Oroscopo Di Lunedi 12 Agosto

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Dall’altra metà del cielo la Luna vi invia segnali e messaggi poco rassicuranti. E quel che è peggio è che voi date corda alle sue provocazioni. Oggi siete insolitamente nervosi e il vostro cattivo umore rischia di rovinarvi la giornata. Controllatevi.
Lavoro. Non prestate troppa attenzione alle opinioni di un collega che in materia ne sa meno di voi. Finireste col farvi portare fuori strada.
Amore. Distratti dai vostri problemi e assorbiti su tutt’altri fronti, trascurate il partner e non raccogliete le sue richieste di attenzione.
Salute. Il nervosismo che vi pervade si riflette sulla muscolatura, facendovi sentire rigidi e contratti. Vi ci vuole un massaggio rilassante.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Le idee non sono molto chiare e anche per quanto riguarda le azioni, oggi non siete esattamente quello che si definisce… un fulmine di guerra. Vi sentite un po’ stanchi, demotivati, e vorreste che fosse già sabato. E invece è soltanto lunedì!
Lavoro. Avete valutato con troppa leggerezza una situazione che invece andava seguita con la massima attenzione. Adesso dovete rimediare.
Amore. Meno male che potete consolarvi con le gioie d’amore. Venere e Marte, in perfetta sintonia, fanno a gara per realizzare i vostri desideri!
Salute. Non trascurate la ginnastica posturale che, seppure un po’ noiosa, è proprio ciò che vi serve per risolvere le vostre contratture.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

La Luna sempre in Bilancia, affiancata da Mercurio, continua a guidarvi verso le scelte più proficue, soprattutto per il vostro futuro professionale. Forti di questi sostegni planetari, ricominciate la settimana spiccando per slancio e determinazione.
Lavoro. Approfittate del brillante sestile di Mercurio per sbrigare piccoli e grandi impegni. Così potrete partire per le ferie a cuor leggero.
Amore. Il difficile arriva quando si parla d’amore. Che sia una storia consolidata o nata di recente, non fa differenza: in questo momento non c’è dialogo.
Salute. Provate a scaricare energie e nervosismo in eccesso in qualche attività a voi congeniale. Jogging, calcetto o altro: purché vi calmiate!
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

La Luna in un poco affine segno di Aria, e pure in pessimi rapporti con Marte, non è un granché come inizio di settimana. La situazione si complica. Nervosi e insofferenti, rischiate di reagire in malo modo alla prima complicazione. Controllatevi.
Lavoro. Umorali e impulsivi, oggi sarà meglio che passiate la mano. Se potete, rinviate ogni decisione e limitatevi al minimo indispensabile.
Amore. Instabili, mutevoli: oggi passate dall’ottimismo alle visioni grigie in men che non si dica. Starvi a fianco sarà un’impresa ardua!
Salute. Se, come è probabile, questa situazione di stress vi prende allo stomaco, affrontate i disturbi di digestione con tisane alla menta.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Una meraviglia, questa armoniosa e raffinata Luna in Bilancia, resa ancor più luminosa dagli amichevoli raggi del Sole in promettente sestile. Relazioni sociali in primo piano, improntate alla massima serenità: sul lavoro, in famiglia, in amore.
Lavoro. Se un collega non è d’accordo con il vostro punto di vista, provate a convincerlo mettendo in campo tutte le vostre buone ragioni.
Amore. Mille proposte e altrettante idee per organizzare le vostre vacanze estive. Con la persona del cuore state progettando scenari da favola!
Salute. Siete talmente su di giri che il vostro problema sarà quello di tenere un po’ a freno il vostro entusiasmo. Non esagerate con lo sport.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Non tutte le ciambelle riescono con il buco, neppure a tipi precisi e meticolosi come siete voi. Perciò non fatela più grave di quanto non sia. Anziché farvi assalire dai sensi di colpa, ragionate su cosa potete fare per rimediare all’errore.
Lavoro. Siete stranamente titubanti e la paura di fare qualche passo falso vi rende immobili, statici. Temete di compiere scelte sbagliate.
Amore. Non è nelle vostre corde farvi allettare dalla possibilità di qualche scappatella. Perciò lasciate stare: non fa proprio per voi.
Salute. Acquistate il costume dei vostri sogni, ma vi accorgete con disappunto che non vi dona come speravate. Pazienza, siete comunque splendidi!
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

La Luna è sempre nel segno, ma anche oggi rischia di vanificare le sue buone intenzioni per i pessimi influssi di Marte, Giove e Plutone. Ma il sestile che l’astro d’argento stringe col Sole assicura una giornata migliore di quelle appena trascorse.
Lavoro. Non stateci a pensare troppo: se per realizzare il sogno che coltivate da tempo dovete ricorrere ad un pizzico di opportunismo, poco male!
Amore. Con Marte in problematica angolatura al segno, potreste risultare autoritari, a tratti anche aggressivi. Niente di meno adatto all’amore…
Salute. Non fate gli indiani: sapete bene perché il vostro stomaco fa i capricci. Tra aperitivi ed happy hour, state proprio esagerando!
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Con la Luna sempre neutra dalla Bilancia, non s’intravedono novità, né piccole né grandi. Un’altra giornata abbastanza incolore, una come tante. Non state lì a borbottare e sfruttate questo momento di tranquillità per rilassarvi: ne avete bisogno.
Lavoro. Non prendete come affronto personale un eventuale appunto che un collega più esperto vi ha mosso. Lo ha fatto solo per aiutarvi.
Amore. Nelle questioni di cuore, invece, gli appoggi planetari non mancano. Con Venere e Marte al vostro fianco, l’amore funziona a meraviglia!
Salute. Limitate l’assunzione di grassi animali e optate per un regime alimentare ricco di frutta e verdura, più consono a questa stagione.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Gradualmente la vostra situazione si fa più chiara, meno complicata. Potete affrontare questa nuova settimana con uno stato d’animo più rilassato. Qualche scocciatura c’è comunque da metterla in conto, specie nel privato. Ma saprete come affrontarla.
Lavoro. Mercurio, forte del suo vivace trigono, vi mette a disposizione tutti i numeri necessari per avere la meglio su un collega invadente.
Amore. In fatto di sentimenti vi tocca mordere il freno ancora un po’. Ma presto Venere tornerà a sorridervi e allora saranno emozioni al cardiopalmo!
Salute. Le energie sono ancora un po’ sottotono ma, recuperata la vostra armonia interiore, neanche ci baderete. Dedicate del tempo ad un hobby.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Non fatevi troppe illusioni: vi aspetta un lunedì faticoso e, purtroppo, anche poco proficuo. Vi agitate molto, ma con scarsi risultati. Provate a riflettere un attimo e capirete che la soluzione sta nel sapersi dare una buona organizzazione.
Lavoro. Non fidatevi di chi vi promette mari e monti, anche se a voi piacerebbe molto crederci. Volate basso e mirate al sodo: non rimarrete delusi.
Amore. Con Venere che dalla Vergine protegge la sfera affettiva, in amore non dovreste avere complicazioni. Tutto scorre calmo e placido.
Salute. Vi siete appiattiti su uno stile di vita troppo sedentario. Prendete l’abitudine di fare tonificanti e salutari passeggiate mattutine.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

È dolce, armoniosa e comprensiva, questa favorevolissima Luna in Bilancia. E vi aiuta anche a recuperare eventuali rapporti allentati dal tempo. Non approfittare di queste ottime chance astrali sarebbe un vero e proprio delitto: datevi da fare!
Lavoro. Le vostre opinioni e quelle di un superiore non coincidono, anzi neppure si avvicinano. Ma evitate di assumere un atteggiamento ostile.
Amore. Questa Luna dolce e raffinata parla un linguaggio romantico, fatto di tenerezze e di attenzioni. Clima di coppia in deciso miglioramento.
Salute. Se una terapia tarda a dare i suoi frutti, forse è perché la cura ha bisogno di essere perfezionata. Interpellate il medico.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Tra tante neutralità planetarie spicca, generoso e amichevole, il potente Giove, in grado da solo di garantirvi la protezione di cui avete bisogno. Probabili episodi fortunati, che vanno acchiappati per la coda, con tempismo e senza troppo riflettere.
Lavoro. Tutto procede secondo i vostri piani e, anche se dovesse capitarvi qualche imprevisto, non mettetevi in allarme: vi sarà comunque favorevole.
Amore. Se siete stanchi delle recriminazioni del partner, che si sente trascurato, accontentatelo: una breve gita rilassante farà bene anche a voi!
Salute. Se avete bisogno di concedervi un po’ di relax, sapete bene come fare: dedicate cure e attenzioni alle vostre amatissime estremità.

Leggi anche...

Lascia un commento