Oroscopo di giovedi 5 febbraio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Con Urano nel segno e i favori di Giove la voglia di affermarvi sarà imperiosa. Non travolgete però con richieste impossibili chi vi vive accanto. Anche con un atteggiamento più soft, meno combattivo e meno irruente, otterrete ascolto e rispetto.
Lavoro. Abbiate cura dei rapporti elargendo qualche sorriso. Inoltre organizzatevi, non vi riducete a ottemperare agli obblighi all’ultimo minuto.
Amore. In amore non riuscirete a tenere a freno la vostra intraprendenza e il desiderio di conquista. Possibili contatti e simpatie con persone straniere.
Salute. Non allarmatevi per le frequenti emicranie: sono dovute allo stress di questo periodo. Sgombrate la mente da ogni pensiero negativo.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
La Luna in Vergine sarà al centro di diversi disegni planetari e voi vi sentirete a vostro agio, pieni di sprint, pimpanti come non mai. Sfruttate il momento. Troverete anche del tempo da dedicare, come non fate da tanto, a svaghi in compagnia della famiglia.
Lavoro. Avrete voglia di sfogarvi un po’, di sparlare di un collega. Scegliete però la persona giusta per farlo, altrimenti andrete incontro a qualche guaio.
Amore. Qualcuno pieno di mistero potrebbe fare breccia nel vostro cuore. Riuscirà a sedurvi, stimolando in voi il gusto per l’avventura.
Salute. Alleggerite l’assillo degli impegni. Marte avverso vi sollecita continuamente, ma voi ogni tanto compensate gli sforzi con il riposo.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Siete sempre tanto chiacchieroni, ma in questo periodo c’è qualcuno che potrebbe approfittare delle vostre confidenze, perciò state all’erta. C’è la possibilità di un buon affare, imprevisto. Prima di partire in quarta valutate bene tutti i pro e i contro.
Lavoro. Vi dovrete impegnare a fondo per far quadrare i conti nella vostra economia. Occhio ai contratti, ai pagamenti obbligatori e alle multe.
Amore. Siete single? Con Saturno in opposizione diciamo che non è il periodo più favorevole per fare l’incontro giusto… Che dire? Barcamenatevi.
Salute. Con Nettuno malandrino, attenzione agli alimenti poco genuini o mal conservati e ai cibi insoliti. Proteggetevi da fastidiosi problemi.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Evitate la competizione con la persona del cuore. Alimentare quel conflitto, potrebbe procurarvi delle ferite difficilmente rimarginabili. È assurdo sfidarla per dimostrare in qualche modo che siete voi a sacrificarvi di più per il bene della coppia.
Lavoro. C’è chi vi propone una scorciatoia per arrivare alla meta? Pensateci su mille volte prima di assentire. Sicuri che sia un modo lecito?
Amore. Siete single? Se avvertite che l’invito che vi è stato fatto è compromettente, rifiutatelo senza mezze parole. Siate comunque gentili.
Salute. Vi sentite asfissiare? La Luna in Vergine vi aiuterà a ricaricare le energie vampirizzate dalle situazioni che vi pesano quotidianamente.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Giove nel segno vi vuole vincenti. Andate avanti sulla vostra strada con piglio deciso, sarete in grado di spianarla con nuovi successi. Riuscirete a guardare al futuro con rinnovato entusiasmo, perché vedrete i problemi in una diversa prospettiva.
Lavoro. Siate pronti ad afferrare al volo qualche affare succulento. Guadagni improvvisi e imprevisti. Fortunati gli investimenti.
Amore. Potrebbe nascere per caso, in situazioni inaspettate, una bella simpatia. E da questa fiorire poi, una vera e più profonda intesa.
Salute. Buttatevi sullo shopping. Potete scialacquare e allora, scialacquate! Siete raccomandati di non farvi prendere, dopo, dai sensi di colpa!
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
La Luna nel segno si oppone a Nettuno e si quadra a Saturno. Evitate conflitti di opinioni e incomprensioni, soprattutto per futili motivi. Invece di essere sempre sul piede di guerra, provate a capire cosa certe persone stanno cercando di dirvi.
Lavoro. Forse rischiate di essere messi sotto un fuoco incrociato per errori di valutazione o per dimenticanze. Ma risolverete presto e bene.
Amore. La vita a due vi offre sostanzialmente un’atmosfera di sicurezza e stabilità, ma non disdegnerete anche di certo qualche piccante novità.
Salute. Calo di vitalità, causa stress. Plutone alleato però vi aiuterà prontamente a recuperare le energie e domani sarete più pimpanti che mai!
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Ora che fa comodo a voi, non potete pretendere l’impossibile. La persona amata ha dimostrato fin troppa pazienza. Dovete riconoscerlo. Le parole non servono più. Prendete il coraggio a due mani e dimostrate concretamente l’amore per il partner.
Lavoro. Momenti di trepidazione per un lavoro che sembrava non sareste riusciti a terminare in tempo, ma un collega vi tenderà una mano.
Amore. L’azione di Plutone può essere pesante. Chi è accoppiato può sentirsi scombussolato, tentato da un’avventura, rischiando addirittura il matrimonio…
Salute. Avvaletevi della meditazione per allentare le tensioni. Vi aiuterà a trovare le appropriate soluzioni ai problemi che vi assillano.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Con Marte alleato dai Pesci e la Luna amica in Vergine, affronterete ciò che avete lasciato in sospeso. Sappiate però che il gioco si farà duro. Non vi resta che tirare fuori le unghie e graffiare senza scusarvi. Alla fine chiarirete i malintesi.
Lavoro. Con Mercurio avverso siate prudenti nel dire ciò che pensate a un collega: rischiate di finire nei guai. Maggiore oculatezza.
Amore. Saturno da un po’ ha lasciato il segno ed è passato in Sagittario. Dunque mettete da parte quel senso critico dietro cui avevate mascherato la rinuncia ad amare…
Salute. Rilassatevi con lo sport ed escursioni a contatto con la natura. Coccolatevi anche con qualche cura di bellezza tipo massaggi.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Saturno nel segno si rende antipatico alla Luna in Vergine e anche Marte ci mette del suo. Risultato: i vostri nervi salteranno per un nonnulla. Un po’ di pace, di silenzio, di inattività vi aiuteranno a ristabilire un più duraturo equilibrio interiore.
Lavoro. Non vi scoraggiate, le piccole rinunce, i sacrifici e la pazienza che dovete mettere ora in campo saranno largamente ripagati.
Amore. Siete in coppia? Godetevi questa giornata in cui si presenteranno innumerevoli occasioni per consolidare le basi della vostra relazione.
Salute. Mollate qualche “devo” per realizzare qualche “vorrei” e regalatevi, senza indugiare oltre, piacevoli momenti di riposo e divertimento.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Con la Luna in Vergine darete più ascolto alle esigenze della persona amata, pur manifestando anche un fastidioso senso di controllo. Puntate a realizzare un’intesa profonda, allontanate però i pensieri viscerali, che non sono da voi capricorniani…
Lavoro. La grinta che possedete attrarrà l’attenzione di un capo che vi prospetterà delle ottime possibilità. Dimostrate di che stoffa siete fatti!
Amore. Avrete la capacità di vedere al di là delle apparenze, e un vecchio amore verrà così rivalutato alla luce di fatti nuovi che vi meraviglieranno.
Salute. Lasciate via libera alla spontaneità, alla voglia di incontrare gli altri, di fare festa: tutte quelle cose che negli ultimi tempi avevate dimenticato.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Cambiamenti in vista. Li invocavate da tempo, ma ora che è arrivato il momento, vi sentite intimoriti. Riprendetevi e procedete con decisione. Proverete una gioia indescrivibile. Potreste veder ritornare un amico che avevate perso di vista.
Lavoro. Mercurio nel segno stringe la mano a Saturno nel Sagittario, consolidando un’amicizia che vi procurerà una maggiore stabilità lavorativa.
Amore. Siete accoppiati? Non mettete al centro solo i vostri bisogni: prestate più attenzione anche ai desideri del partner. Dimostrate il vostro amore.
Salute. Iscrivetevi a un corso per acquisire nuove conoscenze e nuove competenze, per esempio sulla coltura dei fiori o di fitoterapia. Grande la gratificazione.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Avrete il carisma giusto per coinvolgere gli altri in progetti che vi entusiasmano. E le vostre idee prenderanno presto forma e consistenza. Vi farete promotori di iniziative sociali e umanitarie che vi daranno una grande soddisfazione.
Lavoro. Grazie all’immaginazione e all’estro regalati da Nettuno e Venere nel segno, potrete inserirvi in ambienti artistici mostrando le vostre capacità.
Amore. Con il fiuto di sempre, avvicinerete e conquisterete una persona che avete adocchiato da tempo. Date il meglio di voi stessi.
Salute. Siete così medianici che vi basterà chiudere gli occhi e immaginare una rosea alba, per far sparire tout court ogni malessere!

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento