Oroscopo di giovedi 23 aprile 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Una giornata poco esaltante, senz’altro non all’altezza dei vostri momenti migliori: colpa della Luna in Cancro che apporta intralci e confusione. La quadratura lunare potrà determinare un po’ di ansia e qualche incertezza sul piano familiare.

Lavoro. Invece di agire con la solita decisione, mostrate insicurezza e non riuscite a venirne a capo. Non fatevi prendere dall’agitazione.
Amore. Pensieri che non hanno niente a che fare con l’amore vi tengono in ansia: non potrete contare sulla comprensione di chi vi sta vicino.
Salute. Date il giusto peso ai segnali e alle richieste inviate dal vostro corpo: assecondate con meticolosa premura le sue esigenze.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Spalleggiata dal Sole nel segno la Luna in Cancro assicura momenti meravigliosi. Ottimo dialogo con i figli e serenità tra le mura domestiche. Presentatevi con un piccolo dono per la persona amata, sarà un buon modo per rendere il clima festoso.

Lavoro. Potrete dedicarvi con il massimo profitto alle attività che vi stanno a cuore, sbrigando gli impegni più pressanti con efficienza.
Amore. Se state progettando una convivenza, risolvete anche i piccoli problemi pratici per evitare un’incomprensione futura.
Salute. La Luna vi sollecita a iniziare una cura, per combattere o per prevenire i disturbi digestivi molto spesso legati al cambio di stagione.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Nonostante una fase poco esaltante dal punto di vista economico, grazie all’esperienza accumulata riuscite a trovare soluzioni efficaci. Possibili piccoli guai legati alla quotidianità: studiate nuove strategie per risolverli e non perdete la calma.

Lavoro. Non è questo il momento di inaugurare cambiamenti epocali, piuttosto affidatevi a iniziative concrete per consolidare ciò che avete.
Amore. Questa giornata rinverdisce l’intesa con il partner, mettendo per un momento tra parentesi tutto quello che aveva turbato la serenità.
Salute. Puntate sul “risparmio energetico”, ma non scivolate nell’oziosa pigrizia. Lasciate che almeno la mente sia attivamente stimolata.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Con il conforto del Sole, la Luna nel segno è un toccasana per le ansie del cuore. Rassicurazioni e conferme da chi vi sta vicino. L’intuito si allea alla logica e insieme sfornano soluzioni prodigiose per i problemi che più vi preoccupano.

Lavoro. Una risposta positiva a una proposta vi dà il segnale di quanto la vostra attività sia apprezzata all’interno dell’ambiente di lavoro.
Amore. Armatevi di una spada infallibile, fatta di dolcezza e comprensione, se volete uscire vincitori dai possibili duelli con il partner.
Salute. Anche se vi sentite in buona forma, non dovete procrastinare ulteriormente la vostra decisione di iniziare un’attività fisica.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Nel caso urga una messa a punto della situazione, potete contare oggi su intuizioni preziose per sistemare le questioni personali più delicate. Forse sarete costretti a fare un piccolo passo indietro, ma sarà una scelta che vi porterà alla vittoria.

Lavoro. Anche se le cose non vanno come vorreste, agite con prudenza e fermatevi a riflettere prima di fare ogni passo: non siate impulsivi.
Amore. Il cielo promette emozioni bollenti, specialmente per chi è in fase di conquista: regolate l’irruenza e giocate la carta della dolcezza.
Salute. Compensate il dispendio energetico con il riposo e le giuste ore di sonno: se tirate troppo la corda, rischiate di esaurire le riserve.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Senso pratico e serenità interiore vi sosterranno, qualora doveste affrontare scelte importanti nell’ambito familiare o professionale. Mercurio viaggia con voi dando profondità alle vostre intenzioni, arricchite dall’intuito della Luna.

Lavoro. Un progetto che vi sta a cuore ha discrete possibilità di successo, ma molto dipende dal modo in cui sarete in grado di presentarlo.
Amore. Un incontro occasionale in serata potrebbe riservarvi qualche sorpresa, non necessariamente positiva. Prudenza nel lasciarvi coinvolgere.
Salute. La primavera è un’ottima stagione per iniziare un ciclo di cure termali, depurando l’organismo dalle tossine accumulate in inverno.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Giornata strana con la Luna in Cancro, che mette in campo emozioni a cui non siete avvezzi, scompiglia i sentimenti e vi fa perdere di vista la realtà. Qualora attendeste degli ospiti, siate pronti ad accettare defezioni o imprevisti dell’ultimo minuto.

Lavoro. Cercate di essere meno suscettibili e non prendete per offese quelle che invece sono critiche costruttive: accettate i buoni consigli.
Amore. Un piccolo passo indietro nella vostra storia d’amore vi costringe a guardarvi dentro e a scoprire che è il momento di compiere una scelta.
Salute. Occupatevi con decisione dei malanni trascurati dalla vostra superficialità. Non potete liberarvene senza la dovuta risolutezza.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La presenza della Luna in Cancro ha il potere di addolcire i vostri sentimenti, mettendo la casa e la famiglia al primo posto dei vostri interessi. Un parente in difficoltà, bisognoso di compagnia, potrebbe trovare in voi il suo angelo custode.

Lavoro. I colleghi saranno dalla vostra parte, se riuscirete a dimostrare che la vostra prontezza di riflessi è davvero allenata e affidabile.
Amore. In amore ve ne state sul chi va là, in preda alla diffidenza e all’insicurezza: una giornata come questa è l’ideale per chiarirsi.
Salute. Mostratevi disponibili alle novità, sperimentate con fiducia le terapie naturali e alternative: vi troverete molto giovamento.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Una fase positiva. I problemi non sono del tutto risolti ma sostenuti dall’ottimismo e dalla buona sorte avete ottime chance per riuscire. Prendete in considerazione le difficoltà dettate dalla gestione delle risorse finanziarie in comune.

Lavoro. Se avete imparato la lezione, dovreste ormai sapere che per spingersi molto in alto non basta l’ambizione, ma serve impegno e costanza.
Amore. Con Venere opposta, in coppia le tensioni non si stemperano. Non è il momento di cercare chiarimenti: meglio rinviare a stelle migliori…
Salute. I saggi consigli casalinghi della “nonna” sono molto spesso i più efficaci rimedi per i piccoli ma fastidiosi acciacchi di stagione.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
La minacciosa opposizione della Luna vi manda a terra al primo attacco, ma di certo non siete i tipi che si lasciano sconfiggere facilmente. Sfoderando la vostra proverbiale grinta e caparbietà, riuscirete ad avere la situazione sotto controllo.

Lavoro. A costo di urtare le pretese di qualcuno, mettete in salvo la vostra figura professionale rifiutando un incarico che non vi compete.
Amore. . Se certe richieste del partner sembrano soltanto un capriccio, provate a spiegargli che niente è dovuto ma tutto quanto è un dono.
Salute. Per facilitare la buona digestione mangiate moderatamente, senza fretta e senza bere tra l’ingestione di un boccone e l’altro.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Qualche piccolo problema pratico rende la giornata più faticosa, ma sapete bene come indirizzare il vostro impegno per avere successo. Tenete duro se le circostanze lo richiedono, facendo dell’organizzazione la vostra parola d’ordine.

Lavoro. Cercate di essere lungimiranti quando vi verrà offerto un nuovo incarico: prima di rifiutare, valutatene attentamente le conseguenze.
Amore. Un po’ d’incomprensione è inevitabile, accade ogni tanto in tutte le relazioni familiari: non fatene un dramma e lasciate correre.
Salute. Sarete impegnati sul piano razionale ed emotivo, così da dimenticare le esigenze e soprattutto gli orari dei vostri bisogni fisici.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Vivacizzata dal sestile del Sole, la Luna in Cancro premia l’audacia delle vostre scelte garantendovi l’approvazione e la stima degli altri. Sentire l’appoggio di chi vi sta intorno è un piacere che davvero non avevate proprio messo in conto.

Lavoro. Gli impegni da sbrigare potrebbero essere davvero troppi, ma grazie a una ferrea programmazione riuscirete a dribblarli senza affanno.
Amore. Il desiderio di stabilità incoraggia una decisione importante: il vostro rapporto di coppia è ormai pronto per un passo significativo.
Salute. Impegnatevi in un’attività sportiva: se non volete frequentare un corso di nuoto, andate almeno a fare qualche vasca in piscina.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento