Oroscopo di giovedi 21 maggio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Semaforo rosso sulla giornata: sotto il tiro della Luna opposta a Plutone nel segno, ansia e tensione potrebbero superare il livello di guardia. Tsunami emotivo arginato da chi vi vuol bene, grazie a Giove ottimista e Mercurio diplomatico.

Lavoro. Non c’è rimedio migliore che tenersi occupati, il lavoro vi coinvolge, ma le interferenze del capo riescono comunque ad irritarvi.
Amore. Più feste dai vostri quattro zampe che dal partner polemico o distratto. Impossibile ignorare la crisi, è tempo di chiarirsi con sincerità.
Salute. Nervosismo e un cerchio alla testa si attenuano con un infuso di valeriana. Non è il caso di preoccuparsi o di ricorrere a medicine.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Il meglio lo otterrete in ambito sentimentale: il periodo sta prendendo una piega decisamente e piacevolmente romantica. Vi sarà facile mietere conquiste. Anche soldi e successo sono possibili, ma solo con una dose supplementare di diplomazia.

Lavoro. Dai lavori artigianali potrete ottenere grandi soddisfazioni. Le attività che necessitano di creatività e fantasia vi riusciranno benissimo.
Amore. In sintonia con la stagione, i desideri sbocciano e fioriscono, riscaldati da un tenero sentimento. Il meglio tocca ai nati in prima decade.
Salute. Una particolare attenzione dovete riservarla alla linea. La golosità può rivelarsi un vero e proprio attentato al rapporto peso-altezza.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Per arrogarvi il diritto di decidere liberamente, dovrete essere sicuri della validità delle vostre idee e non agire per spirito di contraddizione. In ambito familiare, mostratevi pazienti e disponibili ad andare incontro alle esigenze degli altri.

Lavoro. Non perdete di vista i vostri obiettivi, dedicandovi ad attività collaterali, ma concentratevi sul raggiungimento dei risultati richiesti.
Amore. Ironia e umorismo sono armi preziose cui ricorrete quando vi sentite a disagio. Nessuno è più abile di voi a maschere l’imbarazzo…
Salute. A volte avete atteggiamenti ipocondriaci, al primo piccolo fastidio vi allarmate. Un controllo di routine servirà a tranquillizzarvi.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Al lavoro come pure in famiglia, utilizzerete tutta la vostra creatività per rendere più piacevoli gli incontri e la comunicazione con gli altri. Le decisioni vincenti saranno quelle dettate dall’intuito piuttosto che da tanti ragionamenti.

Lavoro. Il sesto senso unito ad una buona dose di capacità organizzativa vi permetterà di centrare con sicurezza gli obiettivi prefissi.
Amore. Non lasciatevi prendere da nostalgie per il passato o da sogni irrealizzabili e godetevi un ben più reale e soddisfacente presente.
Salute. La bella stagione vi invita a scrollarvi di dosso la pigrizia. Se non siete allenati per il jogging, optate per lunghe passeggiate.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Cielo piuttosto parco di doni, le occasioni oggi scarseggiano. Vi conviene farvi un po’ da parte e far rimbalzare sugli altri le decisioni. Al lavoro, piuttosto che contendervi il campo, farete meglio a delimitare il territorio di competenza.

Lavoro. Dovrete cercare di arginare il desiderio, tipico del segno, di essere in primo piano. Lasciate che ognuno si assuma le proprie responsabilità.
Amore. Trascorrete più tempo con chi ve ne ha donato tanto del suo. Provate a cedere un po’ della vostra autonomia per stare più uniti.
Salute. Il topazio giallo è una delle pietre associate al segno. Ha effetti positivi sulla vista e sulla circolazione e vi aiuta a rimanere tranquilli.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Conferme rassicuranti arrivano dalle persone vicine. Di fronte a una scelta che coinvolge la famiglia, agirete con serenità e saggezza. Un’iniziativa professionale potrebbe avere ottimi sviluppi anche dal punto di vista economico.

Lavoro. Grazie a Venere, ogni rapporto o intervento di lavoro riceve l’aiuto della fantasia. Diplomazia e prudenza sono comunque necessarie.
Amore. Un pizzico di gelosia fa bene all’amore e riconferma il reciproco attaccamento: col partner ci sapete fare, infatti ve lo tenete ben stretto!
Salute. Dedicate il tempo libero a ciò che vi appassiona. Un po’ di svago è indispensabile a rigenerarvi fisicamente e psicologicamente.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
La disarmonia lunare fa prevedere una giornata un po’ in salita, più a causa del vostro malumore che per gli eventi che dovrete affrontare. Provate a dedicare più tempo ai vostri interessi culturali e ai rapporti sociali, gli amici vi reclamano!

Lavoro. Cercate di essere meno suscettibili e non prendete per offese quelle che invece sono critiche costruttive: accettate i buoni consigli.
Amore. Serata rovinata dal vostro umore nero. Il ricordo di un’esperienza negativa influenza il presente, condizionando il vostro atteggiamento.
Salute. Per mitigare il nervosismo, non crogiolatevi in casa: uscite, incontrate gli amici, ma non lasciatevi assolutamente tentare dallo shopping!

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Vostra grande amica, la Luna nel segno del Cancro è l’ideale per fare la valigia e partire per un viaggio di affari, che vi frutterà un bel gruzzoletto. Complice l’amica Venere, in coppia o con gli amici vi attende una serata indimenticabile.

Lavoro. Spostarsi all’estero è il must del momento, con traguardi ambiziosi e guadagni da rinvestire subito: è così che ci si salva dalla crisi!
Amore. Ideali e ambizioni comuni sono il cemento dell’intesa. Vissuta in perfetta sintonia anche la quotidianità si fa elettrizzante come un luna park.
Salute. Il movimento vi aiuta a rinnovare le energie. Impegnatevi per mantenere uno stile di vita attivo e non cercate alibi per trascurarvi.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Sapete con precisione dove volete arrivare, ma dovrete tenere a bada la fretta ed attendere che si presenti l’occasione giusta per agire. In casa vi sarà chiesto un piccolo sacrificio: cercate di mostrarvi pazienti e disponibili.

Lavoro. Accogliete di buon grado i consigli di un esperto del settore: si riveleranno molto utili alla vostra crescita professionale.
Amore. Sensibili alle lusinghe di un ammiratore, potreste dimenticarvi di avere il cuore impegnato. Attenzione a non ferire i sentimenti altrui.
Salute. Con la bella stagione, aumentate il consumo di frutta e verdura. Potete optare anche per i centrifugati, che rivitalizzano e disintossicano.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
L’insofferenza comporta qualche disagio nello stare con gli altri, soprattutto se gli altri che avete intorno sono piuttosto invadenti. In famiglia, la vostra sete d’indipendenza potrebbe scatenare infinite ed improduttive polemiche.

Lavoro. Peccate di presunzione se pensate di poter fare tutto da soli. Lasciatevi aiutare da chi ha più esperienza di voi nel settore.
Amore. Dice il proverbio che l’amore non è bello se non è litigarello, ma questa volta, tra sarcasmi e intime tensioni, rischiate di esagerare.
Salute. Oggi è possibile che avvertiate qualche fastidio alle giunture. Niente sforzi eccessivi o prolungati, specie se non siete allenati.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Giornata senza scosse emotive, tutto fila liscio come l’olio e grazie al Sole che diventa amico arrivate a fine giornata ancora carichi di energia. Approfittatene per godervi una serata spensierata con gli amici e una scappata fuori città.

Lavoro. Fiduciosi nella validità del vostro progetto, nonché nella disponibilità dei colleghi, oggi lavorate di buona lena, senza sentire la fatica.
Amore. L’intesa con il partner è più fisica che emotiva. Se dopo mille spiegazioni ancora non riuscite a capirvi, meglio dormirci su.
Salute. Serata un po’ goliardica insieme agli amici, con qualche strappo alla regola, ma nessuna concessione all’imprudenza.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Felici e contenti, ma il merito non è solo vostro: molto fa la Luna armonica a Nettuno. Contate sul suo aiuto per diverse evenienze. Dove non vi favoriscono le circostanze, arrivano in soccorso intuito e ispirazione direttamente dal cuore.

Lavoro. È possibile che abbiate un’opportunità se siete in cerca di lavoro, magari un’occupazione temporanea, poi da cosa nasce cosa.
Amore. Il desiderio di stabilità incoraggia una decisione importante: il vostro rapporto di coppia è ormai pronto ad un passo significativo.
Salute. Non avete nessuna intenzione di trascorrere il tempo libero in cucina, ma questo non vi giustifica a mangiare quel che capita!

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento