Oroscopo di giovedi 18 giugno 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Non scaricate il vostro nervosismo su chi vi capita a tiro: razionalizzate e individuate la causa del problema e risolvetelo alla radice. Il clima interiore è tutt’altro che estivo: la Luna in Cancro oggi in quadrato a Urano vi tiene al gelo.

Lavoro. Diluite nel tempo gli impegni evitando di sovraccaricarvi, ora che siete vicini alla realizzazione dei vostri progetti.
Amore. Giocando con il fuoco, alla fine rischiate di bruciarvi. Una storia che avete iniziato senza crederci troppo potrebbe diventare una cosa seria.
Salute. Dedicatevi a tutto ciò che vi fa stare bene. Se avete in mente trattamenti estetici o un cambio di look, otterrete risultati strabilianti.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Smentirete la vostra fama di persone dotate di senso pratico, poiché faticherete a distinguere le buone opportunità da quelle meno vantaggiose. Tuttavia siete baciati dalla fortuna, la quale vi indicherà la strada che porta dritto al successo.

Lavoro. State valutando l’eventualità di inserire nel vostro staff personale più qualificato, ma non sarà facile trovare qualcuno all’altezza.
Amore. Il tono misterioso del partner potrebbe destare scatti di gelosia difficili da controllare. La tenerezza si rivelerà però l’arma vincente.
Salute. Se avete qualche disturbo di stomaco legato a una cattiva digestione, dopo il pasto sostituite la frutta cruda con quella cotta.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Sempre in fermento, grazie a un confronto con gente preparata ed entusiasta, avrete la conferma che i vostri progetti si stanno realizzando. Una giornata ideale per lo shopping: ogni tanto non c’è niente di male ad assecondare la propria vanità.

Lavoro. Non perdete di vista gli obiettivi dedicandovi ad attività collaterali: restate concentrati sul raggiungimento dei risultati richiesti.
Amore. L’affinità ritrovata con il partner, dopo quel fatidico chiarimento, movimenta la giornata con nuove iniziative e piacevoli sorprese.
Salute. Vi piace cucinare e siete dei grandi buongustai, ma dovete sforzarvi di modificare le vostre abitudini alimentari evitando gli eccessi.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Vi concedete più di quanto dovreste? Fate attenzione, perché la Luna nel segno oggi è particolarmente permalosa e il fisico potrebbe risentirne. Plutone e Urano le fanno da scorta, e non è facile districarsi dalle situazioni di tensione che generano.

Lavoro. Non abbiate paura di presentare il progetto a cui lavorate da tempo: mettete il massimo impegno e reclamate i dovuti riconoscimenti.
Amore. Un dono, un fiore o un piccolo oggetto può bastare a dichiarare sentimenti e desideri inespressi. Abbiate il coraggio di sorprendere.
Salute. Con il peso di giornate lavorative pesanti sulle spalle, vi sentite sfiniti e senza riserve: chi ci rimette, ovviamente, è l’umore.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Ritagliatevi del tempo per dedicarvi ai vostri hobby e alle attività che da tanto rimandate. Ideale conclusione: una serata in allegra compagnia. Il tono è alto, gli acquisti sono azzeccati e, in ambito sentimentale, le conquiste non si contano!

Lavoro. A migliorare la situazione lavorativa ci penserà un vecchio collega, che vi concederà la sua attenzione e vi permetterà di sfogarvi.
Amore. Vi sentirete completamente coinvolti in un rapporto affettivo al quale inizialmente non avevate dato alcuna importanza.
Salute. Superate i problemi d’immagine ed accettate i vostri difetti lavorando sull’autostima. Aiutatevi con Crab Apple, tra i Fiori di Bach.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Un dono inatteso e molto gradito, accompagnato da una lettera di un amico di cui avevate perso le tracce, vi riempie il cuore di gioia e di ricordi. Fate qualsiasi sforzo per creare un’occasione d’incontro con colui che ha significato molto.

Lavoro. Siete obbligati dalla situazione a considerare il parere di persone altolocate, ciò non toglie che dovrete valutarne comunque la validità.
Amore. Non incoraggiate, con atteggianti equivoci, qualcuno che in realtà non v’interessa. Così facendo, ferireste soltanto i suoi sentimenti.
Salute. Continuate a impegnarvi con costanza in un’adeguata attività fisica, che vi aiuterà a migliorare la forma e a scaricare le tensioni.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
La quadratura lunare fa prevedere una giornata in salita, per la verità più a causa del vostro malumore che per gli eventi che dovrete affrontare. Per contrastare il nervosismo, non crogiolatevi in casa: uscite, incontrate amici, scambiate opinioni.

Lavoro. Tutto ciò che vi verrà di buono sul lavoro oggi ve lo sarete guadagnato sul campo, mettendo in gioco tatto, diplomazia e prudenza.
Amore. Le piccole attenzioni del partner vi faranno riflettere. Non potreste rinunciare facilmente a un rapporto che vi dà così tanto.
Salute. La Luna in aspetto ostile invita al cambiamento: è il momento di rivedere il look, l’arredamento, l’organizzazione degli spazi domestici.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Oggi che la Luna si pone in posizione di trigono, l’apertura mentale e la capacità di apprezzare le diversità saranno i vostri punti di forza. Anche in amore vi mostrerete meno gelosi e possessivi, accettando qualche compromesso necessario.

Lavoro. Non amate sottostare alle regole e per questo state valutando, con crescente insistenza, la possibilità di mettervi in proprio.
Amore. Fare progetti insieme alla persona del cuore diventa sempre più divertente e stimola la fantasia. Incontri piacevoli e flirt per i single.
Salute. Se pensate di darvi allo sport, scegliete attività non agonistiche: siete piuttosto arrugginiti ed è meglio evitare sforzi eccessivi.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Siete particolarmente determinati e pertanto raggiungere gli obiettivi sarà più semplice: non disdegnate i consigli di chi può aiutarvi. Possibili imprevisti sul lavoro: non scoraggiatevi se qualcosa o qualcuno vi darà del filo da torcere.

Lavoro. Un collega cercherà di tenervi all’oscuro riguardo ad alcuni cambiamenti in ambito professionale, ma voi avete le antenne sempre all’erta.
Amore. Sensibili alle lusinghe di un ammiratore, potreste dimenticarvi di avere il cuore impegnato. Attenzione a non ferire i sentimenti altrui.
Salute. Se soffrite di spasmi muscolari, fate stretching e massaggiate delicatamente la parte interessata con una pomata a base di arnica.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
La Luna in Cancro vi scarica addosso una pesante dose di nostalgia: rischiate di rimanere intrappolati tutta la giornata fra i ricordi del passato. Muovetevi, agite, siate propositivi e soprattutto evitate di farvi prendere dal vortice dei rimpianti.

Lavoro. Siete presuntuosi e poco realistici, quando pensate di poter fare tutto da soli: lasciatevi aiutare da chi ha più esperienza di voi.
Amore. Potrebbe capitare di restare qualche ora soli con la persona che v’interessa: lontano da tutti sarà l’occasione per dichiararvi.
Salute. La stanchezza si riflette sulla lucidità mentale: se gli esami si avvicinano, fate un ultimo sforzo rinunciando a qualche svago.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
A volte la famiglia è un ostacolo alla libertà, vi costringe a rivedere i vostri programmi e a mettervi a disposizione: per amore, questo e altro. Attenti a non lasciarvi sopraffare dagli avvenimenti, provate a gestirli con maturità e senso pratico.

Lavoro. Saprete cavarvela egregiamente in una trattativa non proprio semplice: dopo aver chiarito alcuni punti essenziali, tutto filerà liscio.
Amore. Nel rapporto a due sarete aperti al dialogo e a manifestare i vostri sentimenti. Dimostrazioni d’affetto anche da parte di un amico.
Salute. Una ne fate e cento ne pensate, ma in questo periodo cercate di non chiedere troppo al vostro fisico: pianificate una vacanza.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Il trigono della Luna al vostro segno vi rende particolarmente estrosi e creativi. Drizzate le antenne: il vostro intuito non sbaglierà. Tenetevi pronti ad approfittare di un evento inatteso per migliorare o consolidare la vostra posizione sociale.

Lavoro. Accogliete di buon grado le critiche che vi verranno mosse da un collega, si riveleranno utili alla vostra crescita professionale.
Amore. Dolcezza e comprensione: ecco di cosa ha bisogno il rapporto con il partner. Cominciate da subito, prima che diventi troppo difficile.
Salute. Se state seguendo una dieta ipocalorica, aiutatevi con la cromoterapia per ridurre l’appetito, prediligendo vestiti viola o blu.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento