Oroscopo di domenica 21 dicembre 2014

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Magico il transito della Luna in Sagittario, è proprio quello che ci voleva per ultimare presto e bene i preparativi per il dì di festa. La parola d’ordine sarà il disimpegno, specie se avete in programma una serata speciale con gli amici.
Lavoro. Vi stanno venendo in mente buone idee e speciali intuizioni riguardo la professione: annotatele su un taccuino, torneranno utili in futuro.
Amore. Un approccio passionale raggiunge l’effetto desiderato: rendendo vano il ricorso alla logica, cattura il cuore della persona che vi interessa.
Salute. Con Marte in dinamico sestile dall’Acquario, le energie sono al top. Da convogliare, senza esagerare, in uno sport di vostro gradimento.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
L’incertezza che oggi vi assale tocca la sfera sentimentale, che richiede meno vincoli: disponibilità e maturità giocano a vostro favore. Una festa divertente compenserà la delusione per un viaggio sfumato. Energia per gli ultimi preparativi natalizi.
Lavoro. Non avete ancora completato la lista dei regali? Niente paura! Garantito un salvataggio in corner grazie a qualche trovata brillante.
Amore. L’unione fa la forza! Un progetto di coppia, un viaggio o un’impresa in cui avete riposto grandi speranze riceve il beneplacito delle stelle.
Salute. Forma delicata, con i bagordi andateci piano. L’assunzione di bevande alcoliche e superalcoliche andrebbe saggiamente limitata.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Dal Capricorno Mercurio vi scruta, ma non ha intenzioni bellicose, anzi. Giornata incentrata sull’amicizia, l’idealismo, lo scambio dei doni. Con amici e colleghi condividete passioni ed entusiasmi, progetti di vacanze e anche qualche affare.
Lavoro. Cena di lavoro simpatica. Una bella pacca sulle spalle e una stretta di mano a un collega con il quale avete avuto qualche screzio.
Amore. Giove e Marte creano un’atmosfera vivace che ridona smalto anche alle coppie più datate. I single restano tali, ma ne sono contenti.
Salute. Sorvegliate l’alimentazione. Una grande abbuffata potrà avere effetti consolatori sull’umore ma farà piangere penosamente la bilancia!
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
La giornata vi trova in buona disposizione di spirito: sereni e con tanta voglia di addobbi, famiglia e calore per rendere più gioioso il Natale. Potrete contare su qualche entrata extra di denaro da investire soltanto in un regalo tutto per voi.
Lavoro. Buone opportunità che richiedono risposte immediate. Se colte al volo faranno bene al morale e al portafogli. Non pensateci troppo!
Amore. La rassicurante presenza del partner vi mette nello stato d’animo giusto per fare la pace e finalmente godere delle gioie dell’amore.
Salute. Dedicatevi alla cura di voi stessi e del vostro benessere psicofisico, ricordando che riposo e divertimento sono da sempre le medicine migliori.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Giunta espressamente per prendersi cura della vostra salute e per proteggervi dai rigori invernali, la Luna in Sagittario regala benessere e socievolezza. Ci sono buoni presupposti affinché i viaggi e le vacanze programmate vadano secondo le aspettative.
Lavoro. Almeno per oggi bandite la preoccupazione di far quadrare i conti e godetevi la festa come merita. Avrete tempo per occuparvene.
Amore. L’amore parla al cuore con punti fermi, di stabilità affettiva, di progetti. Un tesoro inestimabile da difendere da ogni intrusione.
Salute. Prendete tutte le precauzioni per non incappare in un brutto raffreddore, che potrebbe “congelare” l’entusiasmo e “condizionare” le ferie.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Storta ma non minacciosa la Luna in Sagittario, condiziona solo l’umore. Per il resto siete in una botte di ferro: amore, lavoro e salute, tutto ok. In famiglia è richiesto il vostro miglior contributo di disponibilità e di carica affettiva. Una sorpresa.
Lavoro. Piccole grane. Finanze in rialzo: investimenti consigliati da una persona esperta vi consentono di affrontare le feste in serenità.
Amore. Coppia tranquilla, magari oggi un po’ sonnacchiosa. La stima reciproca non manca, le dimostrazioni d’affetto neanche, a voi va bene così.
Salute. Curarsi è un dovere di ognuno, ma non esagerate! Stare perennemente sul chi vive può essere oltremodo dannoso per la salute.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Un bel trigono collega la Luna a Giove, promettendovi una domenica piacevolissima. Tempo libero da dedicare ai vostri interessi. Incontri speciali, inviti inattesi e molti complimenti. Ottimo rapporto con colleghi, collaboratori e soci.
Lavoro. Se in passato avete interrotto gli studi, con l’intento di migliorare la situazione professionale accarezzate l’idea di riprenderli.
Amore. Affetto e complicità, il vostro concetto d’amore. Tiene bene anche la passione: belle sorprese nell’alcova per chi apprezza le novità.
Salute. Marte amico vi dà una marcia in più rendendovi più dinamici e vivaci del solito. Approfittatene per fare un po’ di salutare sport.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Il punto debole sono le finanze, le vetrine invitanti ma off limits per le vostre tasche. Ma una bella sorpresa c’è, state per incassare un extra! Giornata di ordinaria amministrazione festiva. Fervono i preparativi natalizi, la famiglia si riunisce.
Lavoro. Domenica di ozio, ma la mente come al solito non riposa, sfoderando idee vincenti da mettere in pratica non appena trascorso il Natale.
Amore. Cupido probabilmente ha già scoccato la sua freccia, mirando dritto al cuore. E questa volta non ci sono dubbi: sarà una cosa seria.
Salute. Giove e Marte vi mettono in guardia contro gli eccessi a cui potreste indulgere. Moderate il consumo di grassi animali e l’assunzione di alcol.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
In sintonia con Giove, la Luna nel segno vi regala una giornata meravigliosa. Creatività, ottimismo e fiducia nel futuro. Atmosfera festosa. In serata date il meglio di voi, animando una riunione familiare che si preannunciava un mortorio.
Lavoro. Consensi e dimostrazioni di stima da parte di tutti, per una trattativa portata a termine favorevolmente con impareggiabile bravura.
Amore. Quando è il cuore a dettare le regole del gioco, non si può passare la mano. Magari è solo un bluff, ma se rilanciate, potreste anche sbancare.
Salute. Evitate i cibi ipercalorici che arrotondano la silhouette. Molto favorite le cure estetiche e ogni pratica volta a migliorare il benessere.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Potete dire grazie ai consigli di una persona saggia e a una vostra inconsueta arrendevolezza, se riuscirete a sbrogliare un nodo intrecciato. Un amico altruista fa da paciere tra voi e il partner. Non deludetelo, metteteci un po’ di buona volontà.
Lavoro. Non è da escludere che possiate trovare un accordo soddisfacente con i soci o rinsaldare un’alleanza che ultimamente ha dato segni di crisi.
Amore. Il desiderio di affetti sicuri si fa sentire, tanto da indurvi a cambiare totalmente atteggiamento: ai modi bruschi subentra la dolcezza.
Salute. Luna utile per rendere più toniche le gambe, massaggiandole con un composto in parti uguali di olio di sesamo e olio di rosmarino.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Un bel clima animato accompagna queste festività. Intorno a voi c’è un gran turbinio di gente, di nuove e vecchie conoscenze, di persone care. Si schiudono ampi orizzonti, ricchi di sorprese, di soddisfazioni personali e di successi professionali.
Lavoro. Appena passato il giro di boa del Capodanno, potrete tornare alla carica per l’aumento di stipendio e l’avanzamento sicuramente meritati.
Amore. Una storia finita potrebbe tornare alla ribalta. Chiedete al cuore se vuole veramente riaprire il capitolo o se è meglio cambiare pagina.
Salute. Per voi lo shopping natalizio è un’iniezione d’ottimismo: completate la preparazione dei regali con piccoli bigliettini realizzati con le vostre mani.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Tutto potrebbe andare per il meglio se non fosse che avete la Luna di traverso. Una novità potrà farvi cambiare umore. Vecchi valori si ribaltano. Comportamenti stravaganti, ma a chi vi critica rispondete che è labile il confine tra genio e follia.
Lavoro. Gli incidenti di percorso sono naturali, non siate preoccupati per qualche inconveniente o svista: ci sarà tempo per rimediare.
Amore. Un piccolo problema vi rende poco disponibili alle proposte degli amici, solo un partner molto comprensivo può capirvi e starvi vicino.
Salute. Con il movimento potete mantenervi in forma e smaltire le calorie ingurgitate con le leccornie tipiche del periodo. Pietra del giorno: quarzo.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento