Oroscopo di domenica 17 maggio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Domenica un po’ strana, con la Luna che pone qualche interrogativo sulle finanze e dà forza all’autorità rispetto allo spirito di squadra. Se siete di turno, progetti e trattative che a torto credevate conclusi, tornano sul banco di prova.

Lavoro. Divertimenti domenicali ridotti dalla necessità di risparmio, se si largheggia su un fronte non si può spendere anche sull’altro!
Amore. Spese pazze per l’amato bene e i figli, specie se qualcuno di loro è in zona compleanno. L’attaccamento volete dimostrarlo con i fatti.
Salute. Davanti a una preparazione culinaria che vi stuzzica rischiate di perdere il senso della misura: tre razioni sono davvero troppe!

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Bella Luna nel segno, sostenuta da un’amorevole Venere, un fantasioso Nettuno e da Plutone, che vi garantisce una riserva di magnetismo ed energia. Poco importa se Giove vi lancia una quadratura esponendovi a qualche eccesso, di domenica si può!

Lavoro. Il buon fine di ogni progetto è strettamente correlato ai rapporti gradevoli che saprete stabilire. Occhio alle spese eccessive.
Amore. Nelle relazioni con gli altri, in coppia e in famiglia, darete il meglio di voi: disponibilità, buonsenso e un mare di dolci premure.
Salute. Buona la forma, anche se siete golosi e a tavola tutto vi mette appetito. Qualche spesa di troppo, ma anche il look vuole la sua parte.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Domenica all’insegna della creatività ma anche della concretezza, dote piuttosto insolita per voi, che vi aiuterà a raggiungere buoni risultati. In famiglia, prendete in considerazione anche le esigenze dei più piccoli e cercate di mediarle con le vostre.

Lavoro. Si instaura un proficuo rapporto di collaborazione e di amicizia con un collega, col quale scoprirete di avere molte cose in comune.
Amore. Vi muovete con la solita disinvoltura tra feste, eventi e numerose altre occasioni sociali. E il vostro fascino continua a guadagnare punti.
Salute. Se trascorrete molte ore davanti al computer, mettete una piantina grassa accanto al monitor: è un buon filtro contro le radiazioni.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
In qualsiasi ambiente vi muoverete, utilizzerete tutta la vostra sensibilità per rendere più piacevoli gli incontri e la comunicazione con gli altri. Buono l’umore: vi sentite più disponibili, aperti e tolleranti anche con chi è molto diverso da voi.

Lavoro. Considerando che per ora non siete in grado di cavarvela da soli, prendete in considerazione l’aiuto di chi è già ben inserito nell’ambiente.
Amore. Incontrerete una persona con la quale sarete liberi di esprimervi, condividendo con lei emozioni e sensazioni. Niente male, come inizio!
Salute. Un piacevole senso di benessere è garantito dall’aspetto armonico della Luna con Venere nel segno. Sì alle cure estetiche.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Contrariati dalla Luna in quadratura a Giove, che tuttavia con il suo ottimismo tiene agevolmente banco, ricacciate indietro ostacoli e complicazioni. Imparate a mediare: far valere a tutti i costi il proprio punto di vista sarebbe inutile.

Lavoro. Fate tesoro dei consigli delle stelle per emergere nella competizione: prima di tirare fuori gli artigli, elaborate piani ben costruiti.
Amore. Anche se ritenete di essere dalla parte del giusto, evitate di affrontare temi delicati in famiglia, in particolare se riguardano questioni economiche.
Salute. Il transito della Luna vi disturba. Tenete addosso un topazio: vi aiuterà a recuperare l’equilibrio e propizierà il benessere.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Grazie al trigono lunare, razionalità ed emozioni oggi viaggiano su binari paralleli, dando luogo ad una piacevole sensazione di completezza. Unico neo è che non brillate per ottimismo e neanche per generosità, specie se si tratta di spendere per il superfluo.

Lavoro. Per uscire da un momento di crisi, buona l’ipotesi di aprire all’estero, con accordi e trattative da costruire gradualmente nel tempo.
Amore. Nel privato, sarete disposti a voltare definitivamente pagina riguardo ad una vecchia incomprensione. Pace fatta e non se ne parli più.
Salute. Siete metodici e precisi anche quando si tratta di seguire certe regole, comportamentali ma anche alimentari. Continuate così.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Domenica senza smalto, tutta incentrata sulle questioni pratiche. Di piacere e sentimento non se ne parla nemmeno: forse date già tutto per scontato. Occhio a non cadere nell’abitudine, che a lungo andare può trasformarsi nell’anestetico dell’amore.

Lavoro. Siete impegnatissimi tra mail e contatti vari. Del resto è così che vi garantite uno stipendio regolare e di questi tempi non è poco!
Amore. Il solito, ripetitivo tran tran: al partner e ai figli riservate tutte le premure, ma di slanci romantici oggi neanche l’ombra.
Salute. Rinite allergica o congiuntivite. Cambiare aria, magari facendo una gita al mare, sarebbe terapeutico… e non solo per le allergie!

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La Luna in opposizione crea disturbo e vi confonde le idee. In questa domenica sarete ipersensibili e pure un po’ nervosi. Pretese esagerate. Nonostante la piacevole compagnia, il vostro muso lungo rischia di rovinare la domenica a tutti.

Lavoro. Sul piano del lavoro può verificarsi un momento di incertezza e di attesa. Il malumore oggi ostacola un confronto pacifico.
Amore. Contrariati dalla quadratura Luna-Giove, apparite ombrosi e taciturni, troppo spinosi perfino per il più paziente dei partner!
Salute. Impigrirvi non vi fa bene, le stagione invita a stare all’aria aperta. E, anche se l’idea non vi sorride, costringetevi almeno a una passeggiatina.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Domenica sottotono rispetto ai vostri standard, la concentrazione dei pianeti in segni di Terra e d’Acqua non vi stimola. Meglio riposare un po’. Solo Giove, il vostro governatore, vi sostiene, ma contrariato della Luna perde buona parte del suo smalto.

Lavoro. Se lavorate con altre persone, potreste trovarvi a dover accettare qualche compromesso in nome del quieto vivere: non irrigiditevi!
Amore. Sembrate sordi ai richiami della primavera: meglio non confidare troppo nella comparsa di qualche amorosa fioritura, almeno per ora.
Salute. Non è necessario buttare tutto all’aria per vivere in modo più sano. Modificare un po’ le abitudini può già bastare per stare meglio.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Domenica ideale da trascorrere fuori dal solito ambiente e dalle solite prospettive, per addentrarvi in situazioni che vi diano nuovi stimoli. Il trigono Luna-Plutone oltrepassa la vostra corazza aprendovi all’amore, ai suoi piaceri e alle sue opportunità.

Lavoro. In ambito professionale, dovrete essere disposti a rischiare qualcosa, se volete ottenerne un’altra più grande e più importante.
Amore. Storie piccole e grandi oggi avanzano di un passo: dal flirt alla relazione, da una tenera amicizia a un rapporto stabile.
Salute. Vi sentite bene, in compagnia ma anche da soli. O magari insieme al vostro cane, al quale raccontate chi siete e cosa state cercando…

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Sotto il tiro della Luna e di Giove, entrambi ostili, vi svegliate di pessimo umore. Per fortuna con il passare delle ore riguadagnate punteggio. È ora di pensare alle vacanze, studiando l’itinerario del prossimo viaggio, l’estate non è poi così lontana!

Lavoro. Nulla da ridire sui vostri progetti, avete idee geniali e gusti raffinati. Peccato che come al solito non sapete dove trovare i fondi.
Amore. Strano per voi, personaggi del futuro, liberi da legami e da responsabilità sentimentali, avere qualche rimpianto e soffrire di nostalgia…
Salute. Potreste essere tentati da golose compensazioni. Se vi prende voglia di dolce, meglio una coppa di fragole che una fetta di torta.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Amica del giorno è la Luna in sestile a Nettuno. Input favorevoli anche da Venere, che vi dà la spinta giusta per realizzare i vostri sogni. Una vecchia conoscenza si fa avanti lasciandovi di sale, non avreste mai sospettato che fosse così presa da voi.

Lavoro. Puntate sul contributo di una persona influente, per concretizzare una situazione professionale alla quale mirate da tempo.
Amore. Se le dichiarazioni d’amore si usano ancora, oggi potrebbe arrivarvi quella che aspettate da tempo, senza dover essere voi a fare il primo passo.
Salute. Estetica perfetta, ma energie in ribasso. Gli amici vi aiutano a superare eventuali impasse, dandovi risposte e consigli intelligenti.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento