Oroscopo di domenica 1° febbraio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La Luna permalosa in Cancro vi farà andare ogni cosa per traverso. Non riuscirete a prendere le cose così come andranno. Vi cruccerete per niente. Cogliete l’occasione per starvene nel vostro cantuccio a riposarvi, meditare o leggere un bel libro.
Lavoro. Staccate mentalmente con le beghe lavorative che vi seguono anche a casa. Oggi è domenica, a risolvere i problemi ci penserete domani!
Amore. Con Urano nel segno che fa boccacce alla Luna in Cancro, oggi starvi vicino sarà proprio un’impresa, troppo permalosi, sospettosi, agitati.
Salute. Un infallibile toccasana? Una bella passeggiata nel verde, in un luogo silenzioso e quieto per dialogare con un amico in santa pace.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
La Luna in Cancro di oggi, amica, cercherà di arginare la frenesia di Giove in quadratura dal Leone che vi vuole pimpanti fin sopra le righe… Fate attenzione a non ferire gli altri con parole dette senza pensare. Calmate, come potete, le acque.
Lavoro. Sarà necessaria più concentrazione. Con Venere e Nettuno congiunti rischiate di stare sempre con la testa fra le nuvole a pensare all’amore.
Amore. Venere congiunta a Nettuno nel segno amico dei Pesci vi renderà particolarmente romantici e bisognosi di dare e ricevere coccole.
Salute. Coltivate i vostri hobby artistici e se non li avete inventatevene uno nuovo di sana pianta. Sentitevi liberi: dipingete, scrivete, fotografate…
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Se dovete chiarire un malinteso non aspettatevi un aiuto da un conoscente, perché essendo parte in causa, se fallirete lui ne trarrà vantaggio! Saturno vi remerà contro. Vi sentirete inseguiti da una sorte poco benevola, anche se in realtà non ci sarà!
Lavoro. Saturno è contrario, ma Giove è favorevole. Che cosa vuol dire? Che procederete zigzagando un po’ bene o un po’ male, ma avanzerete…
Amore. Tenete conto che le emozioni spesso si leggono nelle espressioni del viso. Più sarete sereni e più riuscirete a fare colpo su quella persona…
Salute. Con Saturno contrapposto riservate più cure alla pelle: potrebbe tendere a seccarsi ed essere soggetta a screpolature ed irritazioni.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Urano ostile alla Luna nel segno pretende cambiamenti, siete però raccomandati di pensarci bene prima di lasciare la strada vecchia per la nuova. Evitate colpi di testa. Non è il momento buono per operare scelte con obiettività e lungimiranza.
Lavoro. Oggi, giorno di festa, riprendete fiato perché la settimana si prospetta alquanto faticosa. Dovrete impegnarvi seriamente.
Amore. Con Venere amica vi farete carico dei problemi del partner e l’aiuterete a risolvere questioni delicate che si trascinano da tempo.
Salute. Rinnovate il vostro stile di vita, soprattutto se avvertite dei sintomi di cui non si riesce a comprendere l’origine. Che sia più sano.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Giove e Saturno vi aiuteranno a dire basta a ciò che è superfluo e rimandabile, per accogliere ciò che è essenziale e non può più aspettare. Facendo questa cernita vi sentirete più grintosi e pronti ad affrontare ogni avventura che la vita vi proporrà.
Lavoro. Vi darete via via un pizzicotto per capire se state vivendo un sogno o la realtà! Ogni colpo andrà meravigliosamente a segno.
Amore. Se siete single, sarete così desiderati che faticherete a operare una scelta, tanto che, finché non vi scoprono, terrete due piedi in una scarpa!
Salute. Se dovete fare una diagnosi, con Urano amico, potete usufruire di strumenti ultramoderni. Andranno bene sia per gli accertamenti che per la terapia.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Domenica in tono minore. Venere si allea a Nettuno per crearvi qualche illusorio trabocchetto che sarà meglio riconoscere prima di caderci dentro! Non suggestionatevi troppo però, e fate ricorso alle vostre proverbiali ragionevolezza e metodicità.
Lavoro. I rischi che correte sono: errore di giudizio e poca precisione. Progetti che potrebbero finire improvvisamente in una bolla di sapone.
Amore. Per creare un rapporto amoroso saldo, dovete giocare bene le carte, invece di sognare ad occhi aperti. Siate dunque più realisti che mai.
Salute. Vista l’opposizione di Nettuno dai Pesci, sarebbe bene ridurre o eliminare drasticamente il fumo. Difendetevi anche da quello passivo.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Domenica con la Luna di traverso. Giove però vi aiuterà, con la sua autorità, a mandare al diavolo i rompiscatole e a tirare un sospiro di sollievo. Incontrare gli amici e così trasformare il nervosismo in un dialogo piacevole e distensivo sarà un toccasana.
Lavoro. Se oggi dovete parlare in pubblico, riuscirete a farlo nel migliore dei modi grazie alla protezione e all’aiuto di Mercurio in Acquario.
Amore. Siete single? Potreste essere attratti da una persona, poi accorgervi che il suo atteggiamento è un po’ troppo scanzonato e tagliare la corda…
Salute. Vivendo dei momenti di raccoglimento nel silenzio della natura riuscirete ad allontanare eventuali pensieri pieni di ansia e tensione.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La Luna in Cancro vi rende più dolci e sentimentali del solito e vi dà la possibilità di mettere da parte la visceralità con cui vivete di solito. Mollate, una volta per tutte, la volontà di potere sulle azioni della vita degli altri e vivrete meglio.
Lavoro. Godetevi la domenica, staccate la spina. Rimandate a lunedì quel progetto che vi sta tanto a cuore! Le prospettive sono rasserenanti.
Amore. Gli ostacoli che state incontrando per avvicinare quella persona, anziché scoraggiarvi, stimolano ancora di più la voglia di riuscita.
Salute. Appena vi è possibile fatevi una camminata nella natura, lontani dal frastuono, dall’inquinamento. Coltivate la meditazione.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Domenica in compagnia di una persona anziana della famiglia? Il suo atteggiamento di biasimare questo e quello vi farà saltare i nervi. Non dovrete però punzecchiarla di continuo e pretendere che non reagisca. A che gioco state giocando?
Lavoro. Con Nettuno in quadratura arginate la distrazione, perché potrebbe causarvi guai seri e farvi ritrovare con un pugno di mosche in mano…
Amore. Saturno continua a transitare nel segno. Un atteggiamento freddino verso il partner potrebbe ferirlo, anche se farà finta di niente.
Salute. Via libera a tutti quegli interessi e pratiche che favoriscono il benessere attraverso la spiritualità, come il tai chi chuan e la meditazione.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Plutone nel segno continua la sua opera trasformativa della vostra personalità. Sapete bene che tale processo non è indolore, ma di sicuro necessario. Siete soggetti a scelte sofferte, a distruggere e rigenerare situazioni puntando a una maggiore armonia.
Lavoro. Con Venere sorridente, sarete così creativi che riuscirete a scorgere nella routine quel quid che dinamizzerà e migliorerà il vostro impegno.
Amore. Mettetevi in testa che non potete pretendere da una persona cara di fare ciò che voi non siete disposti a concedere. Siate coerenti.
Salute. Non vi spaventate per quell’antipatico senso d’inquietudine che vi rode dentro: è Plutone nel segno che vi rende insoddisfatti e ansiosi.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Un amico vi chiederà consiglio. Aiutatelo a decidere quali iniziative accettare e quali invece rifiutare, a costo di inimicarsi qualcuno. Aiutatelo ad essere se stesso, a non conformarsi alle aspettative degli altri, anche se a volte è difficile.
Lavoro. Con Giove contrario concedetevi questa domenica per riprendere fiato, riposarvi, meditare sul da farsi, prima di ributtarvi nel solito tran tran.
Amore. Non rimuginate oltre. Tirate fuori l’idea che vi assilla da tempo e parlatene apertamente con il partner che vi darà spiegazioni soddisfacenti.
Salute. Che ne dite di mettervi a dieta? Adottatene una naturale, ricca di verdure e cereali integrali. Con Giove contrario probabile aumento di peso.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Con Venere e Nettuno congiunti e poi anche Marte nel segno, la fantasia si scatenerà per un amore più coinvolgente di quello che state vivendo. Riuscirete a conquistare chi ha saputo farvi cadere nella sua rete o a lasciare chi non amate più.
Lavoro. L’intuizione vi orienterà e vi farà identificare le situazioni in cui vale la pena concentrare l’attenzione e spendere le vostre energie.
Amore. Single? In vista un incontro mozzafiato con una persona che saprà venirvi incontro, sia a livello mentale che fisico! Non tiratevi indietro.
Salute. Visto che la bellezza esteriore non è sufficiente per una vita serena, abbiate cura anche di quella interiore con una disciplina spirituale.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento