Previsioni meteo di martedi 9 dicembre 2014

mattina

pomeriggio

sera

notte

Nord
Cieli nuvolosi con residue precipitazioni su Nordovest ed Emilia Romagna, nevose sin verso i 400-600m su Ovest Alpi, 800-900m in Appennino; fenomeni anche temporaleschi sul Ponente ligure. Migliora poi nel pomeriggio con ampi rasserenamenti in estensione da Alpi e Triveneto ai restanti settori entro la sera. Temperature in ulteriore calo, massime tra 8 e 11°C. Venti in rinforzo da E-NE con mari tendenti a mossi o molto mossi.
Centro
Tempo in peggioramento sulle Adriatiche con nubi in aumento e deboli precipitazioni entro il pomeriggio, nevose in serata sin verso gli 800/1000m in Appennino. Nuvolosità in transito sulle Tirreniche ma con schiarite nel corso del giorno, anche ampie ad iniziare dalle coste Tirreniche. Instabile sulla Sardegna con piogge sparse. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 9 e 14°C. Venti in ulteriore rinforzo da NE con mari molto mossi o agitati.
Sud
Torna a peggiorare su Sicilia e Stretto con acquazzoni sparsi. Qualche fenomeno in arrivo anche su Molise, dorsale campano-lucana e alta Puglia, nevoso dai 1000-1300m. In prevalenza soleggiato su Campania ed alta Calabria. Temperature in diminuzione, con massime tra 10 e 15°C. Venti in rinforzo da N-NE con mari tendenti a mossi o molto mossi, agitati i Canali.

da http://www.3bmeteo.com

Leggi anche...

Lascia un commento