La Spada Della Verita’-tutta La Saga

 

Prequel. Debito di ossa

Al Mastio del Mago si presenta Abby, una giovane abitante di un piccolo villaggio invaso dalle truppe di Panis Rahl. La guerra con il D’Hara sta mietendo numerose vittime nelle Terre Centrali, e Zeddicus Zu’l Zorander è impegnato, in qualità di Primo Mago, a contrastare gli incantesimi e le atrocità del nemico. Abby però arriva a esigere l’adempimento di un’antica promessa, il pagamento di un debito di ossa che Zedd aveva contratto con la madre della giovane: in virtù di quell’antico e potente legame, Abby chiede al Primo Mago di salvare Coney Crossing dai crudeli soldati che l’hanno occupato prendendo in ostaggio tutta la sua famiglia. Ma quando Zedd riesce a raggiungere il villaggio, scopre di essere caduto in una trappola preparata apposta per lui dalle forze di Panis Rahl, che lo sottoporrà al più terribile dei ricatti.

L’assedio delle tenebre. La profezia del mago

Le Terre d’Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all’improvviso nella foreste, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera: è lui l’unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl e i suoi propositi di conquista.

Il guardiano delle tenebre. La pietra delle lacrime

Dopo la morte di Darken Rahl, Richard e Khalan tornano dal Popolo del Fango per sposarsi, ma le forze delle tenebre sono ormai all’opera. L’apertura della scatola dell’Orden ha creato una lacerazione nel velo magico che separa il mondo sotterraneo, regno dei morti, da quello dei vivi, e portato alla luce la Pietra delle Lacrime, un gioiello di incredibile potere. Zedd decide di nascondere la pietra perché sa che se dovesse cadere nelle mani sbagliate potrebbe essere usata per distruggere del tutto il velo e il Guardiano potrebbe uscire dal mondo sotterraneo con conseguenze catastrofiche per il mondo dei vivi. Solo Richard potrà impedire che questo avvenga poiché è l¿unico in grado di ricucire lo strappo del velo.

La stirpe dei fedeli. L’ordine imperiale

Dopo aver respinto il guardiano e Darken Rahl nel mondo sotterraneo, Richard decide di raggiungere l’amata Kahlan, regina della Galea, che sta tornando verso Ebinissia per ricostruirla e governare la sua nuova patria. I piani di Richard vengono sconvolti dall’entrata in scena di due terribili nemici alleati tra loro: l’Ordine Imperiale, l’esercito guidato dal misterioso Jagang che vuole sottomettere il mondo intero, e la Stirpe dei Fedeli condotta dal generale Tobias Brogan, un uomo che odia la magia al punto da volerla estirpare per sempre, poiché la considera il mezzo con il quale il Guardiano del mondo sotterraneo influenza il mondo dei vivi.

 

La profezia della luna rossa. Il tempio dei venti

L’Ordine Imperiale minaccia Richard e Kahlan con l’aiuto di un mago assassino, Marlin, e soprattutto scatenando una pestilenza fatale che costringe i due a visitare il misterioso tempio dei venti. Si aggiunge a loro un personaggio che dichiara di essere il fratello di Richard ed è un guaritore di grande talento. Di fronte al tempio, Kahlan scoprirà che per entrare dovrà tradire il suo amato, e questa è solo una delle difficili prove che saranno costretti ad affrontare per proteggere il proprio mondo.

L’anima del fuoco

Per salvare Richard dalla peste, Kahlan è stata costretta a richiamare dal Mondo Sotterraneo i tre Rintocchi, Vasi, Sentrosi e Rechani. Queste creature magiche possiedono un potere molto particolare, che gli permette di prosciugare la magia presente nella dimensione in cui sono state liberate. Ma ora, a causa della loro presenza, i popoli delle Terre Centrali rischiano di perdere i poteri magici, e ciò non solo mette in pericolo la vita di ognuno ma favorisce anche l’oscuro disegno di Jagang, il malvagio imperatore dell’Ordine Imperiale, dominato da un odio assoluto e irrefrenabile per la magia. Kahlan e Richard sono gli unici in grado di fermare e rispedire nell’aldilà i tre Rintocchi.

La fratellanza dell’Ordine

Lo scontro tra le forze dell’Ordine Imperiale e l’impero guidato da Richard Rahl e la sua consorte è sempre più vicino. E nella battaglia che si approssima è in gioco la sopravvivenza della magia nel mondo e la vita di milioni di persone. Dopo la cocente sconfitta subita in Anderith, Richard ha scelto di tornare nella sua terra natia, i Territori dell’Ovest, per riflettere e permettere a Kahlan di recuperare le forze e le sue capacità. Una volta giunto a destinazione, si profila però una missione a cui non potrà sottrarsi. Dovrà di nuovo abbandonare la moglie e inoltrarsi sotto mentite spoglie nel cuore dei territori dominati dal suo piú grande nemico, l’imperatore Jagang.

I pilastri della creazione

Jennsen è una ragazza che fugge da venti anni. Fugge con la madre dal demone che l’ha messa al mondo e vuole vederla morta a tutti i costi. Un demone dall’aspetto bellissimo, ma diabolico: Darken Rahl. Darken Rahl, però è morto, ma questo non è un sollievo perché è stato ucciso da suo figlio Richard Rahl, un uomo ancora più crudele del padre, che ha sposato una donna altrettanto crudele, la Madre Depositaria. Riuscirà Jennsen a sfuggire alla presa di quel nuovo demone, lei, che porta il nome dei Rahl?.

L’impero degli indifesi

Richard Rahl è stato avvelenato. Il prezzo da pagare per ottenere l’antidoto che gli salverà la vita è risparmiare l’impero dalla distruzione. Mentre minacciose ombre di morte si allungano su di lui, l’impero comincia a cedere di fronte all’invasione di orde di guerrieri; a Richard resta pochissimo tempo da vivere quando, in cambio della salvezza sua e di un popolo intero, gli viene chiesto di consegnare Kahlan, sua moglie, nelle mani dei nemici.

La catena di fuoco

Richard Rahl, signore del D’Hara, portatore della Spada della Verità, è gravemente ferito in battaglia. Grazie alle cure della maga Nicci riprende conoscenza, ma scopre ben presto che sua moglie Kahlan è scomparsa. Ad aumentare il suo senso di smarrimento si aggiunge il fatto che nessuno sembra ricordare l’esistenza della donna, né gli crede quando parla di lei. Nel frattempo le truppe dell’imperatore Jagang, capo del brutale Ordine Imperiale, minacciano il D’Hara. Turbato dall’assenza di Kahlan, Richard si rifiuta di guidare il proprio esercito contro le forze nemiche, sostenendo che la sua gente deve difendersi da sola. Decide di barattare la Spada della Verità in cambio di notizie di Kahlan con maga Shota e scopre la “catena di fuoco”.

Fantasma

Richard, alla disperata ricerca della sua amata, della quale solo lui sembra serbare il ricordo, sa che se Kahaln non ritroverà al più presto la propria vera identità diverrà un inconsapevole strumento di distruzione. Ma a lei viene detto che, qualora dovesse conoscere la verità su sé stessa, diverrebbe preda del male, nel corpo e nell’anima. Se vuole sopravvivere in un cupo mondo di tradimenti e inganni, dove la vita vale e dura poco, Kahlan dovrà capire di essere una figura centrale nel mondo devastato dalla guerra che le vortica intorno. E i segreti che scoprirà sono più oscuri di quanto possa immaginare.

 

 

Scontro finale

Mentre l’oscurità avanza inesorabile, quei pochi rimasti ancora liberi dal potere del male che incombe su di loro non sono in grado di fermare l’ascesa di un nuovo, spietato mondo. Richard Rahl deve affrontare la consapevolezza di non avere altra scelta se non lasciare che la catastrofe avvenga. Nel tentativo di liberare sua moglie Kahlan, vittima dell’incantesimo della Catena di Fuoco attivato dalle Sorelle dell’Oscurità e incapace di ricordare il passato, il suo ruolo di Madre Depositaria e perfino il suo stesso marito, viene portato come prigioniero nell’accampamento dell’Ordine Imperiale all’insaputa dello stesso imperatore Jagang, suo mortale nemico. Le Sorelle hanno fatto ricorso alla loro carta più pericolosa, mettendo in campo le scatole dell’Orden: si avvicina la battaglia finale, nella quale posta in gioco sarà l’esistenza stessa del mondo intero.

Leggi anche...

Lascia un commento