Doppia Pelle,antonia Dalpiaz

 

Un’altra storia di donna, un altro sfuggente aspetto della complessa psiche femminile, un altro “tipo” di ragazza, rispetto a quella incontrata in Regalo di compleanno.

Un’adolescente come tante, una personalità introversa, complessa, la quale, tuttavia, è solo la prima pelle di una donna condotta a scoprire che, forse, non è scontato vivere in un involucro che non ci piace.

La storia è anche quella di un’amicizia, un’amicizia tra donne, come solo l’amicizia tra donne sa essere. Coinvolgente, quasi fusionale in certi momenti, in altri conflitto, gelosia, invidia, desiderio di diventare una come l’altra senza consapevolezza di vivere una dentro la pelle dell’altra, almeno idealmente, e di cercarsi per questo.
Ogni donna sa e conosce i risvolti, le pieghe e le mille sfumature che l’amicizia femminile può assumere, il Giano bifronte che diventa nei momenti di massima vicinanza e massima lontananza, il conflitto che si innesca qualora le circostanze della vita o dell’amore rendono difficile la fusione totale di sempre.

Leggi anche...

Lascia un commento