Rubrica di Nerio Sacro e Profano: un fatto di cronaca e uno di gossip (sulla De Lellis) giudicati da lui…e invece la vostra opinione quale è?

Rubrica di Nerio Sacro e Profano: un fatto di cronaca e uno di gossip (sulla De Lellis) giudicati da lui…e invece la vostra opinione quale è?

Salve ragazze! Ogni tanto ( solo ogni tanto) , riprendiamo la antica rubrica del sacro e profano , dove mettiamo un episodio serio della  vita reale ( sacro) —e un qualcosa che proviene da quella vippina,  virtuale e gossipara ( profano) …come al solito, vedete voi se invertire i ruoli di sacro e profano ( perchè per molte fans il sacro è proprio la realtà vippina e gossipara)

Comincio con il SACROe sono contentissimo di aver prima segnalato e poi visto giusto in un articolo che feci a proposito della consegna del Tapicolo ( tapiro del Vicolo) : se ricordate , consegnammo il Tapicolo alle tre giudici DONNE che un mesetto fa avevano assolto in appello tre stupratori di una ragazza peruviana, ribaltando la sentenza di primo grado, che invece li aveva condannati a 5 anni …perchè il Tapicolo? perchè una delle motivazioni-base della decisione   era stata che ” esistevano molti dubbi sul reale accadimento dello stupro, in quanto la ragazza presunta vittima era poco avvenente , e  di fattezze quasi mascoline , e quindi difficilmente poteva scatenare  il desiderio di violentarla o cmq di avere con lei rapporti sessuali ” —-una sentenza di secondo grado  abnorme e allucinante ( sopratutto se emessa da donne ) ed ora per fortuna, la Cassazione ha annullato il tutto spiegando che l’aspetto fisico della vittima è assolutamente irrilevante ai fini della valutazione dello stupro ( cosa logicissima…ma in questa società maschilista, purtroppo non scontata)   ––e i tre violentatori saranno giudicato in appello da un’altra corte di giustizia ( Perugia)

*********************************

per il PROFANO , volevo avere, ove possibile ovviamente, il vostro parere SENZA ALCUN CONDIZIONAMENTO, QUALUNQUE SIA, sul fatto che noi dall’esterno non saremmo tenuti a dare opinioni sulla scelta di Giulia DL  di ritornare per la terza volta con Andrea. Trattasi di un concetto che è diventato un cavallo di battaglia delle fans di Giulia: ricorrono  spesso frasi del tipo ( parola piu’, parola meno)  “non bisogna giudicare,  la vita  è la sua, non la nostra  ” —” con Andrea ci deve stare lei non noi ” —–” se lei è felice, con chiunque sia, lo sono pure io” —–” da fan non mi sento di criticare le sue scelte personali, qualunque siano  ”  ecc. ecc.

Ma è proprio  così che funziona? Mi spiego meglio: se una fan non se la sente ( anche volendolo) di esternare pubblicamente il proprio dissenso sulla scelta di Giulia di ritornare con Damante  , io ovviamente rimango perplesso,  MA LO POSSO ACCETTARE ( entro certi limiti però…se Giulia, per assurdo, dovesse mettersi con un delinquente …anche se io fossi fan, avrei il dovere di dissociarmi) ...ma per fortuna, Andrea non ricade in questa tipologia 

Trovo invece triste che le fan vadano oltre, ovvero che si INDIGNINO se uno esterno, non coinvolto, non fan, possa osare di criticare la scelta di Giulia…insomma, trattasi di personaggi pubblici , che hanno fatto della tv , dei social e dei media il loro veicolo promozionale di se stessi…e la popolarità comporta il positivo e il negativo, in maniera automatica, oggettiva

E’ ovvio che la vita è di Giulia e non la nostra …ma se lei questa vita la mette sotto i riflettori, è quasi FISIOLOGICO , e assolutamente normale che possa avere anche critiche , senza andare a scomodare paroloni come invidia o cattiveria verso di lei

—-e il fatto che di Giulia se ne parli spesso, E’ ANCHE QUESTO FISIOLOGICO e normale , essendo lei , in questo momento, un personaggio di punta di quel mondo ( e quindi, se ci pensiamo bene, un fatto molto positivo per lei…sarebbe molto peggio che se ne parlasse poco)   —-ma non si puo’ pretendere che per avere elogi va benissimo il pubblico…quando ci sono critiche, allora ci vuole rispetto della privacy….eh no! francamente, mi pare troppo comodo.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 12/04/2019 08:21

    Il caso sacro è allucinante, incredibile, assurdo! Il solo pensiero che venga usata una motivazione del genere è fuori dal mondo, che siano donne a farlo ancora peggio!!!
    Il caso profano mi fa sorridere, il problema è che ci “affezioniamo” troppo alla persona che “apprezziamo” delle volte come fosse un’amica, per questo le frasi fatte trite e ritrite per tutti, senza pensare che loro non sono niente per noi! È giusta la critica, secondo me ci sono modi e modi di criticare un personaggino, io contesto quelli, non la critica in sé, l’ironia è simpatica e mi fa sorridere! A parte che molti di quei personaggini, per me, sono molto noiosi (Gdl non rientra del tutto in questo gruppo anche se non sono una sua ammiratrice)!

  2. lun44il 12/04/2019 08:27

    Buongiorno per il sacro, ho sentito l’altro giorno in tv la decisione della cassazione e menomale dico io BRAA
    Per quanto riguarda Giulia la vita è la sua e può fare quel che le pare ma di tutto quello che mettono in piazza LORO io posso, sempre con i dovuti termini , non dico giudicare ma esprimere un’ opinione anche perché fa comodo anche a loro, il giorno che nessuno dovesse più criticarli dovrebbero andare a cercarsi un vero lavoro. Io non lo so se riaccetterei di rimettermi accanto uno che mi ha fatto pesare parecchio la testa TIEE , mi viene difficile capire la camma che ci fa subito dopo addirittura un altro figlio, ma lì c’era una famiglia di mezzo ma a 20 per quanto possa essere innamorata non so se accetterei. Sul commentarli devono accettare i pro e i contro soprattutto le fan
    Scusate ma sono al cell e non mi va di rileggere quello che ho scritto di getto spero sia comprensibile (rofl) KISS come diceva la ventura? A chi tocca non s’ingrugna STICAPP

  3. albeazzurrail 12/04/2019 08:42

    sul caso sacro è allucinante la motivazione della non avvenenza della vittima, anche perchè la cronaca è piena di violenze sessuali su anziane, addirittura in ospedale, speriamo che l’appello renda giustizia alla vittima che è stata vittima pure della sentenza delle giudici.

    sul profano, Nerio ti sbagli molte fanatiche di giulia considerano Andrea alla stregua di un delinquente :O fidati  ;) 

  4. lianatil 12/04/2019 08:57

    Buongiorno Nerio buongiorno a tutte .Parto dal sacro ,io trovo già trovo assurdo che una avvocatessa donna difenda uno stupratore “per carità capisco che tutti hanno diritto di difesa ed è giusto ” ma può difenderlo benissimo un ‘uomo non per forza una donna ,come ho commentato la prima volta che hai postato l’ articolo per quando mi riguarda queste avvocato donne meritavano molto di più che un tapicolo in quando per me una donna che offende la fisicità di un’altra donna già pecca di presunzione di bassissimo livello,mi auguro con tutta me stessa che la sentenza non cambi e che i tizi scontano la loro pena .Quello che mi fa rabbia e che da recente è successo un fatto simile una ragazza è stata stuprata da tre ragazzi che si sono pure filmati tanto erano cosi intelligenti ,assurdità è che sono un uomo avvocato e due donne che li difendo in ‘oltre nonostante il video e i messaggi audio dove i tre si vandano di ciò che avevano fatto gli avvocati pretendevano i domiciliari per queste tre m…e fortunatamente non ottenuti .Il mio parere e sempre uguale leggi più dure e sono favorevole alla castrazione chimica per reati di pedofilia e stupro . Passiamo alla Delellis che io non ne faccio miatero non sono ne una fan ne una contro ,anzi mi chiedo sempre ma che chi cavolo è la delellis per avere tutta sta popolarità HAHA (ovviamente me lo chiedo anche per altri vippettine ) e la mia risposta è sempre la stessa non è lei che è divendata famosa ma sono le persone che le danno importanza ,a volte leggo dibattiti sotto gli articoli di Giulia dove sembra che si stia parlando di come salvare il mondo HAHA .Detto ciò io credo che Giulia come persona sia una brava ragazza pure carina (anche se la preferivo prima dei ritocchini )come personaggio è furba a volte acidella è inalzata dalle sue fan su un piedistallo si fa quella importanza e superiorità da Donna che non è perche ancora è perché di fatto è una ragazza che per sua fortuna ha avuto successo ,proprio per questo paga il rovescio della medaglia che sono le opinioni e le critiche di chi non è concorde alle sue scelte ci sta tutto e credo che lei ne sia consapevole più delle sue fans .Concludo dicendo ma davvero si crede che non si vogliono far scoprire ? Con tutti gli indizi di foto e altro che hanno volutamente pubblicato ? Per me lo hanno fatto di proposito proprio per vedere come andava visto un ritorbo di fiamma .perché le fan dovrebbero ricordare che al di la che sia vero finto o ci sia sentimento o non per loro tutto ciò è guadagno qundi che se ne parli loro sono felicissimi

  5. Memy.91il 12/04/2019 11:58

    Purtroppo la macchina giudiziaria italiana non funziona. Abbiamo molte leggi, anche significative (come la legge sullo stalking), ma spesso non vengono applicate a causa della discrezionalità dei giudici. Per fortuna la Cassazione, con le sue storiche sentenze, cerca di arginare gli errori dei giudici comuni. Aggiungo pure il fatto che viviamo ancora in una società troppo maschilista o maschio-centrica (pensiamo alla differenza di status tra atleti e atlete sportivi. I primi sono considerati professionisti mentre le seconde sono considerate dilettanti, é assurdo).
    Riguardo il profano, GdL mi è abbastanza simpatica, si è creata dal nulla un business remunerativo quindi la ammiro. Io, al suo posto, non riuscirei a perdonare un traditore seriale. Le auguro di trovare un uomo che la ami e la rispetti seriamente.

Lascia un commento