Due famose donne dello spettacolo criticano la decisione di Ilary Blasi di spiattellare gli affari di famiglia in tv

Due famose donne dello spettacolo, che hanno affrontato la sepazione come Ilary, criticano la sua scelta televisiva

Anche questa settimana è il documentario Unica, di Ilary Blasi, a tenere banco sui vari siti di gossip. Sarà anche la tanta pubblicità lanciata da Netflix, ma ormai da quel 24 novembre non si parla d’altro. La sua versione sulla fine del matrimonio con Francesco Totti e correlati tradimenti ha fatto il giro del mondo. Inevitabilmente ci sono stati schieramenti da una parte dall’altra.

Francesco pur non avendo commentato in prima persona, ha fatto capire come la pensa con un ditino birichino sul video sfottò di Fiorello, come vi abbiamo spiegato in Arriva la “risposta” di Francesco Totti al documentario Unica di Ilary Blasi.  Anche Noemi Bocchi ha detto la sua con una bella instagram story che potete vedere qui.

Sul web le critiche e i complimenti si sono sprecati. Ma tra tutti, ci sono state due donne dello spettacolo che hanno commentato la scelta della Blasi di lavare i panni sporchi non in famiglia. La prima è la regina del sabato sera attuale, Simona Ventura, che sta spopolando con la sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Ecco cosa ha dichiarato su La Repubblica dopo aver visto il documentario:

“Apprezzo Ilary, ma non avrei mai potuto mai fare come lei in Unica, per me è importante tutelare i figli”.

E sappiamo che Simona avrebbe potuto, soprattutto dopo la separazione non facile con Stefano Bettarini, padre dei suoi figli.

L’altra invece è stata Alena Seredova, che ha condiviso un’esperienza simile quando Gigi Buffon la lasciò per Ilaria D’amico. All’epoca la notizia sconvolse il mondo del gossip e i fan della coppia, nessuno si aspettava che una coppia così bella potesse morire in quel modo. Eppure accadde e lei non scese mai nei particolari pur mandando frecciatine ogni tanto. Oggi si sente di dire quanto segue su Ilary e anche Belen, che ha a Domenica In non si è risparmiata su Stefano De Martino:

“Cosa ne penso? Io non penso niente, perché mi piace farmi i cavoli miei. Devo dire, a parte la sensazione che ho avuto io sentendo e vedendo, sono ancora più convinta che la mia scelta era quella giusta. Io sono convinta che per me, per noi, per la mia famiglia, per la nostra famiglia sia andata bene così.

Quello che mi ha aiutata a mandare avanti le cose è stato pensare alle conseguenze. Le parole dette sull’onda dell’emotività possono anche provocare danni. Per i miei figli, non volevo nulla di tutto ciò. Con il tempo ho capito che la fine di un legame può dar vita a qualcosa di nuovo. Ai miei ragazzi dico che sono fortunati, perché siamo in tanti attorno a loro. Ci sono mamma e papà, c’è Alessandro, c’è Ilaria e anche loro due possono essere un supporto in più. È giusto cercare risvolti positivi anche nelle cose negative. Due genitori infelici non ne valgono mezzo, due famiglie felici rispettano prima di tutto le esigenze e le sensibilità dei ragazzi, e quindi possono essere una risorsa”.

Una visione molto matura e consapevole è quella della Seredova che l’ha spinta a non buttare in pasto agli sciacalli la sua vita e a preservare i figli, il bene più importante della sua vita.

Quindi sia Simona che Alena non hanno apprezzato la poca tutela mostrata dalla Blasi verso i figli, solo perchè voleva tutelare sè stessa e vendicarsi. E’ pur vero che il primo a parlare è stato Totti con la famosa intervista al Corriere della Sera. Dopo di che però ha smesso di tornare sull’argomento, cosa che non è accaduto ai media che settimana dopo settimana hanno continuato a raccontarci i litigi tra i due ex.

Chissà che ora che si sono resi la pariglia, ora che i figli sanno la versione di entrambi, possa finire questa storia e si possa continuare a pensare solo alle cose importanti?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 08/12/2023 14:30

    Tutte a parlare di ilary ma anche Totti ha fatto uguale perché quindi criticare solo lei? Io però non ricordo bettarini o Buffon date della ladra e poco di buono alla moglie e soprattutto permettere agli amici di mettere bocca

  2. CapaMoniqueil 08/12/2023 16:27

    Probabilmente perchè nessuna delle due lo è stata o ha tradito altrettanto?

Lascia un commento