Ci si può muovere di casa oppure no? Riflettiamo su tutti questi vip che scorazzano per l’Italia con motivazioni più o meno valide…

Giulia De Lellis ( IO L’HO SEMPRE SOSTENUTO), ormai è talmente popolare (pur non essendo piu’ una ragazza del popolo) che non solo fa parlare continuamente di sè…ma crea discussioni anche riguardo alla gente che le sta intorno!

E’ roba di questi ultimissimi giorni un paio di post riguardanti gli spostamenti “strani”  di Iannone e Damante …guarda caso il primo,  EX (recentissimo) di Giulia… , e il secondo EX-EX  sempre di Giulia ( nella matematica gossipara ex al quadrato, ovvero ex di essere ex , azzera i termini, e  il compagno diventa nuovo ).

In questo periodaccio, in cui materiale per commentare ce ne sta veramente poco, questi post hanno avuto cmq una quantità di commenti decisamente superiori alla media …orbene, io NON voglio assolutamente entrare nei dettagli della questione, per verificare chi dei due è stato piu’ o meno irregolare, se entrambi, se nessuno dei due, se uno o l’altro, e in che percentuale…anche perchè LA VERITA’ REALE NESSUNO LA CONOSCE  VERAMENTE …nè possiamo sapere le motivazioni valide o non valide o solo parzialmente valide ( come vedete, le opzioni in campo sono parecchie).

Però io mi ricollego a ciò che mi ha detto, a mia domanda diretta, alcuni giorni fa uno psicanalista che conosco, parlando x telefono del fatto che parecchie categorie sono meno sotto controllo di altre per vari motivi : persone dello spettacolo, sportivi , politici, vip a vario titolo ecc. ecc.

Ok, questo psicanalista mi ha detto che esiste anche IL FATTORE PURAMENTE PSICOLOGICO, che puo’ diventare assai incisivo, col passare delle  settimane:  cioè se anche questi personaggi soprannominati hanno motivazioni valide e cmq entro il perimetro legale, a lungo andare, DA FASTIDIO vedere che scorrazzano avanti e indietro per l’Italia , mentre noi siamo assai piu’ impediti ….questo crea,  nel popolaccio come  noi, la sensazione di cittadini di vario livello sociologico …di serie a-b-c ecc.

E allora ( questo lo aggiungo io), come  sostengo da tempo, queste persone , parecchie delle quali  VANTANO UN SEGUITO ENORME, sui roto, sui media, sui social, hanno anche una responsabilità: ovvero quella di far avere al grande pubblico msg positivi e costruttivi! 

Insomma, se io faccio un video in cui evidenzio che  sono inchiodato  in casa, NON GLIENE FREGA NIENTE A NESSUNO…se lo stesso video lo fa RONALDO, ha ben altro valore ed impatto!!! Se Dybala (della Juve)  è guarito dal coronavirus, fa notizia, non certo il mio vicino di casa  …idem per i vippini: se GIULIA ( e lo ha fatto, bisogna riconoscerlo, anche se in misura -bonsai) dice di restare a casa, vale cento volte che lo dica io qui, in un post.

Tornando a Damante e Iannone sono troppo “gettonati” ( sempre x Giulia) …e i loro comportamenti sotto i riflettori …e questo ovviamente vale x tutti i vippettini popolari, sia chiaro  –

onde x cui, un comportamento sotto le righe, rigoroso, sarebbe molto costruttivo …il fatto per es. ( SOLO COME ESEMPIO) che Damante si sia “quasi nascosto” a casa di Giulia ha poco valore…per il pubblico dei social conta che lui abbia fatto questo spostamento inaspettato:  inteso in senso ROMANTICO per i Damellis ( l’amore è piu’ forte del coronavirus) …in senso  DISPREGIATIVO per i detrattori ( una superficialità menefreghista).

Se Iannone si fa due terzi dell’Italia in macchina  ( dubito che lo abbia fatti in una unica tirata, senza fermarsi per mangiare o altro) sicuramente sarà  a posto dal punto di vista legale …ma l’idea non è gradevole per chi viene fermato dalla polizia in un tragitto di un paio di km  …e questi VIP( o presunti tali) …LO SANNO CHE LA GENTE LO VIENE A SAPERE …questo è il punto cruciale 

ma quello che rimane nel grande pubblico generalista è l’impressione di sentirsi piu’ bloccati e impediti degli altri…come  quando sei triste e ti trovi in mezzo a un gruppo di allegroni ridanciani   

By Nerio

Leggi anche...

Lascia un commento