Accadde oggi: 24 marzo

“L’attentato di Via Rasella a Roma fu una non nobile pagina della lotta partigiana perchè avevano fatto un attentato a un gruppo inoffensivo di semi-pensionati tedeschi”.

L’on. Presidente del Senato Ignazio la Russa , il 1 aprile del 2023, purtroppo aveva  stra-parlato, anche se a casa sua possiede un bustone del Duce . In realtà i 33 soldati tedeschi morti nell’attentato dei partigiani erano truppe militari regolarmente armate , e che passavano in marcia ogni giorno per quella strada . Si è trattato di una azione di lotta partigiana contro il nemico occupante…e che si pretendeva ? Che i partigiani nettamente inferiori per uomini, armi, mezzi e attrezzature , si facessero massacrare affrontando  un intero battaglione tedesco in campo aperto? 

Ovviamente il comando militare tedesco a Roma si stravolse dalla rabbia …Hitler da Berlino farneticò di far uccidere 40-50 italiani per  ogni tedesco morto …E IN TEMPI IMMEDIATI , max il giorno dopo!  Altri volevano radere al suolo tutto il quartiere romano della zona… alla fine vennero scartate queste ipotesi per la materiale impossibilità di tempo ad eseguirle ( solo x quello)—Alla fine venne deciso che si poteva fare con 10 ITALIANI X OGNI TEDESCO ( ma sì, dai…meglio che niente! )  . L’incarico venne dato al capo della Gestapo romana il colonnello Kappler…ma  il difficile fu RACIMOLARE 320 NOMI DI ITALIANI DA AMMAZZARE!  Poveretti i tedeschi…dovettero lavorare tutta la notte insonnne per trovare , con l’aiuto del comando fascista di Roma, il numero necessario…e ci si mise pura la sfiga!!! perchè la mattina del 24 marzo morì  in ospedale il 33mo tedesco…così ‘ il numero saliva a 330 , mannaggia!!!

Purtroppo il  Vaticano non brillò per la forza del suo intervento nel tentare di impedire l’eccidio…ma intanto i 330 ancora non c’erano tutti…e  allora , all’ultimissimo momento, vennero inseriti a casaccio nomi di poveretti colpevoli solo di essere non favorevoli al fascismo…e anche un prete , accusato di propaganda anti-regime!  Nella foga i contabili sbagliarono anche i conti…alla fine ne racimolarono 335 …ma cinque in più che volete che sia…dai…..l’errore umano ci sta, in quel frangente così complicato !

Dopo lunghe discussioni, venne scelto il posto…le gallerie delle Fosse Ardeatine, e venne chiamato pure un rinforzo di camion da altre sedi per trasportare i disgraziati da uccidere ( erano troppi)  ….inoltre, per rispettare i tempi di concludere entro la  serata del 24 marzo, venne ordinato agli esecutori di non impiegare ( ad ammazzare)  PIU’ DI UN MINUTO X OGNI CONDANNATO ( finalmente un esempio di vera efficienza teutonica )

Concludo dicendo solo due parole ai cari nazi-fascisti: carogne e vigliacchi! By Nerio

 

 

Leggi anche...

Lascia un commento