Novità a Domenica In: arriva “Ancora volare”, contest canoro con i ragazzi di Amici, X factor, The Voice e Ti lascio una canzone!

Una delle novità più attese di Domenica In, in partenza Domenica 5 ottobre (dalle 16 alle 18.45, su Rai1) c’è il contest canoro “Ancora volare“.

Alla corte dei mattatori Paola Perego e Pino Insegno avremo una selezione di ragazzi provenienti da Amici, X factor, The Voice e Ti lascio una canzone che canteranno con otto glorie della musica italiana, Aleandro Baldi, Ivan Cattaneo, Tony Dallara, Rosanna Fratello, Wilma Goich, Mal e Jo Squillo.

Le otto glorie saranno “costrette” a cantare brani di oggi in coppia con giovanissimi emergenti selezionati dai talent musicali di maggior successo:

da The Voice Desirè Capaldo, Silvia Capasso, Gianmarco Dottori, Valeria Marchetti, Claudia Megrè, Angela Nobile, Carolina Russi, Emiliano Valverde, Andrea Veschini;

da Amici Claudia CasciaroNick Casciaro, Martina Stavolo;

da Ti lascio una canzone Caterina Frola;

da X Factor Aba e Fabio Santini.

Quest’ultimi, invece, dovranno dimostrare la loro bravura interpretando i grandi pezzi del passato.

I 3 giurati d’eccezione saranno Marinella Venegoni (questa è veramente cattiva.. :D ..) de La Stampa, Marco Baldini e Mattia Marzi di Rockol, il più giovane esperto musicale sugli anni ‘60.

Mi chiedevo come mai Pino Insegno, che non ha di certo bisogno di lavorare (come doppiatore è veramente ovunque..poi la conduzione di Domenica In..), partecipasse a Ti lascio una Canzone (tra l’altro porello è pure un pò negato..)..stava semplicemente lanciando il suo nuovo show.

Noi comunque non vediamo l’ora che inizi!

La vostra Gossippetta

Leggi anche...

Lascia un commento