Pechino Express 2: non eliminati i laureati, vincono i fidanzati, la marchesa cade in acqua

Pechino Express 2: non eliminati i laureati, vincono i fidanzati, la marchesa cade in acqua

 

Cosa è accaduto nella prima puntata di Pechino Express (voto: 6,5), il reality adventure di Rai2? Costantino della Gherardesca (6,5), irresistibile nelle battute e ugualmente preciso e incalzante nella spiegazione delle dinamiche, va ad Hanoi per accogliere le coppie che non sanno che sta per iniziare il reality (pensano che parta il giorno successivo). Tutti i concorrenti hanno cinque minuti di tempo per trovare i propri zaini nel vagone prima di scendere alla stazione di Hanoi e raggiungere piazza Ho Chi Minh.

Il conduttore ricorda loro le regole, invariate rispetto alla prima edizione: avranno un euro al giorno, spendibile solo per mangiare, potranno viaggiare solo in autostop e dormire contando solo sull’ospitalità delle persone del luogo. Al termine di ogni tappa i più lenti saranno a rischio eliminazione.

La prima tappa è lunga 530 chilometri. A ogni coppia, che deve conquistare il kit di sopravvivenza, viene consegnato un diverso biglietto da visita di una bottega che si trova all’interno della città vecchia di Hanoi. I viaggiatori devono destreggiarsi tra le labirintiche viuzze del sobborgo e trovare la bottega che custodisce il kit. Solo a quel punto possono mettersi in cammino: destinazione la baia di Ha Long.

Dopo lo stop alla corsa le coppie possono proseguire solo a piedi e non possono spendere più soldi: devono trovare un alloggio per la notte.

La classifica al termine della prima giornata: prime le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti, segue un terzetto composto da amici Alessio SakaraStefano Venturini, padre e figlio MassimoPaolo Ciavarro e marchesa e maggiordomo Daniela Del Secco D’Aragona e Gregory, in terza posizione i fidanzati Corinne Clery e Angelo Costabile che precedono i laureati Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza e gli olimpionici Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino. Ultimi i “cuccioli” di Pechino Express: gli attori Niccolò Centioni e Micol Olivieri.

Tutti salgono su una piccola imbarcazione per remare fino al vascello ma la marchesa, risalendo per le scale, non centra l’ultimo giardino e cade in acqua: scena tragicomica. Lei e il maggiordomo partecipano alla prova immunità con gli amici e padre e figlio. Si trasformano in pescatori e pescivendoli. Hanno un’ora di tempo per pescare, salire su una barca e infine raggiungere il mercato dove vendere i pesci al miglior prezzo possibile. Devono poi trovare Costantino e portargli l’incasso. Vincono i Ciavarro, qualificati alla prossima tappa e con il premio di un viaggio in barca in un luogo unico al mondo, le grotte di Ninh Binh. Inoltre per loro cena tradizionale vietnamita. Devono anche scegliere una coppia a cui dare l’handicap, i laureati, i quali sono costretti a portare un cesto di 4 pesci morti che puzzano fino al traguardo finale.

La classifica provvisoria: primi gli amici a pari merito con la marchesa e Gregory, al secondo posto i fidanzati, seguiti dagli attori e dagli olimpionici, al quinto posto le modelle e, in ultima posizione, i laureati “con il loro pesce marcio”.

Nuova missione: le coppie trovano una bicicletta e dieci uova, con queste raggiungono una casa dove devono legare tra loro dieci taniche e trasportarle con una seconda bicicletta fino alla bandiera di Pechino Express. Se tutte le uova sono intatte ricevono le istruzioni per raggiungere Vinh, per ogni uovo rotto invece c’è un minuto di penalità da scontare. Continue scaramucce tra i fidanzati con Corinne che tratta malissimo il ragazzo di quasi 30 anni più giovane.

Tutti arrivano al traguardo finale. Vincono la prima puntata i litigiosi fidanzati (per loro 5.000 euro in gettoni d’oro da devolvere in beneficenza), secondi gli amici, terzi gli olimpionici, quarti la marchesa e il maggiordomo, quinte le modelle, a rischio eliminazione gli attori e i laureati. I fidanzati fanno uscire i laureati, ma non sono eliminati come “recita” la busta nera.

La seconda puntata andrà in onda già lunedì 9 settembre alle 21.10.

LE FRASI CULT DELLA MARCHESA “Loro perdono e noi vinciamo”, “C’è un autista che ci accompagna?”, “Sono stata derubata” (al controllore di un bus e da una pescivendola), “Sono una stella del cinema e della tv” (all’autista di un taxi e a svariate persone), “Sembra Capri”, “Chiamate un medico, ho ingerito dell’acqua”, “Come sono con il trucco? Come farò con i miei ammiratori?”, “Sono di famiglia reale” (al titolare di un albergo).

fonte

 

Leggi anche...

Lascia un commento