Pechino Express 2, i fidanzati Corinne Cléry e Angelo Costabile: la scheda e le foto

Corinne Cléry e Angelo Costabile sono una coppia di concorrenti della seconda edizione del reality in partenza lunedì 9 settembre, su Rai2: Pechino Express.

Sono i fidanzati di questa edizione.

Angelo è nato a Paola nel 1978. È un piccolo imprenditore nel settore immobiliare.

Ha sempre giocato a calcio, una delle sue più grandi passioni. Quando aveva 15 anni faceva addirittura l’autostop per raggiungere il paese dove si allenava (distante 30km) e se non trovava un passaggio andava a piedi. Ha militato nel San Lucido-Paolana, Cirò Marina e Tropea.

A 20 anni ha lasciato il suo paese per raggiungere Roma e per inseguire il suo sogno: diventare attore. Arrivato a Roma ha frequentato due scuole di recitazione e ha fatto parte del cast de: L’uomo sbagliato, Gioco con la morte, Il capitano 2, La meglio gioventù e Romanzo di una strage.

Attualmente ha terminato di girare il film L’intrepido, con la regia di Gianni Amelio.

Di Pechino Express dice: “Quando ho visto il programma ho subito deciso che volevo farlo… Me lo sono sentito subito addosso! Pechino è il dono più bello che mi potesse arrivare in questo momento!”.

Corinne è lo pseudonimo di Corinne Picolo. Nasce a Parigi nel 1950. Il suo ultimo marito è stato Giuseppe Ercole. Ha un figlio, Alex, a cui è molto legata.

Il suo primo film di successo è stato Histoire d’O, nel 1975. Viene ricordata anche per aver rivestito il ruolo di Bond Girl nel film di James Bond, Agente 007 – Moonraker – Operazione spazio.

Negli anni ottanta ha raggiunto la popolarità ed è stata scelta per far parte del cast di diversi sceneggiati andati in onda sulle reti televisive italiane: Benedetta & Company (nel 1983), Disperatamente Giulia (nel 1989) e Vita coi figli (nel 1990).

Nel 1983 ha presentato il programma quotidiano Forte Fortissimo TV Top, andato in onda su Rai1.

Nel 2004, in teatro, ha interpretato Pier Maria Cecchini nella commedia Casina.

Nel 2006 e nel 2007 è stata la protagonista della soap opera di Rai 1 Incantesimo 8-9 con il ruolo di Viola Dessì. Tre anni più tardi ha partecipato come concorrente al reality Ballando con le stelle.

Di Pechino Express dice: “È il momento giusto, l’anno scorso avrei detto di no. Tornerò con un bagaglio ricco a livello emotivo, e poi so che Angelo sarà felicissimo”.

 

fonte

 

Leggi anche...

Lascia un commento