Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini: gli olimpionici di Pechino Express 2013

Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini: gli olimpionici di Pechino Express 2013

 

La scheda del nuotatore napoletano e della velista grossetana.

Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini sono la coppia di sportivi che prenderà parte alla prossima edizione di Pechino Express, l’adventure game di Rai 2 che ripartirà dal prossimo 9 settembre, condotto da Costantino Della Gherardesca.

Sia il nuotatore napoletano che la velista grossetana possono vantarsi di essere campioni olimpici: Rosolino, infatti, ha vinto una medaglia d’oro nei 200 metri misti alle Olimpiadi di Sydney mentre la Sensini ha vinto l’oro con la classe Mistral sempre nel 2000 e, ovviamente, sempre in Australia. Il nuotatore 35enne e la velista 43enne hanno anche vinto una medaglia d’argento olimpica e due bronzi olimpici a testa.

Per quanto riguarda il mondo della televisione, invece, Massimiliano Rosolino non è alla prima esperienza con il genere reality/talent show: il nuotatore, infatti, ha partecipato all’edizione di Ballando con le stelle andata in onda nel 2006, nella quale ha conosciuto la ballerina russa Natalia Titova, sua compagna e madre delle sue due figlie. Per quanto riguarda sempre il gossip, Rosolino è anche conosciuto per avere avuto una lunga relazione con la conduttrice Roberta Capua. Il nuotatore, inoltre, ha anche partecipato alla trasmissione in onda su Sky Uno, Yamamay Fashion Show.

Alessandra Sensini, invece, ha lavorato per l’emittente Sailing Channel (oggi si chiama Yacht & Sail) e ha all’attivo anche uno spot pubblicitario della Kinder.

Ripercorrendo brevemente la loro carriera sportiva, oltre alle già citate esperienze alle Olimpiadi, Massimiliano Rosolino ha vinto una medaglia d’oro, tre d’argento e una di bronzo ai campionati mondiali, un oro, due argenti e sette bronzi ai Mondiali in vasca corta, sette ori, otto argenti e sei bronzi ai campionati europei, sette ori, otto argenti e cinque bronzi agli Europei in vasca corta, cinque ori e tre argenti ai Giochi del Mediterraneo e quarantuno ori, trentadue argenti e quattordici bronzi ai campionati italiani.

Alessandra Sensini non è da meno: nel corso della sua carriera, la velista ha vinto quattro medaglie d’oro e tre d’argento ai campionati mondiali e cinque medaglie d’oro, tre d’argento e una di bronzo ai campionati europei. FONTE

Leggi anche...

Lascia un commento