#isola Nino Formicola ospite a Radio Radio: “Francesca Cipriani mi sta sulle palle, è una malata immaginaria. Ho vinto perchè normale e con una carriera alle spalle, la gente si è stancata di certi personaggi che non si sa che lavoro facciano…infatti non ha vinto Giulia De Lellis il gfvip ma Daniele Bossari”.

#isoladeifamosi Nino Formicola ospite a Radio Radio: “Francesca Cipriani mi sta sulle palle, è una malata immaginaria. Ho vinto perchè normale e con una carriera alle spalle, la gente si è stancata di certi personaggi che non si sa che lavoro facciano…infatti non ha vinto Giulia De Lellis il gfvip ma Daniele Bossari”.

PhotoGrid_1524416336276

Nino Formicola vincitore del reality “L’Isola dei Famosi“, al programma radiofonico “Non Succederà Più“, condotto da Giada Di Miceli, ha dichiarato che non si aspettava di vincere e di aver partecipato al programma per riacquistare la visibilità, per ricordare a tutti che lui esiste, visto che i produttori si erano dimenticati di lui.

Non ha attuato nessun tipo di strategia, ha sempre detto ciò che pensava. Piano piano si sta riprendendo, ha perso molti chili. Ha detto di aver vinto perché oltre al pubblico che ama il trash, le troniste, tronisti, i pettegolezzi, che diventa fan di gente di cui non si sa nemmeno che lavoro fa, c’è una gran parte di persone che ha voglia ed ha bisogno di vedere in televisione persone normali, con un percorso artistico quindi un lavoro, che abbiano un qualcosa da dire. Lui è stato se stesso ed ha agito in un determinato modo proprio per quella fetta di pubblico, è stata una scommessa in quanto convinto che la gente vuole un prodotto diverso, ormai si è stanchi di vedere in televisione gente che vuole fare carriera solo attraverso i social network.

Nino si è comportato come coloro che si trovano a casa e commentano i vari personaggi, pensando che c’è gente eccessivamente rifatta fisicamente, eccetera. Lui sostiene che questi ragionamenti li ha fatti in diretta, ed ha interpretato il loro pensiero. Il fatto che la gente sia stanca di personaggi nati nei salotti televisivi e sui social, lo dimostra in primis la vittoria di Daniele Bossari al Grande Fratello Vip, altrimenti avrebbe dovuto vincere a mani basse Giulia De Lellis, ma ha primeggiato una persona normale, con una carriera artistica alle spalle, con un vissuto e non è un personaggio social, due casi in pochissimi mesi. Secondo Nino questo vuol dire che il pubblico da casa si è stancato di certi programmi e di certi personaggi, lui è stato votato contro ogni aspettativa, infatti ora che è uscito gli hanno detto che i bookmaker gli davano solo una percentuale di vittoria, l’onda social non è bastata e sta andando a scemare.

Giada gli ha chiesto se fossero vere le voci secondo le quali Bianca Atzei ci avesse provato con lui. Nino ha smentito, lei ha semplicemente detto che le piacciono gli uomini maturi e non i ragazzini, evidentemente queste frasi unite al fatto che lei ha sempre avuto una grande stima di lui come artista, hanno fatto creare strane allusioni. Non è vero che lui l’ha rifiutata, gli hanno detto persino che lui faceva il gigolò ma è una notizia assurda. Lui cerca di stare molto lontano dal web, non è interessato poiché oggi giorno è facile far passare delle bufale, se ne leggono di tutti i colori e la gente è convinta che tutto quello che viene scritto su internet è vero. A questo punto l’attenzione ricade su Francesca Cipriani, Giada gli ha chiesto come mai ha espresso alcuni giudizi negativi su Francesca, e che comunque non è stato l’unico a dire che lei è un po’ una malata immaginaria, anche in merito ai suoi attacchi di panico. Nino ha messo in evidenza la sua sincerità nei confronti della Cipriani già quando stavano sull’isola. Gli aveva detto a chiare lettere più volte che non le stava simpatica, esprimendole un pensiero molto duro ossia che lei è l’esempio negativo di quello che la televisione non dovrebbe mai mandare in onda, poiché fa credere alle persone soprattutto alle ragazze che basta non saper fare niente e fare l’oca giuliva per far carriera e guadagnare dei soldi. A lui non piace l’immagine che lei ha venduto, mentre come persona supera di gran lunga in maniera positiva il suo personaggio, lei è molto buona, carina, simpatica, adorabile, le ha consigliato di spogliarsi del suo personaggio quindi di essere Francesca e meno Cipriani. Lei ha promesso di abbandonare l’immagine che si era creata, di non dire più cavolate e di non truccarsi come Moira Orfei, perché secondo Nino al naturale guadagna 20000 punti togliendosi questa caricatura, anche perché adesso ha quasi 40 anni e diventa ridicola.

Per quanto riguarda Franco Terlizzi ho espresso giudizi più che positivi, descrivendolo come una persona vera e sincera, quando hanno parlato la prima volta, non riusciva a credere che una persona potesse ignorare così la lingua italiana, ha iniziato a capire Franco quando gli ha raccontato la sua storia, erano 13 fratelli, ha frequentato solo la prima e la seconda elementare controvoglia ed anziché andare avanti con lo studio, ha iniziato a lavorare come Pastore a solo 9 anni, la vita inoltre gli ha fatto vivere una serie di disavventure, sulla sua storia si potrebbe fare un film a quel punto si è reso conto che ha davvero poche nozioni e non si è creato nessun personaggio. La sua unica cultura è quella che ha appreso guardando i film, non ha mai neanche letto un libro.

Giada ho chiesto delucidazioni sul personaggio di Franco perché alcuni dei concorrenti l’hanno descritto come una persona un po’ burbera. ma Nino ha sostenuto che in realtà tutti avevano un bel rapporto con Franco, il problema è che quando parla Franco occorre pesare le sue parole perché non avendo un modo di esprimersi forbito ed un vocabolario di folti termini a volte dice cose in maniera anche brutale e non esprime in realtà il suo vero pensiero, è tutto vero e lui ci metterebbe la mano sul fuoco. Non era un calcolatore e né uno stratega lo dimostra il fatto che adesso fuori dall’isola lo adorano tutti. Si è incavolato per un meccanismo per cui la sua parte di ragione c’era, però veniva fuori una cosa negativa perché in realtà era stato messo nelle condizioni di affermare certe cose. Quella dell’omofobia è una cavolata, il responsabile è Craig, si è inventato di sana pianta una storia per farsi pubblicità. Franco non è mai andato d’accordo con lui perché quando si andava a dormire i primi giorni, Craig si allargava e non gli lasciava lo spazio per dormire e Franco finiva sempre in una posizione in cui gli pioveva sopra. A quel punto la seconda e la terza notte, Nino e Franco hanno dormito in piedi, appesi alla capanna per non bagnarsi.

La Gialappa’s Band lo ha smentito clamorosamente dimostrando che nel filmato e nell’audio  a cui lui faceva riferimento  Franco  non ha pronunciato assolutamente quelle parole, a quel punto ha fatto una precipitosa marcia indietro dicendo di aver capito male ed hanno fatto pace. Giada gli ha ricordato che Craig l’ha ripetuto nuovamente dalla D’Urso, dice che tutto ciò conferma la sua tesi è che quando va nei salotti dice determinate cose per farsi pubblicità,  non è una  casualità il fatto che lui abbia prodotto e pagato da solo il suo libro. Quando è andato via Craig  non ha salutato nessuno del gruppo, ha fatto finta di non vederli, non si è comportato bene e questo lo affermano tutti gli ex naufraghi.  Ha fatto anche una brutta figura quando ha detto a Giucas che vedeva la madre alle sue spalle, la quale gli cantava le ninna nanne e gli leggeva le favole. Giucas non è intervenuto subito, dopo un quarto d’ora, gli ha detto che sua mamma era sordomuta.

In merito invece alla frase pronunciata da Marco Ferri, sul fatto che quella di Nino è stata la vittoria più silenziosa e triste della storia dell’Isola dei famosi,  visto che non ha urlato si è gettato a terra come vincitori delle scorse edizioni, Nino lo ha giustificato dicendo che Marco è una persona molto educata e carina e che quindi è stato tutto un equivoco, quello che voleva dire non era un giudizio negativo ma positivo e cioè che non ha fatto le sceneggiate come gli altri. Marco è stato uno delle prime persone che si è complimentato con lui, stanno iniziando a collaborare insieme perché Nino ha un lavoro da fargli fare, sta progettando un programma di cucina in cui Ferri sarà il protagonista.

È rimasto in contatto con Bianca, Franco, Alessia, Amauris, Jonathan e Marco. Appena si libererà dagli impegni si sposerà ma visto che l’isola è finita la sua vita privata ritornerà ad essere tale.

E allora tanti auguri Nino!

Leggi anche...

Lascia un commento