‘Isola dei Famosi’ Intervista a Fariba Teherani: chi l’ha delusa degli ex naufraghi? Chi è stato il più stratega? Cosa pensa di Pierpaolo Pretelli come fidanzato della figlia Giulia Salemi? E di Tommaso Zorzi?

‘Isola dei Famosi’ Intervista a Fariba Teherani: chi l’ha delusa degli ex naufraghi? Chi è stato il più stratega? Cosa pensa di Pierpaolo Pretelli come fidanzato della figlia Giulia Salemi? E di Tommaso Zorzi?

L’Isola dei Famosi ormai è finita da giorni ed arriva così l’intervista di colei che ha diviso tutti in Honduras, “l’ascetica” Fariba Teherani. La sua aplomb, il suo Universo, la sua calma, ha fatto infuriare molti e creato empatia in tanti telespettatori che l’hanno portata avanti nel gioco quasi fini alla fine. Cosa ha da dire ora Fariba sugli ex compagni di viaggio? E sulla figlia Giulia Salemi? Ecco l’intervista rilasciata al settimanale ‘Chi’.

Domanda. Perché ha accettato di fare questo reality?

Risposta. «lo non ho cercato Isola, é isola che ha cercato me. Ho accettato d’impulso, senza pensare alle conseguenze».

D. Sull’isola erano quasi tutti contro di lei, cos’ha sbagliato?

R. «Sono entrata nel gruppo dopo tre settimane, quando già si erano formate le alleanze, soprattutto i magnifici cinque: Valentina Persia, la capogruppo, Gilles Rocca, il primo soldato, e poi Francesca Lodo, Roberto Ciufoli e Angela Melillo. Appena sono arrivata mi sono fatta in quattro per tutti, i miei amici mi chiamano Madre Teresa di Calcutta. Ho persino “moltiplicato il riso”, quando lo preparavo io venivano fuori piú porzioni, tanto che Andrea Cerioli e Awed hanno detto: “Se ci scappa anche una terza porzione, Fariba va in finale”. Da quel momento sono stata attaccata dal gruppo dei cinque, mi vedevano come rivale».

D. L’accusavano anche di fare la “spia” per mettere zizzania.

R. «Tutti, soprattutto questi “alleati”, sparlavano di tutti quando le telecamere erano lontane e stavano la notte fino a tardi a parlare a voce alta. Una sera sono andata intorno al fuoco a chiarirmi con Valentina e Roberto per la nomination, e Paul (Gascoigne, ndr) mi ha urlato dietro dicendo che non lo facevo dormire. “Te la prendi con me che ho parlato dieci minuti e non con loro che parlano male di te per ore, dicendo che sei maleducato e che non fai niente e ti vogliono nominare?”, gli ho risposto. Da li si é scatenato l’inferno e mi sono trovata tutti contro. Compreso Paul, lo hanno convinto che fossi una bugiarda. Ha fatto un gesto brutto nei miei confronti, ma lui era un cavallo pazzo».

D. Chi salva fra i concorrenti?

R. «Salvo tutti eccetto Rosaria Cannavo: le ho dato il cuore e lei mi ha buttato fango addosso. Valentina? Ha capito come é la vita e si nascondeva dietro Gilles, che sembrava il cattivo anche se, in realtà, ha un animo gentile. Ha influenzato tutti, anche se poi lo hanno scoperto e si sono ricreduti su di me. Quando sono entrati Andrea e Ignazio Moser, ha capito che erano forti e si è alleata con loro: faceva loro i massaggini, lavava persino i loro vestiti nel pentolone dove mangiavamo tutti. Se lo avessi fatto io mi avrebbero sparato».

D. Ha promosso Awed.

R. «Ha giocato in modo astuto, facendo vedere le carte solo alla fine, non si é mai tradito. E poi é simpatico, napoletano. Stava sdraiato tutto il giorno e mi diceva: “La gente guarda la persona e la simpatia, non importa che tu ti faccia in quattro per il gruppo!”

D. Lei dice spesso: “Lo decide l’universo”. Che cosa intende?

R. «Parlo di Dio ma, non volendo sembrare fanatica, lo chiamo universo per camuffare».

D. Si é piú innamorata dopo il divorzio da suo marito?

R. «Non mi sono piú innamorata, ho avuto solo una storia breve e insignificante, ma poi avevo Giulia da crescere e ho dedicato tutto il mio amore a lei. II mondo é strano: ai giovani piacciono le “milf”, agli uomini grandi piacciono le ragazzine. Due anni fa, quando Giulia mi ha detto che non era piu una bambina e voleva anche sbagliare ma da sola, ho lasciato che prendesse il volo. Non sono piu la sua chioccia, ho un sacco d’amore che prima davo a lei e ora non so a chi darlo, mi sta esplodendo dentro».

D. Com’é cambiato il vostro rapporto dopo il primo GfVip?

R. «Due anni fa c’é stato un malinteso fra di noi perché ho provato a metterla in guardia su certe cose che immaginavo come sarebbero andate a finire e lei si é allontanata da me. Poi, quando le cose sono andate come dicevo, l’ho supportata e il nostro rapporto é diventato piu forte».

D. Come vede il suo legame con Pierpaolo Pretelli?

R. «All’inizio ero scettica, ma poi ho visto che lui é un bravo ragazzo: non vuole primeggiare, non é rivale. E poi sono molto felici e molto simili».

D. Giulia parla spesso dei suoi problemi con il peso.

R. «Ero come lei, ho lavorato su di me con meditazione e filosofia e sto bene con me stessa, anche Giulia é molto maturata. La sua bellezza interiore mi riermpie il cuore, ho sempre sognato di avere una figlia come lei».

D. Spera che faccia pace con Tommaso Zorzi?

R. «Giulia ha sempre parlato benissimo di Tommaso, aveva un amore esagerato, come se fosse suo fratello. E, quando ho visto che questo sentimento non era reciproco, ci sono rimasta male. Spero che la loro amicizia torni come prima, se il sentimento di Tommaso é lo stesso di Giulia, altrimenti meglio di no».

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Mod3stail 16/06/2021 09:50

    Brava Fariba,chissà a chi si riferisce quando dice non vuole primeggiare e non è un rivale HAHA HAHA 

  2. Losiril 16/06/2021 09:57

    La credevo più trahs però devo dire che a piccole dosi non è male!

Lascia un commento