Beatrice Luzzi denuncia una scorrettezza degli autori

Beatrice contro la decisione degli autori di ieri

Ieri sera abbiamo assistito all’ennesima puntata del Grande Fratello dove si è evinto che esiste un gruppo coeso contro Beatrice Luzzi. Nonostante i concorrenti della casa continuino a dire che non è vero, le immagini a cui abbiamo assistito hanno dichiarato il contrario.

L’episodio riguarda ciò che è accaduto quando i veterani sono stati portati tutti a mangiare fuori, in un ristorante aperto solo per loro. Lì è scoppiata una lite tra Beatrice e Maddaloni. Di questa lite si è parlato quando sono rientrati in casa ma mancavano degli elementi per valutare cosa fosse realmente successo. Ieri gli autori hanno deciso di mandare in onda ciò che avevano ripreso.

In realtà la discussione non appare chiara perchè manca la parte iniziale che indichi la motivazione per il quale i due sono giunti ad un acceso diverbio. Ciò però che è apparso evidente, è che mentre i due litigavano gli altri si sono intromessi prendendo le difese di lui. Questo è quello che viene chiamato “branco“. Signorini, seppur male, ha cercato di spiegare che quando tutti vanno contro una persona si assume un atteggiamento aggressivo, anche se non ci sono atti di violenza fisica.

Quello che purtroppo non è stato messo realmente in risalto,  è che le discussioni ci possono essere, ma devono rimanere circostanziate tra i due che stanno discutendo e non devono intervenire gli altri per aggredire quello che poi rimane in minoranza.

Questo crea uno stato psicologico alla persona aggredita che può portare ad un crollo.

Il gruppo non comprende che se anche Beatrice fosse quella che accende la miccia, dice cose scorrette o offende, il saltarle addosso tutti insieme li pone in una posizione sgradevole e li fa passare automaticamente dalla parte del torto. Un discorso comunque che si è capito, almeno da casa, ma che gli inquilini non hanno appreso. Infatti Perla, Rosy e Marco hanno continuato ad inveire contro la Luzzi senza accogliere l’appello di Alfonso di provare ad alleggerire l’atmosfera che aleggia in casa ormai divenuta troppo pesante.

Dopo la puntata si è continuato a parlare di ciò che era stato visto e la Luzzi ha avuto un appunto da fare agli autori. Come mai il tutto è andato in onda a televoto chiuso? Perchè non è stata data al pubblico la possibilità di vedere cos’era accaduto in settimana? O almeno prima di chiuderlo?

In realtà Beatrice non sa che il pubblico lo avrebbe salvato lo stesso perchè tutti i fandom degli altri si sono coalizzati contro di lei. Nonostante ciò non sono riusciti a superare i voti espressi per lei. Marco ha preso il 43% dei voti, Beatrice e Stefano insieme hanno preso il 57. E quelli di Stefano sappiamo che vengono dati sempre dai fan luzzers che vogliono far rimanere il suo amico dentro per darle sostegno.

L’appunto dell’attrice però è corretto, perchè sarebbe molto trasparente chiudere il televoto sempre alla stessa ora e non quando fa comodo agli autori. Ricordiamo che Vittorio la settimana scorsa è uscito con l’1% di scarto da Stefano. Ma anche in altre occasioni è accaduto che uscisse qualcuno addirittura per pochi decimali. In questo modo si capisce chiaramente che a parte quando ci sono percentuali bulgare, è la produzione a decidere chi deve uscire.

Sull’eliminazione di Vittorio Menozzi c’è lo zampino degli autori?

Che ne pensate di tutto quello che è accaduto ieri?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento