Intevista a Giulia Salemi: non si sentiva abbastanza “bella” dopo la rottura con Francesco Monte? “Mi sentivo sbagliata, che forse è peggio…” Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Intevista a Giulia Salemi: non si sentiva abbastanza “bella” dopo la rottura con Francesco Monte? “Mi sentivo sbagliata, che forse è peggio…” Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Giulia Salemi intervista chi

 

 

 

 

 

 

Il settimanale “Chi”, in edicola oggi, pubblica un’interessante intervista a Giulia Salemi.

Nonostante siamo passati mesi dalla rottura con il suo multi ex Francesco Monte (ex tronista, ex isolano, ex gieffino…ecc.ecc), continuano a porle domande sul loro allontanamento, come si sentisse all’epoca, se ha superato quello stallo…ecc.ecc…vediamo un po’ come ha risposto questa volta:

“D: È soddisfatta di quello che ha oggi?”

“Per essere la ragazza di Piacenza che è venuta a Milano con niente in tasca e nessuno che la sostenesse, dico sì. Quel poco o tanto che ho l’ho ottenuto da sola e mi sto prendendo le mie rivincite: sono tornata sul red carpet di Venezia, sono tornata a Miss Italia in giuria, sto facendo progetti sui social grazie a 1 milione di followers che mi vogliono bene e sono soprattutto femmine: più che “power” direi “girl power” (ride, ndr). Anzi, presto dovrei disegnare una mia capsule collection per un marchio importante di moda e ho creato un mio filtro Instagram, che si chiama appunto “power”, che ci rende tutti più belli.”

“D: Non teme che qualcuno la prenda sul serio e pensi che lei sia davvero solo “power”?”

“Dietro a ogni personaggio c’è la persona, io sono una ragazza comune, con le paranoie di tutte le ragazze, non sono una privilegiata, ho le delusioni e le incertezze di tutti, per questo molte ragazze si riconoscono in me. Ma aggiungo che si può prendere tutto con il sorriso.”

“D: Non ha avuto una vita facile.”

“Il nostro passato è quello che ci forgia e io sono partita subito dalla separazione dei miei genitori, ho dovuto crescere in fretta e vivere in un mondo adulto, anche la mia famiglia di origine, la mia parte iraniana, ha avuto problemi che non voglio raccontare, ma ho capito che la vita non è rose e fiori.”

“D: Che cosa le ha insegnato la sofferenza?”

“Le sembrerà strano, ma a essere vera. In tv, per farmi conoscere, ho recitato la parte della “svampita”, ma al Gf vip ho fatto vedere che sono una persona trasparente, che non finge, che sa volere bene e rinunciare a una parte di sé per fare stare bene gli altri. Sono una persona che si dà al cento per cento e non per avere qualcosa in cambio, mi hanno insegnato il precetto: “Fai del bene e dimentica”. Da sei anni lavoro duro per realizzare il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo e ho avuto l’occasione di farlo. Sognavo anche l’amore, e l’ho avuto, poi è andata così, ma non è mai un errore, ho messo tutta me stessa e non mi pento di niente. E non mi rassegno, spero di innamorarmi di nuovo.”

“D: La fine della sua storia con Francesco Monte, di cui non ha mai parlato, l’ha segnata anche fisicamente.”

“Ho vissuto un momento difficile, ho perso peso, ma ho imparato a mangiare bene, a curare il mio corpo, a cogliere il buono anche in questa occasione.Rimango sempre la ragazza formosa che ama il cibo, ma cerco di curare di più il mio stile di vita.”

“D: Non si sentiva abbastanza bella?

“Mi sentivo sbagliata, che forse è peggio.”

“D” Il “no” che l’ha ferita?”

“Nel 2016, dopo il famoso red carpet a Venezia in cui fui criticata per l’abito succinto, avevo già un contratto per un programma che è saltato per lo scandalo montato dai social. Avevo 22 anni e mi ritrovai nel tritacarne solo perché, magari, qualcuno voleva fare il solito commento “acchiappalike”. Non ho ucciso nessuno, poi si è visto molto di peggio.”


“D: Voleva fare la modella?”

“Sì, ed erano tutte più belle di me, erano tutte quell’ “una su un milione” che si nota più delle altre, ma alla fine sono contenta di far parte delle “altre”.”

“D: Lei ha un rapporto conflittuale con Fariba, sua mamma, suo angelo custode, ma anche donna che divide.”

“Mi ha insegnato tanto, mi ha sempre spronato se mi vedeva pigra o troppo leggera. Ha cresciuto una figlia con pochi mezzi e molti sogni. A volte è stata dura con me, non voleva mai che piangessi, che mi mostrassi debole. Ma poi ho capito che mi preparava al futuro. E voglio dire grazie anche a mio padre: con lui, dopo il Gf vip, ho ritrovato il rapporto che sognavo di avere e sono molto felice. I miei genitori mi hanno dato un’educazione rigida, che mi è servita.”

“D: Lei va forte su Instagram, ma quel tipo di successo solo per qualche foto non è diseducativo?”

“Oggi sembra che siano tutte webstar, ma le vere web-star si contano sulle dita di una mano, significa che hanno qualcosa in più degli altri, altrimenti saremmo tutti come loro. Alla fine i più bravi sono quelli che sono veri, che si raccontano in tutte le loro sfumature, altro che filtri.”

“D: Oggi come si sente rispetto a chi ha cercato di sminuirla?”

“Non devo dimostrare niente agli altri e non voglio permettere a nessuno di farmi sentire sbagliata, se mi volete sono così. Ho capito che chi ti ama lo fa per quello che sei, nella vita ci si può migliorare, ma non si può tradire se stessi. E dobbiamo essere i primi a farlo, ad amarci per quello che siamo: se non credi in te stesso, chi ci crederà?.”

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. alena79il 16/10/2019 09:47

    Brava Giulia una ragazza con un gran cuore per monte ti sei scansata un fosso enorme LOVE

  2. Alemareleil 16/10/2019 10:01

    Con poche parole ci ha fatto capire il perché della rottura con monte. Lei era sbagliata, doveva stravolgere il suo essere. Mai ragazze mai cambiare per un uomo o viceversa, in amore una persona ti deve amare per quello che sei! Non trasformarti a suo piacimento quello non è amore!

  3. acquarioil 16/10/2019 10:09

    Penso che non ci sia cosa più brutta del far sentire sbagliata la persona che hai accanto. Nonostante tutto però, come ha dimostrato in altre interviste, non rinnega nulla e anzi conserva il ricordo dell’amore che c’è stato, almeno da parte sua.
    Ci sono molte ragazze nel loro mondo che cercano di passare come quello che non sono, lei invece è sempre se stessa, che si tratti di una storia su ig o un’intervista.
    Sono felice che da questa storia abbia ricavato più consapevolezza e fiducia in se stessa e, come ha scritto il giornalista, “..lasci che i rimpianti li abbiano gli altri.” THESUN

  4. foreverpaloneil 16/10/2019 10:16

    A monte non era mai piaciuto il suo carattere un po’ esplosivo. Fuori dalla casa lei si è pacata molto e lui si mostrava un attimino più ‘frizzante’. Ma credo che questo tipo di carattere non duri a lungo con lui e infatti. Comunque mai cambiare per un uomo se ti ama ti accetta cosi. Se non ti accetta non ti ama e quindi ciaone.

  5. acquarioil 16/10/2019 10:21

    Aggiungo solo che lei avrebbe potuto fare, come molti, la vittima e parlare delle sue vicende personali, come il rapporto con la famiglia in Iran o il tumore avuto da piccola, per cercare di farsi compatire dalla gente e invece non ci ha mai marciato su. Ha sempre cercato di far vedere il suo lato più divertente e leggero che però appunto non fa di lei una persona superficiale.

  6. safari92il 16/10/2019 10:22

    Monte è apatico. Avrebbe finito per far diventare apatica anche lei che, piaccia o no, è una ragazza sempre solare e sorridente.

  7. naniail 16/10/2019 10:34

    Quindi ha fatto bene Monte a lasciarla se non erano compatibili. Uno dei due avrebbe dovuto cambiare e non era giusto.

    Altro che isa, tradimenti ecc ecc.

    Non aveva tutti i torti lui allora.

  8. acquarioil 16/10/2019 10:38

    Ma nania non si è mai criticato il fatto che lui l’abbia lasciata.
    Si sono criticate le mancanze di rispetto e di tatto avute prima, durante e dopo la rottura.
    Puoi decidere di lasciare una persona ma sempre portandole rispetto e portando rispetto alla vostra storia e lui non l’ha fatto.

  9. cristianail 16/10/2019 10:43

    La coppia Monte-Salemi fuori dalla Casa del GF era sicuramente spiccicata alla coppia Monte-Salemi dentro la Casa, poco ma sicuro. È stata solo presentata, venduta in tutt’altro modo.

  10. AmoTeil 16/10/2019 10:53

    Peccato che Monte andava dicendo che si compensavano HAHA HAHA
    Povero cucciolo, non c’entra niente Isa NGUEE ma solo la cattivona di Giulia che aveva un certo carattere (bacc) NOTME

  11. acquarioil 16/10/2019 11:05

    Ma può anche essere che avessero delle discussioni, come tutte le coppie, ma se tu ad aprile vai a verissimo e con gli occhi lucidi dici che in realtà vi completate, che l’uno dà all’altro quella parte mancante e blablabla poi non ti puoi lasciare a giugno per incompatibilità caratteriali perché allora o eri falso ad aprile o sono false queste motivazioni.

  12. foreverpaloneil 16/10/2019 11:09

    Nania se vogliamo credere agli asini che volano crediamoci. Sicuramente c erano cose che non andavano da parte di lui ma facciamo finta che questo improvviso amore con isa non c entri nulla dai HAHA

  13. naniail 16/10/2019 11:22

    Ma no,non è colpa del carattere di Giulia .. mai detto. Monte è strano forte ,non lo nego (rofl) .
    Comunque anche Giulia nelle interviste diceva che stavano bene,anche meglio rispetto nella casa del GF. Si mettesse d’accordo con sé stessa. PINOKKIO

  14. _comedincantoil 16/10/2019 11:25

    Giulia sta dicendo quello che Cecilia ha detto due anni fa.. le stesse che oggi la lodano, due anni fa facevano orecchie da mercante… che Monte abbia lasciato la Salemi è stato il regalo più grande che le potesse fare e lei, soprattutto i suoi manager, lo hanno capito subito. ;)

  15. foreverpaloneil 16/10/2019 11:27

    Infatti per me tra di loro veramente andavano bene le cose altrimenti non coinvolgevano famiglie e non stavano sempre assieme. Questa rottura per me è arrivata improvvisamente, un po’ perché lui con questo carattere non ci convive a lungo un po’ perché isaaa sei tu HAHA due più due e lui la molla. (yo)

  16. Sonyil 16/10/2019 11:34

    Incredibile come da giugno non si fa altro che discutere sul “perché” si siano lasciati quando la soluzione è ormai chiara a TUTTI e Giulia l’ha ribadito per l’ennesima volta.

    La verità, come ha scritto anche Cristiana, è che la coppia “Monte-Salemi” fuori dalla casa era come quella dentro la casa…tanta passione e tanti litigi. E’ stata venduta bene perché entrambi ne hanno beneficiato e guadagnato e forse all’inizio ci credevano anche…cosa dovevano dire a Verissimo ? bombiamo come ricci ma litighiamo un giorno si e l’altro pure ?…Istagram non è la vita reale…quasi tutti ci abbiamo creduto (io in primis) perché erano belli assieme ma quando la passione iniziale viene meno è normale che si cerchi una persona più affine al proprio carattere.

    Giulia non ci ha mai marciato in questa storia un po’ perché è una ragazza seria che non si abbassa a  queste cose e un po’ perché effettivamente non c’è nulla da dire…anzi l’unica cosa da dire l’ha detta:  “non voglio essere cambiata, chi mi ama mi deve accettare per quella che sono”….più chiaro di così…penso che ci siano 1000 storie come la loro che iniziano per passione mentale e fisica ma non vadano in porto perché c’è incompatibilità e non sarebbe giusto cambiare l’altra persona.

     

  17. naniail 16/10/2019 11:43

    Allora foreverpalone lei mente ora dicendo che la faceva sentire sbagliata.

  18. AmoTeil 16/10/2019 11:54

    Nania infatti quando Giulia ha detto che litigavano pure meno è stato quando Monte aveva appena avuto un approccio con Isa. Quando l’ha conosciuta meglio NOTME ha iniziato a fare leva su tutti i difetti di Giulia per portare la relazione allo stremo e quindi il compensarsi non valeva più ;) … Semplice e chiaro (rofl)
    Le bugie e le incoerenza le puoi riscontrare in quanlcun altro ma non in Giulia.
    Solitamente un uomo che lascia una donna SOLO per incompatibilità (o viceversa) si presuppone che non abbia il cuore così libero per spassarsela già dopo due settimane con la stessa persona con cui ti eri scambiato i like un mese prima NOTME

  19. Anna23il 16/10/2019 11:57

    Guarda caso la Rodriguez si sentiva sbagliata, la salemi Idem, mi sa che qualche problemino ce l’ha lui che é attratto dalle personalità frizzanti ed esuberanti e poi le vuole cambiare a tutti i costi. Ma perché il caro monte non se ne trova una casa e chiesa? Chissà quanto durerà sta nuova fiamma voglio proprio vedere.

  20. AmoTeil 16/10/2019 12:03

    Forever ma è chiaro che abbia iniziato a farla sentire sbagliata ed a premere su questo argomento quando ha incontrato quella super santa donna di Isabella (angel) ..non sapeva come troncare la relazione ed ha puntato sui difetti caratteriali.
    Mi sembra che Giulia fuori dalla casa fosse anche cambiata molto, spesso prima di parlare gli lanciava addirittura un’occhiata…e si era dato una smossa anche lui.
    Ad un certo punto Giulia non andava più bene… chissà perché NOTME (makeup)

  21. acquarioil 16/10/2019 12:08

    Ma era chiaro che Giulia non si aspettasse di essere lasciata, sicuramente nelle ultime settimane avevano dei problemi ma nulla che facesse pensare a una rottura anche perché l’avete vista la festa che lei gli ha organizzato il 20 maggio? Ma se fossero stati in crisi secondo voi lei invitava entrambe le famiglie al compleanno? E gli faceva quella sorpresa a casa? E lui qualche giorno dopo ha capito che c’erano incompatibilità? Se veramente ti lasci per incompatibilità e non mancanza d’amore o altri motivi (ciao isa) sicuramente 3 giorni dopo non stai già con un’altra e su.

  22. Daria82il 16/10/2019 12:09

    Quando si viene mollati capita di sentirsi sbagliati, lo stesso Monte al Gf parlando con Walter disse di sentirsi sbagliato e Walter gli rispose che non era lui ad essere sbagliato ma la tipologia di donna che sceglieva che non era adatta a lui. Inoltre la stessa Giulia al Gf disse che si sentiva sbagliata perché gli uomini delle altre donne si innamoravano mentre di lei nessuno si innamorava e la mollavano tutti. Quindi se si sentiva sbagliata non e’ perche’ Monte la facesse sentire sbagliata, ma xche’ è tipico di chi viene lasciato sentirsi sbagliato ed infatti così si sentiva pure Monte.

  23. AmoTeil 16/10/2019 12:15

    Daria è vero, in fondo Monte nemmeno in casa le sottolineava mai i suoi difetti (rofl)

  24. Daria82il 16/10/2019 12:22

    Un ultima precisazione visto che avete citato Cecilia, quello che volesse dire lei due anni fa si capisce non tanto dall’intervista di Giulia quanto dagli articoli usciti nei scorsi giorni su Cecilia in un negozio con Ignazio che vede il paparazzo e si apre la maglia mostrando il seno nudo. Ignazio la prende a ridere mentre Monte come tantissimi altri uomini si sarebbe arrabbiato ecnon trovo neanche giusto far passare lui per sbagliato xche non ama certi comportamenti e lei per sua scelta lo assecondava. Inoltre Cecilia stessa disse che così come lei era cambiata tanto per lui anche Monte era cambiato tanto per lei.

  25. AmoTeil 16/10/2019 12:27

    Daria tranquilla, noi lo sappiamo che Monte è un uomo d’altri tempi.
    Gli ultimi fatti successi ne sono proprio la prova NOTME (yo) (yo)

  26. foreverpaloneil 16/10/2019 12:51

    Nania che monte non apprezzasse il carattere di giulia un pochino frizzante non era un mistero nemmeno nella casa quindi scopriamo l’acqua calda. Fuori non è che le cose sono cambiate, lei si è placata per lui e lui era diventato un attimino più solare. Diciamo che hanno trovato questo equilibrio che li ha fatto star bene per un po’ altrimenti non erano sempre assieme a casa di lei o con le famiglie e cose varie. Ma se sei insofferente ad un carattere prima o poi scoppi. Quindi questo sarà stato uno dei motivi principali che lui ha usato per la rottura ecco che lei si sente sbagliava per il suo uomo insieme a magari amore finito e insieme al fatto che ( per voi no ma per me assolutamente si) lui ha incontrato la nuova. Non credo che per tutta la relazione lui l’abbia fatta sentire sbagliata altrimenti giulia era una pazza che stava con lui e raccontava un idillio inventato. Non vedo dove avrebbe mentito lei

  27. foreverpaloneil 16/10/2019 13:06

    Daria quello che citi tu non credo sia quello che lamentava cecilia. Perché anche a me fidanzato rode e non poco se tu mostri il seno in pubblico. Non è una cosa normale ma se ad ignazio fa ridere questa cosa sono problemi suoi. Io credo proprio che a monte dia fastidio un comportamento frizzante, un comportamento più esuberante, Una che magari in una serata con amici non esista a fare qualche battuta in più e a divertirsi. Ma perché lui è cosi apatico calmo tranquillo quindi automaticamente non gli sta bene il contrario. Isa magari sarà come lui e quindi funzionerà finalmente.

  28. AmoTeil 16/10/2019 13:40

    Forever (handshake)
    C’è differenza tra avere degli atteggiamenti esuberanti che consistono nell’essere estroversi, ridere,scherzare ed il mostrare il seno in pubblico.
    Mi sembra anche chiaro che fuori dalla casa Giulia si fosse placata e fin lì andava bene..infatti anche lui si era smollato. Quando poi ha conosciuto la Vergine scesa in terra ha iniziato a provare insofferenza per tutto, ma era ovviamente una scusa per mollarla ed uscirne pulito…anche se poi ha fatto male i conti (rofl) .
    Per fortuna che alla fine ha trovato una identica a lui…la noia esistenziale (zz) (zz)

  29. sumi86il 16/10/2019 14:31

    Che bella, lei davvero mi sembra spontanea e ragazza della porta accanto

  30. cictucicil 16/10/2019 15:01

    A me spiace che ogni cosa che farà e dirà, sarà sempre additata come l’ex  :S e quindi sarà nominato a vita nel curriculum vitae di Giulia Salemi :S 

1 2

Lascia un commento