Intevista a Giulia Salemi: non si sentiva abbastanza “bella” dopo la rottura con Francesco Monte? “Mi sentivo sbagliata, che forse è peggio…” Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Intevista a Giulia Salemi: non si sentiva abbastanza “bella” dopo la rottura con Francesco Monte? “Mi sentivo sbagliata, che forse è peggio…” Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Giulia Salemi intervista chi

 

 

 

 

 

 

Il settimanale “Chi”, in edicola oggi, pubblica un’interessante intervista a Giulia Salemi.

Nonostante siamo passati mesi dalla rottura con il suo multi ex Francesco Monte (ex tronista, ex isolano, ex gieffino…ecc.ecc), continuano a porle domande sul loro allontanamento, come si sentisse all’epoca, se ha superato quello stallo…ecc.ecc…vediamo un po’ come ha risposto questa volta:

“D: È soddisfatta di quello che ha oggi?”

“Per essere la ragazza di Piacenza che è venuta a Milano con niente in tasca e nessuno che la sostenesse, dico sì. Quel poco o tanto che ho l’ho ottenuto da sola e mi sto prendendo le mie rivincite: sono tornata sul red carpet di Venezia, sono tornata a Miss Italia in giuria, sto facendo progetti sui social grazie a 1 milione di followers che mi vogliono bene e sono soprattutto femmine: più che “power” direi “girl power” (ride, ndr). Anzi, presto dovrei disegnare una mia capsule collection per un marchio importante di moda e ho creato un mio filtro Instagram, che si chiama appunto “power”, che ci rende tutti più belli.”

“D: Non teme che qualcuno la prenda sul serio e pensi che lei sia davvero solo “power”?”

“Dietro a ogni personaggio c’è la persona, io sono una ragazza comune, con le paranoie di tutte le ragazze, non sono una privilegiata, ho le delusioni e le incertezze di tutti, per questo molte ragazze si riconoscono in me. Ma aggiungo che si può prendere tutto con il sorriso.”

“D: Non ha avuto una vita facile.”

“Il nostro passato è quello che ci forgia e io sono partita subito dalla separazione dei miei genitori, ho dovuto crescere in fretta e vivere in un mondo adulto, anche la mia famiglia di origine, la mia parte iraniana, ha avuto problemi che non voglio raccontare, ma ho capito che la vita non è rose e fiori.”

“D: Che cosa le ha insegnato la sofferenza?”

“Le sembrerà strano, ma a essere vera. In tv, per farmi conoscere, ho recitato la parte della “svampita”, ma al Gf vip ho fatto vedere che sono una persona trasparente, che non finge, che sa volere bene e rinunciare a una parte di sé per fare stare bene gli altri. Sono una persona che si dà al cento per cento e non per avere qualcosa in cambio, mi hanno insegnato il precetto: “Fai del bene e dimentica”. Da sei anni lavoro duro per realizzare il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo e ho avuto l’occasione di farlo. Sognavo anche l’amore, e l’ho avuto, poi è andata così, ma non è mai un errore, ho messo tutta me stessa e non mi pento di niente. E non mi rassegno, spero di innamorarmi di nuovo.”

“D: La fine della sua storia con Francesco Monte, di cui non ha mai parlato, l’ha segnata anche fisicamente.”

“Ho vissuto un momento difficile, ho perso peso, ma ho imparato a mangiare bene, a curare il mio corpo, a cogliere il buono anche in questa occasione.Rimango sempre la ragazza formosa che ama il cibo, ma cerco di curare di più il mio stile di vita.”

“D: Non si sentiva abbastanza bella?

“Mi sentivo sbagliata, che forse è peggio.”

“D” Il “no” che l’ha ferita?”

“Nel 2016, dopo il famoso red carpet a Venezia in cui fui criticata per l’abito succinto, avevo già un contratto per un programma che è saltato per lo scandalo montato dai social. Avevo 22 anni e mi ritrovai nel tritacarne solo perché, magari, qualcuno voleva fare il solito commento “acchiappalike”. Non ho ucciso nessuno, poi si è visto molto di peggio.”


“D: Voleva fare la modella?”

“Sì, ed erano tutte più belle di me, erano tutte quell’ “una su un milione” che si nota più delle altre, ma alla fine sono contenta di far parte delle “altre”.”

“D: Lei ha un rapporto conflittuale con Fariba, sua mamma, suo angelo custode, ma anche donna che divide.”

“Mi ha insegnato tanto, mi ha sempre spronato se mi vedeva pigra o troppo leggera. Ha cresciuto una figlia con pochi mezzi e molti sogni. A volte è stata dura con me, non voleva mai che piangessi, che mi mostrassi debole. Ma poi ho capito che mi preparava al futuro. E voglio dire grazie anche a mio padre: con lui, dopo il Gf vip, ho ritrovato il rapporto che sognavo di avere e sono molto felice. I miei genitori mi hanno dato un’educazione rigida, che mi è servita.”

“D: Lei va forte su Instagram, ma quel tipo di successo solo per qualche foto non è diseducativo?”

“Oggi sembra che siano tutte webstar, ma le vere web-star si contano sulle dita di una mano, significa che hanno qualcosa in più degli altri, altrimenti saremmo tutti come loro. Alla fine i più bravi sono quelli che sono veri, che si raccontano in tutte le loro sfumature, altro che filtri.”

“D: Oggi come si sente rispetto a chi ha cercato di sminuirla?”

“Non devo dimostrare niente agli altri e non voglio permettere a nessuno di farmi sentire sbagliata, se mi volete sono così. Ho capito che chi ti ama lo fa per quello che sei, nella vita ci si può migliorare, ma non si può tradire se stessi. E dobbiamo essere i primi a farlo, ad amarci per quello che siamo: se non credi in te stesso, chi ci crederà?.”

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Sandraohil 16/10/2019 16:22

    Daria82 che per portare acqua al mulino di monte deve per forza citare avvenimenti confutabili. Senza offenderti cerco di dirti quello che penso: sei di cattivo gusto. E monte è indifendibile e molto fortunato che le sue ex preferiscano tacere. Ma molto.

  2. Daria82il 16/10/2019 17:36

    Cecilia non l’ho messa in mezzo io, visto che l’avete citata voi fan per primi non vi lamentate se poi cito esempi che la riguardano. Ho riportato articoli che girano sul web e non sono bufale visto che c’è anche la foto.

  3. foreverpaloneil 16/10/2019 20:20

    Daria lecito che tu risponda ad un commento su cecilia. Ma sinceramente scusami l’esempio che hai fatto non centrava un cavolo SORRY detto sinceramente

  4. Daria82il 16/10/2019 20:52

    C’entra perche’ volete far passare Francesco per quello sbagliato che non ama le tipe che scherzano e sono frizzanti quando in realta’ lui non ama semplicemente l’esasperazione, l’essere fuori luogo. L’esempio del seno era per far capire che Cecilia non era se stessa quando stava con lui perche’ evitava quel tipo di comportamento, non perche’ fosse obbligata a fare la mummia, infatti per il resto non vedo grosse differenze tra come era prima e ora. Infatti al Gf Cecilia fece l’esempio che lui non voleva che lei ballasse sui tavoli. Monte al Gf spiego’ che il problema non era il ballare sul tavolo ma dipende dal conteso in cui lo fai, un conto in una serata tra amici un conto in altri contesti. Per quanto riguarda Giulia sento in tante anche persone che l’apprezzano dire di essere infastidite dai suoi power e flex e ricordo le critiche quando lanciava cibo al ristorante, e penso che ci puo’ stare che Monte fosse infastidito e glielo facesse notare, questo non vuol dire che lui volesse farla sentire sbagliata o che voglia una mummia a fianco.

  5. foreverpaloneil 16/10/2019 21:20

    E che palxe con sto far passare francesco e far passare francesco. Non è che non ama le tipe che scherzano ma quelle che magari scherzano un pelino in più sopra i suoi standard sono da richiamare. È un problema suo questo, quindi prima di fidanzarsi per due volte con un determinato tipo di persona si facesse due domande. Non credo nemmeno voglia una mummia, semplicemente una con una battuta e una risata in meno anche perché di mummia ci sta già lui e con giulia era diventato un attimino più spiritoso. Inoltre giulia qua sopra non ha detto che lui la facesse sentire sbagliata per tutta la durata della relazione ma semplicemente alla fine quando l’avrà mollata

  6. Daria82il 16/10/2019 21:31

    Per essere precisi non mi pare che abbia detto che Francesco l’abbia fatta sentire sbagliata, ha detto semplicemente che si sentiva sbagliata. Capita quando si viene mollati di sentirsi sbagliati.

  7. Daria82il 16/10/2019 21:33

    Infatti il sentirsi sbagliata da come ho capito era relativo al post rottura, non al periodo in cui stavano insieme

  8. barcelonail 16/10/2019 21:45

    Daria,perdonami,è ovvio che se fino al giorno prima lui dichiarava di amarla e che si compensavano e poi all’improvviso l’ha lasciata accampando delle scuse riguardanti la sua esuberanza e l’incompatibilita’caratteriale,lei si sia messa in discussione e si sia sentita sbagliata.Una domanda?Monte si è mai messo in discussione,ha mai pensato di essere lui quello sbagliato della coppia?Ricordo che al gf confesso’proprio a Giulia che tutte le sue ex storiche,tra l’altro ragazze normalissime che non gravitavano nell’ambito dello spettacolo,lo avevano lasciato per cui forse dovrebbe porsi delle domande

  9. Daria82il 16/10/2019 22:19

    Barcellona Monte al Gf parlando con Walter disse di sentirsi sbagliato e Walter gli rispose che non era lui ad essere sbagliato ma era sbagliata la tipologia di donna con cui si metteva, che non era giusta per lui. Quindi Monte in discussione si ci mette ed il fatto che abbia cambiato tipologia di donna mi fa pensare che voglia provare a non ripetere gli stessi errori, anche se penso che se e’ sempre stato attratto da una tipologia di donna molto esuberante potrebbe con una molto piu’ tranquilla stufarsi. Comunque Isa non la conosciamo, magari e’ piu’ esuberante di quello che sembra.

  10. Losiril 16/10/2019 22:26

    È preoccupante se vi dico che so le battute di Daria82 a memoria? HAHA ormai non posso fare a meno dei vostri scambi di opinioni KISS

  11. foreverpaloneil 16/10/2019 22:37

    Daria se dura non è esuberante HAHA a vederla na botta de vita però non lo so THINKING

1 2

Lascia un commento