Intervista ad Asia Nuccetelli, arriva l’attacco a Giulia De Lellis: “Se mai dovessi avere un chiarimento…vorrei che fosse pubblico…lei per un mese nei programmi televisivi ha detto cose non vere e mi ha insultata.” Voi cosa pensate delle sue parole? Chi ha ragione?

Intervista ad Asia Nuccetelli, arriva l’attacco a Giulia De Lellis

Il portale “Blogo” ha raggiunto ed intervistato Asia Nuccetelli, ultima in ordine di tempo ad essere uscita dalla casa del Grande Fratello Vip, ne è nata una chiacchierata interessante, buona lettura:

“D: Asia, come è andato il rientro alla vita normale?”

“Bene. Fuori dalla Casa pensavo di trovare una baraonda di gente cattiva che mi odia, invece ho un sacco di fanclub, di gente che mi ama, che mi scrive. Sono sorpresa dall’affetto.”

“D: Eppure sei stata eliminata dal televoto con una percentuale alta.”

“Sì, ma non l’ho sofferta perché essere eliminata contro mia madre per me non significa perdere. La percentuale alta credo sia dovuta alla situazione creatasi con i due ragazzi usciti da Uomini e donne. E comunque io sono entrata nella Casa non essendo un personaggio pubblico, ma in quanto figlia di mia madre. Ero alla mia prima apparizione televisiva, mentre lì dentro c’è gente con un seguito molto più grande del mio.”

“D: Insomma, ha pesato la rivalità con Giulia De Lellis, che sembra amatissima dal pubblico televisivo…”

“Io con lei non ho nessuna rivalità, con Andrea ho instaurato un rapporto di sincera amicizia. Nella Casa la maggior parte delle persone è adulta. Io e Andrea, due coetanei a cui piace la musica e andare a ballare, ci siamo trovati. Con chi avrei dovuto instaurare un rapporto di amicizia? Con Stefano, che potrebbe essere mio padre? Io con Andrea mi sono comportata come se fossi a casa con un amico, non considerando che in realtà lo conoscevo da poco. Lui ha fatto lo stesso, sia chiaro.”

“D: Dunque, pensi che tutta questa situazione ti abbia penalizzata nel televoto?”

“Sì, la gente da fuori ha pensato chissà cosa avessimo fatto…La reazione di Giulia è stata esagerata. Una reazione così la hai quando c’è un tradimento, non quando io dico ad Andrea ‘appena usciamo fuori di qua, andiamo a cena con Giulia, voglio conoscerla’. È stato tutto un po’ montato. Giulia ha passato un mese facendo ospitate televisive e parlando di me continuamente. Ci hanno mangiato un po’ tutti. La situazione è diventata pesante…soprattutto perché tra me e Andrea non è successo nulla!”

“D: Con un pizzico di esperienza televisiva in più forse ti saresti comportata diversamente con Andrea. Possiamo dire che sulla tua pelle hai scoperto come funzionano alcuni meccanismi televisivi…”

“Sì, adesso ho capito. Anche quando ho detto che tutti erano falsi non intendevo esattamente questo, ma che gli altri erano abituati ad un contesto, quindi sanno contenersi e prima di fare una cosa ci pensano cinque, sei volte. Io non l’ho fatto, non avrei immaginato che da fuori sarebbe stato frainteso e travisato il tutto.”

“D: In questi giorni ha incontrato Giulia per un chiarimento?”

“No. So che anche lei si è resa conto che sta esagerando…Io non vorrei neanche più parlarne, mi sembra così una stupidaggine…Comunque con lei non ho avuto nessun chiarimento. E se mai dovessi avere un chiarimento – e per me andrebbe bene perché con lei non ho nulla, ha esagerato, ma è una ragazza di 20 anni – vorrei che fosse pubblico, in uno studio televisivo come quello in cui lei, a mia insaputa, ha sputato su di me per un mese. All’esterno sarebbe troppo semplice. Per un mese sono stata condannata in TV per niente. Lei per un mese nei programmi televisivi ha detto cose non vere e mi ha insultata.

“D: Una tua eventuale partecipazione a Uomini e donne potrebbe essere un giusto riscatto dopo tutto quello che è accaduto?

“Se facessi Uomini e Donne sarebbe indipendentemente da Giulia e Andrea. Non mi sono mai innamorata, ho avuto una relazione importante, ma non penso che fosse amore. Ero troppo piccolina… Adesso penso di avere la testa per partecipare a un programma del genere e magari trovare una relazione bella come la loro. Perché ho sempre detto che – al di là del fatto mediatico e del fatto che ci hanno marciato un po’ sopra – quella di Andrea e Giulia la apprezzo molto.”

“D: Oltre a tua madre, chi ti manca di più della Casa?”

Mariana, Gabriele e Valeria. Ho legato molto con loro, ho preso il meglio di loro. Valeria è una donna simpatica e positiva, Mariana è una ragazza forte e dolce, Gabriele è dolcissimo. Ho letto che negli scorsi giorni ha detto che gli manco…”

“D: Vuoi chiarire il gesto che qualche settimana fa hai rivolto a Gabriele in Casa, e che molti hanno definito omofobo?

“Come al solito in TV le cose sembrano più grandi di quelle che sono! Io e Gabriele stavamo scherzando. Lui mi raccontava che faceva danza da piccolo ed io, scherzando, ho fatto così con l’orecchio. Ma lui era davanti a me, oltre le grate.”

“D: Si è visto però il rimprovero di tua madre…”

“Penso che quel gesto sia stato ingigantito perché pochi giorni prima c’era stato il ‘friariello’ di Clemente Russo a Bosco. Se avessi voluto dire qualcosa di cattivo su Gabriele mi sarei spostata, non l’avrei certo detta davanti a lui!”

“D: A Verissimo hai raccontato di essere stata vittima di bullismo…”

“L’ho fatto perché è una cosa superata e perché spero possa aiutare qualcuno. Non bisogna tenerselo per sé, non bisogna vergognarsi di parlarne e di farsi aiutare. Per queste stupidaggini c’è chi ha perso la vita…”

“D: Come mai in Casa non ne avevi parlato?”

“In realtà l’ho fatto. E anche più volte. Ma non è andato in onda perché a quanto pare per il pubblico sono più importanti le litigate…”

“D: Quando tua madre ti ha comunicato la possibilità di entrare nella Casa con lei hai accettato subito?”

“Sì, le ho detto che ero disposta ad andarci per fare una nuova esperienza che potessi farmi maturare. Ho imparato alcune cose, questo percorso mi è servito. Venerdì, per esempio, sono andata a Milano da sola, con una mia amica…prima non lo avrei mai fatto senza mia madre! Sono diventata più indipendente!”

“D: Che tipo di rapporto hai con tua madre?

“Fino a pochi anni fa lei era una mamma molto presente e severa, al contrario di quanto possa sembrare: mi controllava, mi dava degli orari, come è giusto che sia. Con i miei genitori ho instaurato un rapporto di fiducia, sono sempre stata sincera con loro, non ho mai nascosto nulla. Questo mi ha aiutato, perché quando sono cresciuta i miei genitori non hanno più avuto bisogno di controllarmi. Sanno che possono fidarmi di me. E mi lasciano libera e tranquilla.”

“D: Tra le critiche sui social si legge anche che tra te e tua madre ci sia una sorta di rivalità…”

“La gente che pensa che ci possa essere rivalità tra mamma e figlia è veramente cattiva. Io posso provare rivalità o invidia per un’amica, non per mia madre. Sarebbe assurdo, inconcepibile. Il nostro è un vero rapporto mamma-figlia. Se mi chiedessi se mia madre è bella o brutta io non saprei cosa rispondere perché io la vedo come una mamma e basta.”

“Sui social ho letto anche critiche addirittura perché dormi con un dito della mano in bocca…”

“Sotto molti punti di vista sono una ragazza matura, ma ho pur sempre 20 anni. Ho anche una parte da bambina, come è giusto che sia. Non sono una donna vissuta, anche se sono cresciuta in fretta perché ho dovuto affrontare vari problemi. Il dito in bocca è un vizio che ho da quando sono piccola…probabilmente me lo sarei dovuta togliere. Ma, visto che sono dovuta crescere in fretta, posso permettermi di auto-viziarmi un pochino. Credo dia fastidio a nessuno.”

“D: Tornando a tua madre, so che condividete anche un ciondolo, vero?”

“Sì, un bellissimo ciondolo braccialetto-collana portafortuna: una donna e una bimba con i ciuffetti. Perché quando ero piccola, avendo pochi capelli, mia madre mi faceva sempre i ciuffi…”

“D: Chi sarà eliminata nella puntata di stasera tra tua madre, Laura Freddi e Mariana Rodriguez?”

“Spero Laura, anche se non ho nulla contro di lei. Ma, purtroppo, penso che sarà eliminata mamma perché lei ha manifestato più volte la voglia di andare via e l’insofferenza che ha lì dentro. La capisco perfettamente. Adesso che non ci sono più io, lei non ha più nessun motivo per stare lì… Credo che se la giochi con Laura. Mariana di sicuro non uscirà, soprattutto dopo le sue parole di lunedì scorso contro Valeria. Nel reality, purtroppo, funzionano le persone che stanno in disparte, che si fanno vedere poco e che fanno quasi una parte da vittima.”

“D: Nel tuo futuro c’è la televisione?”

“Adesso continuerò a lavorare in televisione, poi inizierò a studiare dizione, l’anno prossimo farò l’università. La televisione oggi c’è, ma nessuno mi garantisce che ci sarà anche in futuro. Devo tenermi pronta a tutto.”

Voi cosa pensate delle sue parole? Ci sarà questo confronto in TV con Giulia De Lellis?

Leggi anche...

Lascia un commento