‘Grande Fratello Vip’ Nella notte arriva l’ennesima ed estenuante discussione tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini. L’oggetto del contendere? La lettera di Dayane Mello. Amicizia al capolinea?

‘Grande Fratello Vip’ Nella notte arriva l’ennesima ed estenuante discussione tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini. L’oggetto del contendere? La lettera di Dayane Mello. Amicizia al capolinea?

Tommaso Zorzi vs Francesco Oppini

Dopo una puntata stupenda per Francesco Oppini, dove l’amico Tommaso Zorzi gli ha mostrato finalmente un vero sentimento di amicizia soffrendo per la sua possibile uscita e l’incontro con la madre Alba Parietti dove si sono finalmente detti tutte quelle cose che difficilmente un figlio grande e una madre si dicono, arriva la batosta. La causa? Una lettera che Dayane Mello ha scritto a Francesco per appianare i contrasti degli ultimi giorni che li aveva divisi per sempre (rileggi cos’è successo QUI).

Francesco per quieto vivere ha accettato di deporre l’ascia di guerra, ma la cosa ha fatto ingelosire Tommaso che ha iniziato a temere che l’amico potesse riavvicinarsi alla modella e allontanarsi da lui. Tutto questo ha scatenato una serie di dinamiche, chiacchiere, discussioni che si sono protratte fino a notte tarda. Partiti dalla scusa che Tommaso non capiva perchè lui avesse perdonato Dayane dopo tutto quello che si erano detti, Francesco che spiegava di non essere tornato in rapporti ottimi con lei come all’inizio ma di aver voluto chiarire per poter vivere i giorni che gli restano nel reality in modo più sereno possibile, si è passati a rinfacciarsi cosa l’uno avesse fatto per l’altro in questi due mesi nella casa del Grande Fratello Vip, e quando Zorzi ha avuto l’ardire di dirgli che a causa sua si era allontanato dalla Mello interrompendo i rapporti, Francesco se ne è uscito con la frase: “Non te l’avevo chiesto io” e questo ha fatto scatenare un putiferio. L’influencer si è sentito sminuito, a niente è servito che il povero Fra chiedesse scusa per l’uscita infelice spiegando che non volesse intendere che non ha apprezzato. Tommaso è partito in loop e dopo aver abbandonato Oppini rifiutandosi di continuare a confrontarsi per chiarire come al suo solito, è andato a sparlare di lui con le sue comarelle preferite: Stefania Orlando e Giulia Salemi.

Ovviamente le due non sia mai che potessero in qualche modo dare ragione a qualcuno che non fosse lui (è una divinità? HAHA)

e tra un cappotto e una sciarpa, il punto della questione si è fissato su: sarebbe stato corretto che Francesco chiedesse cosa fare a Tommaso e non agire di testa sua. L’escalation di come uno che ti è amico può riuscire ad affossarti in un secondo senza remore è stata esilarante. Vedere come Zorzi abbia ritirato fuori tutte le questioni già passate, il fatto di aver continuato la sua amicizia con lui dopo le frasi orribili dette, di avergli tirato fuori confidenze sulla mamma che l’hanno reso più ‘umano’ e quindi salvabile al televoto solo grazie a lui è stato deprimente per chi ha assistito alla scena da casa e lo sarà ancora di più se verrà fatta vedere la clip a Oppini nella prossima puntata.

Stefania, che vuole far credere a tutti di essere la paladina della giustizia, dopo aver ascoltato l’amico è andata da Francesco, che nel frattempo si era rintanato nella stanza arancione a pensare, facendogli notare dove avesse sbagliato con Zorzi. A quel punto il commentatore sportivo è scoppiato, ha asserito di non farcela più, il gioco è già pesante di per sè, stare sempre a litigare anche per piccole cose e rincorrere Tommaso che tra l’altro nemmeno vuole tanto chiarire e preferisce parlarne con gli altri, diventa troppo pesante. Francesco fa notare che nella vita con gli amici le cose non vanno così, ci sta che uno possa prendersela per qualcosa ma poi passa e si torna amici come prima, non si mette ogni volta in discussione il rapporto di fiducia e affetto. Elisabetta Gregoraci si avvicina a Francesco e prende le sue parti dicendogli di capirlo e mostrandogli il suo appoggio. Francesco emotivamente scarico dichiara di aver anche pensato di andarsene e abbandonare il gioco. Stefania a quel punto dichiara che entrambi hanno una sensibilità e ragione.

Finisce con Stefania che ovviamente va a riferire di nuovo il tutto a Tommaso, che alla fine dichiara di essere consapevole del fatto che ha un carattere molto difficile e di non poter più tornare al rapporto di prima con Francesco, per motivi che…sinceramente noi che abbiamo assistito da casa non abbiamo compreso appieno e non troviamo così giustificabili da dover rompere un’amicizia che aveva fatto sognare tutti noi. Francesco nonostante ciò decide di andare a dormire nel solito letto, affianco al suo amico Tommaso, che però non apprezza il gesto, lo ignora completamente e alla fine si mette il più lontano possibile da lui creando distanza addirittura con un cuscino.

Fine di un’amicizia o solita lite che verrà risolta? Chi tornerà sui suoi passi questa volta ingoiando l’orgoglio?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. samarcandail 11/11/2020 10:12

    “Se non avessi fatto uscire certe cose sulla mamma lui sarebbe uscito al televoto perche di cose gravi ne ha dette”

    Zorzi Tommaso in tutto il suo splendore
    Per me non ê solo una questione di gelosia ;)

  2. anoukil 11/11/2020 10:38

    Posso dire 1 cosa. Vorrei vedere Francesco alzarsi venerdì e dire “Alfonso, se posso, preferisco uscire io al posto di 2 in nomination” perché non ha più senso per Fra star dentro, perché Zorzi non cambierà avendo intorno le 3 “amiche di cuore” che sanno solo dire “ma Zorzi va capito” … e poi dandogli ragione su tutto. Forse solo con l’uscita di Fra Zorzi capirà qualcosa, ma non ho grandi speranze. Però era bello guardare il loro rapporto nascere e trasformarsi … ma alla fine “solo una cosa” è certa … che Oppini qualunque cosa fa sbaglia negli occhi di Zorzi e di conseguenza del suo fandom che fa di Oppini un bersaglio da battere. Oppini è troppo buono per meritarsi tutta questa crociata contro di lui. E mi dispiace con cuore, perché io ci ho visto le anime gemelle (in amicizia, si debba sempre specificare per chi critica e per chi si fa i film), ma forse mi sono sbagliata.

  3. Isotta18il 11/11/2020 10:40

    Zorzi ha davvero esagerato e chi gli sta intorno ( per affetto o strategia o tutte e due) non vuole il suo bene a dargli sempre ragione. Ieri la Orlando che dovrebbe essere la più matura tra tutte le sue ancelle con Maria Teresa, non mi è piaciuta per niente, anziché farlo ragionare ha messo il carico. Francesco aveva completamente ragione è in quella casa è completamente solo. La Gregoraci mi è piaciuta insieme a Zelletta.

  4. CapaMoniqueil 11/11/2020 10:51

    E di cosa? Paura che gli shippi i favori dei fan?

    samarcanda: “Se non avessi fatto uscire certe cose sulla mamma lui sarebbe uscito al televoto perche di cose gravi ne ha dette” Zorzi Tommaso in tutto il suo splendore Per me non ê solo una questione di gelosia

     

  5. CapaMoniqueil 11/11/2020 10:54

    Lui ieri ha detto una cosa interessante: conosce bene le dinamiche televisive, gli rimbombavano nella testa le parole della madre che si stava beccando i peggio insulti, quindi credo abbia capito cosa sta succedendo fuori e ha detto basta a tutto. Arrivati a questo punto spera solo di uscire e tornare dalla sua donna con la quale vuole un figlio e crearsi una sua famiglia. A lui il GF è servito davvero, a Tommaso sta solo facendo più male e se vincerà ne uscirà ancora più distrutto. Ego smisurato, narcisismo a gogo e senza aver compreso che l’esagerazione nella vita fa male. Meglio avere un amico vero che stuole di fan che ti adorano e basta.

    anouk: Posso dire 1 cosa. Vorrei vedere Francesco alzarsi venerdì e dire “Alfonso, se posso, preferisco uscire io al posto di 2 in nomination” perché non ha più senso per Fra star dentro, perché Zorzi non cambierà avendo intorno le 3 “amiche di cuore” che sanno solo dire “ma Zorzi va capito” … e poi dandogli ragione su tutto. Forse solo con l’uscita di Fra Zorzi capirà qualcosa, ma non ho grandi speranze. Però era bello guardare il loro rapporto nascere e trasformarsi … ma alla fine “solo una cosa” è certa … che Oppini qualunque cosa fa sbaglia negli occhi di Zorzi e di conseguenza del suo fandom che fa di Oppini un bersaglio da battere. Oppini è troppo buono per meritarsi tutta questa crociata contro di lui. E mi dispiace con cuore, perché io ci ho visto le anime gemelle (in amicizia, si debba sempre specificare per chi critica e per chi si fa i film), ma forse mi sono sbagliata.

     

  6. samarcandail 11/11/2020 10:58

    Monica Zorzi non si muove solo per fattore amichevole, si muove anche e soprattutto per una ottica di gioco e di come viene visto all’esterno
    Nel resoconto che leggo qua e pure su twitter leggo di frasi circa la “ dinamica e il rapporto che mi sn bruciato con dayane” dato che non penso abbia alcun interesse amichevole per Dayane lo dice perchê quella dinamica lo ha portato ad inimicarsi una persona . Persona uguale dinamica , dinamica uguale passo bene o male etc
    É uno che ragiona in quei termini, e anche la frase su Oppini ovvero che lo ha aiutato quindi senza di lui sarebbe fuori, è perche lui deve essere al centro del riflettore
    L’autore, il cerchiobottista e pure quello che con il suo potere ti salva dalla nomination EMOO

  7. CapaMoniqueil 11/11/2020 11:01

    Eh lo so, è un egoriferito narcisista, tutto deve girare intorno a lui e basta e se qualcuno prova a discostarsi lo fa fuori e purtroppo si ritrova fan che come lui comanda loro eseguono. E’ allucinante quanto anche i reality possano insegnare nella vita a capire le persone e come non si dovrebbe essere. Io non riuscirei mai ad essere un automa e vivere di luce riflessa come i fandom.

    samarcanda: Monica Zorzi non si muove solo per fattore amichevole, si muove anche e soprattutto per una ottica di gioco e di come viene visto all’esterno Nel resoconto che leggo qua e pure su twitter leggo di frasi circa la “ dinamica e il rapporto che mi sn bruciato con dayane”dato che non penso abbia alcun interesse amichevole per Dayane lo dice perchê quella dinamica lo ha portato ad inimicarsi una persona . Persona uguale dinamica , dinamica uguale passo bene o male etc É uno che ragiona in quei termini, e anche la frase su Oppini ovvero che lo ha aiutato quindi senza di lui sarebbe fuori, è perche lui deve essere al centro del riflettore L’autore, il cerchiobottista e pure quello che con il suo potere ti salva dalla nomination

     

  8. Hanna87il 11/11/2020 11:03

    Tutto questo perché “io non te l’ho chiesto” quando Tommaso durante la discussione non fa altro che rinfacciare a Francesco che “io non ho avuto un rapporto con Dayanne per difendere te?” Questo non è rinfacciare? O vale solo per gli altri? Dopo 50 volte che lo dici ma io non ti dico “chi te lo ha chiesto” che potrà pure non essere carino da dire ma non è niente di tragico, ti mando direttamente a quel paese.
    Qualsiasi sia il motivo per cui Zorzi poi abbia fatto quello show ma puoi mettere sempre in discussione l’affetto ed un rapporto? Puoi ogni volta che discuti buttare fango e parlare male di lui cin gli altri? Si lamenta del rinfaccio ma lui alle spalle di Fra, che è anche peggio, gli ha rinfacciato tutto e anche la cosa che ha vinto al televoto? E poi lui fa l’offeso? Non ha neanche creduto al fatto che Fra stesse male, dice che è un egoista, però intanto Tommaso si preoccupa solo di lui, lui sta male, lui è deluso, lui ha ragione sempre, lui doveva essere coinvolto, lui lui e ancora e solo lui…poi sono gli altri ad essere egoisti però. Anche se hai ascoltato gli sfoghi di un amico questo non ti dà il diritto di intrometterti così tanto, non puoi pretendere che ogni cosa faccia ne parli sempre prima con te.

  9. CapaMoniqueil 11/11/2020 11:09

    Ma poi perchè non si fa due domande su Giulia: non vi parlavate più, non ti si caxava da mesi (o forse anni?) e improvvisamente entra in casa e tutto Amore e Tesoro? Come fai a fidarti ancora di lei?

  10. samarcandail 11/11/2020 11:18

    Non si fida, semplicemente fa finta che vada tutto bene perche lei ha un fandom di sclerate come le sue EMOO
    Ma la detesta , non vedo il live ma quando é entrata é stato palesissimo
    Anzi la dinamica vera sarebbe stata proprio entrare e parlare di cio che li ha allontanati
    Invece fanno mi pare finta di nulla no?
    DOH EMOO

  11. anoukil 11/11/2020 11:19

    Infatti Hannah. Leggo sui social le analisi di come si sente Tommaso e del perché fa certe cose e come abbia ragione … mentre nessuno di loro si chiede del vero perché di Francesco (ormai definito uno stratega, finto e altre peggior cose, che non gli si da manco credito delle ragioni sue) e come si senta lui messo sempre davanti al muro di sfiducia.

    É facile dire “rinfacciarmi le cose che hai fatto per me é brutto, io non lo farei mai” (quando lo stai facendo in esatto momento) … ma Oppini mica ti rinfaccia cose per il gusto di sentirsi “grazie” … ma lo fa DOPO che Tommaso mette sempre in discussione la loro amicizia e ció che Francesco provi per lui. Da parte di Tommaso non c’é fiducia. E se non ti fidi dell’altro come puoi pretendere che lui ti mostri il suo affetto? Per forza te lo debba dire, se nella diffidenza non lo percepisci.

  12. Isotta18il 11/11/2020 11:21

    CapaMonique io due giorni fa ho letto che Chiara Biasi sui suoi social ha detto che poco prima di entrare al agg Tommaso le ha detto che “odiava” la Salemi, non so se è vero ma se fosse io dubito di tutti e due, non solo della Salemi.

  13. anoukil 11/11/2020 11:28

    Samarcanda (la tua é la risposta al mio msg, che ho cancellato e ripostato?) … forse hai ragione. Mi ricordo che all’inizio proprio Tommaso ha detto che Francesco sembra una persona affidabile. Non penso che si fosse avvicinato a lui cosí tanto se non lo percepisse tale. Solo che per trovare le ragioni avrei altro da pensare che non vorrei scrivere perché non mi devo premettere di insinuare “la ship”. (ironia)

     

  14. Marottail 11/11/2020 11:36

    Sulla frase di Tommy del rendere più umano Oppini dico che è l’esatto contrario. Io non sopportavo Tommaso e mi sono ricreduta su di lui perchè Oppini l’ha reso umano e non un pettegolo cattivello quale è sempre stato. Ma ora sono tornata al mio pensiero iniziale. Non ho scusanti per lui. Non mi importa se lui ha la sindrome dell’abbandono, se fa così con tutti gli amici. Lui sa di sbagliare, ma continua a farlo, non solo facendo stare male sè stesso, ma facendo stare male gli altri. Nella casa ha avuto la possibilità di crescere su questo aspetto ma preferisce non farlo, preferisce ferire e preferisce essere lodato da chi gli è vicino solo per tornaconto (Stefania e Mt parlo con voi). E ieri sera si è capito ancora di più, perchè un vero amico non ti dà sempre ragione, ti fa capire dove sbagli, ti aiuta a chiarire con le altre persone, non gode nel vederti star male ma ti aiuta a venirne a capo. Mentre Stefania in primis godeva di questa situazione. La più falsa lì dentro e nonostante ciò venerata. Lei può tutto. Lei può sparlare, riferire i discorsi, fare la bella faccia davanti e quella brutta dietro. Lei può litigare con Dayane e chiarire senza essere tacciata di falsità. Perchè Tommaso con lei non se la prende? Perchè di lei non gliene frega nulla.. come non gliene fregava nulla di Guenda, di Mt o di avere un rapporto con Dayane. La sua umanità è uscita solo con Oppini, con i discorsi sulle madri, con le lacrime per paura dell’eliminazione, con lo stare male perchè si sente tradito.

    Spero anch’io che Fra esca presto dalla casa. E non voglio più vederlo attaccato alle gonne di Tommaso per chiarire, o fargli tisane, preparargli la vasca, chiedergli come sta 800 volte al giorno. Quello si chiama zerbinaggio e Tommaso non se lo merita. Per una volta sia lui a fare mea culpa. Ma non succederà.

    Come scrissi in chat ieri sera non credo che nella clip mostreranno le cattiverie dette da Tommaso, come non hanno mostrato le cattiverie e derisioni dette nei confronti di Dayane. Mostreranno il chiarimento di Opp. con Dayane, la conseguente lite con Tommaso e gli sfoghi in confessionale. Ma non è ancora tempo di mostrare l’acidello che sparla con l’altra arpia. Per ora vige la tutela. Quando vorranno farlo fuori sarà un altro conto.

  15. lun44il 11/11/2020 11:57

    Sama (yo) l’ho detto anche nella nostra casetta a zorzi interessa solo il gioco

  16. lun44il 11/11/2020 11:59

    Poi mi tira fuori l’occasione persa con dayane FACEPALM lui è molto amico di sala e la conosce bene non ha bisogno del gf, le interessa solo in termini di gioco

  17. Marottail 11/11/2020 12:06

    E’ vero che Zorzi ha principalmente in mente il gioco, ha sempre detto di non essere entrato per farsi amici quindi tutto gira attorno a cosa è meglio fare o non fare. Capisce le dinamiche, sa cosa gli autori vogliono o cosa possono mostrare. Non ha vere amicizie lì dentro. E sì, ci teneva ad avere Alba dalla sua. Ma Oppini è l’unico che gli cambia l’umore. Quando sta male per Oppini ci sta male per davvero, non è una recita. Non ha nemmeno mangiato tanto era agitato. Si estranea, si mette a letto alle 9.  Va in down totale. Questo non accade se quella persona ti è indifferente ed è solo un’altra pedina del tuo gioco

  18. anoukil 11/11/2020 12:09

    Ironia della vita (alla Alanis) che Oppini ha detto che Alba spesso non sa scendere dal personaggio e fare la mamma e che Tommy e Alba hanno molte cose in comune. Infatti si é trovato davanti ad un personaggio affascinante, intrigante, é stato ammaliato e voleva, cercava la sua vicinanza … ma oltre il personaggio generoso Tommy non sa essere l’amico che ti accetta e accoglie come lui stesso vuole essre accettato e accolto.

  19. Mementoil 11/11/2020 12:16

    Non ho seguito molto il rapporto tra Zorzi e Oppini però penso che Tommaso (che non amo particolarmente) si sia davvero affezionato a Francesco, tanto da aver dimenticato, almeno per alcuni momenti, le dinamiche del gioco. Uno Zorzi lucido non si sarebbe mai ritrovato in una scena come quella del “tutti contro Dayane”. Ha sempre criticato le strategie da gruppo/branco e infatti nella sua nomination ha rimarcato che, pur sapendo che gli altri uomini avrebbero votato Massimiliano lui, pur avendo buoni motivi per farlo, aveva deciso di nominare Zelletta. Chi ha la sindrome dell’abbandono tende a essere cervellotico e a ricercare tutti i segnali per allontanarsi prima di essere abbandonato. Penso che la tregua o riappacificazione di Oppini con Dayane sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Zorzi, almeno credo, ha cominciato a rimuginare e a pensare che la sua amicizia con Oppini, per come lui vive questo tipo di legame, non durerà al di là del Grande Fratello. Francesco, oltre a una compagna e amici di lunga data, ha una madre che è più impegnativa di Tommaso e che si è lasciata scappare un per me pesantissimo: “ho solo te”. Io ho, infatti, subito pensato ai motivo del suo litigio con Aurora. Nel programma, Zorzi, come si direbbe in termini da U&D, avrebbe voluto l’esclusiva, ma sapendo che lui ha legato anche con altri e temendo un riavvicinamento a Dayane, è impazzito e ha deciso di non viversi il loro rapporto all’interno della casa e poi vedere come va fuori, ma di rovinare tutto subito. Potrebbero però fare pace data la convivenza obbligata.

  20. CapaMoniqueil 11/11/2020 12:30

    Memento su un punto non sono d’accordo: Zelletta lo ha nominato solo per non dare addosso a Max e far vedere che lui non fa parte branco che l’ha nominato. Lì ci ho visto pura e semplice strategia. Perchè quando la sera cantano e ballano è Andrea a stare con loro tre a far caciara e nessun altro uomo. Perchè tra i due è sicuramente Andrea il più pericoloso per l’amicizia con Fra. Non è stato quello che ha baciato sulle labbra Francesco oltre a Tommaso? Guarda che Tommy è machiavellico eh.

    Sullo Zorzi non lucido in camera contro Dayanne nemmeno credo, anzi…si stava annoiando a morte ed ha trovato il modo per smuovere dinamiche, anche quello per me era calcolatissimo.

    Per quanto riguarda il volersi allontanare abbiamo concordato tutti, ma a na certa ti dai una calmatina sennò davvero rimani solo e benchè lui dice che vuole stare solo, sappiamo tutti che non è vero.

  21. carveril 11/11/2020 12:32

    proprio per questo motivo, mi ribello al discorso: zorzi agisce solo in termini di dinamiche di gioco. 

    Marotta: E’ vero che Zorzi ha principalmente in mente il gioco, ha sempre detto di non essere entrato per farsi amici quindi tutto gira attorno a cosa è meglio fare o non fare. Capisce le dinamiche, sa cosa gli autori vogliono o cosa possono mostrare. Non ha vere amicizie lì dentro. E sì, ci teneva ad avere Alba dalla sua. Ma Oppini è l’unico che gli cambia l’umore. Quando sta male per Oppini ci sta male per davvero, non è una recita. Non ha nemmeno mangiato tanto era agitato. Si estranea, si mette a letto alle 9. Va in down totale. Questo non accade se quella persona ti è indifferente ed è solo un’altra pedina del tuo gioco

     

  22. lun44il 11/11/2020 12:36

    Monica (handshake)

  23. lun44il 11/11/2020 12:38

    Con la nomination di Andrea ha voluto adottare la stessa strategia di guenda , tanto max sarebbe andato comunque in nomination e lui ne esce come quello che non da parte del branco e tra tutti quelli che gli sta sulle paxxe è Andrea perché è quello che tra i maschi ha un rapporto più forte con Francesco

  24. Mementoil 11/11/2020 12:41

    Su Zelletta volevo dire la stessa cosa, l’ha fatto per strategia, per far vedere che non segue il branco e infatti durante la nomination l’ha rimarcato. Proprio per questo, inoltre, penso che nel “tutti contro Dayane”  gli sia un po’ sfuggita la cosa, non avrebbe voluto qualcosa di così corale. Zorzi è dal punto televisivo machiavellico ma ogni tanto si perde. Per il resto, ripeto, forse la convivenza obbligata porterà consiglio.

     

     

     

  25. lun44il 11/11/2020 12:42

    Immagino quanto fastidio possa dargli quando i due parlano della juve e che Andrea non appena saputo di Ronaldo non stesse nella pelle di condividere quelle notizie con Francesco

  26. lun44il 11/11/2020 12:45

    Poi parla lui di lesa maestà BLABLABLA BLABLABLA

  27. Marottail 11/11/2020 12:47

    Io ricordo che Oppini baciò Enock ed Enock a Zorzi disse Forse ha bisogno di affetto, gli manca la fidanzata (rofl) 

    Sì la nomina di Zelletta è stata strategica. Ci tiene a fare bella figura, per questo è scocciato di essere andato contro a Dayane facendo gruppo

  28. giulia2010il 11/11/2020 12:48

    Zorzi pensa giorno e notte al gioco, alle dinamiche, lo trovo molto freddo.

  29. barbara76il 11/11/2020 12:59

    i protagonisti de Il Collegio a maturità vincono per distacco. e hanno 14 anni

  30. lun44il 11/11/2020 13:01

    Uno che non pensa al gioco non gli avrebbe mai rinfacciato “l’aiuto” che gli ha dato per uscir bene da una situazione critica per Francesco, gli rinfacci qualsiasi cosa ma non quello perché dimostri che anche quella volta non l’hai fatto perché interessato al l’argomento ma solo perché il modo giusto per uscirne bene BRRR mentre in Francesco non vedo mai ragionamenti in termini di gioco se non quella volta dello schieramento e neanche perché l’ha poi dichiarato il motivo

1 2

Lascia un commento