Valerio Scanu, Concerto di cristallo il 2 aprile a Roma e il 4 aprile a Milano

Valerio Scanu sta per tornare sul palco con un nuovo progetto. Il cantante sardo sarà il 2 aprile all’Auditorium Conciliazione di Roma e il 4 aprile al Teatro Nuovo di Milano per presentare il suo Concerto di Cristallo, esplicito omaggio al singolo, certificato disco di platino, Parole di cristallo.
Valerio porta in scena un insieme di quadri, atmosfere, effetti ed emozioni ripercorrendo i brani del suo ultimo cd Lasciami entrare, uscito lo scorso gennaio e subito salito ai vertici della classifica di vendita (dati Gfk Retail). Un album con riferimenti che vanno dall’ultimo John Legend a Emelì Sandè. Un disco interamente prodotto artisticamente da Luca Mattioni, mixato a Londra da Matt Howe e masterizzato a New York da Chris Gehringer che hanno fatto incontrare la voce profonda del giovane cantante sardo con sonorità elettroniche e pop tipiche della scena musicale di questo periodo.
All’Auditorium Conciliazione di Roma (special guest del concerto sarà Anna Tatangelo collega e amica di Valerio, che canterà il nuovo singolo Libera e si esibirà in un duetto a sorpresa) e al Teatro Nuovo di Milano Valerio sarà accompagnato da Fabio Greco alle chitarre, Francesco Luzzio al basso, Gianluca Massetti alle tastiere, Moreno Maugliani alla batteria, Isabella Cananà e Bruno Corazza ai cori. Concerto di cristallo è ideato e prodotto da Saludo Italia in collaborazione con Natyloveyou.

Leggi anche...

Lascia un commento