#Mengonilive2015: chiuso il tour sold out

Dopo 10 tappe completamente esaurite nei palazzetti più importanti di tutta Italia, si è chiuso sabato 23 maggio #MENGONILIVE2015, il tour sold out di Marco Mengoni.
Sul palco del tour hanno suonato nove musicisti: Gianluca Ballarin, direttore musicale che ha seguito gli arrangiamenti insieme allo stesso Mengoni, alle tastiere, Giovanni Pallotti al basso, Peter Cornacchia e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Davide Sollazzi alla batteria, Davide Ferrario ai cori e polistrumentista, Francesco Minutello alla tromba, Mattia Dalla Pozza al sax e Federico Pierantoni al trombone.

Marco ha disegnato personalmente il palco da 200 mq, davanti a tre megaschermi da 140 mq, con proiezioni particolari e differenziate per ogni brano della scaletta, che seguiva lo stesso percorso dell’album Parole in circolo. In apertura il successo multiplatino Guerriero, passando per Esseri umani, il brano già certificato oro preceduto da un momento particolarmente intimo in cui Marco riflette seduto sospeso al centro di una visione prospettica di una stanza 3D, e sul finale il nuovo singolo Io ti aspetto, per oltre 20 brani in totale.

Leggi anche...

Lascia un commento