Davide Merlini da X Factor a Romeo e Giulietta

21 anni all’anagrafe nonché ex tecnico delle caldaie, Davide Merlini è esploso lo scorso anno grazie ad X-Factor. Il talent Sky lo ha visto balzare agli onori delle cronache grazie ad un inatteso terzo posto, che ha portato questo giovanotto nato e cresciuto in un paese di 1.500 abitanti, San Zeno di Cassola, vicino a Bassano del Grappa, a diventare una star.

A differenza di alcuni suoi colleghi che una volta finito X-Factor sono stati presto da tutti dimenticati, Merlini ha lavorato sodo per 9 mesi pur di riuscire ad entrare nel personaggio di Romeo. Proprio lui, il Romeo di William Shakespeare diventato musical kolossal grazie a David Zard.

Debuttante due mesi fa all’Arena di Verona, Romeo e Giulietta è poi approdato a Roma, con tutti esauriti a ripetizione, per poi volare a Milano. Musiche del francese Gérard Presgurvic e regia di Giuliano Peparini, il musical è trascinato dalle qualità di questo aitante giovanotto che ha abbandonato gli studi a 16 anni per iniziare a lavorare. Dalle caldaie al microfono il passo è stato rapido, grazie soprattutto all’aiuto di Simona Ventura, non solo suo coach ai tempi del talent ma anche ‘amica’, se non seconda madre, una volta concluso lo show.

Appena finito il programma sono stato a Milano con lei per due mesi: uscivamo a cena, dormivo dal suo parrucchiere, guardavo le partite del Milan sul suo divano, con i suoi bambini. Mi ha introdotto in un certo mondo, dato consigli, fatto conoscere persone. Ma il nostro è un rapporto del tipo madre e figlio, non c’è mai stato niente di sessuale‘.

Queste le parole di Davide rilasciate mesi fa a Vanity Fair, per un rapporto con Super Simo che ha portato a dir poco fortuna, viste le novità clamorose di questo 2013. Al suo fianco a teatro, nei panni di Gilietta, Giulia Luzi, cantante, doppiatrice e attrice vista ne I Cesaroni e in Un medico in famiglia, per una coppia solo e soltanto di pura finzione. Perché fuori dal palco, il Merlini, ha occhi solo per l’amata Isabella, da due anni al suo fianco.

Leggi anche...

Lascia un commento