Alessio Barnabei rompe il silenzio e racconta tutti i retroscena dell’addio ai Dear Jack e rivela che…

Dopo l’addio ai Dear Jack, Alessio Bernabei racconta tutta la verità e rivela…

Alessio Bernabei che ha deciso di lasciare i Dear Jack e tentare la carriera da solista, finalmente ha rotto il silenzio e racconta tutti i retroscena dell’addio al gruppo e lo fa rilasciando in intervista al settimanale di piùtv e sottolinea come Maria De Filippi gli è stata vicino prima di annunciare l’addio al gruppo, ecco le sue parole:

“Nella vicenda della mia uscita dai Dear Jack mi sentivo confuso e imapurito, ma per mia fortuna ho trovato una grande alleata e consigliera in Maria. Sono stato fortunato, perché si è comportata come se fosse una mamma: mi telefonava spesso per incoraggiarmi e darmi consigli sul mio futuro”

E continua dicendo:

“Prima di uscire dal gruppo, sono stato male e mi sono sentito allo sbaraglio. Maria de Filippi in quei giorni è stata fantastica, perché mi ha telefonato più e più volte, incoraggiandomi e dandomi consigli su come muovermi per trovare una nuova casa discografica che puntasse su di me. E quando poi sono stato contattato da alcune case discografiche, mi ha aiutato a valutare le loro proposte per scegliere quella migliore per me. Ora ho un contratto per tre album con la Warner”

Sul motivo dell’addio al gruppo dice:

“Non andavamo più d’accordo su nulla e la situazione durava da tanto tempo. Se io dicevo A, gli altri dicevano Z, insomma il contrario. Sempre, su qualsiasi argomento legato al gruppo, dalla scaletta dei concerti al modo di stare e di muoversi sul palco, per arrivare alla direzione musicale da prendere. Questo è stato uno dei motivi sul quale ci siamo scontrati di più: io volevo tentare di fare cose nuove, per esempio aggiungendo l’elettronica al nostro suono, gli altri preferivano restare legati al suono pop-rock dei nostri primi due album”.

Sul nuovo solista dei Dear Jack dice:

“È stato strano vedere un altro al mio posto… ma del resto, che cosa avrebbero dovuto fare?”)

E sul suo futuro da solista:

“Ho già preparato i provini di un po’ di canzoni. Sono felice perché potrò dimostrare di essere l’artista che sono, far vedere il vero Alessio, dando sfogo alla mia voglia di fare cose nuove. Però voglio rassicurare i fan: sono sempre io, quello un po’ sognatore, un po’ sbandato e con la testa tra le nuvole” 

Ecco il video di Fino all’impossibile

Alessio canta All Of Me di John Legend

Cosa pensate di quello che ha detto? Secondo voi ha fatto bene?

A voi i commenti…

 

Leggi anche...

Lascia un commento