‘Sanremo2019’ Escono le percentuali e capiamo come hanno fatto a non far vincere Ultimo! Boicottaggio palese?

Escono le percentuali e capiamo come hanno fatto a non far vincere Ultimo! Boicottaggio palese?

percentuali sanremo

Finalmente sono uscite le percentuali della finale del Festival di Sanremo così da spiegarci come han fatto a boicottare la vittoria super annunciato di Ultimo.

TELEVOTO:

ULTIMO: 46,5%

IL VOLO: 39,4%

MAHMOOD: 14,1%

VOTAZIONE FINALE DI MEDIA DOPO LA VOTAZIONE ANCHE DELLA GIURIA DI QUALITA’ E STAMPA:

MAHMOOD: 38,9%

ULTIMO: 35,6%

IL VOLO: 25,5

Quindi Ultimo perde solo per il 3% deciso a tavolino chissà da chi :) Boicottati pure Il Volo che dovevano essere secondi, ma loro hanno già vinto il Festival (e pure l’Eurofestival in fatto di televoto) e probabilmente nemmeno pensavano di poter salire sul podio, quindi quello che sicuramente c’è rimasto peggio è Ultimo…insieme a tutti i suoi fan che pensavano di avere la vittoria in tasca. Incluso Salvini

Ma tra la giuria di qualità c’erano francesi? HAHA

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 10/02/2019 13:16

    Ma se nella terna finale ci fosse stato Nino d’angelo O la Tatangelo avreste detto la stessa cosa? THINKING

  2. Tita96il 10/02/2019 13:17

    Ma se alla giuria piaceva Mahmmod tanto che sono rimasti scandalizzati la prima sera dal fatto che fosse stato collocato nella zona rossa perché avrebbero dovuto votare Ultimo o Il Volo. Tra i tre preferivano lui.

  3. Matilde_il 10/02/2019 13:21

    Ancora con sta Bertè (rofl)
    Non è che una cosa escluda l’altra.
    Mamhood è stato ricoperto di complimenti da subito e per tutta la durata della gara. E ci sono video della sala stampa in festa mentre canta lui. Sono dati di fatto.
    Addirittura la prima sera invitavano a stare svegli (lui era l’ultimo ad esibirsi) perché dicevano che meritava tantissimo di essere ascoltato.

    Continuo comunque a non capire dove stia il problema nel non vincere Sanremo, che il leoncino è pure brutto.

  4. lun44il 10/02/2019 13:25

    La sala stampa se amava così tanto la Berté poteva darle il premio che per me avrebbe meritato

  5. Boby123il 10/02/2019 13:27

    Scusate a chi è esperta del regolamento sanremese, la classifica dal primo all’ultimo di tutti i partecipanti, cioè quella da cui poi levano solo i primi tre, da chi viene decisa? Solo dal pubblico da casa?

  6. Daria82il 10/02/2019 13:28

    A me la canzone di Mahmmood piace ma mi da fastidio il principio che abbia vinto colui che ha avuto solo il 14% dei voti da casa xche’ dimostra che il televoto non conta nulla e visto che la gente ha anche pagato x votare lo trovo scorretto, il problema non e’ la giuria ma il meccanismo di voto, anche se ho il dubbio che la giuria pur di far vincere chi voleva lei non abbia dato ai Volo e Ultimo i voti che secondo loro meritavano ma voti molto piu’bassi. Tipo come se Tizio e Caio fanno una gara io penso che Caio vale 10 e Tizio vale 6 io pero’ a Tizio do come voto zero x essere sicura che vinca Caio anche se gli altri danno voti piu’ alti a Tizio e questo e’ scorretto.

  7. Hanna87il 10/02/2019 13:45

    Ho nominato Bertè, Cristicchi, Silvestri e tra l’altro gli ultimi due hanno vinto critica e miglior testo, miglior musica e arrangiamento votati sempre da esperti e sala stampa, perché a Mahomood niente se gli piaceva tanto??? Questo dimostra che preferivano altri e che alla votazione dove c’erano tutti i loro voti alti sono stati per altri, oppure ad Ultimo ed il Volo non hanno dato voti così bassi come quando poi sono rimasti solo in tre se no sul podio non ci arrivavano. Se no come’ è che prima il televoto riesce a superare il loro voto e poi dopo succede il contrario? Perché evidentemente dopo nella corsa a tre hanno alzato i voti per Mahomood e abbassato gli altri. Invece ritengo che se sei coerente gli lasci il voto che credi meritino a tutti e tre

  8. Hanna87il 10/02/2019 13:53

    Detto ciò Mahomood ha vent’anni, è giovane, la canzone è orecchiabile e stop. Bravo lui. Sono gli altri (vedi i giornalisti) ad aver fatto polemiche su tutto già prima della vittoria finale.

  9. giulia2010il 10/02/2019 13:59

    è il REGOLAMENTO!

  10. Avvilitail 10/02/2019 14:56

    Felicissima per la vittoria di Mahmood, sta meritata  BRAA  Dai su siamo oggettive, Ultimo è arrivato sul podio solo perché era Ultimo e aveva una massa enorme di fan dalla sua, ma la canzone era debole! La sala stampa era impazzita per Mahmood, ci sono i video dove tutti ballavano e battevano le mani. Inoltre non si può paragonare il seguito di Ultimo con quello di Mahmood, non partivano con gli stessi strumenti,Ultimo aveva un vantaggio ENORME perché è molto più famoso, ben venga che le giurie abbiano riequilibrato la situazione! Vi ricordo che gli anni in cui la vittoria è stata decretata solo dal televoto sono gli anni in cui vinsero Carta, Scanu e Emma (scandalosamente battendo quel gioiello di “La Notte” e “Sono solo parole”), quindi ripeto BEN VENGA che esistano le giurie! Non siamo ad Amici…. THESUN 

  11. zooeybianchiil 10/02/2019 14:59

    INCHINO INCHINO  INCHINO … Non siamo ad Amici

    Avvilita: Felicissima per la vittoria di Mahmood, sta meritata Dai su siamo oggettive, Ultimo è arrivato sul podio solo perché era Ultimo e aveva una massa enorme di fan dalla sua, ma la canzone era debole! La sala stampa era impazzita per Mahmood, ci sono i video dove tutti ballavano e battevano le mani. Inoltre non si può paragonare il seguito di Ultimo con quello di Mahmood, non partivano con gli stessi strumenti,Ultimo aveva un vantaggio ENORME perché è molto più famoso, ben venga che le giurie abbiano riequilibrato la situazione! Vi ricordo che gli anni in cui la vittoria è stata decretata solo dal televoto sono gli anni in cui vinsero Carta, Scanu e Emma (scandalosamente battendo quel gioiello di “La Notte” e “Sono solo parole”), quindi ripeto BEN VENGA che esistano le giurie! Non siamo ad Amici….

     

  12. Daria82il 10/02/2019 15:17

    Allora che lo eliminassero il televoto o per lo meno facessero votare gratis.

  13. kiriguil 10/02/2019 15:24

    Scusate ma la modalità di voto della sala stampa o della giuria d’onore siete certi che sia il voto numerico e non consista invece nello scegliere il preferito oppure nello stilare una classifica personale? :)

  14. kiriguil 10/02/2019 15:25

    Senza televoto probabilmente non sarebbe arrivato neanche tra i primi 3. Il televoto serve a tirare fuori tutta la classifica, non solo il vincitore.

  15. Vero95il 10/02/2019 15:47

    Se ti iscrivi a Sanremo leggi pure il regolamento, e sai che il pubblico conta meno delle altre giurie punto. Adesso tutto sto scalpore lo trovo inutile, Sanremo non è il concorso della canzone più ascoltata o più venduta, lo capissero una buona volta! Ormai sto diventando vecchia e acida e pure leggere in giro i vari “per me hai vinto! per me sei primo, hai vinto tu!” mi fa scendere il latte alle ginocchia EMOO  ha vinto Mahmood perchè le sommatorie e il regolamento quello dicevano. Se uno ritiene che la vera vittoria sia solo il pubblico allora si iscriva ad altri concorsi HAHA 

  16. NERIOil 10/02/2019 16:42

    c’è un pò di ipocrisia….: sapete benissimo che anche il televoto si puo’ taroccare!!!pdensate che le case discografiche non trovino gente a pagamento che voti in massa per il loro cavallo? 

    dai, quante volte , in vari reality ( gf o isola) , vi siete scagliate contro eliminazioni ingiuste per il TELEVOTO TAROCCATO? 

    e poi, la giuria non ha l’obbligo di tenere conto del televoto…ci pensa la media aritmetica …televoto e giuria  viaggiano su binari distinti  

  17. NERIOil 10/02/2019 16:43

    quanto a Salvini…se preferiva ultimo, ebbene, non me ne frega niente 

  18. Gssmpiil 10/02/2019 16:45

    Questi sono i voti solo tra loro tre. Cioé tutto si é azzerato e hanno rivotato tra le tre canzoni. Mi pare ovvio che ultimo si é preso pure i voti di moltissimi che avevano preferito altri cantanti al televoto piú simili magari per tematiche e stile cosí non é successo agli altri due partecipanti che avevano canzoni molto piú connotate in un genere. Cosí come le giurie hanno espresso la loro preferenza tra le tre canzoni finaliste. Non mi sembra niente di assurdo quella che ha vinto era la canzone scritta meglio e musicalmente piú bella delle tre.

  19. Clarail 10/02/2019 17:53

    La Rai ha pubblicato tutti i dati e ha spiegato il sistema di calcolo che è un po’ complicato da capire, praticamente hanno sommato tutti i voti della giuria di qualità, di quella d’onore, demoscopica e televoto di tutte le serate, l’ultimo televoto si è aggiunto al punteggio. Le percentuali che hanno fatto vedere alla fine erano solo quelle del televoto a tre e Mahmood era già avanti nel calcolo combinato perché era primo per la sala stampa e la giuria d’onore mentre era un po’ più sotto per il televoto, mentre Ultimo era primo per il televoto e indietro per le altre giurie.

  20. Luil 10/02/2019 21:11

    Stra stra stra ULTRA felicissima. Mahmood è un artista ralentuosissimo (vi consiglio di recuperare il suo lavoro Gioventu’ Bruciata, non ve ne pentirete). Ha portato un brano contemporaneo, con un gran ritmo e con un grandissimo testo (lui ha una gran penna). Detto cio’ il regolamento è chiaro a tutti, anche allo stesso Ultimo. Ed è lo stesso che l’anno scorso gli ha permesso di vincere la categoria Giovani. Se non gli andava bene poteva benissimo starsene a casa. Tra l’altro Ultimo ha portato una canzone banalissima e lui ne ha scritte molte di meglio, la sua canzone non era neanche da podio in confronto a molte altre in gara. Sanremo è il Festival della canzone non dell’artista che vende di piu’.

    A tutte le persone che criticano il regolamento ricordo di quante volte nella storia di Sanremo o dei talenti in generale (vedi amici) si è detto “togliete il telefono alle bimbemi****”. Ora che hanno aggiunto due giurie di qualità mi tocca leggere “deve decidere il pubblico”? Ma fate sul serio? (rofl) 

    E vorrei anche ricordarvi che l’ultima volta con solo il televoto  hanno rubato un Sanremo a Marco Mengoni con classifica finale: Scanu – Filiberto e Pupo – Mengoni.

    Quindi benvengano le giurie di qualità.

  21. Luil 10/02/2019 21:15

    e al “far vincere la canzone che non avrà riscontro” vi informo che Mahmood è primo su itunes, 6 su Itunes Svizzera. E primo nella classifica Earone da prima della finale del festival.

     

  22. Vero95il 10/02/2019 21:17

    Lu INCHINO  INCHINO  INCHINO  INCHINO  INCHINO  INCHINO  INCHINO  INCHINO  INCHINO  INCHINO  INCHINO  INCHINO  INCHINO  

  23. Vero95il 10/02/2019 21:19

    Lu ma hai visto le story di Ultimo? EMOO  EMOO  EMOO  cioè davvero non se ne può più! artisti con anni di carriera si vedono sorpassati ogni anno da certe cavolate e non si sono mai permessi di dire nulla, questo arriva e se la sente calda EMOO  ma bastaaaa, sii felice delle tue fans che ti sostengono e accetta che la stampa e altri chiamati a giudicare abbiano preferito un altro stile e un altra canzone.

  24. pami23il 10/02/2019 21:19

    BRAA BRAA  BRAA  BRAA  BRAA  BRAA  BRAA 

    Io non capisco Ultimo, ZERO UMILTA’. Non si è minimamente degnato di fare i complimenti al suo collega, a differenza dei ragazzi de Il Volo. Ora continua con queste storie su Instagram come se non avesse firmato il regolamento. E’ dall’inizio del festival che lo spiegano. Si è davvero montato la testa  (N)  (N)  (N)  (N)  (N)  (N) 

    Lu: e al “far vincere la canzone che non avrà riscontro” vi informo che Mahmood è primo su itunes, 6 su Itunes Svizzera. E primo nella classifica Earone da prima della finale del festival.

     

  25. Vero95il 10/02/2019 21:21

    si si anche nelle story tratta mahmood come uno che non si merita nulla, lui ha il quadruplo dei voti dalle fans… maaaa sticaxxiiiiii glielo vogliamo dire? BUD 

    pami23: Io non capisco Ultimo, ZERO UMILTA’. Non si è minimamente degnato di fare i complimenti al suo collega, a differenza dei ragazzi de Il Volo. Ora continua con queste storie su Instagram come se non avesse firmato il regolamento. E’ dall’inizio del festival che lo spiegano. Si è davvero montato la testa

     

  26. pami23il 10/02/2019 21:25

    Delle fans la cui età media è 12 anni?  BODANCE  BODANCE  BODANCE  BODANCE  BODANCE  BODANCE 

  27. Vero95il 10/02/2019 21:31

    possono avere l’età che vogliono guarda HAHA  HAHA  spero che tra loro ci sia anche qualcuno di obiettivo e accetti la sconfitta meglio del protagonista HAHA  Gli va bene a Ultimo che c’era almeno il voto del popolo HAHA  se no chissà in che posizione stava! fossi in sanremo data la questione dal prossimo anno metterei solo una giuria di esperti HAHA  voglio vedere dopo come fanno sti cantanti HAHA  ma che poi ancora devo capì che je cambia sta vittoria di sanremo a loro EMOO 

    pami23: Delle fans la cui età media è 12 anni?

     

  28. pami23il 10/02/2019 21:34

    ahahahahah bho, lui riempie i palazzetti, ormai si sente già un artista affermato.

    Qualcuno dovrebbe ricordargli che un anno fa l’unica cosa che riempiva erano i bicchieri d’acqua. Prima di essere artisti bisogna essere persone educate e umili, sempre.  BODANCE  BODANCE  BODANCE  BODANCE  BODANCE 

    Vero95: possono avere l’età che vogliono guarda spero che tra loro ci sia anche qualcuno di obiettivo e accetti la sconfitta meglio del protagonista Gli va bene a Ultimo che c’era almeno il voto del popolo se no chissà in che posizione stava! fossi in sanremo data la questione dal prossimo anno metterei solo una giuria di esperti voglio vedere dopo come fanno sti cantanti ma che poi ancora devo capì che je cambia sta vittoria di sanremo a loro

     

  29. lun44il 10/02/2019 21:36

    E che hanno svuotato i portafogli alle nonne FAAK come se non sapessimo come funzionano il televoto anche le visualizzazioni su YouTube sono la stessa cosa guardano il video a manetta solo per aumentare ma quello non significa apprezzare una canzone vuol dire essere PECORA .
    E poi basstaaaaa ha fracasssato , adesso mi sembra che voglia cavalcare l’onda perché mai nessuno ha fatto tutto sto caxino

  30. Luil 10/02/2019 21:38

    Mahmood a domenica in ha cercato comunque di giustificarlo dicendo che dietro le quinte c’è molta tensione e che loro sono ragazzi giovani e puo’ capitare di fare uno scivolone ogni tanto.

    Questione di Signorilità, su questo Ultimo mi è sceso tantissimo.

    Vero95: Lu ma hai visto le story di Ultimo? cioè davvero non se ne può più! artisti con anni di carriera si vedono sorpassati ogni anno da certe cavolate e non si sono mai permessi di dire nulla, questo arriva e se la sente calda ma bastaaaa, sii felice delle tue fans che ti sostengono e accetta che la stampa e altri chiamati a giudicare abbiano preferito un altro stile e un altra canzone.

     

1 2 3

Lascia un commento