Chi condurrà il prossimo Festival di Sanremo? Ecco i papabili

Chi condurrà la 75esima edizione del Festival di Sanremo? Ecco i papabili

Si è appena conclusa la 74esima edizione del Festival di Sanremo e si parla già di chi potrà mai condurre la 75esima. Uguagliare lo share e gli ascolti portati da Amadeus, e il suo fido cavaliere Fiorello, sarà difficilissimo. Sono riusciti a fare dei numeri stratosferici che hanno fatto leccare i baffi i piani alti della Rai. Sono stati confermati per ben 5 anni e se fosse stato per i capi gli avrebbero affidato la conduzione anche per il 2025.

Amadeus però si è detto stanco e di aver dato tutto quello che poteva. Ora è tempo di passare il testimone. Ma il tasto dolente è proprio quello: chi potrà mai prendere il suo posto e non deludere? Oltre a cercare di trovare dei nomi papabili, si dovrà scardinare anche la paura che potrebbero avere inculcata nella loro testa, sapendo che fare meglio di Amadeus sarà quasi impossibile.

La soluzione potrebbe trovarsi nel far presentare giovani amati dal pubblico generalista composto da varie generazioni. I totonomi che si stan facendo in questi giorni riguarda alcuni artisti che potrebbero piacere. Il primo che spicca è quello di Alessandro Cattelan. L’ex speaker negli anni ha acquisito esperienza come conduttore, e avendo lavorato tanto in radio ha una conoscenza della musica invidiabile.

Oltre lui si fa il nome di Stefano De Martino, che ormai conduce programmi comici da qualche tempo. Addirittura a Santo Stefano abbiamo assistito anche al suo One Man Show che non ha deluso.

Ovviamente non si può non pensare anche a qualche donna e i nomi più in auge sembrano essere quelli di Antonella Clerici, che ha già condotto svariati anni fa, e Alessia Marcuzzi. Il plus sarebbe vedere De Martino e Marcuzzi insieme. Nutrirebbero molto anche le pagine di gossip visto ciò che ha dichiarato poco tempo fa Belen su loro due insieme.

Belen Rodriguez dice la verità sulla presunta relazione tra il suo ex Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi!

Quelli che sarebbero piaciuti di più, Carlo Conti e Paolo Bonolis, purtroppo sembra che abbiano rifiutato. Il primo è già contento di tutti i programmi che conduce e avendo già fatto l’esperienza di Sanremo per ben 3 anni di fila, ha deciso di rifiutare. D’altronde continua ad essere il direttore artistico dello Zecchino d’Oro. L’altro invece ha annunciato da tempo che dopo Ciao Darwin si sarebbe preso un anno sabbatico, pertanto lungi da lui voler salire sul carro di Sanremo. Per ora resterà fedele a Mediaset.

Dunque questi i nomi papabili dei prossimi conduttori. Voi chi proporreste?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 14/02/2024 20:17

    Carlo Conti e Bonolis rischierebbero tanto e non hanno voglia di rischiare! Antonella credo che, insieme a qualcun altro, non rifiuterebbe (da Fiorello ha detto che non ha niente da perdere) per la Marcuzzi sarebbe una bella cosa! Io punterei su coppie tipo Marcuzzi e Cattelan o SDM oppure lo stesso ma con la Clerici al posto della Marcuzzi! Cattelan da solo non lo farei ancora andare, fissi io la rai, rischierebbe di bruciare le tappe e lo stesso per SDM! Magari poi ci troveremo Gerry Scotti (che a me non sta troppo simpatico)

  2. NERIOil 15/02/2024 00:21

    a me piacerebbe molto Michelle Hunzinker …è bella,  in gamba, e sa anche non prendersi sul serio ( però è solo un mio gusto personale)  

    ma tenete presente che la rai è completamente in mano al centrodestra…sarà  Palazzo Ghigi a fornire una rosa di 3-4 nomi molto graditi tra cui scegliere 

  3. Bio2011il 15/02/2024 08:15

    Si anche Michelle ci starebbe bene! C’è da capire se saranno capaci, oltre che a presentare, a fare i direttori artistici oppure se ci saranno 2 figure distinte, boh vedremo! Di certo io ero quasi certa che Amadeus si facesse convincere invece sembrerebbe di no! Questa è un eredità difficile da gestire! Anche se Sanremo è sempre Sanremo per noi!

Lascia un commento