Rocco Hunt e Pero Pelù al Concertone del Primo Maggio Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola conducono da Piazza San Giovanni a Roma

Clementino, Bandabardò, Piero Pelù, Rocco Hunt, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia sono solo alcuni dei protagonisti del Concertone del Primo Maggio che si terrà, come sempre, in Piazza San Giovanni a Roma. A condurre saranno il regista e attore Edoardo Leo, la giornalista e scrittrice Francesca Barra e Dario Vergassola. Il tema di quest’anno è “Le nostre storie”

Tra gli altri cantanti che parteciperanno ci sono anche Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante e Alberto Bertoli. La rassegna sarà un omaggio alla storia del nostro Paese attraverso la musica degli artisti e la voce di ospiti tra cui Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Federica Sciarelli, Max Paiella e Nino Frassica che sarà protagonista anche di un set musicale.

Il Primo Maggio è anche contest. Prosegue infatti l’attenzione alla musica emergente attraverso l’1’M Festival, il contest nato in difesa e a sostegno delle musica dal vivo con l’utilizzo della rete, e giunto alle sue battute finali. Si terrà al Contestaccio di Roma, il 28 e 29 aprile, la semifinale per la scelta dei 3 finalisti che si esibiranno il Primo Maggio sul palco del Concertone.

Leggi anche...

Lascia un commento