Lo sfogo di Barbara D’Urso cacciata da Mediaset! Il primo segnale l’insulto del 26 marzo…

Barbara D’Urso trattata da Mediaset come una ultima arrivata qualsiasi.

Poco fa il quotidiano La Repubblica ha pubblicato un’intervista fatta a Barbara D’UrsoLa nota conduttrice, qualche giorno fa, è stata silurata dalla dirigenza Mediaset. Non condurrà più Pomeriggio Cinque. Al suo posto forse, da settembre, vedremo la giornalista Myrta Merlino. La D’Urso ha rilasciato a La Repubblica delle dichiarazioni dal tono fortemente deluso:

“Il sentimento dominante? E’ il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia. La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione”.

La D’Urso ora ha ripensato ad uno strano evento accaduto il 26 marzo sul profilo ufficiale di Qui Mediaset su Twitter. Lei aveva mandato un video messaggio di saluto a Gabriella Labate, ospite di Mara Venier su Domenica In. Poco dopo su Qui Mediaset era apparsa una foto di lei e Mara Venier con la seguente didascalia:

“Che cosa antipatica. Tro*e mi pare azzeccato Silvy”.

Questo insulto alle due conduttrici è rimasto sul profilo Twitter per due minuti, poi è stato rimosso. Ma alla D’Urso è sembrato un segnale preoccupante nei suoi confronti. Per tale motivo aveva chiesto a Piersilvio, tramite il suo agente, di revocarle il contratto e farla andare a lavorare per altri lidi. Al contrario il suo contratto con Mediaset è stato prorogato fino a dicembre 2023 con la promessa che ci sarebbe stato anche un programma serale da affidarle. Per questo motivo la conduttrice partenopea, convinta di rivedere il suo fedele pubblico di Pomeriggio Cinque a settembre, ha salutato il 2 giugno tutti con “Un a presto”.

Ma il 26 giugno è arrivata la doccia fredda! La dirigenza Mediaset chiama l’agente della D’Urso, Lucio Presta, e gli chiede se è disposto a chiudere il contratto perchè a settembre Pomeriggio Cinque ripartirà con una nuova conduttrice. Presta naturalmente ha rifiutato perchè ormai i palinsesti sono conclusi per inserire la sua cliente in nuovi programmi televisivi.

E’ la stessa Barbara a rivelare l’epilogo di tutta la triste vicenda.

“Sentenza definitiva. Chiunque sarà, comincerà a settembre, non a gennaio. Il 28 vengo a sapere che dopo 15 anni non ci sarò più. Mi hanno ferito profondamente:  prendi questa decisione senza dirmi nulla e senza darmi la possibilità di salutare i miei spettatori.  Fabio Fazio è andato via  e ha salutato tutti, come Serena Bortone. Io non ho potuto ringraziare nessuno. E il comunicato: non ho concordato niente. Mi hanno lasciato a casa in pochi giorni”.

Per la D’Urso dunque si chiude in maniera negativa la sua lunga esperienza professionale a Mediaset. Che ne pensate di quanto accaduto?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 05/07/2023 13:01

    Da non estimatrice dei programmi della D’Urso devo dire che lei ha pienamente ragione!

  2. Mammapsicopaticail 05/07/2023 16:12

    Che la mela non cade lontano dall’albero…

  3. lun44il 05/07/2023 18:43

    Non guardo niente della d’urso ma ha ragione poi togliere lei e lasciare signorini con il suo gf che è la sua versione al maschile BRRR BRRR BRRR

  4. arymil 05/07/2023 23:24

    Lun (handshake)

  5. NERIOil 06/07/2023 02:34

    la vedrei bene come opinionista a ued al posto di tina 

Lascia un commento