Scopriamo come Alessandra Celentano è divenuta una colonna portante di Amici: lo sapevate?

Come è arrivata ad Amici Alessandra Celentano?

 

Tra le colonne portanti del talent Amici di Maria De Filippi non possiamo non annoverare l’insegnante di danza Alessandra CelentanoSono anni che lei svolge questo ruolo all’interno del talent. Rappresenta un punto fermo del cast insieme all’insegnante di canto Rudi Zerbi. Accanto a loro si sono avvicendati tanti insegnanti. L’abbandono più importante è stato sicuramente quello della coreografa Veronica Peparini, coach di danza per tanti anni. Quest’anno Emmanue Lo ha preso il suo posto.

La Celentano è dunque una figura insostituibile per Amici. Per alcuni le sue critiche agli allievi sono pesanti e ingiuste perché troppo dure. Per altri invece sono costruttive. Sicuramente la Celentano si preoccupa anche del futuro lavorativo degli allievi del suo team. Qui un esempio Ex ballerina di Amici ingiustamente eliminata prima del serale ora parteciperà ad alcuni spettacoli insieme ad altre allieve della Celentano.

Ma come è approdata la severa insegnante alla corte di Maria De Filippi? A svelarcelo è proprio colui che ce l’ha portata la prima volta: Garrison Rochelle.

Il noto coreografo racconta questo in una lettera scritta al settimanale DiPiu’ che è rivolta proprio alla Celentano.

”Quando abbiamo iniziato Amici tu ancora non c’eri e per anni ho suggerito a Maria De Filippi il tuo nome, perché mancava un’insegnante specializzata nel classico. Maria però era un po’ preoccupata del tuo cognome “Celentano”, pensava che, in quanto nipote del grande Adriano, il pubblico potesse fare confusione. Un giorno, però, ti ho portata ai provini che si fanno per scegliere gli allievi che poi faranno parte della trasmissione. Per te era la prima volta e ti ho vista quasi incredula di fronte a tutti quei giovani palpitanti, che trasmettevano un’energia che potevi quasi toccare. Insomma, ti ho presentato a Maria e vedevo che parlavate, fitto fitto come dite qui in Italia. Tra voi si era creata subito un’intesa e a un certo punto Maria mi ha guardato e mi ha fatto l’occhiolino. Avevo capito, era andata, eri finalmente dei nostri“.

E’ dunque merito (o demerito a seconda del punto di vista) se la Celentano è entrata nel cast di Amici.

Lo avreste mai immaginato?

by emmaforever

Leggi anche...

Lascia un commento