Ex ballerina di Amici ingiustamente eliminata prima del serale ora parteciperà ad alcuni spettacoli insieme ad altre allieve della Celentano

L’ex ballerina viene finalmente valorizzata e lavorerà con altre ex allieve della Celentano 

Ricordate la talentuosa ex ballerina della ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi: Virginia Vorraro Era una danzatrice di stampo classico che, naturalmente, era assai piaciuta all’insegnante Alessandra Celentano. La giovane napoletana aveva ottenuto un banco. Ma ahimè durante una sfida fu eliminata in maniera inaspettata! Durante una puntata del pomeridiano, la produzione chiamò il coreografo Garrison Rochelle a giudicare la sfida da Virginia e Cosmary Fasanelli.

Nello stupore generale, il coreografo fece vincere la pugliese e la Vorraro dovette lasciare di punto in bianco la scuola. Naturalmente l’insegnante Celentano manifestò la sua indignazione per quanto accaduto.

A distanza di un anno, arrivano belle notizie per Virginia. Nel box domande che lei ha aperto su Instagram, la ballerina ha rivelato di essere entrata a far parte di una compagnia di danza italiana molto importante, Il Balletto di Roma.

E che, per questo, parteciperà a due importanti spettacoli che la compagnia ha messo in scena. Il primo è “Giulietta e Romeo“. Esordirà nello spettacolo il 19 marzo. Il suo ruolo sarà quello della nutrice della protagonista, naturalmente impersonata da Carola Puddu.

Poi a maggio Virginia esordirà in un nuovo spettacolo della compagnia di Roma, “Il lago dei cigni“. Si ritroverà quindi a lavorare con altre ballerine di Amici: la succitata Carola e Serena Marchese.

Entrare in una compagnia prestigiosa come il Balletto di Roma è un’ottima opportunità lavorativa per questa giovane talentuosa. Chissà se la maestra Celentano è coinvolta in questa occasione professionale di Virginia.

Sappiamo quanto l’insegnante sia presente personalmente accanto al coreografo del Balletto di Roma per dispensare consigli durante le prove degli spettacoli. Un esempio qui Amici, la maestra Alessandra Celentano segue scrupolosamente le sue ex allieve!

E sappiamo inoltre quanto lei si impegni affinché gli allievi meritevoli trovino lavoro nel mondo dello spettacolo.

Un ultimo esempio è stato quello di provare a far accedere Samuele Antinelli, allievo di Raimondo Todaro, ad una compagnia di danza di Monaco con una borsa di studio.

Siete contente per Virginia?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. effeil 07/02/2023 10:38

    Virginia Vorraro fu eliminata subito e sostituita con Cosmary semplicemente perché Cosmary era molto più televisiva. Che Virginia come ballerina fosse decisamente più brava era evidente. Comunque sono contenta che fuori dal programma abbia ottenuto le soddisfazioni che meritava.

Lascia un commento