Il pagellone del quarto serale di Amici

Il pagellone della quarta puntata di Amici

l’articolo è scritto da Ludo

10 a Maria versione Gioca Jouer

Alla Magnum Face dei Dear Jack

Ma soprattutto alla passerella e alla Magnum Face di Maria (che poi diciamocelo. .. Renga nun se poteva vedé)

 

 
9 ai Kolors che cantano “Il mondo” riarrangiandola con “We are young” dei Fun. Prova richiesta dal giudice, in questo caso Renga, che ha assegnato alla band una canzone in italiano per metterli alla prova… Che ve lo dico a fa. Mi hanno mandata alle pezze. E credo che anche Renga sia rimasto colpito dalla performance.
Che aria soddisfatta Francé! Ma non è che stavi così ancora per il balcone fiorito della tua collega lì di fianco? Furbetto
8 al parterre di ospiti di questa puntata. C’era proprio l’imbarazzo della scelta, perché si, io amo Fedez anche se ha i tatuaggi al posto dei peli e della barba, perché si amo Mengoni perché #sticazzi che voce e che talento e perché si amo “il volo” perché quei tre cantano così senza sforzo che io dopo aver solo canticchiato il coccodrillo come fa muoio stesa sul pavimento. Eeee i Dear Jack ve li lascio amiche mie, perché la mia fase adolescenziale in cui amavo qualsiasi boy band della terra è finita. Cioè, credevo fosse finita… poi sono arrivati i Kolors.
7 ad Elisa che si è stancata di prendere punti solo perché non piacciono i bianchi e senza che nessuno si esprima mai sul talento dei suoi ragazzi. Soprattutto su Giorgio che effettivamente per i giudici pare proprio un fantasma. Eppure secondo me ieri sera ha fatto di nuovo due esibizioni strawow!
6 politico al duetto di Luca coi Dear Jack. Io lo so che non ci credevate neanche voi ma Luca è dotato di abilità motoria v’o giur! Ma soprattutto faccio un appello ai Dear Jack: “se avete compassione dell’uomo ibernato e introverso prendetelo con voi. Adottate un cucciolo di Tudisca. Sicuramente non tiene compagnia ma quando avrete bisogno di fare una dedica alle vostre fidanzate lui sarà sempre lì con la chitarra in mano ad aspettare un vostro segnale.”
5 al duetto di Valentina con Fedez. Io purtroppo credo che Valentina sia arrivata al capolinea e che quindi debba scendere dal treno che si chiama Amici. Mi spiego, ormai non può più darci nulla a livello emozionale. La sua è una grande voce ma poi? Poi nei duetti si perde, non comunica e lo si è visto già la scorsa puntata con la Nannini. Per non parlare del suo inedito… “tutte le cose che non fanno bene, tutte le cose che non fanno male…” WTF? Non mi è piaciuta nemmeno la versione con Emma, perché Valentina sembrava la sua brutta copia.
4 all’inedito di Luca Tudisca “il soldato non vedente”. Io non capisco proprio perché Elisa si ostini a farsi questi pezzacci con Luca. Obiettivamente cos’era? Era una mancata imitazione di De Gregori? Era Un brutto tentativo di ispirarsi De Andrè? Che roba Era? HELP!
3 al décolleté della Ferilli. Quanti feriti? Quanti Morti? Sicuramente Renga perché tornato tornato a casa la Angiolini lo aspettava con la mitraglietta. R.I.P.

 

 
2 alla discussione avvenuta durante l’ultima prova. Ora io proverò ad esprimere la mia opinione ma vi prego, non condannatemi al rogo perché se i presupposti sono quelli di ieri sera sto zitta. Io trovo giusto dire che John Lennon sia intoccabile. E soprattutto che Imagine sia sacra. La via di mezzo sarebbe stata che Briga facesse un suo pezzo sulla tragedia di Lampedusa senza toccare Imagine. D’altrocanto trovo che un tema così difficile da affrontare sia troppo per un programma, passatemi il termine, “leggero” come Amici. Quindi ero d’accordo con Renga e in parte anche con Loredana pur non condividendo il modo in cui ha espresso il suo parere.
1 a Giuliano Peparini che continua a riproporci queste tematiche sociali a volte anche fuori luogo e troppo pesanti. Ma qualche coreografia sulla felicità No? Qualche crew americana che si lancia dagli spalti No?
0 a quel “sono disgustata” di Emma. Va bene tutto, va bene che sei permalosa ma keep calm che poi mi scatta l’orticaria.

Leggi anche...

Lascia un commento