‘Crisi Coronavirus’ Da alcuni protagonisti di “Uomini e Donne” ed “Amici” arrivano le proteste per la decisione del governo di chiudere teatri e palestre! Da che parte state?

‘Crisi Coronavirus’ Da alcuni protagonisti di “Uomini e Donne” ed “Amici” arrivano le proteste per la decisione del governo di chiudere teatri e palestre! Da che parte state?

uomini e donne e amici protesta dpcm

Il 25 ottobre il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha  illustrato le nuove regole cui attenersi per tenere sotto controllo il propagarsi del contagio del Coronavirus, ormai arrivato a più di 21000 positivi al giorno.

Tra le varie misure adottate, c’è la chiusura dei teatri, cinema, palestre. Questo provvedimento va naturalmente a colpire un settore ormai già in ginocchio, quello degli artisti. E, a tal proposito, sono emerse voci di dissenso da parte di molti protagonisti di Uomini e Donne ed Amici il cui lavoro risulta totalmente compromesso da questa decisione. Ecco chi ha descritto sui social il proprio dissapore per quello che sta accadend:

E voi cosa ne pensate delle loro dichiarazioni? Da che parte state?

by emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 26/10/2020 12:37

    La situazione è delicata però parlo da “partita iva” e anche se mio marito a fatica ma ha continuato a lavorare perché artigiano che doveva garantire il suo servizio è stata durissima abbiamo anche evitato di mettere in cassa integrazione e un’altra chiusura sarebbe un disastro quindi capisco perfettamente e sono dalla loro, mostra parte perché è facile dire chiudiamo tutto quando lo stipendio o la pensione ti arriva fino a casa a fine mese magari anche in Smart working. Hanno sbagliato a manifestare in quel modo perché dalla ragione sono passati nel torto e ora caricheranno a loro la responsabilità degli aumenti dei contagi, devono manifestare ma in maniera civile e con le dovute precauzioni però LO STATO in questi mesi che ha fatto? Sembrava che l’unico problema della scuola fossero i banchi monoposto, gli autobus, gli ospedali? Quanti focolai ci sono state nelle palestre? È vero la palestra per me che ci vado non è una cosa necessaria ma per chi ci lavora?Dico solo che è una situazione veramente brutta e se non ci uccidera’ il Covid li farà la depressione e non perché non possiamo uscire di casa perché per la mia vita sociale frenetica non cambia niente ma perché molti non sapranno dove sbattere la testa

  2. Bio2011il 26/10/2020 13:47

    Gli posso dare ragione, (c’è sempre un ma), tutte queste persone che, giustamente, reclamano in quanto per loro la danza, il teatro sono lavoro e ci pagano le tasse, hanno avuto comportamenti perfetti durante tutto questo periodo??? Il fatto che non siano magari stati positivi al virus conta poco se, insieme a molti altri hanno dato il cattivo esempio!!! Non è giusto chiudere quelle attività, ma la soluzione quale potrebbe essere? Il governo ha fatto molti errori, ma qualsiasi governo li avrebbe fatti, magari diversi, ma li avrebbe fatti!!! Non esiste una soluzione che possa andar bene per tutti, è proprio impossibile, magari avremo potuto aiutare facendo la nostra parte seguendo le 3 regole fondamentali, ma in quanti le hanno seguite??? È un macello per tutti! Le manifestazioni come a Napoli non sono la soluzione giusta!!! Napoli d’estate era la fiera del “me ne frego delle regole”, ma non solo Napoli lo era!!! Ok è giusto guardare gli errori del governo, ma guardiamoci anche allo specchio!

  3. lun44il 26/10/2020 14:12

    Non è che i politici sono stati molto più d’esempio, io posso dire che ovunque mio marito andasse per lavoro la mascherina la indossavano , è stato a Napoli non molto tempo fa e non ha visto nessuno senza mascherina persino dal benzinaio aveva lasciato la mascherina in auto gli hanno detto di metterla o salire in macchina, è vero ci hanno dato la libertà e non l’abbiamo saputa amministrare ma loro in questi mesi in previsione della nuova ondata cos’hanno fatto? Cos’hanno fatto per i trasporti pubblici? Noi nel nostro piccolo quelli che c’era da fare l’abbiamo fatta acquistando macchinari per la santificazione, mascherine igienizzanti e così tanti altri e loro? Non possono pensare a cosa fare per la scuola 1 settimana prima di iniziare, purtroppo siamo arrivati a questo a pagare gente che ha rispettato tutte le regole per colpa di gente incosciente ma ci metto dentro tutto non solo i ragazzi perché in Sardegna non c’erano solo loro

  4. lun44il 26/10/2020 14:20

    Troppo facile scaricare tutte le colpe su di noi

  5. Bio2011il 26/10/2020 14:20

    Hai detto bene paghiamo tutti per la scelleratezza di tanti, ma non di tutti!!! Il governo ha fatto la sua parte sbagliando, ma penso che qualsiasi governo l’abrebbe fatta! Ora ad esempio, ci ha raccomandato di spostarsi poco tra comuni, se non per cose necessarie, credi che cambierà qualcosa, nei movimenti tra comuni, rispetto alla settimana scorsa??? No non cambierà niente!!! Dovevano fare veramente le multe a chi sgarrava, ma multe salate!!! Comunque il latte è versato ora il sacrificio è grandissimo, ci saranno fallimenti purtroppo, ma ce la possiamo fare! Che poi cercare le colpe è sempre più semplice che trovare soluzioni che vadano bene al 100% del popolo!

  6. Bio2011il 26/10/2020 14:22

    Lun noi siamo 60 milioni, abbiamo le nostre colpe, non è giusto neanche scaricarle tutte sul governo!!! È sempre il solito discorso, hanno sbagliato loro, ma abbiamo sbsgliato anche noi! Ed io una giusta soluzione non riuscirei a trovarla!!!

  7. Rosaria88il 26/10/2020 14:24

    Prima di esprimermi,la prima story di paolo era per la Juve, infatti l’hashtag è fino alla fine. La situazione di oggi è la causa del liberi tutti e di chi ancora oggi non ha capito, basti vedere le story del just cavalli. Hanno chiuso i servizi non essenziali per il cittadino senza pensare che fossero essenziali per chi vive di quello

  8. Bio2011il 26/10/2020 14:32

    E questo è vero Rosaria, ma la soluzione, ad oggi, non c’è, non credo neanche sia possibile continuare con il “liberi tutti” arriveremo ad un collasso sanitario! Morirebbero persone anziane, ma anche giovani con malattie che non potrebbero curare!!! Sarebbe peggio secondo me!!! Boh non lo so!!! È un gran macello!!!

  9. lun44il 26/10/2020 14:34

    Bio lo so purtroppo,però non è giusto neanche scaricarle tutte su di noi, che ognuno si assuma le proprie

  10. lun44il 26/10/2020 14:35

    Bio condivido a pieno l’ultima frase

  11. Bio2011il 26/10/2020 14:36

    Lun, è un utopia che ognuno si assuma le proprie responsabilità!!!

  12. lun44il 26/10/2020 14:37

    Lo so NGUEE NGUEE

  13. Rosaria88il 26/10/2020 14:39

    Bio però lo sapevano che doveva arrivare la seconda ondata, dovevano assumere stabilmente i medici che hanno risposto presente durante la prima ondata e potenziare i reparti. Cosi come incrementare i trasporti negli orari di punta. Considera pure che siamo ad ottobre.

  14. Bio2011il 26/10/2020 14:56

    I medici sono assunti, nella mia zona i giovani sono tutti entrati a lavorare a tempo indeterminato, anche gli infermieri e non bastano, quelli che usciranno dalla scuola a novembre troveranno già lavoro! Incrementare trasporti è verissimo, ed anche molto altro! Purtroppo siamo solo ad ottobre, i prossimi mesi saranno difficilissimi, ma ce la faremo!!! Aiutiamo, seguendo le regole e ce la faremo!!!

Lascia un commento