Commento della Capa Monique sul quarto serale di Amici 20: la ‘simpatia’ e competenza di Stefano De Martino e i soliti bistrattati

Commento della Capa Monique sul quarto serale di Amici 20: la ‘simpatia’ e competenza di Stefano De Martino e i soliti bistrattati

Non so nemmeno da dove iniziare per commentare questo benedetto quarto serale. Mi viene da dire che forse essere eliminati (a parte in sporadici casi) significa essere talentuosi visto che ogni settimana vanno al ballottaggio ed escon pure quelli più bravi. Addirittura per criticare il nulla usiamo la muoviola (a Sangiovanni invece che sbaglia gli attacchi facciamo ripetere la performance e poi gli diamo pure il punto no?) e quando si scopre che c’era poco da dire si va avanti senza riconoscere di aver sbagliato (rollinstonesE). Ci si attacca allora alle barre, si vuol far passare Aka per uno che scrive in modo banale mentre Sangiovanni fa i trattati di politica. Analizziamo allora le barre di Sangiovanni nella prima canzone (pronuncia: Foeereeee ian – Forever young):

Siamo giovani due bambini che giocano al parco giochi (poi non capisco) è l'oeterna giovinezza che parla di me ci sentiamo i mondiali come avessimo due anni senza renderci conto dei drammi che la vita ci dà ma nessuno di questi ci ammazzerà domani...sai che a 18 anni vivo tutto come viene, a 50 sarò uguali siamo giovani per sempre, vedere mia nonna con la minigonna, voglio che diventa esempio per chi ha la mente chiusa.

Ora Sangiovanni mi sta simpatico per carità, ma di Henry Styles non ne abbiamo già uno? La profondità delle sue barre poi dove sono? Ma veramente premiamo uno che canta tutto con l’autotune in confronto ad uno che ha mood ed intonazione e scrive più o meno allo stesso modo? Ma addirittura sentire Stash che chiede a Sangiovanni se gli viene così facile e veloce scrivere certe perle, che è un dono, sinceramente mi fa cadere le braccia per terra. Stiamo santificando un ragazzetto che scrive in modo comune, non sa cosa sia il bel canto (ma ci sta d’altronde rapper e trapper oggi non sanno cantare) e che fuori di qui si troverà a scontrarsi con giganti. Davvero vogliamo illuderlo così tanto? Perchè uno più lo porti in alto e più sarà grande il tonfo che farà. Non sono contraria alla vittoria di Giovanni Damian ad Amici perchè il target di chi vince è più o meno quello, perchè è indubbiamente quello che sta vendendo di più e non si può ignorare che a breve gli daranno il disco di platino e un altro oro, ma è ridicolo che non perda mai una sfida (se mettessero a confronto lui e Jovanotti ho forti dubbi possa vincere quest’ultimo) e che si renda tutto così altamente scontato tutti i sabato sera. Attenzione ad illuderlo così tanto e soprattutto ad umiliare così tanto un ragazzo come Aka che sa cantare, suonare, scrivere, segue la metrica, ha ritmo e flow ma deve per forza essere surclassato per non risultare un ostacolo vero alla vittoria ormai designata.

Sinceramente con Mi manchi non era Aka a dover andare in ballottaggio ieri, ma Samuele che fino ad ora ha preso punti solo per l’apporto di Giulia alle sue esibizioni. Parliamo poi di Giulia, costretta a stare in una squadra da tre e quindi ad esibirsi in coppia con il compagno di squadra per avere un po’ di visibilità in più altrimenti le toccherebbe una coreografia a settimana massimo due se la squadra va al ballottaggio. Ma sta pensatona di far una squadra di soli tre elementi come vi è venuta? Ovviamente un capro espiatorio si doveva trovare ed è toccato a Luca. E vabbèh…

Passiamo a Deddy, il suo inglese (pessimo), le sue barre. Nella prima canzone:

le persone si incontrano per rinascere, nascere non basta mai a nessuno. Vedevo l'amore come una tortura oggi ho capito mi salva, l'amore la cura, sognavo di prendere il volo, una stretta di mano, sorrido a chi ci ha presentato, testa e colori del cielo al tramonto al pari di un bacio, oggi viviamo distanti, mettiamo i ricordi da parte...non voglio l'amore di un'altra, non voglio le labbra di un'altra, voglio un motivo per tornare a casa, sfiorarti il viso sei tu la mia stanza.

Nella seconda canzone:

Sto in questa bolla sotto accusa, quanto costa la verità, tu che volevi soltanto un motivo per restare qua...Torna da me amore, torna da me dentro la testa ho un solo posto tu sai cos'è

L’ Attitude di cucciolo ferito e sofferente paga sempre, quindi se siete fan di Aka cominciate a sperare che esca Martina che magari un punticino poi riuscirà a prenderlo. E’ rimasto l’unico a non aver mai vinto una sfida e di sicuro non perchè gli manchi il talento o la capacità.

Parliamo dell’altro bistrattato da inizio anno: Alessandro. Balla, vola, salta, rimbalza, si tuffa, è sexy, è bello, non sbaglia un passo, è versatile, je tocca fa pezzi di una bruttezza che nemmeno i primi musical delle prime edizioni di Amici sfioravano, è l’unico che non ha dovuto migliorare nulla per fortuna sennò in mano a Cucca & Co stava fresco, ma lo mandano al ballottaggio al posto di una Martina (che ha fatto la sua più bella performance fino ad oggi proprio in duetto con lui quando camminava per il palco ed entrava in macchina dotata di tacchi e vestito corto e poi rimaneva ferma sul cofano).

Miniatura

Non ve lo meritate uno come Alessandro voi!

Arisa poi mi dovrebbe proprio spiegare perchè preferisce Raffaele a Tancredi e addirittura si complimenta con chi si scontra con quest’ultimo. Vorrei farle notare che i cantanti simili a Raffaele ad X-Factor sono stati fatti fuori entro la quarta puntata, mentre qui l’hanno addirittura salvato per primo al ballottaggio mandandoci un Tancredi con uno dei pezzi più belli di quest’anno come Las Vegas, moderno e fresco. Un po’ come la Cuccarini che preferisce Martina ad Alessandro. Altro ennesimo mistero di Amici, per fortuna che almeno stavolta i giudici ci hanno risparmiato l’eliminazione shock.

Arriviamo infine a Serena. Un cancan pressocchè perfetto (mi aspettavo lo dimostrasse Rosa sul led) ma lei riesce a perdere verso il duo intoccabile. Nemmeno colui che è un ballerino (in teoria) riesce a darle il punto o farle un complimento, l’unico che lo fa è il Principe che tra i tre si sta dimostrando il più equilibrato e meno ormonato.

Insomma questo serale a cosa sta servendo? I vincitori li sappiamo già (attenzione però fan di Sangio che qui piano piano Deddy gli rosicchia la vittoria canto) e quindi la vera rivelazione è De Martino: l’antipatia che sta suscitando è valso il cachet? Lui che era stato vittimizzato e al quale tutti avevano dato ragione dopo la rottura di Belen, ora sta risultando scostante, incompetente, il lacchè di Maria e a nulla è valsa la sua giustificazione “son chiamato per dire quello che penso non quello che pensate voi mi dispiace, vi rispetto tantissimo ma la sedia è una, non c’è spazio per tutti”…insomma voi non siete nessuno e io SO STEFALILLO!

Ma quanto si sta leccando i baffi la Rodriguez in questi giorni?

Grazie per il plot twist: Giulia vince il premio Tim. Arivabbeh!

Ciao Enula (te l’ho gufata la settimana scorsa eh), se vedemo al Perla Blu questa estate e magari Martina e Rosa te raggiungeranno presto a imparà la coreografia dietro.

Vi lascio con i frame più belli della serata, dei miei due protetti

P.s. Che vi avevo detto che tanto sarebbe uscito per forza di cose un cantante? E poi la ridicolaggine di votare sempre in modo che la prima manche la vinca una squadra e la seconda sempre l’avversaria per lasciare la suspence e la decisione su chi perderà nella terza? Ci volete far credere che non è tutto pilotato? Io mica so Lilla eh!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Dafneil 11/04/2021 14:29

    io forse sono un pò retrò ma le barre sarebbero quello che da sempre  si chiama testo?

  2. CapaMoniqueil 11/04/2021 14:42

    Sì Dafne, riscritte a piacimento del cantante.

  3. ajil 11/04/2021 14:56

    Concordo cApa su tutto…proprio in questa settimana dicevo che è il troppo che stroppia nel senso che si può anche riconoscere la bravura di giulia e sangiovanni ma farli passare come la nuova Carla Fracci, lei è lui, il nuovo mogol anche no ecco HAHA E anzi svilisce il loro talento non metterli mai alla prova o nelle condizioni di lavorare suoi loro limiti che ci sono, che che ne dicano sta giuria di pizzettari e Maria NOTME 

    detto questo concordo che non tutte le prove dovevano essere vinte da Sangiovanni in queste puntate così come non tutte aka meritava di perderle ..idem con Samuele e giulia nel ballo rispetto a serena e Alessandro che io a oggi faccio i migliori ballerini di questa edizione 

    giulia e anche brava ma non sta spiccando anzi mi ritrovo senza neanche accorgermi dopo due secondi che balla, distratta a commentare sul vicolo o Twitter HAHA 

    Samuele non ne parliamo ieri ha vinto un punto che non si meritava, 10 mila volte meglio il can can di serena 

    alessandro ..finalmente mi è piaciuto e l’ho trovato eccezionale , nulla da dirgli ma ahimè già temo per il suo futuro nel programma di cui ieri ho intravisto qualcosa LAMAGA ossia la cuccarini me lo sta facendo diventare ripetitivo con pezzi solo sexy oppure me lo vuole portare a fare musical :O va bene tutto, ma lui è un ballerino con i contro caxxi e deve colpire in quanto tale, non è lì per cantare o altre pagliacciate simili BUD 

    serena ..magnifica ieri e non intendo perfetta perché ha fatto due pezzi chiaramente e visibilmente non nel suo stile ma ha lasciato il segno, sta facendo emergere sempre di più il suo talento… di ieri non ricordo altro se non il suo can can e il suo ballo latino super sensuale ..il terzo pezzo era proprio fuori corda per lei e non mi piaceva neanche la coreografia però ripeto è proprio in questi ultimi due pezzi che pur non essendoci stilisticamente , ha dimostrato il suo essere una Ballerina con la B maiuscola e soprattutto che è espressiva , e non è morta dentro come vogliono farla passere nel programma NOTME 

    sull’eliminato, concordo che tra enula e tancredi , era giusto uscisse lei anche se prima di lei meritavano sicuramente altri EMOO 

    detto questo aspetto solo l’eliminazione di serena perché chiaramente i giudici 1- sono incompetenti e 2- vogliono rimettere al proprio posto la Celentano , non capendo però alla fine che stanno facendo solo brutte figure loro come giudici 

  4. Jill26il 11/04/2021 15:21

    Dai Capa gufiamola a Martina stavolta…così magari la prossima puntata esce (iuppi) 

  5. CapaMoniqueil 11/04/2021 15:35

    Uno tra lei e Raffaele, ormai mi pare chiaro.

  6. marluil 11/04/2021 15:35

    Che coloro che minimamente possano offuscare i prescelti dal giorno 1 debbano essere silenziati, mortificati o fatti uscire è chiaro. Però ne stanno facendo troppe fuori dal vaso…e se per Tommaso abbiamo scomodato Piersilvia per mettere una toppa incensando all’inverosimile Santa Maria da Pavia, dopo l’exploit della Smith e del mondo del latino americano vediamo che exit strategy useranno per Martina. È la sua ora. Ah Prolli il suo quarto d’ora di lucina accesa se lo è preso pure oggi. Quella trasmissione è come la Caritas. Da’ da mangiare a tutti

  7. CapaMoniqueil 11/04/2021 15:37

    Infatti Prolli sta settimana si può attaccare, il nostro articolo non lo avrà perchè è un altro venduto.

  8. effeil 11/04/2021 15:40

    Grazie Capa. Di sentire Prolli per l’ennesima volta pompare Giulia,ignorare Alessandro, ridimensionare Serena solo perché non è in orbita clan Peparini, personalmente ne faccio a meno.

  9. emerenzianail 11/04/2021 16:00

    Il caso di Giulia mi fa incaxxare terribilmente. Si esibisce col contagocce su coreografie fatte con lo stampino, quasi non partecipa neanche più alla gara perché non osano sfidarla e tutto questo la pregiudica terribilmente, tanto che l’opinione condivisa è che non sappia fare nulla che si discosti dalle solite peparinate, che ha bisogno di farsi spianare la strada per arrivare in finale e nel caso vincere, che va avanti solo perché è la cocca di Maria, che piace solo per la risatina e la storiella con Sangiovanni.
    Ecco, questo è quello che raccolgono il meccanismo del programma + contributo della Peparini.
    Sì, Peparini, mi rivolgo a te: se per una volta la lasci ballare in santa pace senza caricarla con pesi quali l’autistima e il credere in se stessi te ne sarei grata. È dall’inizio che non fanno che spremerla sul personale, ma è andata ad Amici o ad una seduta con lo psicologo?
    Se è uscita Enula che devo pensare? Che alla prossima tocca ad Alessandro?

  10. leail 11/04/2021 16:05

    Non le farà mai ballare altro e uscita da lì la chiuderà nella palestra multicolor a fare sempre i soliti passi. Non la molla. Questo personaggio di brutto anatroccolo che le hanno affibbiato è una condanna, nel DT di venerdì cercava di farle uscire ancora più complessi invece di rasserenarla. Tipico di Veronica.

  11. Vero95il 11/04/2021 16:10

    Emerenziana tra l’altro se si spulcia internet e ig e si guardano tutte le coreografie di Giulia si nota quanto sappia fare, quanto sul palco sia forte e molte volte sensuale, senza bisogno di introdurla. Le coreografie della Peparino non sono vuote, la tecnica c’è ed è la tecnica modern, quindi non si vedranno giri, salti e cose che lo spettatore medio è abituato a giudicare come più difficili. Il problema è che non sono intense come intenzione, non so neanche come spiegare. Come se ci fosse molto di più da far vedere ma che ancora non fai vedere per non so quale motivo. Veronica è fortunata perchè Giulia per avere 18 anni è brava in quello che fa.

    Su serena io resto sempre della mia idea che non mi lascia un qualcosa che mi faccia dire: wow che bello amo questa ballerina. In questo caso è un puro giudizio da spettatore

    Io comunque continuo a dire che la Celentano dovrebbe preparare coreo per tutti, ognuno con lo stile che lo fa più risaltare, non per forza classico o neoclassico.

  12. emerenzianail 11/04/2021 16:14

    Scusate, ma per me Raffaele non esce perché è il preferito di Arisa. Ogni insegnante si sta scegliendo quelli da portare avanti. La Celentano ha scelto Serena, Zerbi ha scelto Sangiovanni e Deddy. Pettinelli ha solo Aka, mente Peparini non è costretta a rinunciare né a Giulia né a Samuele. Arisa palesemente butta giù dalla torre Tancredi e la Cucca penso proprio che preferisca tenere Martina. A rischio Alessandro e Tancredi. Vediamo se sbaglio.

  13. Vero95il 11/04/2021 16:16

    Pure io sinceramente ho paura per Alessandro. Vorrei liberarmi di Samuele ma secondo me dovrà scegliere la cuccarini chi mollare tra i suoi due e ci siamo capiti NOTME  si spera in un miracolo.

  14. Tea912il 11/04/2021 16:26

    Secondo me la Cuccarini capirà che portare avanti Martina è un suicidio, la stanno massacrando dalla Smith ad altri latinisti, si porterà Alessandro già ieri ha ballato molto più del solito.

  15. emerenzianail 11/04/2021 16:28

    Vero, su Serena la pensiamo uguale. Io ieri sera ho rosicato come non mai al pensiero di come sarebbe potuta venire bene quella coreografia di Jennifer Lopez fatta da Giulia. Che rabbia :@

  16. selvaggiail 11/04/2021 16:32

    Ieri sera il migliore è stato Alessandro. Anch’io penso che i prof stanno scegliendo chi portare avanti. La prossima settimana sarà il turno di Martina. Alessandro è quasi pronto per i musical e lei potrà sloggiare. Tenere Martina per lei vorrebbe dire perdere di credibilità. Incomincio a pensare che la categoria ballo verrà vinta proprio da Alessandro, perché si sta alzando un polverone sulla trasmissione e deve vincere il più completo. Deddy l’ho trovato bravo meglio delle altre volte. Serena non mi è piaciuta in nessuno dei tre balli.

  17. Vero95il 11/04/2021 16:32

    Quella coreo era davvero bruttina però ho rosicato quando ho visto che persino serena è riuscita a fare hip hop prima di Giulia EMOO  non so forse la peparini le vuole far fare 10 coreo tutte in finale EMOO  Comunque ora che sono quasi tutti 3 in squadra si può sperare in due manche della squadra oscurata, almeno non vediamo sempre i soliti.. sarei felice di non vedere 5 volte Raffaele cantare (rofl) 

  18. Vero95il 11/04/2021 16:35

    Selvaggia ma cosa vuoi che freghi a Maria dei polveroni sulla categoria Ballo HAHA  se ne lava le mani proprio, anzi ieri ha avuto pure la Celentano che faceva complimenti alla sua preferita quindi non è proprio un suo problema quello. Per mettere a tacere tutti basta eliminare Martina, poi può fare quello che vuole fino in finale

  19. selvaggiail 11/04/2021 16:59

    Vero, lei legge tutto(cit.) e gli ascolti scendono. Terranno quelli più preparati. Non può vincere Giulia! NGUEE Alessandro per età e per percorso di studi è il più preparato. Dopo Martina uscirà Samuele e poi toccherà a Raffaele NOTME

  20. emerenzianail 11/04/2021 17:18

    Io sto leggendo di gente che dice che vincerà Deddy il programma. Io penso che potrei cadere in depressione qualora succedesse una cosa del genere.

  21. Emmina98il 11/04/2021 17:30

    Dopo questa puntata la mia Paura più grande non è lipotetica eliminazione di Ale o Tanc nelle prossime puntate ma l’esaltazione di sem che è ai limiti del ridicolo… Ieri ha fatto un esibizione al ballottaggio veramente senza spina dorsale e con le solite facce.. Dove addirittura è andato in tendenza :@ :@ su Giulia me la sono messa via dal pomeridiano che vince facile FIENO sul canto un grande aka si è risvegliato al ballottaggio e vorrei evidenziare la tranquillità con cui Tanc ha affrontato il rischio dell’eliminazione STICAPP
    P. S ho sentito anche io tra le righe la spinta insolita di deddy messo in luce per farlo arrivare in finale AVISO

  22. hope16il 11/04/2021 17:32

    Io sono talmente stufa di quello che stanno palesemente facendo ovverosia esaltare certe persone e ignorare volutamente delle altre che per quanto un sangio mi piaccia e mi stia simpatica e idem Giulia a cui riconosco un talento non li sopporto più trovo tutti così scontato così palesemente annunciato che mi sono scocciata di guardarlo difatti non ho visto la puntata di ieri ho spulciato qualcosa su internet manco mi è venuta voglia di recuperare la puntata non ci sta storia non c’è gara quando esalti palesemente delle persone e ne ignori altre per tenere queste sulla vetta e il rischio che si corre è uno di portare le persone tipo me a scocciarsi di guardare un programma dove tutto è già deciso due di fare diventare antipatici i più esaltati perché non è possibile vincere sempre avere sempre la giusta chiave per ogni esibizione e porca trota e fatela meno sporca per non parlare del modo così sbagliato di portare Giulia alla vittoria si esibisce il minimalismo indispensabile ma sta partecipando alla gara a me pare di non totalmente estranea a qualunque dinamica mai un guanto di sfida mai una comparata compiti e cucito ad hoc ogni settimana via di complimenti e applausi e ciaone alla prossima puntata no e lo dice una a cui Giulia piace ma onestamente vincere così lo trovi svilente proprio ma che sfizio ci sta fossi in lei inizierei a ridere di mente a farmi qualche domanda sono una ballerina perché non mi danno modo di dimostrarlo invece di tenerla in una campana manco di Vetro che si rompe di plastica…storia a parte sangio con cui hanno deciso il meccanismo al contrario metterlo in gioco sempre esaltarlo sempre farlo vincere sempre che geni del male e in ultimo non meno importante il trattamento riservato a un Alessandro una serena senza parole sono felice solo per Tommaso che ha avuto la sua rivincita fuori chissa se per Alessandro capiterà la stessa cosa dato che da questo programma non otterrà nulla per me amici è un grande no per questo serale mi terrò informata ma ormai mi è passata la voglia di guardarlo e mi spiace tantissimo perché delle persone che mi piacevano ci stavano ma me le hanno rese indigeste tutti e due

  23. lianatil 11/04/2021 17:45

    Concordo siamo già coscienti che è pilotato ma questa settimana è stato ancora più palese ,sono cmq contenta che rimasto Tancredi.ps a me Giulia piace non lo nego mi è piaciuta da quanto le hanno assegnato il banco ,ma non capisco il senso di darlo sempre allo stesso personaggio ,io ieri l’ avrei dato ad Alessandro , sicuramente quello che ha ballato meglio di tutti rispetto agli altri ballerini

  24. lianatil 11/04/2021 17:54

    Mi riferisco al premio Tim GRR

  25. Alessandro2002il 11/04/2021 18:19

    Pure io non trovo corretto che vinca sempre Giulia la prova Tim ma ormai è la cocca della produzione /redazione e del pubblico . Ci sono un sacco di commenti pure per Deddy ma vengono considerati quelli su Giulia guarda un po’ NOTME HAHA

    Emerenziana dai su puoi stare tranquilla che non vincerà Deddy ma SanGiovanni è già tutto deciso.

    Serena ieri sera mi piaciuta era stata anche sensuale in generale è veramente brava anche troppo sottovalutata.

  26. Alessandro2002il 11/04/2021 18:24

    Un pochetto mi dispiace pure che è uscita Enula HAHA

  27. emmaforeveril 11/04/2021 18:29

    Concordo che deddy sta venendo fuori molto bene in questo serale, vuoi perchè affranto vuoi perchè i pezzi che canta sono nelle sue corde. Chi sta stancando un po’ sono proprio i favoriti alla vittoria Giulia e Sangiovanni, ormai ingabbiati nei loro clichè lei di bruttina ma talentuosa lui di fenomeno da baraccone geniale.

    Su Serena l’ho molto apprezzata nel cancan ma zero sensualità nel pezzo latino dove Martina era naturalmente superiore. Anche il pezzo di jlo terribile con quelle scarpe da ginnastica che la facevano sembrare ancora più bassa. Già la ragazza ha poca presenza scenica, se poi cercano di farla sembrare sexi che in quelle coreografie assolutamente inadatte a lei ahimè. Non potrà mai essere la fotocopia di Martina

     

  28. emerenzianail 11/04/2021 18:47

    Scusa Alessandro, ma io tifo per Giulia, quindi per la categoria canto facciano come gli pare. L’importante è che Giulia vinca il programma.

  29. CapaMoniqueil 11/04/2021 19:52

    Dovete considerare che per il canto va avanti chi vende ed è ascoltato di più, quindi non credo proprio che Arisa possa scegliere chi portare avanti tra Tancredi e Raffaele (per fortuna). La lotta poteva essere tra Deddy e Aka, che stanno lì lì e viaggiano di pari passo e l’unica speranza che possa spuntrla Aka è sul fatto che la Petti ha solo lui e Zerbi invece ne ha due (motivo per cui ieri è uscita Enula prima di altri, non si poteva lasciarlo con addirittura tre), altrimenti sarebbe stato fatto fuori già da tempo.

    Per il ballo che vi devo dire: per mero argomento di giustizia non sarebbe corretto far vincere Giulia perchè non è ai livelli di Alessandro obiettivamente, soprattutto se già si becca il premio TIM, ma tanto ad Amici di giusto non c’è nulla.

  30. Vero95il 11/04/2021 20:02

    Ma per me è sbagliato il discorso del livello sui ballerini.. allora come scontata è la vittoria di Giulia diventerebbe scontata anche quella di Alessandro considerando semplicemente il livello. Un talent non si svolge così altrimenti basterebbe guardare il curriculum di ognuno per sapere il vincitore. Essendo un programma è normale entrino in gioco empatia, gusto personale, diverso modo di arrivare, simpatie e tutto ciò che un programma scatena. Se volevo vedere semplicemente trionfare il curriculum più aggiornato andavo a fare la scrutatrice nei provini delle varie compagnie. A me ad esempio piace di più vedere ballare una Giulia piuttosto che un Alessandro, e questo non vuol dire che Alessandro non merita di vincere o è a un livello inferiore, semplicemente ci sono quelli che amano lui e ci sono altri che amano altro. Eravamo abituati ad anni in cui arrivavano ballerini già professionisti ma io ricordo benissimo annate in cui la categoria ballo non l’ha vinta il più qualificato. 

1 2

Lascia un commento