Commento della Capa Monique sul quarto serale di Amici 20: la ‘simpatia’ e competenza di Stefano De Martino e i soliti bistrattati

Commento della Capa Monique sul quarto serale di Amici 20: la ‘simpatia’ e competenza di Stefano De Martino e i soliti bistrattati

Non so nemmeno da dove iniziare per commentare questo benedetto quarto serale. Mi viene da dire che forse essere eliminati (a parte in sporadici casi) significa essere talentuosi visto che ogni settimana vanno al ballottaggio ed escon pure quelli più bravi. Addirittura per criticare il nulla usiamo la muoviola (a Sangiovanni invece che sbaglia gli attacchi facciamo ripetere la performance e poi gli diamo pure il punto no?) e quando si scopre che c’era poco da dire si va avanti senza riconoscere di aver sbagliato (rollinstonesE). Ci si attacca allora alle barre, si vuol far passare Aka per uno che scrive in modo banale mentre Sangiovanni fa i trattati di politica. Analizziamo allora le barre di Sangiovanni nella prima canzone (pronuncia: Foeereeee ian – Forever young):

Siamo giovani due bambini che giocano al parco giochi (poi non capisco) è l'oeterna giovinezza che parla di me ci sentiamo i mondiali come avessimo due anni senza renderci conto dei drammi che la vita ci dà ma nessuno di questi ci ammazzerà domani...sai che a 18 anni vivo tutto come viene, a 50 sarò uguali siamo giovani per sempre, vedere mia nonna con la minigonna, voglio che diventa esempio per chi ha la mente chiusa.

Ora Sangiovanni mi sta simpatico per carità, ma di Henry Styles non ne abbiamo già uno? La profondità delle sue barre poi dove sono? Ma veramente premiamo uno che canta tutto con l’autotune in confronto ad uno che ha mood ed intonazione e scrive più o meno allo stesso modo? Ma addirittura sentire Stash che chiede a Sangiovanni se gli viene così facile e veloce scrivere certe perle, che è un dono, sinceramente mi fa cadere le braccia per terra. Stiamo santificando un ragazzetto che scrive in modo comune, non sa cosa sia il bel canto (ma ci sta d’altronde rapper e trapper oggi non sanno cantare) e che fuori di qui si troverà a scontrarsi con giganti. Davvero vogliamo illuderlo così tanto? Perchè uno più lo porti in alto e più sarà grande il tonfo che farà. Non sono contraria alla vittoria di Giovanni Damian ad Amici perchè il target di chi vince è più o meno quello, perchè è indubbiamente quello che sta vendendo di più e non si può ignorare che a breve gli daranno il disco di platino e un altro oro, ma è ridicolo che non perda mai una sfida (se mettessero a confronto lui e Jovanotti ho forti dubbi possa vincere quest’ultimo) e che si renda tutto così altamente scontato tutti i sabato sera. Attenzione ad illuderlo così tanto e soprattutto ad umiliare così tanto un ragazzo come Aka che sa cantare, suonare, scrivere, segue la metrica, ha ritmo e flow ma deve per forza essere surclassato per non risultare un ostacolo vero alla vittoria ormai designata.

Sinceramente con Mi manchi non era Aka a dover andare in ballottaggio ieri, ma Samuele che fino ad ora ha preso punti solo per l’apporto di Giulia alle sue esibizioni. Parliamo poi di Giulia, costretta a stare in una squadra da tre e quindi ad esibirsi in coppia con il compagno di squadra per avere un po’ di visibilità in più altrimenti le toccherebbe una coreografia a settimana massimo due se la squadra va al ballottaggio. Ma sta pensatona di far una squadra di soli tre elementi come vi è venuta? Ovviamente un capro espiatorio si doveva trovare ed è toccato a Luca. E vabbèh…

Passiamo a Deddy, il suo inglese (pessimo), le sue barre. Nella prima canzone:

le persone si incontrano per rinascere, nascere non basta mai a nessuno. Vedevo l'amore come una tortura oggi ho capito mi salva, l'amore la cura, sognavo di prendere il volo, una stretta di mano, sorrido a chi ci ha presentato, testa e colori del cielo al tramonto al pari di un bacio, oggi viviamo distanti, mettiamo i ricordi da parte...non voglio l'amore di un'altra, non voglio le labbra di un'altra, voglio un motivo per tornare a casa, sfiorarti il viso sei tu la mia stanza.

Nella seconda canzone:

Sto in questa bolla sotto accusa, quanto costa la verità, tu che volevi soltanto un motivo per restare qua...Torna da me amore, torna da me dentro la testa ho un solo posto tu sai cos'è

L’ Attitude di cucciolo ferito e sofferente paga sempre, quindi se siete fan di Aka cominciate a sperare che esca Martina che magari un punticino poi riuscirà a prenderlo. E’ rimasto l’unico a non aver mai vinto una sfida e di sicuro non perchè gli manchi il talento o la capacità.

Parliamo dell’altro bistrattato da inizio anno: Alessandro. Balla, vola, salta, rimbalza, si tuffa, è sexy, è bello, non sbaglia un passo, è versatile, je tocca fa pezzi di una bruttezza che nemmeno i primi musical delle prime edizioni di Amici sfioravano, è l’unico che non ha dovuto migliorare nulla per fortuna sennò in mano a Cucca & Co stava fresco, ma lo mandano al ballottaggio al posto di una Martina (che ha fatto la sua più bella performance fino ad oggi proprio in duetto con lui quando camminava per il palco ed entrava in macchina dotata di tacchi e vestito corto e poi rimaneva ferma sul cofano).

Miniatura

Non ve lo meritate uno come Alessandro voi!

Arisa poi mi dovrebbe proprio spiegare perchè preferisce Raffaele a Tancredi e addirittura si complimenta con chi si scontra con quest’ultimo. Vorrei farle notare che i cantanti simili a Raffaele ad X-Factor sono stati fatti fuori entro la quarta puntata, mentre qui l’hanno addirittura salvato per primo al ballottaggio mandandoci un Tancredi con uno dei pezzi più belli di quest’anno come Las Vegas, moderno e fresco. Un po’ come la Cuccarini che preferisce Martina ad Alessandro. Altro ennesimo mistero di Amici, per fortuna che almeno stavolta i giudici ci hanno risparmiato l’eliminazione shock.

Arriviamo infine a Serena. Un cancan pressocchè perfetto (mi aspettavo lo dimostrasse Rosa sul led) ma lei riesce a perdere verso il duo intoccabile. Nemmeno colui che è un ballerino (in teoria) riesce a darle il punto o farle un complimento, l’unico che lo fa è il Principe che tra i tre si sta dimostrando il più equilibrato e meno ormonato.

Insomma questo serale a cosa sta servendo? I vincitori li sappiamo già (attenzione però fan di Sangio che qui piano piano Deddy gli rosicchia la vittoria canto) e quindi la vera rivelazione è De Martino: l’antipatia che sta suscitando è valso il cachet? Lui che era stato vittimizzato e al quale tutti avevano dato ragione dopo la rottura di Belen, ora sta risultando scostante, incompetente, il lacchè di Maria e a nulla è valsa la sua giustificazione “son chiamato per dire quello che penso non quello che pensate voi mi dispiace, vi rispetto tantissimo ma la sedia è una, non c’è spazio per tutti”…insomma voi non siete nessuno e io SO STEFALILLO!

Ma quanto si sta leccando i baffi la Rodriguez in questi giorni?

Grazie per il plot twist: Giulia vince il premio Tim. Arivabbeh!

Ciao Enula (te l’ho gufata la settimana scorsa eh), se vedemo al Perla Blu questa estate e magari Martina e Rosa te raggiungeranno presto a imparà la coreografia dietro.

Vi lascio con i frame più belli della serata, dei miei due protetti

P.s. Che vi avevo detto che tanto sarebbe uscito per forza di cose un cantante? E poi la ridicolaggine di votare sempre in modo che la prima manche la vinca una squadra e la seconda sempre l’avversaria per lasciare la suspence e la decisione su chi perderà nella terza? Ci volete far credere che non è tutto pilotato? Io mica so Lilla eh!

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 11/04/2021 20:03

    Non si svolge così perchè ti piace Giulia, ma il talent dovrebbe svolgersi esattamente così: vince il più bravo, non quello che piace di più in giro o che suscita più emozioni. Quello lo vince il reality.

  2. hope16il 11/04/2021 20:09

    Ma il discorso che faccio io non è sulla vittoria del più meritevole in modo oggettivo perche are dovessi mettere in preventivo che debba vincere chi è oggettivamente più pronto preparato ecc quando ci sono tante variabili da considerare essendo un talent show non lo guarderei a prescindere perché mi basterebbe individuare quello artisticamente più preparato e ciaone a tutti il discorso che faccio io è un altro hanno palesemente scelto i papabili vincitori però la gara non è equa anzi non ci sta proprio la gara è questo che trovo scandaloso che manco ci provano a farli gareggiare in modo più equo no sangio genio indiscusso Giulia super protetta e il resto si ritrova a farsi il mazzo senza grossi riconoscimenti

  3. Vero95il 11/04/2021 20:12

    Ma non è vero, allora scusa cosa fanno un talent a fare se pescano gente di un certo livello e gente appena arrivata. Il pubblico dopo sceglie cosa seguire, sceglie quello che più lo aggrada. Cosa fanno mesi e mesi di programma se la regola è che deve vincere quello diplomato rispetto ad uno senza? quindi dovesse vincere Serena non andrebbe bene? andrebbe bene pure lei se piace alla fine e la gente da casa la vota. Non stiamo guardando la selezione in base a un diploma ma un programma nazional popolare. Esce gente che sa cantare meglio di gente che resta, esce gente che sa ballare meglio di ballerini che restano, ma è una semplice competizione senza alcuna pretesa. Stai vincendo un programma tv non un concorso con standard fissi. Anche perchè altrimenti in giuria dovrebbero starci esperti dei settori, i professori non dovrebbero portare avanti certi e il pubblico non dovrebbe avere diritto di voto (rofl)  Un talent vero dovrebbe svolgersi con una giuria di esperti e senza alcun intervento di insegnanti e pubblico, ma ripeto il programma non ha quel fine già in partenza

  4. CapaMoniqueil 11/04/2021 20:13

    Ma è indubbio che Giulia abbia tutti quei fan solo per la componente reality del programma dai su. Non ha fatto nulla dall’inizio dell’anno più degli altri se non offrirci il sorrisino, il pianto, la storia triste, il bullismo, ecc. ecc. Questo ripeto è un talent non un reality, componente o no, deve vincere il più bravo e per quanto lei lo sia non  è in assoluto la più brava e talentuosa. Tanto è vero che vinse Benedict, vinse Javier, vinse leon, nessun mostro di simpatia ma di bravura. Quest’anno vogliono vinca la ballerina discreta ma che ha la storia triste a supportarla e voi che le andate dietro

     

  5. hope16il 11/04/2021 20:15

    Capa secondo me purtroppo non è così e si sta palesemente verificando pur apprezzando sia sangio che Giulia io non sopporto le modalità con cui stanno mandando avanti i preferiti avrei preferito una gara più equa una Giulia più combattiva più in prima linea e non defilata e un sangio che si prende ogni tanto pure delle critiche perché non sempre sono distruttive ma anche costruttive non è possibile che non ne sbaglia una sulla vittoria del più bravo dissento perché i metri di giudizio sono vari Alessandro è oggettivamente il più preparato ma a me non trasmette quando balla vede solo un bel ballerino di cui apprezzo le movenze la buona danza ma io sono in cerca di pathos che ale non mi dà mentre Giulia si sarà tecnicamente inferiore ma compensa con fluidità dinamica energia movimento empatia e secondo me anche questo fa di un ballerino un ballerino completo meritevole di vincere a me piace che un danzatore mi racconti una storia me la faccia vivere sulla sua pelle sul suo corpo non mi basta un buon esecutore questo è solo il mio parere

  6. Vero95il 11/04/2021 20:19

    Ma i preferiti ci sono dall’era preistorica quando si parla di Maria, ormai neanche mi sorprendo più. Semplicemente quest’anno o lo palesa di più o semplicemente i suoi protetti non sono ben voluti da una parte di pubblico. Se il suo protetto fosse stato alessandro scommetto che nessuno avrebbe detto nulla. Quest’anno va così e amen. Tanto parlano parlano ma il sabato sera sempre lì a commentare e brontolare stanno tutti EMOO  Il modo in cui hanno diviso le squadre poi ha influito molto. La protetta è finita nella squadra da 3 sia per andare avanti, ma il lato della medaglia è stato poi anche quello di esibirsi poco e di conseguenza dover essere spinta di più nel suo momento per sottolineare ogni volta che non è un fantasma, come invece lasciano passare il suo compagno di squadra. L’altro invece è spinto perchè a differenza dei ballerini i cantanti hanno bisogno di esibirsi di più per restare sempre ben presenti e far si che gli ascolti dei brani continuino a fluire negli stream. 

  7. Vero95il 11/04/2021 20:22

    Io invece amo proprio Giulia ballare e della sua storia non me ne frega una mazza! anzi! mi piace molto di più nelle coreo che ha fatto prima di amici dove neanche si vede il suo essere insicura o brutto anatroccolo (rofl)  e dico pure che il suo potenziale neanche lo hanno fatto esplodere quindi immaginiamoci. Per una volta che c’è una ballerina donna che mi piace dopo anni la seguo e tutto qui. Alessandro è un bravo ballerino ma non è lo stile che io amo seguire quindi è naturale a me venga da tifare per altri, in generale poi mi piace molto di più vedere ballare donne piuttosto che uomini

  8. CapaMoniqueil 11/04/2021 20:23

    Hope invece è così e loro marpioni sanno benissimo come funziona, non sono nati ieri. Più la spingono più la gente li hatera e più quelli che la amano si armano e si accaniscono e sono carichi per l’eventuale voto finale. Obiettivamente tutti i fan che ha sono assoggettati alla sua storia e non al suo talento e per me è svilente in primis per lei vincere perchè eri la preferita di Maria, autori e perchè i fan hanno adorato la tua triste storia. Finirà nelle mani sbagliate

  9. CapaMoniqueil 11/04/2021 20:24

    Mi dispiace Vero ma io non ci credo che la sua storia non ha influito altrimenti avresti perlomeno l’obiettività di dire che la componente reality le ha dato una grossa spinta ad ottenere una marea di fan che non la amano di certo per come balla. Invece no, continui con questa solfa del talento e che non deve vincere chi ne ha più di tutti HAHA 

  10. hope16il 11/04/2021 20:24

    Vero si di me sta avendo un effetto diverso manco ho visto la puntata è manco la recupero sono d’accordo con te che i preferiti ci siano sempre stati ecc ecc ma quest’anno per me stanno rasentando il ridicolo palesando il tutto in modo così plateale al punto tale che i miei preferiti sangio e Giulia me li stanno davvero facendo diventare antipatici perché ok abbiamo capito l’andazzo ma create delle dinamiche più eque mettete Giulia in modo da potersi esibire di più beccarsi anche delle critiche per la sua crescita personale idem sangio sto fatto che ogni puntata uno esaltato all’ennesima potenza come se fosse il nuovo Dante Alighieri e n’altra che pare non essere proprio in gara si fa la sua esibizione porta a casa il compitino settimanale e arrivederci e grazie cioè che avessero senso ste puntate che sia una vera gara dove tutti hanno uguali opportunità di esibirsi essere elogiati e anche criticati se no ai miei occhi appare tutto così scontato e noioso che smetterò di guardarlo definitivamente già lo so

  11. hope16il 11/04/2021 20:29

    Attenzione capa io su questo concordo con te nel senso che come vero apprezzo Giulia come ballerina ho un età per cui di affezionarmi alla triste storia non mi viene più naturale farlo quindi posso confermarti che apprezzo Giulia come ballerina sul serio e mi sta simpatica come giovane ragazza ma la sua storia non ha fatto leva su di me perché a me piace proprio lei come si trasforma quando sale sul palco ma concordo con te sul fatto che su di lei storia personale coppia abbiano fatto leva e abbiano inciso è inutile negarlo è la verità e come ho scritto in un commento a me spiace per lei perché vincere così lo trovo alquanto svilente perché non basta essere amata perché le ragazzine si sono identificate un lei amano la storia con sangio pure per quanto ha sempre meno spazio al serale e mi vinci senza aver potuto mostrare chi sia veramente fossi in lei inizierei a chiedere di essere messa di più in discussione

  12. effeil 11/04/2021 20:34

    Io concordo perfettamente con la Capa. E infatti a me Javier non faceva praticolare simpatia come neanche Nicolaj,ma l’anno scorso trovai perfettamente corretto che la finale di ballo fosse tra loro. E anche su Giulia la penso uguale. Brava è brava,ma la componente reality è quella che la porterà alla vittoria. Tanto è vero che la sua vittoria sarà tanto dovuta all’apprezzamento sui social che poco ha a che fare con la danza.

  13. Vero95il 11/04/2021 20:37

    Capa ma mi pare ovvio dire che la componente reality ha influito HAHA  cioè non è che chi guarda Amici si tappa gli occhi quando vede Maria e Giulia interagire, o quando vede la 18enne che da il suo primo bacio. Per una volta però la componente reality è andata a benedire la ballerina che mi piaceva di più quindi bene per me che seguo NOTME (rofl)  stiamo guardando Amici cavolo, a me annoierebbe un sacco guardare una semplice gara. Pure nei cantanti ha giocato la componente reality, pure deddy andrà avanti grazie a quella ma chi dice nulla, per me può pure vincere la categioria canto e me ne lavo le mani (rofl)  basta che Giulia mi arrivi in fondo visto che mi piace più veder ballare lei che gli altri ;)  Attenti però che la componente reality non sempre funziona, un esempio è samuele, che è stato spinto in lungo e in largo ma di pubblico che lo segue ne ha pochissimo quindi ti dimostra che non sempre la cosa funziona se quello che fai poi dopo un po’ si perde. Se Giulia fosse stata una rosa o una martina avrebbe fatto la loro fine con il pubblico, ma maria non è stup*da e punta su qualcuno perchè sa che ha le carte per farlo e che ha l’approvazione 

  14. Vero95il 11/04/2021 20:39

    Comunque Javier è il primo che vuole che Giulia vinca HAHA  la spinge più lui da novembre che Maria nel programma HAHA 

  15. miril 11/04/2021 20:59

    Ma infatti su Giulia, sebbene a mio avviso meno preparata diAlessandro,  si sta sottolineando una cosa diversa…

    Al serale sta facendo coreografie con zero passi di danza e viene esaltata come una etoile. E’ ora che le assegnino coreografie serie e vinca dimostrando di saper ballare.

    Nessuno sta mettendo Giulia sullo stesso piano di Martina e Rosa..

     

  16. CapaMoniqueil 11/04/2021 21:01

    Vero che ti devo dire, io son diversa, se guardo un talent voglio che vinca il migliore e della componente reality me ne frego, sennò oggi tiferei Deddy per la storiella triste e ora il suo rammarico per essere rimasto solo. Infatti io nel ballo ho sempre tifato quelli chiusi, introversi, antipatici ma bravi da morire. Poi proprio per partito preso quando vedo che uno viene spinto all’inverosimile è il momento che spero non vinca.

  17. CapaMoniqueil 11/04/2021 21:03

    Samuele non ha ingranato per il semplice fatto che ad un certo punto l’hanno abbandonato per spingere altri.

  18. luisafernettiil 11/04/2021 21:28

    Vi dico la mia.. è normale affezionarsi ad alcuni concorrenti, però bisognerebbe essere anche oggettivi. Io per esempio ho empatizzato molto con Serena che mi piace anche come ballerina, però non posso non riconoscere che il più bravo sia Alessandro. Il problema di Giulia non è la componente reality, ma il fatto che venga super tutelata: balla sempre lo stesso tipo di coreografia in cui racconta i suoi mille problemi con canzoni strappa applausi, non perde mai un punto, i giudici le fanno sempre mille complimenti manco fosse la nuova Carla Fracci e Maria la mette sempre in mezzo mentre altri li ignora completamente. Questo non mi sembra giusto, visto che una gara dovrebbe essere equa e i ballerini dovrebbero confrontarsi anche con stili diversi. E il fatto che balli sempre la stessa cosa mi fa pensare che forse così tanto versatile non sia… 

  19. Emmina98il 11/04/2021 21:37

    Io non credo che Alessandro sia bravo SOLO tecnicamente.. Ho visto ballerini pazzeschi passare da amici ma che ho solo applaudito per la tecnica, per quanto riguarda ale la sua forza sta proprio dall’essere diverso dal classico ballerino della scala ma senza togliere nulla alla tecnica, lui ha un carisma che ti cattura per non parlare di quanto sia difficile avere espressività e contemporaneamente fare dei passi di classica esemplari, e poi è l’unico ballerino che sa fare tutto ma veramente tutto è passato dal contemporaneo al latino all’hip hop senza nemmeno sembrare fuori contesto,
    credo anche che Giulia colpisce per la pesantezza dei temi che porta, ma questo crea una nuvola di fumo agli occhi delle fan sfegatate che vengono bene bene anebbiate ma che infondo non c’è una sostanza senza un livello di difficoltà che la possa mettere in condizione di spingersi oltre i propri limiti..

  20. effeil 11/04/2021 21:55

    Che Javier sostenga Giulia non mi stupisce: è una ragazza e oltretutto Alessandro non è certo al livello suo e di Nicolaj,ma anche se lo fosse stato,Javier non avrebbe mai tifato per Alessandro per lo stesso motivo maschile che spinge De Martino a non votare Alessandro,per competizione maschile inconscia. Quindi tolto Alessandro chi avrebbe mai potuto tifare uno come Javier?Rosa,Martina?Samuele? La sua scelta poteva ricadere su Serena,ma evidentemente non gli piace a livello di gusto personale quindi tolti Alessandro e Serena la scelta poteva ricadere solo su Giulia.

  21. CapaMoniqueil 11/04/2021 21:58

    O semplicemente tifare per lei gli porta followers e like NOTME Sul livello diverso, oserei dire che Alessandro è molto più versatile di lui e Nicolaj e sicuramente non ha fatto vedere tutte le sue potenzialità visto le ciofeche di coreografie che gli assegnano.

  22. lianatil 11/04/2021 22:18

    Infatti se ci fate caso chi vota quelli da casa e una giuria che tutta sta conoscenza nel campo nn ce l’hanno ,io ribadisco al di là di chi mi piace o meno vado per meritocrazia,ieri per me fra serena e Martina dove serena ha ballato il can can è stata brava idem nel latino e mi ha sorpresa ,e a me serena non piace è brava preparata ma non mi arriva ,fra tutti i ballerini ieri ,il più bravo è stato Alessandro ha ballato più di tutti facendo stili diversi ed è stato bravo .quindi per meritocrazia per me toccava a lui il premio ,l’ho stesso pensiero lo farò per la finale

  23. hope16il 12/04/2021 07:55

    La componente reality in un talent show è una costante e mai come quest’anno ha influito proprio sul successo del programma dal momento che tanta attenzione è stata data ai rapporti interpersonali nati all’interno della casetta indice del fatto che alle persone ibterrssa vedere la danza ascoltare musica m anche farsi i cavoli degli altri (rofl) Una Martina e una rosa sono state le più funzionali a questo per le diatribe con i prof le storielle ecc se è valso per loro vale pure per gli altri e quindi ci sta chi piaccia di più e chi di meno la questione non è avere delle preferenze ma esaltarle e mostrare palesemente una disparità di trattamento ribadisco la mia io tifo per Giulia e per sangio ma proprio per come si stanno comportando nei loro confronti ad unoo sempre in scena e lodato ogni volta e l’altra defilata per fare il minimo indispensabile me li stanno facendo diventare antipatici ai miei occhi perché credo che sia molto più appagante vincere oltre che per il consenso fuori anche perché si è disputato una gara equa dentro e per me non sta avvenendo ad oggi se Giulia dovesse vincere sarei felice per lei perché mi piace come ballerina e non perché ha diciotto anni il debti storti e ha dato il suo primo bacio mi piace come ballerina punto ma non sarei pienamente felice per il percorso suo nel serale deve mettersi in gioco come gli altri punto e stop

  24. lola grullitail 12/04/2021 14:26

    concordo anche sulle virgole.. io premetto che simpatizzo e sostengo aka dal primo giorno e quindi saro’ pure un po’ di parte.. ma nel tentativo di essere piu’ oggetiva possibile devo capire come ad oggi non abbia preso nemmeno un punto. un ragazzo con un timbro riconoscibile ( e non omologato alla deddy per dire) un ragazzo con intonazione, capacita’ di scrittura, un ragazzo che suona il piano che si accompagna con le percussioni, che se gli date un ukulele vi suona pure quello… ha cantato “mi manchi” sabato sera con tutta la pancia che poteva mettere.. voglio dire uno studio che urla a gran voce affinche’ aka si salvi, uno studio che batte le mani e canta con te… puo’ tutto questo non contare un emerito ciufolo???? BUD BUD BUD BUD BUD BUD 

  25. Gabbardil 12/04/2021 15:37

    Diciamo che l’aspetto reality è la parte e più noiosa del programma Ovviamente la produzione spinge i più televisivi e una trasmissione come Amici condotta dalla stessa conduttrice di uomini e donne ovviamente predilige personaggi come Giulia e il suo primo amore; per carità brava nel ballo, ma imbarazzante quando non riesce a formulare una frase di senso compiuto, ovvero sempre. Ok la timidezza e la giovane età, ma veramente questa ragazza non riesce a mettere insieme soggetto,verbo e complemento oggetto??? Ditemi che non vota…In questo il suo ragazzo è molto piú avanti.Poi ci sono i ” casi umani” come Deddy, da prendere in giro per la poca cultura,ma da sostenere: anche lui bravino,ma dai un timbro un pochetto più originale no. Alla fine è l’unico che potrebbe soffiare la vittoria a Sangio. Penso che all’inizio la produxione puntasse su Samuele e secondo me volevano ritagliargli il ruolo dello sfigato/ geniale, ma con tutti i suoi limiti tecnici come ballerino il ragazzo mi sembra troppo intelligente per lo standard delle trasmissioni di Maria: non parla della sua vita privata, non sparla dei compagni, è rimasto fidanzato, ma non piange per la ragazza, prende ispirazione da film come joker e 1917 e balla su musiche di film di Miyazaki,dice sempre cose sensate e di un livello superiore rispetto a molti dei prof…alla fine preferisco lui e la sua ( a volte) monotonia,ma con dietro un pensiero che il vuoto abissale di contenuto di altri concorrenti. Poi magari non sono così e ce li mostranomin questo modo, ma allora i ragazzi dovrebbero farsi due conti

  26. CapaMoniqueil 12/04/2021 16:16

    E’ vero non sa parlare, ma secondo me ha vissuto dentro una campana finora quindi non sa rapportarsi agli altri ed ora sta vivendo un contesto molto più grande di lei. Credo che mentalmente abbia ancora 10 anni.

1 2

Lascia un commento