Commento della Capa Monique sul primo serale di Amici 20: i sì e i no

Commento della Capa Monique sul primo serale di Amici 20: i sì e i no

Non posso dirmi indignata per l’uscita di Gaia ed Esa, non mi suscitavano particolari emozioni quindi è stata forse un’uscita ingiusta, perchè al posto loro doveva uscire prima qualcun altro, ma che non ha recato danno a nessuno. Gaia non ci doveva proprio entrare al serale quindi questa puntata è stata come un’esibizione gratuita concessale, ed Esa non ha particolarmente mai spiccato in questi mesi se non per le critiche ricevute e i siparietti tra Zerbi e Pettinelli.

Detto ciò andiamo un attimo su ciò che proprio non è andato e che andrebbe rivisto e ciò che ci ha donato uno spettacolo degno di farci stare svegli fino all’una.

I NO: le ballerine Martina e Rosa che rendono Giulia l’unica degna di essere chiamata ballerina. Allucinante come andate allo spareggio siano state entrambe salvate per prime, scoprire che i tre giudici votino sospinti dagli ormoni pur non avendo nessuno dei tre più 20 anni non è una garanzia per le prossime puntate che ci aspetteranno. Quanti altri verranno sacrificati per salvare quelle due che creano trash e contese tra i loro prof? Ho trovato imbarazzante Rosa sia nella performance alla sbarra contro Serena che per fortuna ha vinto, sia in Flashdance che obiettivamente ha fatto meglio Gemma Galgani a Uomini e Donne. Ma ora che ha vinto chi riuscirà a sopportarla tutta la settimana con la presunzione che la contraddistingue e che le farà credere di essere la migliore e in grado di poter ballare anche una variazione di classico a modo suo?

Uomini e Donne': l'opinione di Chia sulla puntata del 14/12/20 | Isa e Chia

Martina, che il caro Stefano De Martino ha detto sappia fare benissimo il suo stile, dovrebbe essere messa un attimino a confronto con i ballerini di Ballando con le Stelle, anzi con i vip che lavorano con i maestri che sono indubbiamente migliori di lei nonostante non abbiano mai studiato danza. Persino la Cuccarini sa quanto è scarsa tanto che ha dovuto farla esibire sempre sostenuta da qualcun altro.

Parliamo poi della dinamica del programma. Non puoi, e dico non puoi, permettere che una squadra si esibisca per tutta la serata mentre gli altri sono sul palchetto, senza nemmeno un’inquadratura ogni tanto; Dai estrema visibilità ad alcuni a discapito di altri e non è corretto perchè sono tutti lì per farsi vedere e sentire quindi io sono per le pari opportunità anche in tv. Il metodo va rivisto e rimodellato, anche perchè io che tifo per la squadra Peparini-Pettinelli ho dovuto aspettare mezzanotte per vedere esibirsi chi piace a me.

I giudici: non puoi mettere in giuria tre uomini senza nemmeno una donna. Soprattutto tre che non capiscono niente. Stash è un cantante ma vedergli preferire l’esibizione corale di Martina all’esibizione di Enula che da sola è stata più intonata di tutti i cantanti dell’altra squadra è un sacrilegio. Stefano è sempre stato un ballerino non eccezionale, tanto è vero che si è buttato a far il presentatore non certo l’etoile, pertanto come potrebbe preferire un Tommaso ad il duo Samuele-Giulia che per carità carini ma nettamente inferiori tecnicamente a quel sensualone bolognese che ti fa un tango che ti attacca al muro solo a guardarlo e senza toccarti? Cavolo ha appena 19 anni, non oso immaginare che sfaceli farà tra qualche anno con quelle capriole e tuffi carpiati che sa fare.

Amici 20, il tango di Tommaso infiamma il web * Biccy.it

Diciamo che l’unico che ho trovato coerente era quello che avevo ingiustamente giudicato il peggiore: Emanuele Filiberto. Non ho ancora capito perchè è stato ben reintegrato in Italia e soprattutto in tv, ce lo ritroviamo spesso nei vari talent e reality, eppure qui l’ho trovato coerente ed equo almeno rispetto agli altri due. Trovo altamente ingiusto e parziale il fatto che siano tre persone a giudicare chi deve uscire dal programma, è come giocare con uno che ha le carte coperte quando tutti gli altri sono costretti a farlo scoperte. Chi potrà mai vincere?

I SI: sono contenta che alla fine scopriremo il vero eliminato solo sabato sera anche se poi le talpine sono le nostre! Almeno pure io che scrivo le anticipazioni posso provare un po’ di pathos e soprattutto avremo tutti un paio di giorni in più per abituarci alle ingiustizie di questo programma se in ballottaggio dovessero andare due che riteniamo meritevoli. Maria si conferma ancora una volta la sanguinaria vincente anche se poi di ieri chi fosse uscito non fregava nulla a nessuno.

Tommaso ve l’ho già detto sopra quindi inutile ripeterlo, perciò passo alla squadra bistrattata di ieri, quella che è sbucata sul palco a mezzanotte, ha graffiato gli avversari con una zampata tigrigna, ha vinto (anche aka7even meritava la vittoria con i suoi arrangiamenti ultramoderni) e se n’è tornata al suo posto senza polveroni inutili a dimostrazione del fatto che le polemiche non servono quando c’è il talento.

Su Sangiovanni faccio una menzione a parte: non sa cantare, non sa muoversi, non sa ammiccare ma sul palco attira come miele per mosche. C’ha quel non so che di paracxlo innocente vizioso e viziato che ti tiene incollati gli occhi e i suoi inediti sono manna di questi tempi in cui la musica pop è meno ‘in’ della musica rap e trap. Il suo mischiume attira, i suoi occhi azzurri incuriosiscono, i suoi ricci indispettiscono e fanno fremere. Ieri ha cantato 10 ragazze per te: previsione di ciò che gli accadrà una volta uscito di lì.

Sono stata cattiva? Preparatevi, perchè quando usciranno quelli che meritano per far spazio a chi non si sa nemmeno come c’è arrivato al serale, sarò ancora peggio. Mi sta bene il gioco, mi sta bene la polemica, mi sta bene il trash, ma mai e dico mai a discapito del vero talento. Quest’anno a differenza dell’anno scorso qualcosa in più c’è…preserviamolo.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. effeil 21/03/2021 21:38

    Concludo dicendo che onestamente a me quest’anno paradossalmente sembra molto più bistratta una Serena che non le due visto che si deve sentire “schifare” dalla Cuccarini che protegge le ciofeche, dalla Peparini e pure in casa e in più non godrà di agganci fuori quindi un posto in qualche compagnia modern se lo dovrà sudare da sola.

  2. luisafernettiil 21/03/2021 21:45

    Comunque Samuele ha 25 anni… alla sua età un ballerino dovrebbe avere una carriera già avviata da tempo. Il fatti che non abbia ancora trovato nulla mi fa pensare. Per il resto credo anche io si sottovaluti troppo Serena, che insieme ad Alessandro secondo è la più brava e che ha più chanche fuori. Ricordo che aveva fatto il provino già a dicembre, poi non so perché hanno aspettato due mesi per farla entrare. Spero solo non venga sacrificata per tenere Rosa e Martina come temo

  3. Vero95il 21/03/2021 21:49

    ma le compagnie ti prendono se sei bravo, non ci sono agganci che tengano. Serena la trovo un po’ acerba in certe cose ma migliorerà sicuramente, è un processo naturale che avverrà e sicuramente ha tutte le carte in regola. Amici è solo un semplice talent, e conta come i cavoli a merenda se te lo porti a casa o meno, ancora ricordo il ballerino uscito alla prima puntata del serale e ora è primo ballerino dell’Opera di Roma.

    Samuele è arrivato per far conoscere il suo movimento e per far notare la sua capacità creativa da coreografo, non penso gli interessi un fico secco lavorare in una compagnia

  4. Yuna Kimil 21/03/2021 22:18

    Castellana comunque è solista, non primo ballerino, all’Opera di Roma.

  5. CapaMoniqueil 21/03/2021 22:41

    Ma il problema di Serena è la personalità. Ottima in una coreografia un po’ sensuale come quella di ieri, ma acerba e statica nelle altre dove viene richiesta più interpretazione e dinamicità. Secondo me avrebbero dovuto prenderla dall’inizio o direttamente il prossimo anno.

  6. CapaMoniqueil 21/03/2021 22:47

    Ad oggi l’unico che vedo pronto per entrare tra i professionisti di Amici ed essere preso da Maria è Alessandro, ma è evidente che non fa simpatia ai piani alti.  Tommaso è sulla buona strada, secondo me se lavora per un anno intensamente diventa un professionista.

  7. Vero95il 21/03/2021 23:17

    Secondo me Alessandro con un anno di preparazione può diventare professionista, quell’anno giusto giusto utile per mettere su tutta la massa disponibile, secondo me è un po’ magro. Tommaso invece deve lavorare un po’ di più, rende in scena perchè ha più presenza fisica di Alessandro ma se si vanno ad analizzare piedi e gambe è indietro rispetto al primo, giustamente 

  8. selvaggiail 22/03/2021 00:11

    Ciao a tutte, per me le prime due eliminazioni sono giuste. I cantanti sono tanti e non potevano essere eliminati i ballerini. A livello artistico il migliore e’ Alessandro. Nelle prossime puntate farà vedere tutte le sue potenzialità e dal mio punto di vista è il candidato alla vittoria. Dopo di lui metterei Tommaso è ancora acerbo però sta crescendo. Gli altri ballerini bravi ma solo nel loro. Spendo due parole per Rosa e dico che a me piace sia caratterialmente perché dice le cose in faccia ai suoi compagni e non lo fa alle spalle come un Leonardo oppure una Enula. Rosa mi piace anche come ballerina nonostante i suoi limiti fisici. La tecnica la acquisirà con il tempo visto che è molto giovane, inoltre attira la mia attenzione al contrario di Serena che avrà anche più doti e tecnica di lei ma sul palco scompare. Non a caso la Celentano l’ha fatta esibire su una sbarra in modo che non dovesse muoversi troppo in una comparata. Perché in quel caso Rosa poteva anche batterla. Il discorso Celentano, Cuccarini, Rosa parte dal pomeridiano è un discorso lungo che conoscono tutti quelli che l’hanno seguito. Sicuramente la maestra farà di tutto per metterla in difficoltà visto che anche lei si è trovata in difficoltà a causa sua. I cantanti che andranno avanti saranno quelli più ascoltati ed è anche giusto visto che devono vendere dischi. In questo momento sulla carta vince Sangiovanni, ma bisogna vedere se gli altri hanno pronti degli inediti più forti dei suoi. Diciamo che per me per il canto la partita è ancora aperta.

  9. selvaggiail 22/03/2021 00:22

    Volevo aggiungere che per me tutti i ballerini troveranno tranquillamente lavoro una volta concluso amici. Ad amici spesso i ballerini più sottovalutati sono quelli che hanno fatto più strada. Vedi una Elena D’amario e un Cristian lo Presti. Usciti quasi subito, hanno continuato a studiare e la loro determinazione li ha portatia realizzarsi.

  10. chiail 22/03/2021 00:30

    Rosa potrebbe battere Serena solo in un programma come Amici che molte volte predilige il trash al talento, in altre circostanze una ballerina come Rosa non verrebbe neanche presa in considerazione. E sia chiaro che il suo problema non è assolutamente il fisico ma tutto il resto. Ieri ha pienamente dimostrato tutti i suoi limiti, ed è scandaloso che non sia stata lei l’eliminata perché in un “mondo giusto” neanche al serale sarebbe arrivata.
    Secondo me è una delle ballerine più scarse passate negli ultimi anni ad Amici, e ne abbiamo viste di scarse ma lei le batte tutte.

  11. selvaggiail 22/03/2021 01:07

    Chia ognuno ha i propri gusti. Ieri Rosa è stata messa molto in difficoltà e spero che come per gli altri le faranno fare cose adatte a lei. Ad esempio nella corale io ho visto solo lei per me gli altri li ha oscurati. Rosa è molto televisiva e lo schermo lo buca. Fra tutti i coreografi e insegnanti solo la Celentano le ha dato voto negativo. Vuol dire che tanto male non è.

  12. effeil 22/03/2021 05:09

    Ognuno ha i suoi gusti e può pensarla come vuole, ci mancherebbe potrebbe anche pensare che Rosa e Martina meritino la vittoria. Io però non amo tanto quando viene messo sullo stesso piano gusto e oggettività cosa che che quest’anno all’interno del programma avverto fin troppo. Per me è come se si mettesse sullo stesso piano un chirurgo iper specializzato con anni di esperienza e uno studente di medicina. Direi che per un’operazione uno si affida al chirurgo con anni di esperienza. L’impressione generale che ho ormai è che vogliono far passare l’idea che è tutto gusto e a me è proprio un’idea che non piace a livello generale. Per me esistono cose oggettive e gusto, ma non amo quando le cose oggettive vengono affossare in favore del gusto. Poi in relazione alle due ammetto che oltre a non apprezzare per niente come ballerine non mi fanno neanche simpatia quindi la combo è completa. SORRY

  13. Ilary27.3il 22/03/2021 09:26

    non avevo seguito molto amici quest’anno ma ho visto il primo serale e devo dire che sono abbastanza d’accordo sull’opinione che ho letto.

    questa Rosa tanto caruccia ma la danza non fa per lei, quando ha detto che studia danza da quando aveva 5 anni peggio mi sono sentita, è goffa e pesante nei movimenti, non ha linee ne aperture però porta ascolti visto che la Cele le va contro, ha la storiella d’amore quindi per un altro po’servirà al programma poi vicino alla finale la fanno fuori. 

    Martina è leggermente meglio, nel suo non è malaccio (non parlo da esperta), fra le due la preferisco. 

    Sicuramente Giulia è molto più brava delle tre.

    Sangiovanni mi sa che vincerà il programma, Maria lo nomina sempre e si capisce che gli piace, in più sta con giulia che mi pare un’altra cocca di Mary quindi il gioco è fatto, ma spero ci stupiscano con effetti speciali

    A me è piaciuto molto anche Tancredi devo dire, si muove tutto strano quando canta, mi fa simpatia 

    Tommaso è un ragazzino di 19 anni e quando parla si vede che è un cucciolo, ma nella coreografia che ha ballato ha fatto venire pensieri impuri a tutti STICAPP GRR 

  14. sara1990il 22/03/2021 10:18

    Elena D’amario non era sottovalutata, in ogni caso anche se lo fosse stata non era certo al livello di Rosa.

    Forse tutti troveranno qualcosa, Samuele ( ormai ventiquattrenne) come coreografo, Giulia la vedo con la Peparini

    Alessandro in una compagnia di ballo classico/modern

    Serena idem

    a Tommaso secondo me sarà offerto uno stage in modo da rafforzarsi ma sicuramente troverà un ingaggio

    Martina non saprei, non sono ferrata in questo tipo di danza

    Rosa farà Ciao Darwin… lo spettacolo dell’ultimo dell’anno… e così via… neanche striscia perchè quelle che ci sono adesso sono sicuramente meglio

  15. sara1990il 22/03/2021 10:20

    comunque 3 giudici solo uomini non lo trovo giusto, perchè checchè se ne dica… una parte di loro ragiona sempre…. spesso a scapito del cervello…

  16. pincapallinail 22/03/2021 10:30

    Su alessandro concordo con la Celentano. Le espressioni sono esasperate. Per esempio nel fare Lupin con quel sorriso da topolino non era per nulla credibile (rofl) (rofl) anche se tecnicamente è bravissimo ed erano anni che non si vedeva un ballerino saltare così in alto (inlove) 

    Tommaso per me attualmente nel complesso è il migliore fra i ballerini. presenza scenica da vendere. FORZAROMA 

    Giulia non ha fatto passi avanti e Samuele dovrebbe usare la sua arte come coreografo… ballare non è cosa sua….

    Martina e Rosa: NEGATE. 20 anni di studi e ancora stamo così? Martina balla latino ma non ha mai ballato in coppia? THINKING THINKING THINKING scusate ma allora che latino faceva? i Balli di gruppo? EMOO Rosa? solo la ballerina a Ciao Darwin può fare SORRY 

    Serena troppo algida, ma nella coreo alla sbarra è risultata più sensuale di Rosa che tanto si credeva espressiva. Ciao core.

  17. emerenzianail 22/03/2021 11:02

    A nessuno frega nulla dei cantanti, meraviglia (rofl)

  18. selvaggiail 22/03/2021 11:16

    Effe volevo risponderti. Il discorso Rosa e Martina è complesso. Analizziamo il percorso di Rosa. È stata valutata da circa 6 esperti di ballo anche di fama internazionale con tutti consensi positivi. Pearson l’ha valutata come Tommaso. Per gli insegnanti interni ha 2 si e un no e ha vinto 2 sfide. L’accanimento su Rosa deriva dal pomeridiano perché sono state fatte accuse pesanti. La maestra deve dimostrare a tutti i costi che non è capace e di conseguenza la deve rendere ridicola mettendola in difficoltà. Perché indirettamente rende ridicola la Cuccarini. Punta Rosa perché Martina è più fragile e poi tutto è nato con Rosa. Su Martina manda delle frecciatine e sa che prima o poi 1 o due puntate sarà eliminata. Effe per quanto riguarda il carattere di Rosa può piacere o non piacere. Deve lavorare sui modi di dire quello che pensa però è schietta e sincera e ti dice in faccia quello che pensa. È sicura di sé e in generale si preferisce il contrario. Vedi Marina o Giulia

  19. selvaggiail 22/03/2021 11:20

    Emerenziana per me il discorso cantanti è ancora aperto. Bisogna vedere se hanno altri inediti pronti. In genere al serale c’è il colpo di scena e io aspetto l’inedito giusto. Sangiovanni non mi convince al cento per cento. Sulla carta al momento è il vincitore. Però non escluderei Enula, Aka e Deddy. Il genere di Tancredi è simile a Sangio e sinceramente preferisco Sangiovanni

  20. sara1990il 22/03/2021 11:52

    Pearson l’ha valutata come Tommaso… con la piccola differenza che lei balla da 15 anni e lui da 3…

     visto il livello dei ballerini di Pearson vorrei vedere se la ingaggerebbe come fece a suo tempo con Elena…

    oppure facendolo scegliere a chi dei due darebbe più fiducia per un  miglioramento

  21. effeil 22/03/2021 11:57

    Selvaggia: sul fatto che ognuno sia fatto a suo modo ti do ragione. E credo che a Rosa dei pareri negativi sul suo carattere interessi poco e alla fine fa anche bene. Meglio di una Martina che va in crisi per i commenti sui social e questo non fa bene a lei. Su Enula anche lì penso che ognuno sia un po’ fatto a modo suo però è anche vero che a 22 anni dovrebbe cercare di esporsi un po’ anche perché i pensieri ce li ha tipo quando ha fatto capire senza mezzi termini quando con la sua squadra stavano decidendo la classifica dei cantanti per decidere chi votare che per lei Gaia della squadra CuccArisa era la più scarsa del canto. Non mi sembra che si sia mai esposta in quel senso. Diciamo che capisco bene far fatica a esporsi specie se si ha paura di ferire gli altri ma poi alla fine un’esagerazione in tal senso finisce per far risultare che si è poco limpidi e diretti (dritti che dir si voglia). Emerenziana: per i cantanti è troppo difficile fare previsioni per me. Sangiovanni è indubbiamente quello con più streaming ma poi nel futuro boh… Farà il botto e un percorso tipo quello di Madame? Può essere, ma io non saprei dirlo. Tancredi a me ricorda il genere The Supreme o come si chiama esattamente quindi credo che abbia buone potenzialità oltretutto a me piace come scrive. Enula mi piace ma anche lì boh, mi piace come e quello che scrive ma anche lì prevedere a lungo termine è complicato.

  22. marluil 22/03/2021 12:04

    TAncredi e’ nel giro warner e scrive nettamente meglio di Sangiovanni . Ne “la collina dei ciliegi” e’ stato bravissimo. Ma e’ entrato tardi facendo fuori Evandro e quindi con gli insulti su twitter…non e’ pompato come la “trinita” tutelatissima.  Molto piu’ “interessante” la quota danza grazie anche alla sfida Cele/Cucca la peparini e’ assolutamente ininfluente o esiziale per dirla con lea.  Samuele deve fare il coreografo perche’ quello e’ il suo…invece il “mio” di  Rosa non ho ancora capito quale e’. Ho capito pero’ quale e’ la sua scuola nella quale insegna :O :O e’ proprio impedita…ma un abella faccia…fara’ altro esattamente come la Ghio e la Bellagamba che erano delle etoile al suo confronto. Il picco di ascolti sabato..il suo guanto di sfida…quindi e’ funzionale al serale low cost a KM zero di quest’anno. Tutti considerano meno di zero Serena, ma a lei credo servano contratti in compagnia esattamente come per Alessandro.  Merola aveva fatto capire che lo aspettava. Esiste un mondo fuori dalla televisione. Giulia molto brava ma con curva piatta da quando e’ entrata grazie alla sua coach… Tommaso deve studiare ancora molto, ma ad occhio anche di un profano e’ quello con la crescita esponenziale piu’ alta…spendibile dalla De Filippi come”prodotto del vivaio”.Un De Martino in salsa bolognese…molto piu’ dotato per la danza. Diciamolo chiaramente i ballerini del cuore di Garrison hanno fatto solo danni…Rosa e’ cresciuta cosi’…poi pero’ vanno a fare altro…e lei nemmeno la velina vedi Shaila che quando la mettevano in confronto a Virginia diceva “mica sono una velina”…ed invece. Ma la Gatta sembra la Fracci rispetto a Rosa.

  23. Vero95il 22/03/2021 12:06

    Rosa si nasconde dietro il credere in sè stessa, in realtà sa benissimo di essere meno degli altri e per non pensarci converge tutto questo in arroganza e maleducazione, sia con chi la attacca che con i compagni. Non è credere in sè stessi quello. Alessandro crede molto in se stesso ma non l’ho mai visto attaccare o offendere qualcuno, rosa lo fa e non ha neanche i requisiti in più che alessandro potrebbe usare per dire tante cose in faccia. Ps: dire le cose in faccia non è sinonimo di carattere ne di autostima se lo fai on arroganza e strafottenza.

    Nella puntata di sabato non c’entravano niente le critiche della celentano, ci si poteva fare un’ idea di rosa anche solo vedendola ballare, non doveva essere in difficoltà nè in flashdance nè nel passo a due con alessandro in cui ha ballato 20 secondi, eppure in flashdance era pesante, storta con gambe e piedi, per non parlare della diagonale che ha fatto, sporca.. nei venti secondi con alessandro sembrava un macigno e ha pure sbagliato l’unico passo che doveva fare (bellissima la reazione della celentano). 

    Tra parentesi tutti questi discorsi che si fanno su di lei parlando di pesantezza, poca grazia, non sono riferiti al suo corpo nè al suo peso, lo dico perchè molti non capiscono.. ha un fisico stupendo, è una bella ragazza, ma risulta pesante. Ci sono ballerine altrettanto robuste, muscolose, che quando vedi ballare però ti sembrano piume

  24. Yuna Kimil 22/03/2021 15:51

    Relativamente al rivedere Alessandro ed eventualmente Tommaso (non subitissimo) nei professionisti, va ricordato che in ogni caso Simone e Sebastian siano giovani. In generale, grazie anche ad edizioni in cui al serale erano tutti uomini oppure quasi, sui maschi sarebbero abbastanza coperti nel programma. Seppure quest’anno si sia visto questo Spillo che non è passato da Amici come concorrente.

     

    Il problema sono le ragazze: tranne Virginia, che è neoclassica, le professioniste ormai hanno tutte almeno 30 anni. 1-2 anni fa avrei detto che non sarebbe stato un problema in quanto appariva plausibile che Amici non sarebbe durato ancora tanto, ma oggi, alla luce dei 6M di spettatori, la si potrebbe vedere diversamente.
    E’ incredibile che soprattutto da Amici13, quindi 8 anni (escluso Amici14), di ballerine ne siano riuscite a sfornare così poche e di anche solo ventilabili quali future professioniste si farebbe fatica a trovarne. O, comunque, di sicuro non avresti l’imbarazzo della scelta. La cosa non ha senso.

  25. sara1990il 22/03/2021 17:09

    al momento, l’unico talento che è veramente esploso ad Amici è Tommaso, io credo e spero che andrà parecchio avanti al serale, anche perchè dopo tutti questi mesi spesi a far vedere le varie love story, i drammi sentimentali ecc,  è l’unico su cui puntare per far vedere quanto questa scuola riesce a fare ….. ( che lui è un talento naturale non lo diciamo )

  26. CapaMoniqueil 22/03/2021 21:21

    Ma veramente c’è chi dice ancora che la tecnica Rosa la imparerà HAHA Cioè dopo 15 anni di danza cos’altro deve imparare su.

  27. selvaggiail 23/03/2021 06:58

    Penso che a 20 anni si possa imparare ancora tanto. Altrimenti i ballerini che escono dopo amici non farebbero quel salto di qualità che abbiamo visto in questi anni

  28. CapaMoniqueil 23/03/2021 07:23

    Non dopo 15 anni di background. Lì non puoi imparare più nulla.

  29. pincapallinail 23/03/2021 09:39

    Una cosa è imparare nuove tecniche e nuovi stili come hanno fatto i ballerini usciti, Selvaggia… altro è migliorare tecnicamente su cose che studi da 15 anni. Le aperture, le live, la leggerezza, il movimento (almeno “nel tuo” che non si sa cosa sia) dopo 15 anni le devi avere. Dubito riuscirà fra un milione di anni a scavalcare in spaccata una sbarra STLOMPA
    È NE GA TA

  30. lola grullitail 23/03/2021 10:16

    la squadra degli intoccabili è la piu’ forte e degna di nota!!! mi dispiace per aka che alla prima esibizione al serale non ha portato il punto a casa e se lo meritava… sara’ che i pettiseven sono la mia accoppiata del LOVE  sarà che lo trovo intonato con un bel timbro versatile perche’ interpreta e porta a casa qualsiasi pezzo, sa scrivere suona il piano ma che vogliamo.. onestamente con lo scarso livello di quest’anno se togliamo enula ( che pero’ per me e’ di una flemma atroce) lui ha vinto a tavolino.

1 2 3

Lascia un commento