Commento alla semifinale di Amici 20: vince il barbiere vedovo inconsolabile mandando a casa due talenti veri

Commento alla semifinale di Amici 20: vince il barbiere vedovo inconsolabile mandando a casa due talenti veri

Ieri, durante la semifinale di Amici 20, ho scoperto che i miracoli esistono! Non sono così illusa di credere che Aka7even sia andato in finale perchè d’improvviso i giudici si sono accorti del suo indiscusso talento, ma credo che le tante critiche abbiano influito, che le vendite abbiano fatto l’altra parte e infine avere una major alle spalle (ricordiamo che Luca fa parte della scuderia della Sony) abbia la sua importanza. E così sommando il tutto finalmente Luca Marzano è stato lodato e mandato direttamente in finale. Io però sono cattiva e maligna e mi viene da pensare che mandarcelo per primo non è stato di certo un vantaggio, perchè alle 22 con lui avevamo chiuso e arriverderci in finale. Nonostante ciò sono contenta dei suoi sorrisi, della sua incredulità, della sua dolcezza, della sua gioia e ancora “de il forno si è rotto, c’è un’ape, basta piangere sennò mi viene il mal di testa e Ra-pa-pa pam pam“. Mettiamo tutto nel cassetto e ci vediamo sabato prossimo Aka7even dove potrai far vedere ancora una volta chi sei e anche se non vincerai, chi ha occhio ed orecchio saprà dare il giusto tributo all’unico cantante di questa edizione che ha saputo cantare, sciorinare un minimo di inglese comprensibile rispetto agli altri che cantavano shuasuahheeeee, che sa suonare con i suoi ditini piccoli strong song e che sa sfornare inediti belli che fanno sognare come Mi Manchi e commerciali come Loca Loca che serve per far ballare e non pensare.

Siccome oggi mi sento molto polemica vi chiedo di schiarirmi le idee: è normale che decidano che il terzo finalista debba essere un cantante e non un ballerino solo perchè numericamente maggiori solo di uno? Io trovo assurda questa decisione! Fermo restando che tanto alla fine han fatto come pareva a loro e ne han mandati in finale 5, tanto valeva dare a tutti la possibilità di esibirsi e poi scegliere e non solo tra il canto come è avvenuto nella terza manche.

Ma bando alle ciance e parliamo della vera ‘carognata’ di ieri sera, anzi diciamo pure carognate, è giusto parlare al plurare.

Innanzitutto eliminare Tancredi e Serena! Ma chi ci crede che fossero meno talentuosi di un Deddy? Tancredi è stato sicuramente il cantante più sottovalutato e in tutti i sensi, anche in intelligenza visto che l’aveva capito già da due settimane e più che lo avrebbero fatto fuori (Maria ci tiene a sottolinearlo come a farci credere che sapendolo era il meno deluso). Serena è stata la ballerina con un glow up pazzesco che però non è stato per niente preso in considerazione. Certo se avessi dovuto scegliere anche io avrei scelto Alessandro, però davvero lei meritava meno di un Deddy? Voi non li meritate questi due, troppo ricercati, competenti, esperti, focalizzati e per niente malleabili.

Detto questo passiamo a ciò che dovevamo già aspettarci sarebbe successo: il 5° finalista perchè ti pareva che potessero far fuori il barbiere, vedovo inconsolabile, il preferito di Maria in assoluto, colui che è stato il più ripreso da lei in tutti gli anni di Amici che sono stati ben 20? Qualcuno non si era accorto che fosse il suo cocchetto, forse superando addirittura Giulia? Bè dopo ieri sera e tutta la pantomima architettata credo che abbiano aperto gli occhi pure i gattini ciechi della mia vicina appena nati.

Non c’è mai stata intenzione di farlo fuori. Tutti i daytime su di lui, le sgridate di Zerbi, i commenti con Maria quando ad uscire e parlare dovevano essere gli altri, il pianoforte regalato perchè è un cucciolo bello, le pene d’amore per aver perso presto la sua compagna nel talent, le mille esibizioni durante ogni serale, i migliaia di ballottaggi fatti per farci ascoltare e riascoltare i suoi inediti fino alla sfinimento, tutto per creare quell’empatia nel pubblico che da casa lo vedeva poverino e maltrattato e simpatizzava con lui e si caricava per volerlo in finale e magari ora alla vittoria.

Il riscatto del povero ragazzo che non ha mai potuto studiare ed ora è riuscito ad arrivare fino in fondo, così se proprio non ce la faranno a pilotare per bene il televoto potranno assegnargli il bel premio della critica. Peccato che io non ho più 15 anni, peccato che abbia le orecchie e adori il bel canto, peccato che mi sono sfracassata quello che non ho a furia di sentire 0 passi e che poverino faceva il barbiere (un mestiere di tutto rispetto) e peccato che pensi che quel 5° posto lo meritasse un Tommaso, una Serena, un Tancredi. Quindi cara Mary e company non mi ingannerete mai portandomi a pensare che lui meritava di arrivare fino in fondo, continuerò invece a non credere in voi, alle vostre strategie e per tale motivo cari lettori, sappiate che questo sarà il mio ultimo commento.

Mi rifiuto di guardare una finale dove i vincitori sono già designati. Giulia vincerà il programma più il premio Tim, Sangiovanni vincerà il canto, Deddy vincerà il premio della critica. Io sono una che non ha mai amato i favoritismi pertanto non mi sta bene nessuna delle vittorie designate, di conseguenza non solo non guarderò ma non butterò un centesimo dei miei se non per comprarmi il cd di Aka e magari pure di Tancredi, perchè non ho bisogno del cd grazie a spotify ma non mi costa nulla dare un aiutino a questi giovani emergenti e la faccia di Zerbi che rosica sarà impagabile.

Nonostante ciò spererò fino alla fine che per una volta venga fatta giustizia, che dopo tanti anni possa non vincere chi era già deciso a tavolino (da quanto non succede?) e che la Sony possa compiere un ennesimo miracolo, tanto si sa che in queste cose chi ha più potere la sfanga. Vediamo la major che ne uscirà vincente!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Vilfioreil 09/05/2021 16:04

    Il pongo ancora una volta regna sovrano, anzi Maria de Pippi regna sovrana: quest’anno il copione era pro Sangiulia e vedovo e abbasso tutti gli altri a prescindere dal talento.
    1)Aka perde per 4894 puntate ogni misera sfida e poi è il primo, anche osannato, a conquistare la finale 2)la coppia prende la maglia tra gli applausi fragorosi del pubblico, mentre Alessandro nel silenzio dello studio senza due paroline per lui e senza la sorpresa riservata solo a Deddy, come se Cavallo non fosse il VERO talento di quest’anno, ma purtroppo non ha 18anni, non ha la risatina isterica e non faceva il barbiere 3)in finale ci sono Deddy e Giulia, ripeto Deddy e Giulia, due talenti assolutamente MEDIOCRI senza spottoni al pubblico. E Tancredi e Serena sono fuori, nonostante l’uno sia assolutamente un fuoriclasse e l’altra sia di una versatilità che Stabile levate proprio.

    E non è ancora finita perché la cara SanGiulia, senza aver ballato quasi mai e quando l’ha fatto senza aver mai particolarmente brillato, farà il chiul a tutti vincendo ogni cosa VOMITO

  2. CapaMoniqueil 09/05/2021 16:09

    Ma per Giulia non possiamo incolpare Maria e Co più di tanto, perchè lì è stato proprio il pubblico a prenderla sotto l’ala protettiva da subito, facendosi ingannare dal sorriso, dalle sue debolezze, dalle sue paure, dal suo passato e l’ha portata in finale volando, gli autori non si sono dovuti sperticare nemmeno più di tanto, così hanno avuto il tempo di dedicarsi completamente al barbiere.

  3. leail 09/05/2021 16:13

    È il modo in cui sono stati trattati Serena e Tancredi. Puoi anche mandarli fuori ma non hanno mai avuto un minimo di considerazione e rispetto. Una usata come standard e pungiball per le sfide con le ciofeche, l’altro abbandonato totalmente a se stesso. 

  4. Vilfioreil 09/05/2021 16:13

    Gli spottoni a Giulia sono stati fatti eccome. La povera bambina brutto anatroccolo che nel cammino si trasforma in cigno e si accetta…mentre vince OGNI SANTA sfida ed è al centro dei daytime grazie al suo love NOTME fosse almeno un talento eccezionale lo accetterei, ma la trovo mediocre e nella norma rispetto ad un Alessandro o ad una Serena.

    Pienah :|

  5. Liline87il 09/05/2021 16:20

    Io l’ho sempre pensato che giulia non fosse la preferita di Maria e della produzione si sono solo adeguati al fatto che per il pubblico era la preferita, per me i preferiti sono stati Samuele,deddy e rosa. Giulia a inizio programma ha avuto spazio forse perché non si conoscevano bene i caratteri degli altri e tra tutti giulia era quella con cui si poteva giocare di più per i suoi modi di fare ma dopo poco l’attenzione era tutta su rosa e deddy. Per sangiovanni invece hanno parlato i numeri di vendite

  6. hope16il 09/05/2021 16:25

    Aspettavo questo momento ero curiosa di conoscere l’opinione tua capa anche se delle cose le sapevo già…mi sono espressa stamattina in tag ma ripeto qui quello che penso …ci sono sempre stati da sempre i favoriti di Maria gli spudorati sangiulia e Daddy e negli ultimi daytime me ne sono resa conto ed era l’unico che non meritava di soffiare il posto a un Tancredi una grande scoperta per me un ragazzo molto talentuoso un ragazzo brillante con una bella personalità e una spiccata identità artistica e allora se volevano fare arrivare tre cantanti lo meritava sicuro più Tancredi e su questo sono assolutamente d’accordo …sono d’accordo anche su aka perché a me lui piace tanto lo trovo artisticamente molto preparato i suoi pezzi mo piacciono ha quel graffiato che non mi dispiace affatto e vederlo ieri aggiudicarsi la finale subito subito con pareri totalmente discordanti con quelli affermati per tutto il serale mi hanno fatto capire quanta sera considerazione ci fosse per questo ragazzo perché vincere per primo per lui è stato un onore e una sorpresa ma se andiamo a guardare in termini di visibilità è quello che abbiamo visto di meno …discorso ballo..ieri sera per me ad aggiudicarsi la finale se lo meritava prima un Alessandro si è smazzato delle coreografie difficilissime fatte benissimo con gran stile ed eleganza difronte a una Giulia che per quantp mi sia piaciuta perché lo sai che è la mia preferita secondo me doveva combattere ancora per meritarsi la finale menzione a parte il suo momento no dove le è salita l’ansia le riconosco di essere stata brava a cavalcarla e canalizzarla nel ballo chi ne soffre sa quanto possa essere tremenda e non si augura a nessuno io sono una che mantiene la propria oggettività e quindi sono qui a scrivere che il secondo finalista doveva essere ale e in un secondo momento Giulia perché io penso che quella maglia se la meriti anche lei a me arriva tantissimo mi piace il tipo di ballo che fa il suo movimento dinamico e fluido mi trasmette proprio tanto mentre danza e non mi faccio influenzare dai suoi diciotto anni dai denti dal suo passato e dalla sua storia con sangio a me lei arriva proprio come ballerina e le auguro di spaccare e di non mollare mai …per quanto riguarda Sangio pompatissimo dall’inizio del programma ne sono consapevole ma per me questo ragazzo la finale se la meritava eccome sono gusti ci sta a chi può piacere a chi no a me lui piace e mi è arrivata la sua arte trovo che sia davvero unico ed originale non so fiori quanto riuscira a mantenere questo successo e se riuscirà a stare al passo con un mondo discografico così ampio che ti mangia letteralmente ma so che ora in questo momento merita di essere in quella casetta ho adorato anche il modo in cui ha reagito nel vedere Giulia arrivare in finale li trovo davvero moltissimo carini insieme trasmettono percezioni positive poi per il fuori si vedrà detto questo concludo dicendo che fino alla fine hanno fatto quello che volevano loro non ho trovato giusto che tre di loro hanno vissuto il momento della maglia con tanto di pubblico e prof al seguito e due di loro no sapevano dal primo momento che avrebbero mandato cinque persone tanto vale farle esibire e ricavare il tempo per dare a tutti la stessa possibilità invece hanno creato l’ennesimo trattamento ingiusto tra lo stesso Daddy e ale liquidato con due parole mentre a Daddy tutta quella pantomima

  7. danibil 09/05/2021 16:27

    Felice che Deddy sia arrivato alla finale, lo merita eccome non meno di altri, a me è piaciuto da subito alla prima sfida per entrare. Mi piaceva anche Aka ma forza di leggervi qui e da altre parti quando ne parlate come il poverino non considerato, l’unico che merita, il cucciolino lasciato e bistrattato cominciate a farmelo piacere sempre meno. L’unica che davvero non mi piace è Giulia, non capisco tutti questi voti, questi fan per lei, per non parlare della risatina fastidiosissima che ha, piuttosto preferisco che vinca il fidanzato

  8. Liline87il 09/05/2021 16:30

    Alessandro tanto bravo tecnicamente ma delle 25 esibizioni fatte non ne ricordo 1 perché a livello emotivo non mi hanno lasciato niente e se una persona come me, che non sa nulla di tecnica, quello che guarda é il lato emotivo e non sono le linee o un salto perfetto a emozionare

  9. hope16il 09/05/2021 16:33

    No scusate ma per quanto a me Giulia piaccia io non dimentico l’approccio di Maria quando è entrata in studio la prima volta tutte le cavolata con Sebastian farla ballare davanti a lui ecc ecc è da subito stata una delle cocche si Maria non si può negarlo poi si è conquistata la sua bella fetta di pubblico perché quando io dico che a me lei piace a prescindere dal suo vissuto ecc ecc la sua storia ecc dico una cosa vera a me lei non piace come personaggio ma come balla poi riconosco che tante ragazzine si sono identificate in lei per la storia pure con sangio riconosco che la storia et stata parecchio funzionale riconosco tutto non sto negando niente di tutto ciò dico solo che non è valsa la stessa cosa per me perché a me che sangio e Giulia a fine programma si lasciano o si affittano un appartamento all’ultimo piano a milano cit non mi cambia assolutamente la vita HAHA

  10. emerenzianail 09/05/2021 16:42

    Tutti, ma non Deddy. Non possono farci questo.
    Non ho nient’altro da dire.

  11. marluil 09/05/2021 16:51

    Ed arriva la diretta dopo che in finale ci hanno mandato chi avevano già deciso da mesi. Samuele non ha retto perché tecnicamente indietro. Giulia ci arriva col minimo sindacale di coreografie, giusto un paio degne di nota. Alessandro figlio della serva. Tommaso e Serena fatti fuori quando iniziavano a farsi pericolosi. Sedi è l’Einar di questa edizione. Il salone da barba al posto della fabbrica. Farà la sua stessa fine perché purtroppo non ha gli strumenti per leggere e reggere quel mondo.Tancredi troppo lontano per quel mondo. E sinceramente meglio una sfilata di Armani che un’esterna di ued come battage per un suo pezzo. Sangiovanni ha tutto il mondo di madame che spinge per lui ma è sempre più evidente che una è la Despar e l’altro la Lidl.oppure coop ed Eurospin così non si offende nessuno.se aka prendesse i voti dj tutti gli esclusi forse ma forse qualcosa si potrebbe fare. Comunque è più un’edizione da Moreno,Pulli e Riki ed Urso che da Irama, Marrone, Amoroso. La Cuccarini ieri elencava il numero delle coreografie di Alessandro…peccato che rimarranno negli annali il valzer col principe e la ragazza immagine del perla blu della cele. Questo per dire quanto abbiano lavorato male con lui. Forse volontariamente.

  12. Tea912il 09/05/2021 16:55

    Tutti a dire vince Giulia è scontato, vince Sangiovanni é scontato,poi vince Aka che fa il ribaltone contro i due vincitori annunciati e alla fine zac arriva Deddy e fa il colpaccio HAHA HAHA

  13. Desireil 09/05/2021 16:56

    Parto dal presupposto che per me Aka è imbattibile perchè è un vero fuoriclasse. Un performer vero di quelli che mancano ad Amici DA ANNI.

    Quindi per me lui dovrebbe vincere a mani basse.

    Ma sono anche abbastanza certa che non vincerà per una serie di motivi. Sono terrorizzata piuttosto dalla probabile vittoria di Deddy osannato per essere il barbiere povero e per la sua storia d’amore con l’altra talentuosissima ballerina. BRRR 
    A quel punto, se raccomandato deve vincere, preferisco Sangiovanni che almeno una sua originalità può avercela. BRRR 

  14. CapaMoniqueil 09/05/2021 17:10

    Marlu ma l’edizione l’hai vista al ribasso (per rimanere in tema di supermercati e prezzi) perchè loro lo hanno voluto. I talenti li avevano ma non li hanno saputi trattare. Basti vedere come Aka nelle ultime tre puntate ha fatto vedere di saper cantare, muoversi sul palco, interpretare, voce riconoscibile con graffietto, suonare come pochi passati lì dentro (forse giusto Nyv lo supera). Lui sa suonare la batteria, il clarinetto, la chitarra e l’hai visto performare solo al piano, spesso con canzoni non adatte. Uno cme lui in America probabilmente avrebbe avuto un altro excursus. Qui non si mette in risalto il talento ma le vendite, il commercio, chi attira più soldi, chi fa più reality.

    Alessandro per me è bravissimo ma non gli han fatto fare mai classico, mai una coreo come si deve. Se lo avessero fatto crescere non avrebbe nulla di tanto meno ad un Javier, un Bryan (che tra l’altro non hanno fatto vincere) o altri bravi passati di lì. Serena forse entrando dall’inizio avrebbe dimostrato di più.

    Insomma l’edizione è stata scarsa perchè loro l’han voluta incentrare sul reality piuttosto che sul talento.

  15. twiggy92il 09/05/2021 17:20

    Il covid e la storia della casetta fun da subito gli ha giovato un sacco creando tantissimo interesse intorno alle vicende personali più che artistiche

  16. Jill26il 09/05/2021 17:30

    anche io penso che vincerà Deddy purtroppo BRRR BRRR BRRR 

  17. effeil 09/05/2021 17:36

    Capa concordo perfettamente. È esattamente il motivo per cui questa edizione non mi è piaciuta. Hanno puntato tutto sulla componente reality e oscurato quella talent. Sinceramente sono ancora indecisa se guardare la finale o meno (sono più propensa a recuperare le esibizioni di Alessandro e Aka i giorni successivi),ma se deciderò di guardarla spegnerò la TV nel momento stesso in cui Ale e Aka non saranno più in gara. Deddy sono riusciti a rendermelo più indigesto anche di Sangiovanni che quanto meno fuori ha numeri reali dalla sua. Deddy come avete scritto è l’Einar di questa edizione per cui sparirà presto esattamente come accaduto a Einar per i motivi che avete spiegato:non ha gli strumenti per resistere davvero nel mondo della musica attuale. Di Giulia penso che sì sia cocca della De Filippi, ma meno di altri, semplicemente anche qui come avete già scritto gli autori si sono adeguati all'”adorazione” di cui gode presso le ragazzine.

  18. Desireil 09/05/2021 17:52

    Se andate sotto la pagina facebook di Amici, trovate un sacco di commenti di gente che tifa deddy perchè ‘bravo ragazzo’ ‘ragazzo umile che è partito dal nulla’ ‘tenero, dolce e simpatico’. Tutte caratteristiche del personaggio/ persona e non dell’artista.

    Perchè è l’unico dei cantanti a non aver ricevuto una certificazione nonostante sia stato il primo a pubblicare l’inedito con la produzione di zef? 
    Perchè ha preso 300k followers su instagram dopo la scenetta del pianto disperato post uscita di Rosa?

    Queste sono le conseguenze dell’impostazione da reality data quest’anno. Anche Aka ha una storia fortissima alle spalle. In coma per 7 giorni si è risvegliato sentendo la voce di suo fratello nelle cuffie. Quanti consensi potrebbe ottenere anche solo parlandone con la musichetta tristissima in sottofondo? Probabilmente avrebbe già la coppa in mano.

    Ma a lungo andare, questa cosa lo avvantaggerà.

    Perchè comunque vada, la gente che ti televota per la storia difficile, ti lascerà andare dopo qualche mese e passerà ad altro, non gli importerà più di comprare i tuoi cd o venire ai tuoi concerti.
    Quindi è anche inutile avere un pubblico passivo. Meglio averne meno ma più partecipe.

    Ricordo Emma Marrone. Poco prima di entrare ad Amici aveva affrontato il cancro. Faceva lezione con il busto. Non ha mai raccontato nulla per non vittimizzarsi e per non ricevere la compassione del pubblico. Alla fine quella storia l’ha raccontata qualche anno dopo e le sue soddisfazioni le ha avute comunque. 

    Inoltre Deddy per me non ha nulla. Non ha timbrica interessante, non ha carisma, non ha presenza scenica, non ha nulla di diverso rispetto a tanti altri. E concordo sul fatto che farà la stessa fine di Einar. 
    Per me la sua vittoria sarebbe scandalosa. I suoi fan votassero per farlo andare a Temptation Island, ma non per fargli vincere un talent per favore. Sarebbe la morte della musica.

  19. CapaMoniqueil 09/05/2021 18:22

    Ma infatti gli converrebbe andare a Temptation se vuole rimanere un po’ alla ribalta e continuare ad avere visibilità, ma se non si lasceranno subito già li vedo insieme a Verissimo con Rosa, sicuramente batteranno il chiodo del Gossip per guadagnarci il più possibile.

  20. ElyElyil 09/05/2021 18:38

    Se mi avessero chiesto come sarebbe finita, avrei esattamente fatto questi nomi, non perché siano i miei preferiti, ma considerando il mix di motivi per cui ognuno di loro è in finale. Se avessero potuto secondo me si sarebbero portati dietro tutti e quattro i cantanti, per le case discografiche e tutto quello che gira intorno. Inoltre non possono non tenere conto dei favori del pubblico. non riesco a seguire i daytime con costanza ma sono abbastanza evidenti le scelte autoriali di cosa mostrare e cosa no. certo magari erano le cose che funzionavano e portavano pubblico. Che la finale vada come vada perché tanto è la vita vera ed il mondo della musica stesso che farà selezione. Vedi annalisa che non ha vinto o vincitori scomparsi, nigiotti autoeliminano, etc. Guardo amici dall’anno zero e purtroppo/per fortuna ora conosco/riconosco i meccanismi televisivi che ci sono dietro. Poi la vita vera è un’altra cosa. Alla fine ci sono cantanti famosissimi con doti canore pazzesche,ma anche cantanti famosissimi senza qualità vocali particolari. Vedremo chi non si brucerà, perderà o verrà masticato ed eliminato. Sono tutti agli inizi, quindi per tutti loro solo un augurio di realizzarsi nella vita, qualsiasi cosa li aspetti.

  21. lianatil 09/05/2021 19:09

    Io sicuramente mi sbaglierò ma secondo me Maria farà un finale alternativo ,come dice la capa ha da anni che vince il cocco /a di turno quest’anno tante critiche per chi è stato spinto o sfruttato a favore di odiens,che ha portato i ragazzi ad essere brutti , cattivi ,raccomandatati e incompetenti , a parte le pagine che si sono creati per loro , proprio in virtù di questo come la Sony ha fatto resuscitare aka,la casa discografica di deddy ha fatto resuscitare pure il ragazzo che ha raccolto i soldi per prendere il treno e fare il provino da Solo ( Rudy ci ha tenuto a sottolinearlo ) . Così le carognate fatte da zerby del pseudo plagio ad aka ,e a deddy con MP3 ,hanno preso un senso .Qeen Mary decide di tornare in dietro dove c’era esigenza di fare apparire il talent come un trampolino di lancio e di riscatto e dove hanno vinto ragazzi che poi tutta sta strada non l’hanno fatta forse anche perché spente le luci nn tutti hanno avuto lo stesso supporto di trovare un buon manager. In virtù di critiche social che oggi forse sono quelli che contano di più nelle varie trasmissioni , la Qeen cambia registro ,i giudici per magia apprezzano aka ,deddy si trasforma nel barbiere di Siviglia , Alessandro le viene offerto un contratto, ovviamente non possono fare scoprire subito i loro piani, quindi in finale ovvio che Sangio e Giulia devono arrivare ci serve il litigio fra i promessi sposi,il caxxiatone al barbiere ,e la crisi tra insegnante e allievo con un’ aka che in tutta la discussione le resta in mente solo la parola ciuccio HAHA e un sangio che loconforta con le patatine HAHA,un Alessandro che deve apparire brutto e cattivo verso i compagni,facciamoli litigare dobbiamo riempire l’ultima settimana di pomeridiani. Ecco in virtù di ciò che ho visto ,sono arrivata ad ipotizzare che proprio perché le persone sono stanchi di vedere vincenti i pseudo raccomandati potrebbe decidere di cambiare le carte in tavola.Oppure Qeen Mary se ne fregherà e deciderà di far fare l’asso piglia tutto a Giulia e il canto a Sangio ,dopo tutto come si dice….nel bene e nel male purché se ne parli.A parte la cosa di dare la maglia ad Alessandro e a deddy senza pubblico è stata l’ennesima prova di chi se frega dei ragazzi ,io devo fare il colpo di scena del quinto finalista ,la puntata mi è piaciuta , finti o veri ieri per me è stato bello vedere i ragazzi hanno cantato e ballato tutti insieme con sorrisi emozioni e applausi fra di loro ,e se erano finti che dire….si vede tanta finzione nei programmi fatta di trash e patume,per una volta se si vede della finzione sana sono contenta lo stesso meglio di vedere gente che si urla le peggio cose sicuro HAHA

  22. hope16il 09/05/2021 19:21

    Io sono del parere che si può essere seguiti e apprezzati dal pubblico per tanti motivi perché empatizza per te perché ti ritiene un talento o una cosa non deve necessariamente escludere l’altra non capisco perché agli occhi di molti l’entrata in finale di alcuni e Cito i miei preferiti sangio e Giulia et vista come una cosa non meritata quando invece secondo me nel loro caso di talento ce ne sta possono piacere ok ci sta tutto ma non si può negare che abbiano entrambi qualcosa che può piacere alle persone come in questo caso me per molti la componente reality ha prevalso su quella del talent io penso che sia sempre stato così perché da sempre si crea empatia di più per qualcuno piuttosto che per un altro da sempre si formano coppie e da sempre il pubblico se sceglie di supportare una persona fa la differenza nel risultato finale se questo aspetto non piace bisognerebbe evitare di guardare il programma a prescindere perché è dalla notte dei tempi che ad amici come uomini e donne o tutti i programmi di Maria ci stanno chi figli e chi figliastri ma non è detto che i figli siano delle ciofeche non sempre è così menzione a parte Daddy che per quanto sia cresciuto in finale non ce lo vedevo proprio

  23. marluil 09/05/2021 19:33

    Nessuno ha detto che non ci sia talento, altrimenti erano all’isola dei famosi, non dico gf perché quello un po’ lo hanno fatto, ma esiste una gerarchia anche nel talento. E chi ne aveva un po’ meno è stato supportato da altro si può dire o è lesa maesta’? Aka scrive nettamente meglio di sangiovanni e non mi sembra abbia 30 anni. Anche lui ha una storia tosta, ma non l’ha svenduta perché non necessario. Alessandro è reduce da un’operazione tostissima e convive con ernie alla schiena ma ha taciuto, bastavano i suoi salti e i suoi giri. Di Serena abbiamo saputo con meno di 5 minuti dedicati perché tutti si lamentavano non le venisse detto A. Il vestito, il pianoforte non sono nulla…e sono tanto ai fini della narrazione, soprattutto su una fetta importante del pubblico. I dati di ascolto hanno dato ragione alla De Filippi. E quindi da questo punto di vista ha ragione. Chi apprezza la musica e la danza “nude” seguiranno Serena Tancredi Enula Tommaso e Leonardo che non hanno nulla in meno, anzi, a Giulia e Deddy ma non erano funzionali al racconto.

  24. Liline87il 09/05/2021 19:41

    La produzione o Maria li può spingere quanto vogliono ma l’ultima parola é del pubblico se giulia e sangio hanno 900k followers a testa é grazie a loro sia come persone che come artisti. Parliamo comunque di un programma TV che deve fare ascolti e portare soldi quindi penso sia normale puntare di più su chi ha un seguito maggiore, per quanto serena sia bravissima la produzione non può non tenere conto che un video di giulia ottiene più like di tutti i followers di serena

  25. hope16il 09/05/2021 19:46

    Beh se uno dice che si è andati in finale perché spinti dalla redazione perché spinti dal pubblico per la componente reality sta implicitamente dicendo che se non fosse stato per queste componenti forse e dico forse non ci sarebbero andati quando per me non è così e dirò di più questo trattamento così privilegiato ha solo danneggiato loro perché mentre crescevano i consensi sono aumentati pure gli haters e cmq non lo hanno deciso loro ma i piani alti di essere trattati con i guanti in fondo sono stati funzionali al programma e per questo un mezzo per fare audience ed è servito a loro per farsi vedere e acquisire sempre più sostenitori al di fuori di quel contesto ognuno in base ai gusti segue chi vuole seguire ma un conto è scegliere uno piuttosto che un altro perché piace di più e un conto per me è sottolineare ogni volta questo fatto del pubblico ecc perché è come implicitamente sminuire il loro talento io non mi voglio fare paladina di nessuno ci mancherebbe altro esprimo solo la mia idea ma se una persona come in questo caso un sangio è piaciuta al pubblico non sarà stato solo per il suo bel faccino o la sua storia con Giulia ma anche perché gli hanno riconosciuto sei meriti tutto qui poi se uno vuole per forza mettere sul piatto della bilancia quello che ha pesato di più è quello che ha influito di meno facendo prevalere il proprio gusto personale è un altro discorso

  26. hope16il 09/05/2021 19:47

    Lilline concordo ma pare sia un demerito

  27. lianatil 09/05/2021 19:54

    Hope non si può piacere a tutti ,io ad esempio non ho nessun preferito vuoi per deformazione professionale mia ,vuoi perché ritengo che ognuno loro hanno un talento particolare quest’anno mi sono piaciuti questi ragazzi , inaltre edizioni anche io avevo dei preferiti non vuol dire che gli altri erano brutti e cattivi o incompetenti non mi piacevano e basta .E poi il successo di questi ragazzi si vedrà con il tempo e non è un talent che stabilisce chi diventeranno .il cantante “ultimo ” fu scartato ai provini di amici e pure fa il cantante lo stesso e anche se non rientra nel mio genere musicale non posso dire che non sia bravo .Al di là di tutto poi sono solo ragazzi avranno modo di dimostrare o di fare altro l’importante che fin che sono giovani seguono i loro sogni, se poi non ci riusciranno amen , almeno hanno provato e non vivranno di di rimorsi perché non hanno provato.Ma poi Hope ti stupisci perché non vieni riconosciuto un talento a due ragazzi visti in TV quando viviamo in un paese dove la parola meritocrazia quasi non esiste più nemmeno nel vocabolario ,dove ti devi fare raccomandare pure per fare un’ unghia incarnita, HAHA HAHA è un talent facciamo come Maria ognuno spinge il proprio raccomandato HAHA HAHA

  28. ajil 09/05/2021 19:58

    A sto giro sarò breve, se ci riesco HAHA 

    nel ballo, per me coloro che hanno o confermato la propria bravura o dato sempre qualcosa in più e hanno sorpreso, sono stati Alessandro e serena quindi avrei mandato loro in finale ma dato che come si sapeva giulia doveva andare, avrei allora come secondo scelto serena perché almeno Alessandro ha ricevuto un meritatissimo premio insomma avrei premiato serena con la finale dato che Ale aveva già ottenuto ciò per cui era entrato ossia un contratto per lavorare

    per il canto avrei fatto passare aka, tancredi e sangiovanni

    i vincitori per me sono quelli già da noi preannunciati senza sorprese (Y) 

  29. hope16il 09/05/2021 20:01

    Lia hai ragione ma non mi stupisco HAHA semplicemente mi piace confrontarmi e dire la mia è fuori il vero banco di prova concordo con te lo stesso sangio che sta facendo numeri alti fuori dovrà stare bene attento a come si muoverà perché è facile perdersi e perdere quello che si ha ottenuto è fuori che inizia il vero percorso per tutti e ci sarà chi avrà più successo di altri chi cadrà nel dinenticaio ecc il discorso che faccio io è un altro un sangio o una Giulia sono entrati e da subito hanno ricevuto consensi piacciono al pubblico per quello che fanno per come sono ecc ma come si può pensare che non si empatizzi con loro che li abbiamo visti per sette mesi ridere sorridere piangere fare bene fare male ecc negare al pubblico questo aspetto dell’empatia è impossibile perché nella vita di tutti i giorni noi viviamo di questo si empatia possono nascere nuovi rapporti perché senti empatia con una persona o non nascere perché non la senti affatto ma non vuol dire che non si abbia un talento o che non abbia prevalso anche quello è un talent show e si sa che va avanti chi ti porta numeri e audience è così da sempre e credimi se mi hai letta io ero per la finale a sei per me pure serena meritava la finale per me tutti pure Tancredi a parte Daddy per me la meritavano tutti pur avendo i miei preferiti VOMITO

  30. hope16il 09/05/2021 20:03

    Ovviamente l’ultima faccina è uscita a buffo ahahaah

1 2 3

Lascia un commento