Commento al settimo serale di Amici 20: e basta con queste barre! Finalmente Giulia e…date un antiacido a Zerbi

Commento al settimo serale di Amici 20: e basta con queste barre! Finalmente Giulia e…date un antiacido a Zerbi

La chiameremo l’edizione di Amici e le barre. Inizio con il dire che mi sono sfracassata quello che non c’ho con sta cosa che ogni canzone va cantata con pezzi ‘barrosi’. E’ così brutto ascoltare una canzone senza e nature? Senza contare che hanno dovuto scrivere una canzone intera su commissione sulla base di Zef in soli 4 giorni, quando persino i grandi cantanti scrivono quando si sentono ispirati. Che poi una volta le canzoni famous non si potevano toccare nemmeno solo a cantarle, ora addirittura le storpiamo con una nuova scrittura.

Iniziamo con le non-novità:

  • Sangiovanni che dedica le barre a Giulietta sua e che non perde un punto in tutta la puntata, riuscendo a vincere anche sulla sua ragazza altrettanto adorata dalla giuria.
  • A Stash non piace proprio Aka7even e gli dà il punto solo quando è costretto. Darebbe il punto a Sangiovanni e i suoi 18 anni pure quando va al bagno perchè a quell’età l’intestino funziona meglio. Gli sento dire che la vocalità non è un punto di forza di Aka7even solo perchè se messa a confronto con quella dei suoi rivali dovrebbe prendere ogni punto e pure vincerlo sto benedetto programma. Possibile che non sentano la sua pasta vocale sabbiata e calda? Deddy poi ieri sera l’ho trovato proprio cringe, sottotono e alquanto stonicchiato, senza contare il fatto che sono settimane che non ride più e gioca a far il cucciolo sofferente e abbandonato. Aka7even fa tuffo rovesciato, indietro, avanti, avvitamento, verticale, carpiato, raggruppato – Deddy fa un solo tuffo in avanti e prende il punto! Vabbeh queste cose giusto quando si hanno giudici come Stash e Stefano (vota chi svuota lo studio non chi lo riempie) accadono, che invece di giudicare la performance giudicano la canzone in questione.
  • Zerbi ha bisogno di un antiacido, soprattutto dopo aver visto il televoto in cui ha primeggiato Aka7even. Fa la faccia schifata quando Luca canta, gli dice che ha avuto un calo di qualità durante il serale e allo stesso tempo rosica perchè forse lo voleva al posto di Deddy. Lo sente il pubblico quanto acclama il napoletano o no? Va bene che non ti piaccia ma denigrarlo in quel modo è meschino. Critica la scrittura di Aka ma si è accorto che Sangiovanni scrive più o meno le stesse banalità? Ma d’altronde “tra Uomini e Donne non c’è differenza no”?

Cose assurde:

  • far ricantare il nuovo singolo a Sangiovanni con la scusa che povero Stefano non riusciva a decidere a chi dare il punto. Ma ai fini di una gara dove ci sarà un premio finale secondo voi è corretto? Non sia mai che il punto potesse andare a chi non ha presentato un nuovo inedito!
  • Stefano che fa intendere ad Alessandro che essere diplomato all’Accademia di danza è un difetto e soprattutto affermare che la consapevolezza del proprio corpo ce l’ha solo Giulia. Perle ai porci stop!
  • Serena una sola esibizione che perde pure (immeritatamente) e poi il ballottaggio dove per fortuna la salvano.
  • Arisa che rimasta solo con Tancredi, che povero tra l’altro fa solo due esibizioni e alle 22,30 sparisce fino alla prossima puntata, è costretta a dire due paroline su di lui dimenticando la passione viscerale che aveva quando invece parlava di Raffaele suo. E le uniche parole che riesce a tirare fuori sono: “quanto sei bello“!
  • I siparietti dei prof che ormai divertono solo loro. Si possono abolire?

Cose superlative:

  • Alessandro e Serena. Lei elegante e raffinata, lui meraviglioso, forte e leggero come una libellula, li adoro entrambi e mi piange il cuore che non possano andare entrambi in finale, spero in un miracolo.
  • Aka7even perchè tanto si è capito che per me dovrebbe vincere lui. Le sue mani che accarezzano il pianoforte leggere o veloci fanno volare il mio cuoricino, la sua voce così sabbiata e calda con quel graffietto che lo rende più riconoscibile di altri solletica le mie orecchie… e poi quel sorrisone da guascone da non sottovalutare. Lo farei vincere già solo per come lo hanno trattato finora, facendoci credere che non fosse granchè, che non meritasse nemmeno un punto, che fosse il più scarso di tutti quando invece era uno dei pochi, se non il solo, che si intende di musica e sa cantare con tutti i crismi. Ovviamente non spero nel miracolo ma mi auguro che almeno arrivi in finale perchè lo meriterebbe tutto.
  • Finalmente qualcuno ha deciso che Giulia non debba ballare le coreografie di Veronica che non la risaltano affatto e ha fatto il vero miracolo: gli ha assegnato cose che la risaltano e ci hanno mostrato le sue indubbie qualità non solo umane ma anche artistiche. Direi che la vittoria ce l’ha già in tasca, nelle scarpe, nella maglietta e in qualsiasi posto vi venga in mente e mi sta più che bene, è ora che rivinca una donna in un programma dove primeggiano particolarmente i maschi e il canto piuttosto che il ballo.
  • Tutti i ragazzi che si vogliono bene, che non sentono la competizione, che sono felici anche quando vincono gli altri… però non riesco a non ripensare a questo

RIDICOLANDIA

Ma Maria si è resa conto della figura che ha fatto mettendosi a parlare per mezz’ora (forse più?) con Samuele e al seguito la sua Giulietta che non può scampare nessuna inquadratura, mentre quel poveraccio di Alessandro era di là ad aspettare il giudizio di chi dovesse uscire? La scorsa settimana Raffaele appena inquadrato e un monologo con Deddy che però doveva rimanere, questa l’incensamento al povero Samuele che non si poteva rischiare di far uscire con il pensiero che avesse sbagliato qualcosa…mi sta benissimo lo spirito materno di Mamma Maria, ma che lo sfoggiasse con tutti non con chi pare a lei.

Mi dispiace per Samuele, sarà un bravo coreografo, ma io sono ancora qua e quindi…dopo questa uscita non mi tocca più quasi nulla.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Emmina98il 02/05/2021 11:13

    Non sono d’accordo sulla vincita di Giulia l’accetto perché so che finirà così e me la metto via, ma chi merita di vincere non dipende dal sesso e ne da quante relazioni fake ha instaurato all’interno del programma io premio chi dalla prima puntata si è spaccato tra guanti, comparate, stili diversi e che non hanno ricevuto nemmeno un unghia dalla riconoscenza che riservano per Giulia. E su parlo proprio di serena e Ale ma per mio gusto soprattutto per Ale.
    Ah eh già che il premio Tim (35000€) lo vincerà Giulia non avendo ballato quasi mai sinceramente faccio fatica a regalarle ” anche la vincita finale. STICAPP

  2. Idannail 02/05/2021 11:16

    Nulla togliere agli altri ballerini ma Giulia è meravigliosa LOVE
    In ogni senso e modo.

    Le auguro la vittoria ma non quella di categoria, come sempre riservata alla danza, ma quella del programma.
    E facciamola questa rivoluzione TIEE

  3. emerenzianail 02/05/2021 11:20

    Finalmente Giulia! È assurdo e a tratti ridicolo che si sia dovuti arrivare a una puntata dalla semifinale per vederla ballare.
    Grazie al cielo sono state appese al chiodo le sottone.
    Le coreografie che ha ballato ieri erano una più bella dell’altra, l’esibizione che mi è piaciuta meno è stata proprio il guanto di sfida, che era quello di cui ero più curiosa. Ma lì nemmeno Alessandro mi è piaciuto.
    L’uscita di Samuele era nell’aria, se è vero che ogni professore debba arrivare in finale con un solo allievo si spera che alla prossima tocchi finalmente a Deddy. Ma ho i miei dubbi.

  4. ajil 02/05/2021 11:20

    Buongiorno THESUN come al solito capa, è un piacere leggere i tuoi commenti e anche a sto giro condivido parecchio di quanto da te scritto (handshake) 

    entro nel dettaglio…

    canto…

    confermo che laddove tancredi e aka arrivati alla settima puntata, riescono ancora a sorprendimi positivamente , magari non in tutte le esibizioni li trovo centrati ma riesco alla fine comunque ad apprezzare qualcosa delle loro performance che mi stupiscono e mi incantano ..deddy e soprattutto sangiovanni no, ormai mi annoiano e mi trovo sempre a fare altro alla fine mentre loro si esibiscono …ammetto che però forse sto effetto me lo fa più sangiovanni che non deddy perché a me deddy sta piacendo al serale cioè almeno fa un genere per cui è adatto NOTME però ecco a una certa, mi sono rotta di sentirlo in canzoni strappalacrime che arrivati a una certa ora, mi fanno solo addormentare ..mentre sangiovanni semplicemente non mi colpisce più , canta e mi diventa un rumore di sottofondo che non registro  SORRY è chiaro che l’eccessiva esposizione dei due non ha giovato a loro, perlomeno per me HAHA 

    ballo..

    qui forse non si condividerà il mio pensiero è va benissimo così HAHA 

    serena: .fenomenale, ha ballato poco ma è riuscita a fare tre cose di qualità , diverse ( con mood proprio diversi ) e a colpire nel segno, dimostrando la sua crescita artistica, quanto sia espressiva pur rimanendo tecnica e precisa nei movimenti ..concordo con filiberto ogni puntata fa un passo avanti..inutile ripetere che per me a oggi si merita a pieno titolo la semifinale e forse la finale anche se so già che non avverrà mai NGUEE 

    alessandro: anche lui è stato bravissimo ieri sera ma ammetto che il pezzo in cui mi ha colpito di più e quello del torero..li veramente impareggiabile, forte, potente, tecnico ed esplosivo..nella comparata con giulia sinceramente mi aspettavo di più anche se mi aspettavo ancora di più da giulia per i motivi che poi dirò quindi in realtà per me, e sottolineo per me, meritava lui il punto però ripeto che era una comparata che attendevo molto e non mi è piaciuta (N) 

    giulia: ecco che arriviamo al tasto dolente per la quale mi attaccherete ma STICAPP HAHA Sono contenta che giulia abbia avuto modo di fare altro dal solito e quindi per la prima volta abbia potuto cimentarsi in altro regalando così ai suoi fan più esibizioni e più varietà  rispetto al solito…ammetto anche che mi è piaciuta di più in ice ice baby e jerusalema ( anche se la peparini mi deve dire dove è in che modo dovevo vedere in questo pezzo il lato spiritoso di giulia THINKING ) però e c’è un però HAHA

    1-  è stata per me poco convincente per non dire peggio nella comparata sui tre stili, mi è piaciucchiata nella parte di hip hop ma per il resto FACEPALM , mi aspettavo molto ma molto di più soprattutto perché avevo sentito che era in grado di cimentarsi benissimo anche in altri stili invece è stata una delusione in questa comparata , se la peparini voleva mostrare che giulia era la più versatile per me ha fallito miseramente SORRY  

    2- le esibizioni di giulia le ho trovate belle ( le due  da me sopracitate ovvio) fino a quando a fine puntata non ho visto Alessandro e serena esibirsi ..a quel punto, mi dispiace ma le esibizioni di giulia sono impallidite al confronto proprio perché laddove Alessandro e serena sono professionali nel ballare a tal punto che a volte sembrano i professionisti che mostrano le esibizioni , ieri a me giulia è sembrata un’allieva appunto che si cimentava in vari stili, io sono convinta che se avesse in queste settimane, lavorato a esplorare i vari generi di danza , ieri avrebbe potuto spaccare invece per me proprio ieri si è visto quanto ha perso per colpa della peparini …specifico che l’ho trovata anche carina ma sicuramente non all’altezza di sere e Ale e soprattutto non all’altezza della pubblicità che le fanno nel programma SORRY 

    Ps: i prof non fanno ridere se non Maria, aboliamo quelle prove becere di rudi grazie FORZAROMA 

  5. ajil 02/05/2021 11:21

    Ah mi stavo dimenticando a questo punto devo arrendermi al fatto che il tipo di ballerina che e giulia evidentemente non mi arriva e non rientra nei miei gusti SORRY 

  6. emerenzianail 02/05/2021 11:22

    Volevo dire le sottAne, sorry (rofl)

  7. Vilfioreil 02/05/2021 11:22

    Dall’uscita di Tommaso è stato un crescendo di schifezze e “ciofecherie” quindi mi aspetto la vittoria della coppia dell’anno Sangiulia ITALIA Alessandro anche nel guanto di sfida contro di lei le è stato nettamente superiore, è versatile e si è spaccato sul serio la schiena per 584894 puntate, anche senza vincere perché non ha la risatina che piace a Maria (rofl) per non parlare di Luca che ha letteralmente spaccato lo studio ieri, ma ha perso quasi sempre.

    Pongo pongo pongo THESUN

  8. emmaforeveril 02/05/2021 11:23

    purtroppo a me quelli che piacciono a Maria puntualmente mi stanno sul cavolo. Assolutamente contenta dell’uscita di Samuele: ora mi attendo un duello all’ultimo sangue fra i tre rimasti, gli unici dell’edizione in grado realmente di ballare, anche se già sappiamo che la vincitrice sarà la ” pupetta”. Per me il migliore Alessandro, un ballerino dotato di un’eleganza impressionante e di una sensibilità che lo rende umile. Anche Serena è veramente brava. Unica pecca: sia lei che Giulia per me non hanno quella fisicità che per me è un’essenziale dote per una ballerina. Compensano con la tecnica e le bravura che hanno entrambe.

    Sul canto penso che il prossimo a uscire sia uno tra Deddy e Tancredi: il primo, per me assai mediocre, ha delle hit orecchiabili ma sarebbe giusto lasciare il posto ad un talentuoso ( la rivelazione di quest’anno) quale è Tancredi

  9. emerenzianail 02/05/2021 11:26

    Per me in Jerusalema sembrava una dei professionisti, perfettamente amalgamata con loro, in sincronia. Farei fare la stessa coreografia a Serena e Alessandro per vedere se il risultato sarebbe lo stesso. Io dico di no.

  10. emerenzianail 02/05/2021 11:28

    *fosse…scusate sta mattina sbaglio pure i congiuntivi FACEPALM

  11. hope16il 02/05/2021 11:35

    Ieri non sono riuscita a vedere tutta la puntata ho recuperato tutto stamattina allora partiamo da aka a me lui piace moltissimo concordo con te capa quando descrivi la sua voce graffiante quando elogi il suo saper fare musica il suo saper suonare concordo con il fatto che lo abbiano trattato malissimo in questo percorso perché i meriti a uno e i demeriti sempre allo stesso non sono giusti ne veritieri aka però si è preso la sua bella rivincita grazie a qualcuno che conta più dei giudici il pubblico che lo apprezza e lo stimola a fare sempre di più e credo che sia la cosa più importante però ammetto che non sia il mio preferito insieme a Daddy che ieri ho trovato abbia fatto delle performance davvero scolastiche ed è l’unico che secondo me ad oggi non merita di continuare la corsa per la finale ..tra aka e Tancredi io preferisco di gran lunga il secondo per me è stata una vera scoperta e quando si esibisce lo fa da vero performer e la differenza non ci. Aka ma in generale secondo me si sente eccome e difatti mi dispiacerebbe se dovesse uscire perché io in finale ce lo vedrei …per quanto riguarda Sangio non voglio soffermarmi sulla scelta così plateale dei giudici di favorirlo sempre ne ho parlato tante volte esprimendo sempre lo stesso concetto non sono d’accordo perché non si può sempre vincere è impossibile però a me sangio piace sempre di più e mi convince sempre di più mi è piaciuto il suo nuovo pezzo ispirato sempre da Giulia molto palese come cosa e anche il pezzo sulla base di zef sono d’accordo con chi ha detto che sembrava già un inedito pronto a uscire allora io non elogio sangio in tutto e tanto meno lo ritengo il nuovo genio della scrittura sono gusti a me lui piace non lo trovo banale solo perché utilizza frasi semplici o perché ultimamente sta orientando i suoi testi verso la sua fidanzata alla fine è ancora un ragazzino avrà modo di crescere e di orientarsi e trovare ispirazione anche altrove ad esempio il mio pezzo suo preferito è Gucci bag da sempre è quello che ascolta di più per me ad oggi meriterebbe lui la vittoria per i numeri e il grande successo avuto secondo me sarebbe il coronamento perfetto del suo percorso non so se sarà lui il vincitore per tutti sarà Giulia io mi tengo ancora questo dubbio che possa invece contro Giulia vincere proprio lui sicuro vincerà la categoria canto …discorso Giulia è la mia preferita nel ballo sempre detto mi è piaciuta tantissimo nella coreografia dove aveva il vestito da arlecchino e anche in ICE ice ho rivisto la Giulia dei video trovati in rete dove si cimenta con la:hip hop e non vedevo l’ora di vederla in altri stili ma ad esempio nel guanto di sfida mi aspettavo molto di più sono sincera non mi ha fatto impazzire mi è piaciuta un po’ di più rispetto ad Alessandro ma non ha spaccato secondo me come poteva fare …serena e Alessandro sono due bravissimi ballerini quello che mi piace di loro è la loro maturità artistica accettano tutto si mettono in gioco senza fiatare senza un lamento e fanno quello che viene loro chiesto ballare in questo sono sicuramente più avanti di Giulia che è ancora molto bambina ma qui subentra il gusto personale quindi ci sta poco da fare se a me piace più una Giulia rispetto ad ale e serena che trovo cmq talentuosi…infine uscita di Samuele purtroppo Maria quando ha delle preferenze non stenta a nasconderle anzi le esalta proprio fregandosene di mostrare al pubblico come tratti in modo non equo le persone anche sei riesce sempre a trovare le parole giuste nel senso che si è giustificata con ale dicendogli l’ho fatto perché capisse che non è uscito per demerito suo e se a te non ti ho considerato è perché non uscirai resterai dentro però non funziona così perché pure ale stava lì in pensiero comunque si scontrava con Samuele molto forte e meritava considerazione pure lui su questo sono d’accordo …un ultima cosa ho visto che hai ricitato la reazione di sangio al terzo posto io non per difenderlo però penso che sia normale rimanerci male perché sangio è quello che più di tutti ambisce alla vittoria e sa benissimo che il pubblico nelle battute finali sarà determinante chiamalo scemo se si è visto in una classifica gradimento del pubblico terzo non avere un momento di sussulto e chiedersi se fuori sta piacendo meno quello che fa al di là dei suoi diciotto anni secondo me è una reazione non contestabile che non vuole esprimere poca umiltà ma solo paura che qualcosa stia iniziando a girare nel verso sbagliato per lui pur essendo sempre stato lodato e avendo avuto tanti riconoscimenti in quel momento pensi solo al terzo posto per me è una reazione comprensibile poi ci sta che possa essere arrivato u. Messaggio diverso ma a me è arrivato questo che ho scritto

  12. lianatil 02/05/2021 11:37

    Direi che ieri è stata una bella puntata ,non di certo grazie alla redazione ,o i giudici o i prof .Ho trovato pessimi Rudy e pure la pettinelli che capisco che Rudy è pesante ed è giusto evidenziare i pregi e i difetti di tutti ,ma da persone mature per i miei occhi sono risultati entrambi pessimi .,se dovete fare i teatrini fateli in settimana no durante un serale .Detto ciò ieri il figurone lo hanno fatto i ragazzi sportivi ,grindosi e affettuosi ,cara redazione a parte l’arte vi hanno dato una lezione di umiltà e sana competizione .raccomandati o no ,preferiti o meno ieri a parte deddy che era proprio fuori tono sono stati tutti bravi BRAA e questo è per loro, per l’educazione e il loro modo di competere . SKIACCIA Maria ieri proprio sei stata una fan di Samuele Alessandro credo che meritasse due paroline va bene hai voluto parlare con lui perché è bravo ma non da finale ,ma sai anche tu che Samuele proprio per la sua peculiarità farà strada ,un bravo Alessandro sono contenta che rimani tu ci stava benissimo .Cmq continuo a pensare che il successo di questo amici lo dovete a questi ragazzi che hanno pulito ciò che voi continuate a sporcare per ottenere un pro odiens

  13. hope16il 02/05/2021 11:55

    Lianat condivido il tuo pensiero la parte più bella di questo percorso sono proprio i ragazzi non ci sta un filo di invidia e di cattiveria si vogliono davvero bene si supportano a vicenda ho adorato le feste e la penitenza quando tutti cantano gli inediti dell’altro mi piace quando i ballerini si scontrano per poi abbracciarsi temevo che le squadre potesse metterli gli uni contro gli altri invece ha prevalso il bene che si vogliono il buon senso e il buon cuore di ognuno di loro

  14. CapaMoniqueil 02/05/2021 12:10

    Sì e poi Sangiovanni ci sforma e non si complimenta con Aka per la classifica HAHA 

  15. hope16il 02/05/2021 12:22

    Vabbè ma ha preso la batosta e subito è uscito dalla Casetta per andare a lezione si è complimentato con aka tante volte lo ha abbracciato per il disco d’oro ha cantato le sue canzoni se vogliamo parlare di quel preciso momento e del fatto che essendo sempre stato prima poteva in quel frangente dimostrare maggiore sportività ci potrebbe anche stare ma siccome non sono attori ma ragazzi veri io preferisco si gran lunga la sua reazione di pancia abituato a vincere si ritrova terzo e qualcosa lo smuove cioè io serie rimasta tipi mezz’ora in silenzio q chiedermi ma è successo davvero dopo che sono stato sempre primo arrivare alle ultime battute e ritornarmi terzi a me sarebbe venuta na sincope sangio è da quando è entrato che punta alla vittoria non lo hai mai nascosto nemmeno quando ha cominciato la sua storia con Giulia quando non era nella fase dellinammoramento è arrivato a dirle per me verrà sempre prima la musica e il motivo per cui sono venuto qua a sincerità sta messo bene mai nascosto dietro un dito secondo me HAHA

  16. Ellieil 02/05/2021 12:28

    Io vorrei far notare solo una cosa: tutti gli altri allievi hanno presentato il nuovo inedito nel pomeridiano. Guarda caso San Giovanni lo presenta in prima serata. Ma di pari diritti lui scrive soltanto o ci crede? io mi son rotta di questi trattamenti di favore.

  17. hope16il 02/05/2021 12:34

    Che sia spinto dalla redazione è chiaro dal primo giorno che ha messo piede nel programma ma non penso che per questi trattamenti di favore o trattamenti non equi ne abbia lui colpa è così da sempre che ci piaccia o no ci sono i preferiti che vengono spinti all’ennesima potenza e altri che a stento vengono considerati è giusto no non lo è ma non sono i ragazzi a sceglierlo si punta su qualcuno che si reputa vincente e congeniale e funzionale al programma che va tanto avanti per audience e chi suscita più interesse è normale abbia una marcia in più che sangio sia il preferito della giuria si sa dalla notte dei tempi ormai

  18. lianatil 02/05/2021 12:48

    Io quella occasione non ho visto sangio invidioso ma avuto un’attimo di sconforto ,aka per settimane è stato giù di morale e sangio lo ha sempre confortato e aiutato idem lo consigliava quando era giù per Martina ,io magari sbaglio ma vedo un’amicizia vera e credo che aka lo sappia infatti lui stesso ha compreso la reazione di sangio .Credo che noi giustamente esprimiamo i nostri pareri da persone adulte dimenticandoci come eravamo e reagivamo in determinate situazioni .Poi ho apprezzato anche il fatto della penitenza che non l’hanno fatta fare solo a Tancredi ma tutti assieme e per me questo è stato un’altro gran gesto che hanno fatto ,Poi magari sono io sbagliata ,che ho fiducia nei ragazzi di oggi.( Questo c’entra poco con il reality e un mio pensiero ) i giovani di oggi vengono sempre additati ,come le mele marce della società .Io da madre mi dico sempre ma forse siamo noi genitori quelli marci se sti ragazzi sono così! , anziché additarli e disprezzalli preferisco valorizzarli e capirli ,ma soprattutto prima di dare una punizione un giudizio ,mi chiedo cosa avrei fatto alla sue età e come avrei reagito in quella situazione

  19. hope16il 02/05/2021 13:25

    Lianat concordo ancora ricordo tutti i pomeridiani in cui i ragazzi hanno cantato gli inediti degli altri ad esempio fare una sorta di coreografia a quella di tancredi molto orecchiabile ..ho sentito sangio dispensare consigli e supportare gli altri tante volte non ho mai percepito invidia tra di loro ma un pizzico di sana competizione che è normale che ci sia ma è così bello vederli uniti e soprattutto essere se stessi io al posto di sangio avrei reagito in egual modo non si tratta di essere poco umili e non accettare la sconfitta perché mi sembra che nei video successivi tutti insieme si siano divertiti a pagare penitenza divertendosi e facendo divertire tutti noi è stato un momento di sconforto dettato per me da due motivi il primo visibile a tutti è che lui è quello che più di tutti mira a vincere ed è stato così dal primo giorno che è entrato e secondo riconducibile al primo se aspiri a vincere e i numeri fino a quel momento te lo hanno fatto un po’ credere ritrovarti a distanza da tre puntate dalla finale pterzo in classifica non in una classifica qualunque ma del pubblico beh ti sconforta eccome ti dà un bello scossone e ti fa mettere tutto in discussione tutte le certezze in quel momento crolli fino a quel momento si sentiva invivibile ai ritrova terzo ed essendo uno che sa fare bene i suoi conti si è detto beh a sto punto dovrei essere primo per il pubblico per vincere non terzo io la trovo una reazione umana e normale ripeto alla sua età e nella sua stessa situazione avrei fatto lo stesso ricordo ancora che un quella di acotti sperava di essere terzo non che Gerry Scotti non conta ma penso che siamo tutti d’accordo nell’ammettere che quella decretata dal pubblico ha maggiore valenza all’interno del programma ai fine di una possibile vittoria …poi non vediamo tutto H24 può essere che abbiano avuto modo di parlare lui e aka e che si sia congratulato con lui in un secondo momento quest’anno a me la parte umana quella vera dei ragazzi mi ha coinvolto tanto mi piace come gruppo e mi mancherà non seguirli più in casetta

  20. sissi14il 02/05/2021 13:27

    Ieri sera non ho guardato amici, ero piena di vedere esaltati sangiovanni e giulia, basta, gli autori e la defi me li hanno resi indigesti.
    A quanto pare però le performance sono state belle, recupererò quelle

  21. lianatil 02/05/2021 13:32

    Ma anche il fatto di presentarlo in prima sera l’inedito lo ha scelto sangio ? personalmente io non l’ho capito infatti non mi è piaciuto sicuramente dovrei andarmelo a cercare su Google per riascortalo

  22. arya54il 02/05/2021 13:44

    io trovo i ballerini eccellenti , mi piacciono tutti , ma la mia preferenza va a giulia senza x forza dover sminuire gli altri, sul fatto delle poche esibizioni si dovrebbe discuterne xche secondo me la squadra è stata sfruttata poco x cercare di mettere in risalto gli altri , infatti in 7 puntate è stata la prima volta che ha potuto schierarsi x tutti e tre  gli scontri , vorrei spendere due parole sull’uscita di samuele , uno dei pochi negli anni ad aver dimostrato di essere pienamente consapevole dei suoi limiti di ballerino e ammetterli cosa che è mancata a due ballerine di questa edizione .per il canto trovo che sangiovanni è palesemente spinto dalla produzione , non ci sta farlo esibire altri 30 secondi xche uno dei giurati è indeciso e aggiungo che lui x primo avrebbe dovuto dire che non era equo nei confronti di giulia , senza contare che è un rosicone anche se si atteggia  ad altro , nel pomeridiano  quando aka è risultato primo si è vista la sua reazione ( ricordo bene quando chiedeva di non esser primo x favore sapendo perfettamente che non poteva esser altro che cosi ) e se x caso dovesse vincere giulia il programma ci faremo un sacco di risate  , e mi sono anche scocciata delle barre che devono mettere in canzoni che hanno fatto la storia e che nulla aggiungono , anzi SORRY 

  23. hope16il 02/05/2021 13:50

    Beh lui se non dovesse vincere rosichera di brutto anche se a vincere dovessero essere Giulia perché lui punta alla vittoria di amici da quando è entratoa sarò matta io a non vederci nulla di male in questo in fondo si dice fai come sei fatto che non et peccato e lui non ha mai nascosto di mirare a quella coppa dal primo giorno per quando riguarda il fatto che abbia cantaro quei trenta secondi in più non è equo a prescindere ma anche qui è stata una cosa concessa da Maria e voluta da Stefano non da lui e che doveva dire no non voglio cantare il mio inedito sta lì per questo tanto si trattava di vincere o perdere un punto penso che non ci abbia manco pensato in quel momento gli hanno chiesto ricanta e lui lo ha fatto

  24. effeil 02/05/2021 15:10

    Considerazioni sparse e opinioni impopolari:io tutta questa sportività da “Mulino bianco” dei ragazzi la vedo solo da parte di alcuni e non in tutti. Per dire Ale è molto sportivo,ma Sangiovanni molto meno. Sangiovanni è quello che non aveva considerato Deddy tanto meritevole artisticamente in barba alla loro “amicizia”, è quello che ha rosicato non poco per essere arrivato terzo per una volta e che ha fatto una faccia palesemente infastidita quando ha perso contro Giulia un punto la scorsa volta…Non oso immaginare quanto rosicherà quando la sua ragazza gli soffierà da sotto il naso la vittoria del programma.Detto questo io trovo davvero fastidioso Zerbi e per me ci sta che la Pettinelli gli abbia risposto a tono anche perché come lei ha detto fanno passare Sangiovanni come il genio delle barre quando alla fine gira sempre intorno agli stessi argomenti in tutte le barre. Mi ha invece urtato la reazione della De Filippi che era evidentemente infastidita dal fatto che qualcuno osasse criticare Sangiovanni “il profeta della nuova musica”. Capitolo danza: io concordo con A.J. A me Ale e Serena danno l’impressione di professionisti,al contrario Giulia la trovo molto allieva. Non posso dire che non mi sia piaciuta ieri nel complesso,ma sul guanto io non l’ho trovata affatto così tanto perfettamente versatile come l’ha dipinta la Peparini:l’ho trovata un’allieva che ha eseguito bene,non posso dire il contrario,ma invece Ale ci ha messo del suo come farebbe un ballerino professionista. Oltretutto come A.J. dico che Giulia ieri mi è piaciuta sì,ma Ale e Serena mi piacciono molto di più. Vincerà Giulia il programma:ok,ma a me personalmente non mi convincerà nessuno che lo meriti artisticamente più di un Ale e una Serena. La prossima puntata penso che uscirà Deddy quasi certamente e forse anche Tancredi. Non penso eliminino addirittura tre concorrenti in semifinale. Al massimo ne elimineranno due credo.

  25. leail 02/05/2021 15:43

    “Dovevo spiegare a Sam che non è colpa sua se esce. Già che ci siamo perché non chiedi scusa di restare al posto suo?” 20 anni di doppio standard ad Amici in una scena.

    Sul resto, sono ammirata dai progressi di Serena libera da perniciosi guanti di sfida.

    Tra Aka e Tancredi ho già detto la mia in tag. A parte che sono Tancredinita e guardo il suo faccino come una bm sedicenne ALPEGGIO non ho problemi a dire che Luca è più solido come perfomer, che può contare sulla voce e sul mestiere. Tancredi è sempre in bilico tra l’esibizione di classe e quella banale, il colpo di estro e la cover sballata. È instabile come il mercurio ma ha una cifra stilistica molto precisa, è onesto intellettualmente e si evolverà. Non parliamo di come tiene il palco.

  26. marluil 02/05/2021 15:53

    Che fosse arrivato il suo momento Samuele lo aveva capito, perché ragazzo molto intelligente. La seduta psicanalitica di Maria anche no. Alessandro considerato meno di zero da padrona di casa, peparini che gli ha rivolto nel suo italiano improbabile parole che non meritava, e de martino con la spocchia che la preparazione accademica è limitante. Oramai nel programma se studi sei penalizzato. Esattamente come aka che è stato premiato nella sua esibizione peggiore, grazie alla giuria telecomandata.Doveva essere la puntata di Giulia, certo ha ballato tanto, ma nella comparata non è stata così strepitosa come ci avevano fatto credere, poi jerusalema e il risveglio muscolare del villaggio Valtur. Ma tanto basta ed avanza. Tanti complimenti a Serena e quel “chissà se basterà per arrivare in finale” sibillino del principe. Ha osato arrivare seconda…e Tommaso sappiamo che fine ha fatto. L’inedito del novello Mogol è orrendo ma cantato 2 volte…chi guarda solo il serale dell’ultima canzone di Tancredi non sa nulla. Così è se vi pare nel magico mondo di Queen Mary.

  27. hope16il 02/05/2021 16:23

    Mi sa che io guardo un altro programma HAHA o mi sono creata un ambiente a parte nel quale i ragazzi vivono che trovo positivo e di esempio per tanti altri ragazzi che sono invece protagonisti di storie negative di bullismo ecc io vedo un gruppo ben affiatato di ragazzi che non mi sembra abbiano dimostrato invidia e accanimento verso qualcuno la casetta è stata congeniale per farli unire di più ma facendo un serale a squadre questi si potevano scannare forse non è chiaro potevamo assistere a litigi epici a parte con rosa che era un tipo litigioso l’unico elemento che ha provocato del trash da quel punto di vista io trovo che siano tutti molto pacati non trovo e oggi mi sembrò la sua paladina ma non è affatto cosi HAHA bel senso che non difendo sangio ma delle reazioni che io comprendo invece perché se mi metti dall’altra parte se mi abituassero a stare sempre sul podio voglio stare sul podio non so se mi spiego io non la trovo una cosa così negativa HAHA fa solo parte del gioco e lui sta in gioco è in ballo per la vittoria da quando ha preso il microfono in mano e ha cantato penso che sei più bella di me rivolto a Maria HAHA palese cocco suo palese preferito della giuria amatissimo lo sa lo ha percepito cioè ma chi è che non penserebbe ogni giorno che passa ho la vittoria in tasca zi cit Daddy HAHA e quando poi ti rivedo terzo ti svegli eccom n attimino e ti chiedi se è che sta succedendo scusate ma dal punto di vista ripeto non di sangio ma di chiunque fosse stato al suo posto tipo me avrei avuto identica reazione HAHA cheggiq fa e e vi dirò di più se sangio sta così attento ai punti che prende contro la sua fidanzata che è sportivissima e nel suo mondo fatato non è competitiva come lui è perché sa molto bene che sarà proprio lei l’ostacolo più grande che forse forse non riuscita a superare ma siccome io sono una che nota tutto andate pure a vedere il momento in cui Maria annuncia la vincitrice di Tim cosa fa sangio ala le braccia e urla con tutti io nome di Giulia cioè se dobbiamo dire tutto diciamolo non ho detto che sono i nuovi protagonisti del mulino bianco ma tanti ragazzi chiusi in una casetta a convivere dovendosi confrontare tutti i giorni beh potevano succedere molte più cose negative piuttosto che vederli cantare e sapere perfettamente a memoria i pezzi degli altri mio personalissimo parere eh poi ognuno la pensa a modo suo ci mancherebbe altro

  28. CapaMoniqueil 02/05/2021 17:58

    Hope tu non guardi un altro programma, sei semplicemente fortunata perchè tifi i raccomandati e vincenti di quest’anno, quindi pur cercando di essere obiettiva  riconoscendo le spintone varie che stanno dando ai due eletti, comunque ti sta ovviamente bene che alla fine a sfangarla siano i tuoi.

    Sangiovanni è stato contento dell’oro di Aka solo perchè era oro e non platino come il suo, altrimenti avremmo visto quello che abbiamo visto durante il televoto. Forse ti è sfuggito, ma il 18 enne come piace definirlo a Stash, mentre la classifica si svelava, continuava a dire “ci sono io…ci sono io” e poi quando realmente si è visto terzo ha svelato l’ipocrisia che stava mostrando perchè non ci credeva realmente di poter esser lì. E finalmente abbiamo visto tutti i suoi benedetti e pochi 18 anni HAHA 

  29. Jill26il 02/05/2021 18:07

    Capa su tik tok hanno mostrato che il nuovo inedito di Sangiovanni, Malibù, ha la base totalmente copiata da un’altra canzone (So Done di The Kid Laroi)…non sarebbe plagio questo??? 

  30. emerenzianail 02/05/2021 18:09

    Ma secondo me non c’entra niente l’età, è proprio una questione di carattere. Se sei così competitivo ed egocentrico come lo è Sangiovanni l’unica cosa che ci si può aspettare è che abbia quelle reazioni lì. C’è da dire che a questo ragazzo qualcuno gliel’ha fatto credere, sì o no? Non ha fatto proprio tutto tutto da solo.
    Poi va beh, rosica pure se perde contro la fidanzata, figuriamoci quanto gli possa dare fastidio che un altro a caso prenda il suo posto.

1 2

Lascia un commento