Commento al settimo serale di Amici 20: e basta con queste barre! Finalmente Giulia e…date un antiacido a Zerbi

Commento al settimo serale di Amici 20: e basta con queste barre! Finalmente Giulia e…date un antiacido a Zerbi

La chiameremo l’edizione di Amici e le barre. Inizio con il dire che mi sono sfracassata quello che non c’ho con sta cosa che ogni canzone va cantata con pezzi ‘barrosi’. E’ così brutto ascoltare una canzone senza e nature? Senza contare che hanno dovuto scrivere una canzone intera su commissione sulla base di Zef in soli 4 giorni, quando persino i grandi cantanti scrivono quando si sentono ispirati. Che poi una volta le canzoni famous non si potevano toccare nemmeno solo a cantarle, ora addirittura le storpiamo con una nuova scrittura.

Iniziamo con le non-novità:

  • Sangiovanni che dedica le barre a Giulietta sua e che non perde un punto in tutta la puntata, riuscendo a vincere anche sulla sua ragazza altrettanto adorata dalla giuria.
  • A Stash non piace proprio Aka7even e gli dà il punto solo quando è costretto. Darebbe il punto a Sangiovanni e i suoi 18 anni pure quando va al bagno perchè a quell’età l’intestino funziona meglio. Gli sento dire che la vocalità non è un punto di forza di Aka7even solo perchè se messa a confronto con quella dei suoi rivali dovrebbe prendere ogni punto e pure vincerlo sto benedetto programma. Possibile che non sentano la sua pasta vocale sabbiata e calda? Deddy poi ieri sera l’ho trovato proprio cringe, sottotono e alquanto stonicchiato, senza contare il fatto che sono settimane che non ride più e gioca a far il cucciolo sofferente e abbandonato. Aka7even fa tuffo rovesciato, indietro, avanti, avvitamento, verticale, carpiato, raggruppato – Deddy fa un solo tuffo in avanti e prende il punto! Vabbeh queste cose giusto quando si hanno giudici come Stash e Stefano (vota chi svuota lo studio non chi lo riempie) accadono, che invece di giudicare la performance giudicano la canzone in questione.
  • Zerbi ha bisogno di un antiacido, soprattutto dopo aver visto il televoto in cui ha primeggiato Aka7even. Fa la faccia schifata quando Luca canta, gli dice che ha avuto un calo di qualità durante il serale e allo stesso tempo rosica perchè forse lo voleva al posto di Deddy. Lo sente il pubblico quanto acclama il napoletano o no? Va bene che non ti piaccia ma denigrarlo in quel modo è meschino. Critica la scrittura di Aka ma si è accorto che Sangiovanni scrive più o meno le stesse banalità? Ma d’altronde “tra Uomini e Donne non c’è differenza no”?

Cose assurde:

  • far ricantare il nuovo singolo a Sangiovanni con la scusa che povero Stefano non riusciva a decidere a chi dare il punto. Ma ai fini di una gara dove ci sarà un premio finale secondo voi è corretto? Non sia mai che il punto potesse andare a chi non ha presentato un nuovo inedito!
  • Stefano che fa intendere ad Alessandro che essere diplomato all’Accademia di danza è un difetto e soprattutto affermare che la consapevolezza del proprio corpo ce l’ha solo Giulia. Perle ai porci stop!
  • Serena una sola esibizione che perde pure (immeritatamente) e poi il ballottaggio dove per fortuna la salvano.
  • Arisa che rimasta solo con Tancredi, che povero tra l’altro fa solo due esibizioni e alle 22,30 sparisce fino alla prossima puntata, è costretta a dire due paroline su di lui dimenticando la passione viscerale che aveva quando invece parlava di Raffaele suo. E le uniche parole che riesce a tirare fuori sono: “quanto sei bello“!
  • I siparietti dei prof che ormai divertono solo loro. Si possono abolire?

Cose superlative:

  • Alessandro e Serena. Lei elegante e raffinata, lui meraviglioso, forte e leggero come una libellula, li adoro entrambi e mi piange il cuore che non possano andare entrambi in finale, spero in un miracolo.
  • Aka7even perchè tanto si è capito che per me dovrebbe vincere lui. Le sue mani che accarezzano il pianoforte leggere o veloci fanno volare il mio cuoricino, la sua voce così sabbiata e calda con quel graffietto che lo rende più riconoscibile di altri solletica le mie orecchie… e poi quel sorrisone da guascone da non sottovalutare. Lo farei vincere già solo per come lo hanno trattato finora, facendoci credere che non fosse granchè, che non meritasse nemmeno un punto, che fosse il più scarso di tutti quando invece era uno dei pochi, se non il solo, che si intende di musica e sa cantare con tutti i crismi. Ovviamente non spero nel miracolo ma mi auguro che almeno arrivi in finale perchè lo meriterebbe tutto.
  • Finalmente qualcuno ha deciso che Giulia non debba ballare le coreografie di Veronica che non la risaltano affatto e ha fatto il vero miracolo: gli ha assegnato cose che la risaltano e ci hanno mostrato le sue indubbie qualità non solo umane ma anche artistiche. Direi che la vittoria ce l’ha già in tasca, nelle scarpe, nella maglietta e in qualsiasi posto vi venga in mente e mi sta più che bene, è ora che rivinca una donna in un programma dove primeggiano particolarmente i maschi e il canto piuttosto che il ballo.
  • Tutti i ragazzi che si vogliono bene, che non sentono la competizione, che sono felici anche quando vincono gli altri… però non riesco a non ripensare a questo

RIDICOLANDIA

Ma Maria si è resa conto della figura che ha fatto mettendosi a parlare per mezz’ora (forse più?) con Samuele e al seguito la sua Giulietta che non può scampare nessuna inquadratura, mentre quel poveraccio di Alessandro era di là ad aspettare il giudizio di chi dovesse uscire? La scorsa settimana Raffaele appena inquadrato e un monologo con Deddy che però doveva rimanere, questa l’incensamento al povero Samuele che non si poteva rischiare di far uscire con il pensiero che avesse sbagliato qualcosa…mi sta benissimo lo spirito materno di Mamma Maria, ma che lo sfoggiasse con tutti non con chi pare a lei.

Mi dispiace per Samuele, sarà un bravo coreografo, ma io sono ancora qua e quindi…dopo questa uscita non mi tocca più quasi nulla.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. hope16il 02/05/2021 18:19

    Capa ma era ora si vedessero HAHA sul discorso che mi piacciono i vincenti ti dirò si in parte perché davvero non sono così accanita se dovesse esserci una sorpresa a me fregherebbe poco ecco continuerò a seguire sangio e Giulia fuori perché mi piacciono sia come persone che a livello artistico a prescindere dalla vittoria o no nel programma e per la reazione di sangio ripeto erano frasi fatte lo diceva ma di certo non sperava di essere terzo HAHA e poi ha preso un bel palo in faccia HAHA

  2. lianatil 02/05/2021 19:48

    Questa cosa del plagio è grave quindi se è vera sta cosa, Rudy deve prendersi le proprie responsabilità visto che ha fatto sta carognata ad aka , ascoltare sto pezzo di sto tizio ( scusate ma non avendo tiktoknon ho un termine di paragone ) valutare e se è il caso far pagare ad entrambi , ribadisco che ieri è stato un gesto vile da parte di Rudy e la pettinelli non è stata di meno ,ma se eSistono i termini per denuciare un plagio è giusto che lo facciano presente ,sia a Sangio sia ad aka e che insegnanti e ragazzi si assumano le proprie responsabilità considerando le conoscenze degli insegnanti al livello musicale e i prof che tralatro lavorano in radio ,come è che nessuno durante le prove non si sia accorto ne di aka e né di sangio e altrettanto grave ,sempre se è vero sto plagio e se i ragazzi l’abbiamo fatto ,e se lo hanno fatto con consapevolezza .Detto ciò sarò patetica ma il mio pensiero rimane lo stesso, i ragazzi sicuramente sono quelli che stanno facendo la figura migliore in mezzo al trash che li circonda

  3. arya54il 02/05/2021 20:08

    non so voi ma quando Rudy ha chiamato sangio e daddy x la romanzina sulle mancate lezioni in palestra e sugli orari io ho visto un daddy che a capo chino accettava il rimprovero e un sangio che invece non voleva sottostare nè alla disciplina nè ai consigli di zerbi, anzi ricordo proprio che dissentiva su fatto che anche nella musica ci vuole disciplina e umiltà , ma questo “caratterino” è venuto fuori tutte le volte che qualcuno lo ha contraddetto ,poi sicuramente ha 18anni ma la strafottenza con cui ha risposto   non mi è piaciuta e non era la prima volta speriamo che fuori di li capisca che i consigli che gli vengono forniti sono per la sua crescita altrimenti si rischia un altro gerardo pulli … sparito nel nulla STICAPP 

  4. arya54il 02/05/2021 20:15

    ps ovviamente parlo di Pulli come cantante non come autore

  5. Jill26il 02/05/2021 20:21

    ma io spero che lui sia un altro pulli arya…lo spero con tutto il cuore STLOMPA

  6. lianatil 02/05/2021 20:47

    Io onestamente non mai sentito nemmeno il tipo che ha fatto sentire Rudy e pure di musica ne ascolto tanta stando per lavoro a contatto con i ragazzi,a parte la musica che ascolto mia e della mia generazione

  7. arymil 03/05/2021 15:49

    Capa concordo con tutto quello che hai scritto nel commentare la puntata di sabato. I prof pessimi Rudy in primi…è proprio insopportabile. È oltre misura il modo in cui spinga o Sangiovanni e Giulia… Sangio prenderebbe punto anche se facesse pernacchie al microfono…avremmo uno Stash che direbbe “è incredibile come spernacchia avendo solo 18 anni” ma anche basta. Nel guanto di sfida tra Giulia e Alessandro a me è piaciuto di più Alessandro ma sto ragazzo e3un altro che è bistrattato, non si può sentire che la sua precisione sia un difetto… De Martino che dice che preferisce le sporcature… Aka secondo me quello che ha più consapevolezza di quello che fa perde sistematicamente…perché vogliono che sia così, ma la soddisfazione del suo primo posto al televoto è stata impagabile, il pubblico alla fine è quello che ti porta su o ti dimentica. PS : ogni tanto qualche canzone senza ste cavolo di barre no?

  8. Francesca80il 04/05/2021 10:51

    sangiovanni rosica anche quando balla la sua ragazza,quando ha ballato jerusalema ,era morto dentro ,capendo che avevano perso il punto …..giulia meravigliosa !

    LOVE

1 2

Lascia un commento