Commento al sesto serale di Amici 20: lo sterminatore Deddy, niente più sole per Raffaele e un rianimatore per Arisa

Commento al sesto serale di Amici 20: lo sterminatore Deddy, niente più sole per Raffaele e un rianimatore per Arisa

Ed eccomi con il commento al sesto serale di Amici 20. E’ uscito Raffaele Renda e adesso? Con chi ce la prenderemo? Usciti Rosa, Martina e Raffaele (fatti fuori tutti dallo sterminatore delle polemiche Deddy) non ci sarà più modo di ascoltare contestazioni tra prof, leggere critiche feroci sui social, insultare i giudici che votano a cavolo. Io già ieri mi sono annoiata un po’, non oso immaginare la prossima settimana se continueremo a sentire solo Sangiovanni e Deddy far un concerto a due e tutti gli altri allievi a far da pubblico.

Tra l’altro Raffaele se ne va proprio nella sera in cui non lo avrebbe meritato ed ad uscire doveva essere Deddy che è stato statico e troppo sottotono in tutte le sue performance. Fantastica la faccia di Aka7even che pensava di andare al ballottaggio al posto di Samuele e Raffaele stesso che prima di vedere le carte su chi dei due lo avrebbe sfidato, sussurra ‘Luca‘ per poi rimanere sconvolto quando vede la faccia del ballerino sulla carta. Ha capito in quel momento che era arrivato il suo momento.

Una menzione speciale se la merita Arisa che quando hanno mandato al ballottaggio finale Raffaele aveva pronta la boccetta di xanax dentro il taschino. D’altronde da una che dice a Stash che ha la voce più bella del mondo che ci aspettavamo? Ora cara mia te tocca supportà Tancredi.

La nota positiva di ieri è stata vedere finalmente ballare Alessandro nel suo in coreografie degne di essere chiamate così. La sua precisione, compostezza, intensità, agilità mi affascinano sera dopo sera e pensare che non sarà lui il vincitore del ballo mi fa singultare.

La negativa è Tancredi che in pratica si sta facendo il serale senza un prof di supporto e nonostante ciò e il modo meraviglioso in cui scrive ed esprime i suoi pensieri non viene proprio apprezzato. D’altronde per capire certe ‘finezze‘ ci vuole finezza e i tre giudici preferiscono la ruvidezza di un Sangiovanni o anche di un Aka7even che fa un singolo che non tanto mi convince, anni luce distante dalla perla di Mi manchi e che ha una particolarità condivisa con Tancredi: una prof che gli assegna brani-suicida come Simply the best che non era assolutamente una canzone che poteva esaltare i suoi punti forti (e sappiamo tutti che ne ha). Perlomeno a lui la Pettinelli lo difende con le unghie e con i denti, Tancredi manco quello!

Il miracolo: Aka7even prende un punto! Voi direte embè che c’è di strano? Se avete seguito i precedenti serali lo sapete già, inutile che mi soffermi. Finalmente San Gennaro e Sant’Antonio si sono riuniti da lassù ed hanno operato. Certo non si sono sprecati, ma d’altronde se fai solo due esibizioni difficile prenderne più di uno, quindi per stavolta accontentiamoci!

Le strane coincidenze: oltre al fatto che la prima manche viene sempre vinta da una squara e di default la seconda dall’altra e quindi è sempre e solo la terza a decidere il tutto, ci sta pure che al ballottaggio finale nessuno dei tre giudici vota uno diverso essendo tre i ragazzi, così da creare un pareggio. Anche nelle statistiche più fantasiose risulterebbe strana l’esistenza sempre e solo di una casistica, più o meno come le vittorie di Giulia e Sangiovanni.

Mettiamoci pure che Raffaele esce quando ospite c’è Annalisa, la stessa di cui ha preso il banco durante la prima puntata.

Vogliamo poi parlare di Deddy che sta facendo fuori tutti? Veramente dobbiamo pensare che sia una coincidenza e non solo un modo per farlo esibire più di tutti, dargli visibilità, far credere che sia il più forte di tutti gli altri? Ma poi 10 minuti di filato su di lui che si sfoga con Sangiovanni in casetta quando è Raffaele ad uscire? Mi sa di farlocchitudine come quando hanno rigirato le Fonzies per non far vedere la marca ma abbiamo capito tutti che fossero quelle.

Ma l’ho notato solo io o anche voi che Giulia con il premio Tim e Sangiovanni con tutte le sfide di canto si sono rotti le balle di vincere? Durante la sfida in settimana con Gerry Scotti ad ogni posto scoperto in classifica Sangio pregava di non essere lui il primo e Giulia ieri ha fatto una faccia all’annuncio di Maria che stava quasi per piangere. Si saranno accorti anche loro che è un po’ tutto too much? Lei perchè se fa 2 esibizioni a puntata è grasso che cola e lui perchè forse ha capito che si sta esagerando dandogli pure punti che ogni tanto potrebbero meritare gli avversari. Lungi da me dire che non può vincere il programma, d’altronde lo sappiamo tutti che è quello che vende più, però ogni tanto che ne so riconoscere che non proprio tutte le sue esibizioni sono il top non farebbe male a nessuno no?

E se danto mi dà tanto, mi aspetto l’uscita di Tancredi e Samuele nella prossima puntata che dovrebbe essere a doppia eliminazione. Forse Aka si salva con il fatto che ha vinto l’oro e magari concorre per il platino.

Vabbè concludo con la raccolta per l’aereo, come si fa al Grande Fratello Vip, per i bistrattati di questa edizione: Tancredi, Aka7even e Serena (Alessandro sembra aver subìto un cambiamento di rotta positivo). Che frase vogliamo scrivere?

"Non vincerete ma ci siete piaciuti...abbassiamo i giudici"...può andare?

P.S. Sarebbe chiedere troppo di far vedere le story che Raffaele e Martina si scambieranno, magari pure una direttina, a Luca in casa? Magari ci sforna un’altra hit del tipo “Non mi manchi più come al sole alle finestre quando piove”. Noi ci meritiamo altre puntate Akaful!!!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. leail 25/04/2021 14:08

    Tancredi è quello con più classe, con più consapevolezza, con più schiettezza anche artistica. Ed è quello senza punti di riferimento lì dentro.

    Serena finalmente, libera per almeno una sera da dover fare il cane da circo, balla pezzi modern e inizia ad essere consapevole di quello che vale. Sul palco c’era tutta. 

    Loro e solo loro sono i miei punti di attenzione per il serale adesso.

  2. Bio2011il 25/04/2021 14:17

    A me piace Tancredi, Serena e Alessandro! Giulia balla sempre le stesse cose (io seguo solo il serale) ad un certo punto la Peperini potrebbe anche variare un po’, Sangiovanni esaltato da tutti a me dice il giusto, si carino, ammiccante il giusto, ma preferisco sempre Tancredi! I restanti mi sono abbastanza indifferenti!

  3. CapaMoniqueil 25/04/2021 14:33

    A me invece Serena ieri non è piaciuta per niente. Poca grinta e molte imprecisioni, a tratti anche scattosa.

  4. emerenzianail 25/04/2021 14:44

    La Peparini ha dato a Giulia l’ennesima coreografia grazie alla quale superare le sue insicurezze. È singolare vedere come la sua stessa maestra non ci abbia capito niente. Giulia non riesce più a dare tutta se stessa in quel genere di coreografie perché un certo grado di consapevolezza è riuscita a raggiungerlo e si vede che è annoiata. Vorrebbe fare tutt’altro, si capisce. Com’è che la Peparini non l’ha capito? Già non si esibisce mai, in più lei ripropone sempre la solita minestra, il risultato è micidiale.

  5. danibil 25/04/2021 14:47

    Giulia è davvero sopravvalutata, è un bene per lei che la facciano esibire poco perché altrimenti ci si renderebbe conto che fa sempre gli stessi movimenti, in realtà sarebbe Alessandro a meritare la vittoria nella categoria ballo. Nel canto non mi dispiace nessuno di quelli rimasti anche se preferisco Sangiovanni e Deddy agli altri due

     

  6. Ellieil 25/04/2021 14:52

    Serena invece secondo me nell’esibizione di ieri dove era vestita di bianco è stata fenomenalte, aveva grinta ed era veramente fluida nei passi. Veramente bravissima. Io boccerei anche l’esibizione di Ale con Arisa, in cui Ale stava praticamente fermo, a parte uno o due passi. A parte il fatto che non apprezzo le canzoni in dialetto perché manco capisco cosa dicono onestamente, e mi da fastidio ascoltare qualcosa che non comprendo se non a tratti.

    La nuova canzone di Aka non convince nemmeno me, ma ieri mi è parsa meglio di quanto l’ha cantata con Gerry, ho visto Aka molto più contento del solito all’inizio, si vede proprio che l’oro lo ha incoraggiato tantissimo, e lo stesso anche il punto. Poi quando ha perso ci stava proprio sotto poverino.

    Sangiovanni stra pompato mi sta iniziando onestamente a scocciare seriamente, ieri sera aveva pure un pezzo di scenografia con le sue iniziali, cosa che non hanno mai fatto prima per nessuno, proprio a dire che non è nemmeno un po’ raccomandato. E secondo me, se non fosse per la relazione che ha instaurato, non venderebbe quanto fa adesso, Gucci Bag non è andata benissimo, Lady secondo me vende parecchio anche perché dedicata a Giulia (non solo per quello, badate bene, perché è oggettivamene orecchiabile ma secondo me è indubbio che la popolarità di Giulia lo abbia agevolato)

    Giulia è intensa, ma la vedrei bene in altri pezzi e non solo sui tre passi che le fa fare la Peparini.

    Finisco con il dire che secondo me sarebbe molto più bella una finale tra Tancredi e Aka che non con Sangiovanni perché a me oggettivamente ha stancato e non penso che fuori da lì, finito l’hype, riesca a tenere botta come invece potrebbero fare un Tancredi o un Aka (che con Mi Manchi ha spaccato tantissimo), anche perché questi due bene o male hanno sperimentato di più con i mood. Aka in particolar modo ha fatto 4 pezzi uno diverso dall’altro che prova quanto possa essere versatile.

  7. hope16il 25/04/2021 14:52

    Premetto che non ho recuperato la puntata ho visto solo degli spezzoni di esibizioni qui e lì di sangio Giulia Samuele aka ecc insomma tutti ma senza vedere per intero la puntata proprio non mi andava leggevo su internet specie su Twitter che i sangiulia i cosiddetti fan della coppia hanno notato che sia Giulia che sangio avessero il muso alcuni pensano a un litigio HAHA cosa per me da scartare visto quanto cantava tutta la notte mentre sangio era sul palco e secondo me capa anche loro sono stufi sta diventando tutto così scontato che anche io ho notato quando nello scoprire la classifica di Gerry sangio sperava di essere terzo e pensare che gli stessi concorrenti sono stufi di tuffo questo trattamenfo privilegiato la dice lunga su quanto stiano sbagliando tutto perché il schierarlo quanto vi pare ma riconoscergli i meriti giusti e i non meriti no è forte abbastanza da andare avanti lo stesso discorso a parte Giulia fatela esibire di più datele lo spazio che merita solo così potrà realmente meritarsi una vittoria forse già annunciata o il secondo posto dietro il suo fidanzato ….passiamo ad aka non amo particolarmente il suo inedito però sono contenta abbia preso il punto questo ragazzo merita di essere premiato per tutto il lavoro che sta facendo e poi trovo che possa fare molto di più di un Daddy quindi non capisco perché abbiano scelto lui come antagonista di sangio oppure io ci avrei visto benissimo Tancredi che a me piace moltissimo subito dopo sangio viene lui mi piace il suo stile il suo modo di scrivere di cantare e a me il suo inedito è piaciuto per me non meritava il quinto posto parere personale …ho visto poi l’esibizione di Samuele a me è piaciuto trovo abbia una sensibilità umana e artistica molto spiccata starò per scrivere qualcosa che non verrà condivisa però dico ciò che penso io ci vedrei bene una finale Giulia Samuele perché sono due mondi e due realtà che da un punto di vista emotivo attraverso la danza potrebbero mettere in scena uno spettacolo bellissimo io so che ale è bravissimo e molto capace lo apprezzo tantissimo come ballerino ma il suo tipo di danza non mi prende ci posso fare bene poco e lo stesso vale per serena non vorrei che passasse il messaggio che butto a fine lista due ballerini validi perché io riconosco loro una bravura incredibile specie Alessandro ma sto esprimendo un parere personale a me arrivano altri tipi di ballerini altri stili tutto qui …l’uscita di Raffa era nell’aria si sapeva la stavamo solo aspettando ora voglio vedere fuori quei due che combinano per me na cosa trani due ci sarà NOTME

  8. Tea912il 25/04/2021 14:54

    Non ci credo che la Peparini non vada sui social e non legga le critiche che le vengono mosse su come sta gestendo i suoi e come invece sia apprezzata la Cele per il lavoro con Serena, persino la Cuccarini ha dato più campo libero ad Ale.Samuele,anche se per me non è entusiasmante, ha sicuramente brillato di più nella sua coreografia che in quelle della sua insegnante.vedremo nelle prossime puntate ma manca poco alla fine e mi pare davvero abbia poca voglia di cambiare registro.

  9. pacificil 25/04/2021 15:01

    A me invece non è piaciuto Tancredi ieri sera . Riguardo il ballo …Serena tra i ballerini ancora in gioco è quella con meno presenza scenica .e mi tocca dare ragione a De Martino quando ha detto che la coreografia proposta dalla Cuccarini per la sfida non era poi così distante da lei .. se paragonato a quello che le ha fatto ballare fino ad ora la Celentano per sfidare rosa e Martina .

  10. Effe.il 25/04/2021 15:01

    Anche io non riesco ad accettare il fatto che Alessandro non vincerà MAI la categoria danza. Ieri Alessandro ha ballato diversi stili ma comunque ha vinto Giulia che ha ballato una sola volta e per giunta sempre la stessa cosa, ha vinto lei. Ma veramente oltre la storiella e la serata non si riesce a vedere oltre? Le evoluzioni, i miglioramenti degli altri allievi? Alessandro ha sempre fatto tutto, non si è mai lamentato ma di questo nessuno fa parola ci ammirano sempre con i piagnistei degli altri. Io vorrei fare una domanda alla Peparini (Che quest’anno con Arisa e la Cuccarini le sto trovando terribili) ma dopo ieri pensa ancora che Alessandro sia meno versatile di Giulia? Io a lei non ho visto ballare un paso doble, per esempio.

  11. Effe.il 25/04/2021 15:04

    Purtroppo ci sono degli errori di battitura, scusatemi.

  12. Tea912il 25/04/2021 15:08

    Effe se la Pepa non cambia e continua su questa linea io vedo buone possibilità per una vittoria a sorpresa nel ballo di Ale o Sere. Giulia avrà il premio Tim. Fatta fuori lei il fidanzato ha la vittoria del programma assicurata.

  13. emerenzianail 25/04/2021 15:14

    Ma vi rendete conto che Giulia si esibisce solo per fare da supporto a Samuele e per salvarsi al ballottaggio? Non è un attacco, è che non si può ignorare questo dato di fatto. Che versatilità volete che dimostri una messa in panchina? Non le permettono proprio di ballare, non partecipa alle sfide. Hanno provato a metterle contro Sangiovanni (il più forte per loro) per vedere chi vinceva, ha vinto lei e allora non la schierano più contro nessuno. La sua squadra non ha mai e dico MAI iniziato una sfida in sei puntate. Come fa una persona a dimostrare quello che sa fare se non le danno la possibilità. Poi che sia anche colpa delle scelte della Peparini, sono la prima a dirlo.

  14. Effe.il 25/04/2021 15:29

    Tea: il problema è il pubblico a casa. Non penso riuscirà Alessandro ad avere la meglio su Giulia. L’unica possibilità che ha Ale e se la vincita della categoria ballo viene affidata alla giuria ma dubito fortemente anche in questo caso.

    Emerenziana: Giulia non ha ballato una sola volta in queste sei puntate di serale (Non si sarebbe potuto dire nulla se fosse stato così).. tra ballottaggi e anche sfide si è esibita anche singolarmente eppure ci hanno sempre propinato la stessa cosa. Non do la colpa a lei perché lo so che sono coreografie che le vengono assegnate però io devo “giudicare” ciò che vedo e vedo questo.

  15. marluil 25/04/2021 15:34

    Copio ed incollo il commento di Lea. Giulia e Sangiovanni sono Gemma e Giorgio del 2021 con cinquant’anni di meno, con le interviste delle consuocere su di più. Insomma tanto contorno poca sostanza. E Giulia meriterebbe di più. Non capisco a che gioco stiano giocando. Samuele con la sua coreografia si è mangiato in un boccone tutte quella della Peparini.Raffaele in altre edizioni avrebbe avuto i tappeti rossi stesi…ieri nettamente superiore a deddy che sembra diventato un fenomeno. Fuori di lì lo vedo proprio perso. Applausi a scena aperta per quel genio di Frassica

  16. ajil 25/04/2021 15:57

    Buona sera..come al solito condividerò la mia opinione sulla puntata di ieri ..

    partiamo dal canto: 

    sono sincera nessuno mi ha colpito più di tanto se non l’energia e sicurezza di se dimostrata da aka ( non lo vedevo prendersi il palco così da un po’ sinceramente) quando ha canto il suo nuovo inedito Loca e tancredi anche se ammetto che ieri mi ha colpito meno di altre volte 

    Sangiovanni e Deddy per quanto il loro percorso al serale non sia stato male, soprattutto quello di Deddy che ho trovato più convincente rispetto al pomeridiano dove non mi piaceva, ieri mi hanno annoiato enormemente ..sarà che ormai è 2-3 puntate che li sento cantare 14 volte a manche NOTME ma veramente non mi colpiscono più ..mi sono quasi noioso a prescindere da quello che fanno (zz) 

    passiamo alla danza invece:

    alessandro e serena i migliori come sempre ultimamente mentre giulia più banale e trasparente del solito ma come potrebbe essere diversamente se non la fanno esibire se non in coppia o al ballottaggio finale con una coreografia che è la copia di mille riassunti (zz) e infine Samuele che ormai non mi piace più infatti vorrei la sua eliminazione però ieri è stato più incisivo di giulia per la ragione detta precedentemente ovviamente HAHA 

    In dettaglio 

    Alessandro mi è piaciuto molto nelle variazioni di classico mentre nel pezzo di Elena d’amario ossia quello del guanto di sfida in realtà era talmente oscena la coreografia che boh non posso dire che mi è piaciuto o se mi è piaciuto più di serena , sicuramente L’espressività di Elena molto melodrammatica si sposa meglio con quella di Ale rispetto a serena quindi forse anch’io avrei fatto vincere lui perché appunto più somigliante all’originale ( ma non ho ancora capito se questo sia da parte mia un complimento o no THINKING HAHA ) e nell’ultimo pezzo con arisa , e spiccata più arisa ( cosa che il pezzo voleva contro ogni logica possibile e immaginabile EMOO ) che non Ale , si poteva evitare facendogli fare qualcosa solo incentrato su di lui 

    serena…ieri mi è piaciuta tanto tanto..ha fatto tutti e tre pezzi bellissimi, ognuno con un mood diverso ma lei sempre credibile, espressiva, elegante e tecnica ..ovviamente più va avanti sto serale è più sta dimostrando quanto vale come ballerina anzi è sorprendente come in ogni puntata , si possa vedere serena crescere sempre un pochino di più ..per quanto riguarda il guanto osceno, e stata brava , anzi non mi aspettavo che fosse così brava insomma mi aspettavo peggio HAHA , però come ho già detto l’espressività di Elena di ora,  non c’entra niente con serena ( e per gusti personali e probabilmente non condivisi per fortuna HAHA ) comunque io confermo che la fatica, il lavoro svolto e per quanto dimostrato nel serale si meriterebbe un posto in finale di diritto ( non di vincere bada bene, credo che vincere, aspetti ad Alessandro ma un posto in finale sicuramente si, glielo darei senza che l’abbia ricevuta per grazia o elemosina )

    Su giulia  non c’è molto da dire, ieri non ha praticamente ballato se non il pezzo al ballottaggio che però non è stato diverso da quello delle settimane precedenti infatti mi ha fatto ridere quando leggendo le anticipazioni su Twitter una talpa , fan di giulia, per descrivere il balletto fatto da giulia in questa puntata ha detto : allora un balletto con specchi, simile a quello della settimana scorsa , solo più scenografico ed emozionante HAHA no raga non potete capire che risate mi sono fatta dopo aver letto sta descrizione HAHA 

    samuele più convincente delle settimane precedenti soprattutto nelle sue coreografie però raga che noia ormai sto ragazzo, non ce la faccio proprio a seguirlo, all’inizio del programma mi aveva colpito ma dopo tutti sti mesi bona sono pienissima

    Aggiungo e concludo che serena sarà eliminata molto probabilmente la prossima puntata e Ale chissà se sarà predestinato a essere il secondo ballerino a sfidarsi con l’impareggiabile NOTME giulia nella vittoria per la categoria ballo ( non ne sono convinto proprio per l’amore che continua a dimostrare Maria per il suo pupillo Samuele LAMAGA ) ma loro due per me si sono meritati a pieno diretto di andare avanti e se continuano così di anadare in finale..giulia e Samuele per ora no e non mi cambia molto se adesso, alla settimana puntata,  giulia o addirittura entrambi iniziano a sfornarmi 18 coreografie di stili diversi, non cambia il fatto che per 6 puntate non hanno dimostrato praticamente nulla di nuovo, diverso e sorprendente ..e il mio discorso prescinde la bravura dei ballerini perché io faccio giulia ( Samuele lo escludo ) potenzialmente  brava quanto i primi ma non si è mai messa in gioco veramente , non si è mai sudata nulla, ovviamente non per colpa sua ma tant’è che a oggi lei andrà in finale immeritatamente per me 

    ps: la chicca però della puntata è stata la vittoria di giulia del premio tim BRRR HAHA questo fa capire come vinca il personaggio è poco quello che il danzatore / il cantante mostrano 

  17. emerenzianail 25/04/2021 16:24

    Certo perché il premio TIM non è il premio alla migliore esibizione della serata. I voti della platea si sommano ai voti sui social dove si vota tutta la settimana e sui social uno vota il proprio preferito a prescindere.

  18. hope16il 25/04/2021 16:25

    La scelta di ballare di meno e di cantare di più per altri non dipende dai ragazzi ma dai piani alti è tutto già deciso prima di registrare nonna caso guarda un po’ in sei puntate la squadra a tre non ha mai perso un allievo ne cominciato per prima una partita e quelli più visti sono stati quelli delle altre due squadra perché avevano gli anelli deboli …le primissime puntate già sapevo l’andazzo fare ballare poco Giulia perché dovevo esserci i teatrini tra i prof ora fermate il gioco perché non sto capendo come intendono andare avanti e come pensano di legittimare una vittoria senza che la loro prescelta abbia davvero fatto vedere quello che sa fare sto pertanto iniziando a pensare che le faranno vincere il premio Tim e arrivederci e grazie sto iniziando a pensarlo non che lo pensi del tutto perché poi vedo come la trattano specie Maria e sento che invece la vogliono portare verso la finalissima ma stanno sbagliando tutto e se davvero Giulia stava un po’ giù perché si esibisce poco ben che venga io fossi in lei lo direi apertamente fatemi ballare sono qui per questo a me chi vincw vince non mi cambia la vita posso avere delle preferenze ma sul serio non è che mi interessi più di tanto ho sempre tifato per Giulia mi piace l’idea che possa vimcere una ballerina ma non così è totalmente fuori gara e questo non mi piace avrei voluto godermerla di più vederla esibire tante volte beccarsi pure delle critiche perché non sempre sono distruttive invece sta protezione proprio non la tollero tra l’altro controproducente assolutamente perché la fanno esibire poco a differenza di altri che hanno avuto la possibilità di guadagnarsi la scena

  19. marluil 25/04/2021 16:38

    Aj mi ha fatto tornare in mente le anticipazioni…si vedono proprio un altro film…capisco il taglia e cuci del montaggio e la palese adorazione per giulia e gli smalti del suo primo amore, ma non riuscire a capire il volto e la piega della puntata la dice lunga sulle conoscenze musicali e tersicoree della talpa e soprattutto dello spessore che stanno prendendo gli altri ragazzi, che piaccia o no stanno nello stesso programma della Divina stabile.

  20. lianatil 25/04/2021 18:19

    Io l’ho detto ieri erano strani ,un po’ tutti , specialmente sangio e un po’ Giulia ma anche gli altri come se avessero preso consapevolezza che tutto fosse già scelto ,come se il fatto che si esibissero o meno cambiasse poco . Hanno preso consapevolezza forse che infondo serve a poco l’esibizione, tanto i giudici votano quello che già gli è stato detto ,non dico che i ragazzi non ssppiano nulla ma forse si sono stufati di essere usati in maniera spudorata .il fatto di ballare o cantare e cosa viene scelto per loro.Se ci sono fan che gli esaltino o gli insultano non è colpa loro ,non sono i ragazzi i colpevoli di ciò che vediamo ma tutto ciò che li circonda, ieri si è respirava aria di rassegnazione da parte di tutti ,pure Raffaele era consapevole della sua uscita ,l’unica cosa positiva di questo amici per me è stata la casetta che li ha fatti crescesse e che gli ha fatto creare dei bei rapporti fra loro,si sono aiutati artisticamente e umanamente si sono sostenuti e credo e mi auguro che almeno questo sia reale ,a tal punto che mentre i vari fan dei personaggi litigano loro festeggiano i loro dischi vinti insieme, si fanno i complimenti al dilà di chi fra di loro sia un primo o un’ultimo posto ,forse se fan e produzione e insegnanti prendessero esempio dai ragazzi forse ci sarebbe stato uno spettacolo più decente

  21. selvaggiail 25/04/2021 19:16

    Ho trovato la puntata un po’ noiosa. Condivido il pensiero di lianat ormai sono tutti consapevoli di chi sarà il vincitore di danza e di canto. Ho percepito rassegnazione e non voglia di vincere. Non riesco a capire come mai non ci sono stati i guanti di sfida assegnati durante la settimana. Mi dispiace solo che con questi guanti siano serviti solo ad umiliare due ragazze come Rosa e Martina che hanno retto il programma per cinque mesi. Ora la produzione non sa più cosa mandare in onda e propone dei finti guanti di sfida. Guardando il gradimento del pubblico riferito agli streaming penso che i finalisti per il canto saranno Sangio, Aka e Deddy. Per il ballo invece saranno Giulia, Sam e Alessandro. Serena ha una preparazione simile a quella di Alessandro, però Alessandro è decisamente più pronto e preparato di lei. Tra i due andrà lui in finale

  22. CapaMoniqueil 25/04/2021 20:45

    Giulia non ha colpe in effetti, che deve fare? Non è lei a scegliere se, quando e cosa ballare. E’ pur vero però che appena le si è propinata la possibilità di far tre stili in un guanto di sfida se l’è fatta sotto. Quindi ok non è colpa sua, ma di sicuro non ci mette del suo per uscire da questa impasse quando le viene data la possibilità. In questo Rosa e Martina le mangiano in testa, sempre pronte a volersi esibire e a voler conquistare il pubblico. Giustamente lei non vede competizione, tanto le vince tutte pure quando non si esibisce.

  23. mia55il 25/04/2021 22:55

    Io penso che Giulia se la sia fatta sotto davanti al guanto di sfida perché è un insicura cronica HAHA ma comunque non si è tirata indietro, anzi nel caso non ci fosse stata la possibilità di sfidarsi ha persino proposto di mantenerla come esibizione singola, per me nonostante la paura in gioco si voleva mettere THESUN Peccato che di questo fatidico guanto ancora non ce ne sia ombra, io aspettavo solo quello DOH

  24. mia55il 25/04/2021 23:01

    La puntata di ieri é stata peggio di una flebo. Alessandro l’unico che ha mantenuto viva la mia attenzione e Serena per quanto la ritenga un po’ piatta e una ballerina che non buca lo schermo come una Giulia o un Alessandro, ieri l’ho notata migliorata, mi è piaciuta molto sul pezzo in cui era vestita di bianco, l’ho vista un po’ più sbloccata del solito LOVE Purtroppo continuo a pensare che Giulia non sarà la vincitrice della categoria danza, non sta facendo un percorso da tale, anzi, meno si vede meglio é FACEPALM Per me ci saluta in semifinale premio Tim e bacio accademico con discorso strappalacrime di Maria LAMAGA Un vero peccato perché se in questo serale e’ emersa una Serena che è abbastanza anonima pensate Giulia con il carisma che ha cosa avrebbe potuto fare, avrebbe mangiato in testa a tutti a mani basse, e la cara produzione lo sa (forse troppo spaventata da quel 25% di consensi, una classifica di gradimento che a posteriori non mi sembra tanto fatta a caso PINOKKIO )

  25. Jill26il 25/04/2021 23:56

    ma figurati se mandano via Giulia mia….lei vince il programma AVISO AVISO AVISO AVISO 

  26. effeil 26/04/2021 06:52

    Giulia vince il programma, è talmente palese ormai…A me la puntata scorsa invece non ha annoiato,trovo per me più tollerabile guardarlo ora senza polemiche piuttosto che nelle puntate in cui c’era tutta la diatriba Celentano vs ballerine. In generale comunque quest’anno come talent mi ha preso meno di altri anni però mi piace sempre guardare le esibizioni di Ale e Serena anche se a volte ad Ale fanno ballare coreografie improponibili. Giulia non mi dispiacerebbe come ballerina,ma alla fine si esibisce col contagocce e le coreografie che le fanno fare ormai gira e rigira sono sempre uguali. Samuele non mi dispiace nelle sue coreografie,ma mi è già venuto a noia nel complesso. Tancredi e Aka mi piaciucchiano,gli altri indifferenti. Spero che i piani siano cambiati e Alessandro arrivi in finale al posto di Samuele. Guarderei la finale con un minimo di interesse se non altro.

  27. Gabbardil 26/04/2021 08:47

    Penso che la finale sarà AKaa,Sangio,Ale e Giulia e che Samuele e Deddy saranno i prossimi a uscire.Deddy lo trovo antico come pochi e concordo con Arisa che canta sempre lo stesso genere che per me non sarebbe neanche un problema basta che non mi triturassero i Maroni parlando dell’importanza della versatilitá nel ballo. Samuele a me piace,non nei passi a due della Peparini, ma il suo mi ha colpito soprattutto nel rendere il tormento di Van Gogh. Alessandro é stato molto bravo e ogni puntata si sta guadagnando meritatamente la finale e a mio parere la vittoria. Giulia non pervenuta e non per colpa sua,ma questa ragazza dovrebbe imparare a “pretendere”qualcosa: Samuele chiede di coreografare e glielo permettono,lei non riesce a chiedere pezzi che la risaltino in modo diverso? È senza dubbio una buona ballerina,ma una crescita artistica va a pari passo con quella personale…altro che la Peparini, per lei ci sarebbe voluta la Celentano.

  28. taylor13il 26/04/2021 14:11

    Io penso che con Giulia stiano giocando ad oscurarla così che non batta un cantante in finale al televoto. Gli accordi con le case discografiche non sono uno scherzo e non penso che possano permettersi di non far vincere Sangio (disco di platino e con due ori in arrivò), solo perché il pubblico non vuole così.  Per me prima della semifinale riapriranno un televoto pomeridiano per capire se devono far fuori Giulia in semifinale perché è ancora troppo forte rispetto a Sangio e Deddy o se sono riusciti a far calare il suo gradimento e possono accontentare i suoi fan portandola in finale. Non ha altro senso la scelta di far esibire una ballerina oggettivamente brava e amatissima 6 volte in 6 puntate. In più lèggono le critiche che riceve sui social “fa sempre le stesse cose” e continuano a farle fare le stesse cose quando è palese che lei non ne può più delle coreo sulle insicurezze e la bellezza è che può fare altro come ha dimostrato al pomeridiano. Secondo me quel risultato così importante al televoto è stata la sua rovina perché in quel momento è passata da essere il centro del programma alla più invisibile degli allievi. Si è esibita meno di tutti in assoluto e nulla è lasciato al caso. 
    menzione per Deddy che non sopporto davvero più, incentrare su di lui anche l’eliminazione di Raffaele completamente ignorato fino alla fine l’ho trovato imbarazzante. Quante volte lo dovremo vedere fare il discorso d’addio e le valigie prima che servano davvero?

  29. marluil 26/04/2021 15:07

    Sono uscite le certificazioni Fimi e nessun amiciani ha ricevuto alcunché. Su twitter si è scatenato il delirio. Con invito a streaming selvaggio…al via dei fandom e dei manager (soprattutto uno) scatenare l’inferno. Insomma su questi dati gonfiati e pompati giocheranno ancora un po’. I cantanti portano i soldi, i ballerini no.

Lascia un commento