Anticipazioni della registrazione di Amici di oggi venerdì 28 novembre

Oggi 28 Novembre 2014 hanno registrato la seconda puntata di Amici e la nostra Bat-Talpa era lì per noi!

LA PUNTATA ANDRà IN ONDA DOMANI ALLE 14.10…SE PRENDETE LE NOSTRE NEWS CITATE LA FONTE: http://www.ilvicolodellenews.it/

Studio identico alla settimana scorsa, niente banchi ma due lunghe panche dove sono disposti i ragazzi.

Al di sotto ci sono altrettante panche con 2 sgabelli rossi.

Maria entra e spiega il nuovo format del sabato pomeriggio: verranno scelti due capitani ogni settimana che sceglieranno mano mano dei concorrenti da schierare tra i loro compagni di classe così da formare due squadre. Le prove verranno giudicate a rotazione da un professore di ballo e uno di canto.

La squadra vincente non subirà alcuna conseguenza mentre tra i membri della squadra perdente verrà indicato uno o più concorrenti, a discrezione dei professori, che saranno esaminati per determinare se possono continuare o meno l’avventura nella scuola. Dopo l’esame ci saranno 4 giudizi: ELIMINAZIONE, ma il giudizio deve essere unanime, SFIDA o SFIDA IMMEDIATA, con la maggioranza, SOSTITUZIONE o SOSPENSIONE ma non scendono nei dettagli. I capisquadra possono schierare sé stessi e anche qualcuno che hanno già schierato.

Non c’è la sigla, i ragazzi vengono fatti accomodare in studio direttamente sulle panche.

Per oggi i due capitani sono la cantante SILVIA e il cantante/rapper MATTIA BRIGA.

Silvia si sente pronta a fare da caposquadra e dice che se lo aspettava, Briga ha un approccio più soft.

I professori che giudicano oggi sono: SARCINA e PEPARINI

La prima prova è di ballo donne. La prima a scegliere è Silvia che tra Klaudia e Vanessa sceglie Vanessa motivando che guardando le prove le ha trasmesso più emozioni, Klaudia sarà dunque nella squadra di Briga.

Si sfidano su una prova comparata, un assolo di Peparini su “Guarda che Luna”.

La Peparini premia Vanessa che le sembra più fluida.

Seconda prova: Canto (libero). Briga sceglie Leslie, Silvia sceglie  Paola.

Leslie canta una canzone che fa “I’m the only one” o una cosa del genere, mentre Paola canta “una canzone della quale non ricordo il titolo“.

Sarcina sceglia Paola.

Terza prova: Ballo uomini, bisogna scegliere tra Michele e Danilo; Silvia prende Michele, a Briga rimane Mattia.

E’ un passo a due di Garrison su “Geronimo” e vince Michele.

Quarta prova: Briga si autoschiera su “Le stesse molecole” (brano suo), Silvia fa altrettanto su “Tappeto di fragole”.

Vince Briga.

Quinta prova: Ballo (libero). Fanno un giro di opinioni tra i ballerini non ancora schierati su cosa hanno da offrire. Graziano dice “un cha cha”, Giorgio “un po’ di emozioni”. Silvia sceglie Giorgio mentre Briga Graziano.

Giorgio balla un passo a 7 su “Take me to church”, Graziano un cha cha appunto.

Vince Giorgio

Sesta prova: Canto donne. Briga sceglie Luana, mentre Silvia sceglie Francesca.

Luana canta un pezzo in inglese molto forte ed energico, con tanto di attacco a cappella, Francesca invece “A modo tuo” di Elisa.

Sarcina ascolta con gli occhi chiusi e alla fine dice di essere troppo in difficoltà quindi Maria chiede alle ragazze se hanno un altro brano da proporre.

Luana sceglie “I’m telling you” di Jennifer Hudson, Francesca tentenna e si prende parecchio tempo, esasperando anche l’altra squadra e alla fine canta “Try”, non quella di Pink quindi sarà quella di Nelly Furtado.

Il pubblico è platealmente pro Luana, ma Sarcina premia Francesca dicendo che avendo gli occhi chiusi Luana gli faceva venir voglia di distruggere lo studio tanto era carica mentre Francesca di abbracciare qualcuno. Dice di Luana che è troppo brava e la chiama Tigra della Malesia.

Briga dissente e discutono brevemente. A mio avviso Sarcina ha solo voluto fare l’alternativo andando contro a tutto lo studio che si era alzato in standing ovattino dopo la seconda esibizione e aveva ampiamente apprezzato anche la prima.

Settima prova: Ballo. Sono rimasti solo Francesco, Bax e Simone. Silvia sceglie Francesco perché crede che Peparini apprezzi più il suo stile rispetto a Simone.

Ballano entrambi due assoli ma contrariamente alla previsione di Silvia, Veronica scegli Simone.

Ottava prova: Canto. Sono rimasti Luca e Itto (cantautori, non verranno mai schierati), gli Attika e i The Whips, anche loro mai schierati e La Gente e Gabriele. Briga chiama Gabriele, Silvia gli oppone la gente.

Gabriele canta una canzone in inglese un pò datata tanto che Sarcina commentando l’esibizione gli dice che è un pò antico e dovrebbe svecchiare il repertorio. La Gente cantano “Grande figlio di puttana”, sono migliori rispetto alla scorsa settimana.

Sarcina sceglie La Gente.

Nona prova: Maria dice a Mattia che può scegliere la categoria e sceglie Ballo, schierando Klaudia in un passo a 3; Silvia rischierà Francesco in un assolo su “La fine” (Nesli).

Vince nuovamente la squadra di Silvia, dunque si aggiudica la prova Francesco perché la Peparini si dice trascinata dal ritmo della coreografia.

La sfida termina 7-2 per la squadra di Silvia che viene rimandata incolume a posto.

Tra i perdenti della squadra di Mattia vengono salvati tutti i cantanti perché per oggi non avevano nessuna lamentela o dubbio da verificare (obiettivamente erano andati tutti bene, quindi non c’era motivo di punirli o esaminarli); trai i ballerini vengono salvati Simone, Klaudia e Graziano mentre Danilo viene verificato da Kledi.

Kledi gli fa ballare 2 coreografie e gli fa seguire alcuni passi di danza (giri alla quarta e grand jetè) e alla fine decide di eliminarlo.

Visto che per l’eliminazione la giuria deve essere unanime si aspetta il voto degli altri prof che però verrà dato la prossima settimana in quanto il tempo era finito.

Qualche considerazione sparsa: questo format è molto più interessante rispetto alle infinite verifiche delle scorse edizioni e almeno quasi tutti si sono esibiti.

Silvia sembra già troppo sicura di sè e risulta anche antipatica. Per esempio nella sfida Luana vs Francesca del secondo brano ha subito alzato la mano per dire che quello scelto da Luana non rientrava in quelli concordati con la produzione prima della puntata, magari sarà anche giusto ma l’ho trovato scorretto e gratuito, poteva benissimo farsi gli affari suoi e tacere almeno si risparmiava la brutta figura di essere smentita.

Briga faceva molto sorridere Maria, penso che a livello caratteriale sia uno abbastanza forte, motivo per il quale credo sia stato scelto come caposquadra insieme a Silvia che pure ha dimostrato sicurezza. Aveva sempre la risposta pronta, non mi è dispiaciuto e in studio era anche molto acclamato.

Luca su domanda di Maria si dice triste di non poter cantare ma la scelta spetta a Silvia e deve accettarla. Silvia dice infatti che lo apprezza molto nei suoi pezzi ma non nelle cover e per questo non lo ha scelto. (Diciamo che come motivazione regge poco in quanto nel canto libero si poteva schierare qualsiasi pezzo, tanto che Briga ha cantato il suo).

Vi sono piaciute? Che dite, tra Uomini e Donne e Amici facciamo spostare la tana della Bat-Talpa in via Tiburtina?

Leggi anche...

Lascia un commento