#anticipazioni #amici16 della bat-talpa del 06.12.16: uno dei cantanti più bravi a rischio eliminazione!

Aanticipazioni Amici 16 della bat-talpa del 06.12.16: uno dei cantanti più bravi a rischio eliminazione!

Eccoci qui con le attesissime anticipazioni della prossima puntata pomeridiana di Amici:

La puntata inizia con una super ospite, Fiorella mannoia che canta un suo nuovo pezzo del cd uscito il giorno dedicato alla violenza sulle donne, poi c’è la presentazione del nuovo film di Lillo&Greg Natale a Londra: Dio salvi la regina econospiti i 3 attori protagonisti e poi a finire Francesco Renga.

Questa serie di ospitate si conclude con Garrison che canta una canzone del suo nuovo disco di Natale, accompagnato dai professionisti e finalmente si arriva all’esibizione dei ragazzi.

Prima manche

Si inizia con la prova Vodafone, Andreas da una parte con “basta” e dall’altra Sebastian con un pezzo accompagnato da due professionisti, punto ad Andreas.

Gara di inediti che vede contrapposti Riccardo con “Sei mia” e Lo Strego con “Dj”.

Quest’ultimo nettamente superiore, ma il punto va a Riccardo, dal vivo risulta ancora più “imbarazzante” che in TV, è stonato a parer mio e ciò sembra dimostrare che è dentro solo per il bel viso (a votare Lo Strego sono Carlo e Moro).

Poi si “scontrano” Vittoria e Lorenzo, lei esegue una coreografia su “beautiful” nella quale raccont, attorniata da una marea di professionisti, i suoi problemi di fisicità, alla fine dell’esibizione di spoglia rimanendo in intimo.

Lorenzo fa il pezzo di Manuel Lo, quello al telefono. Punto a Vittoria, solito siparietto con Garrison; personalmente l’esibizione di Vittoria di bello aveva solo ciò che raccontava, non mi è piaciuto invece il suo modo di ballare.

Lorenzo le era superiore, a mio giudizio.

Poi Mike contro Valentina, il primo canta “Wonderwall” degli Oasis e Valentina un mash-up, entrambi si sono esibiti accompagnandosi con la chitarra ed sosno stati entrambi bravissimi, secondo me la migliore comparata eseguita al momento, da quando è iniziato il programma.

Valentina è riuscita a creare un’atmosfera bellissima, anche in questo caso è nata una discussione su Mike e l’arrangiamento portato, Braga e Zerbi contro Carlo , quest’ultimo affermava che non doveva essere cambiata.

Punto a Valentina, prima dell’esibizione di Mike c’è stata una discussione in relazione al fatto che Mike non fosse mai stato schierato da Riccardo e se fosse successo anche questa settimana sarebbe stato schierato in una prova voluta dalla redazione.

Per lo spareggio si opta per una comparata tra Raffaella e Giulia su “Magic” di Bruno Mars (Riccardo voleva l’assolo di Giulia), punto a Giulia totalmente insensato, sebbene Raffaella non mi piaccia l’ho vista molto a suo agio sul pezzo ed è risultata molto sensuale.

Vincono i “Senza Piani” e Andreas va in sfida contro un certo Manuel (Bella Panda VS Bruciare per te), quest’ultimo è stato molto bravo ma Andreas gli è stato superiore e vince.

Seconda manche

Si prosegue con una sfida di inediti tra Shady e Federica, “Loboutenne” contro “Attraverso gli anni”, vince Federica che comunque non era soddisfatta della propria esibizione e secondo me aveva ragione, molto più fresca e originale Shady di lei che è stata un po’ sottotono.

Ora è il turno di Andreas, con un pezzo hip hop con Giuseppe e Marcello, contro Cosimo che si esibiva con Elena e Lorella su un pezzo di Garrison.

La sfida di ballo oggettivamente migliore della puntata, entrambi molto bravi e punto ad Andreas, con molta sorpresa del pubblico (Cosimo aveva infatti “spento” la Peparini e pure la Titova vota Andreas).

Poi concludono con Thomas che canta “fast car”, accompagnandosi con la chitarra, contro Alessio e il suo inedito al piano, entrambi poco originali e scarsi, una sfida inutile dal mio punto di vista e avrei preferito sentire piuttosto un Francesco o una Giada. Il punto va a Thomas per il definitivo 2 a 1.

La puntata si conclude così, i “Senza piani” vincono di nuovo e Lo Strego va in sfida, prova che sosterrà la prossima settimana.

Fine.

In merito al litigio tra Mike e Riccardo, il primo ha detto che era nervoso perché non ha mai cantato, Riccardo ha detto che non è colpa sua perché lui lo considera tra i più forti e l’ha sempre messo in squadra solo che la produzione non ha mai deciso di schierarlo. Questa settimana invece erano obbligati a schierare i due inediti quindi quello di Riccardo e Federica e rimanevano due posti ed è stata scelta Marta perché non l’aveva mai messa in lista e questa settimana lo aveva sorpreso, infine ha lasciato la squadra scegliere l’ultimo componente e hanno scelto Thomas. Maria annuncia che però Mike oggi si esibirà comunque per decisione della commissione. I due spiega Mike hanno fatto pace con un lungo abbraccio. Anche dopo l’esibizione si sono abbracciati e si lanciavano in studio le cose giocosamente.

P.S. Mike e Andreas non erano in lista squadre, ma li ha fatti esibire la commissione. Andreas ha ballato 4 volte e per lui oggi solo complimenti (a parte Garrison). Ma niente niente il post che abbiamo fatto in pagina fb e sul vicolo ieri ha sortito finalmente l’effetto sperato?

Leggi anche...

Lascia un commento