#Amici17 Zic viene tormentato dai professori di canto…è veramente questo il comportamento che vorremmo vedere da dei professionisti verso un ragazzo così giovane?

#Amici17 Zic viene tormentato dai professori di canto…è veramente questo il comportamento che vorremmo vedere da dei professionisti verso un ragazzo così giovane?

Zic

Amici 17 : Due insegnanti vogliono convincere un cantautore a smettere di cantare!

Anche oggi il daytime di Amici ci ha regalato un momento pietoso che ci può fornire spunti di riflessione! Il Gatto e la Volpe (alias Rudi Zerbi e Carlo Di Francesco) , dopo aver convinto Matteo Cazzato a lasciare la band dei Black Soul Trio, si sono recati dal Pinocchio di turno (alias il cantautore Zic) per portarlo in confusione con le loro domande trabocchetto!

Hanno cercato innanzitutto di fargli dire che il suo inedito non è un pezzo forte e che per questo non ha un riscontro su Itunes. Il Gatto e la Volpe gli fanno notare che i suoi inediti (Perchè sono rimasto solo e Capodanno) si trovano dopo il trentesimo posto e che Capodanno, pur avendola cantata decine di volte e di sabato nella diretta, sta andando male!

Alla fine i due vanno dritti al sodo:

“Ci rendiamo conto che il problema è che come cantautore, pur essendoci da lavorare, puoi andare ma come cantante non ci siamo proprio!”

Zic risponde:

“Io cerco di fare il mio meglio e di certo non ho la canzone più brutta! Io mi ritengo un cantante valido, da paura. Se non vendo su Itunes e non piaccio alla commissione non penso dipenda dalla mia voce o dalla musica, forse è dovuto a come mi pongo, a come parlo..tutto ciò condiziona le mie performances!”

Ma Zerbi ribatte:

“A me se una canzone piace io me la compro anche se chi la canta mi sta antipatico!”

E Di Francesco:

“Tu devi essere più maturo e notare che ora stai fermo!”

Alla fine i due insegnanti ribadiscono che l’inedito di Zic non funziona nel ritornello e che, se fosse cantato da qualcun altro, assumerebbe maggior valore! ( Ogni riferimento a Carmen Ferreri è puramente casuale ! NOTME )

Ma secondo voi gli inediti di Zic sono meno belli di quelli degli altri ed è giusto strapparli all’autore per darli a cantanti col bel faccino da lanciare a tutti i costi? A noi quest’anno Amici sembra un po’ degenerato, scarso talento, tanti litigi e la volontà di mandare avanti i cinque -sei prescelti a discapito del talento vero, ridurre tutto a una questione di vendite e basta. Lo trovate giusto?

Maria De Filippi che fa la morale ai comportamenti di Alessandra Celentano perchè non dice niente anche questi due?

by Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. samarcandail 06/03/2018 22:26

    Conati di vomito VOMITO VOMITO spero di vedere questo ragazzo a x factor BUD

  2. pacificil 06/03/2018 22:35

    BRRR senza parole!

  3. byleail 06/03/2018 22:53

    una vera vergogna questo ragazzo non merita questo trattamento perchè è veramente bravo spero che faccia le valigie e se ne vada a xfactor alla faccia di zerbi e carlo e di maria che non fa nulla

  4. diana08il 06/03/2018 23:09

    Non seguo tantissimo amici ma qualcosa vedo..ho sentito la canzone in questione più volte e sì, è oggettivamente brutta.
    Pesante, troppo parlata…insomma, non la scaricherei mai per sentirla, ad esempio, in auto SORRY
    Ma sto Di Francesco chi crede di essere esattamente? Avevo visto una sua lezione in cui diceva ad un ragazzo che lui nella sua carriera (???) ne ha mandate giù tante e altre cose che ora non ricordo.
    Mah…vedere gente che NON CE L’HA FATTA (come cantante intendo) o che non sa minimamente cantare (Zerbi) sputare sentenze sulle capacità di ragazza oggettivamente più validi di loro mi fa sorridere..
    Certe cose me le aspetterei da gente che ha le capacità di insegnare canto o quanto meno che sia un artista affermato e di successo SORRY

  5. Jolieil 06/03/2018 23:13

    Quest’anno amici sta proprio sprofondando nel baratro.. sempre peggio. I pochissimi talenti che ci sono vengono affossati… VOMITO 

  6. lun44il 07/03/2018 08:05

    mi vergogno per loro 

  7. CapaMoniqueil 07/03/2018 08:12

    Stanno diventando la Celentano ma all’ennesima potenza. Io pur concordando con lei su alcune cose, non apprezzo il suo modo di ripetere all’infinito ad un alunno che non ha talento, figuriamoci sti due che aggiungono quel pizzico di cattiveria in più che guasta e pure parecchio.

    Ma quando gliel’hai detto una, due, tre volte ad un ragazzo che non ti piace e che secondo te non sfonderà, che bisogno c’è di continuare? L’abbiamo capito tutti il vostro punto di vista, ora basta. Fategli godere la scuola e poi quando uscirà si scontrerà con la vita.

    Per me siamo a livelli di mobbing!

  8. ariaspetil 07/03/2018 08:17

    Questi due tizi si sono recati ieri da Zic per dirgli che non vale perché: 1) 4 prof hanno votato per l’altro 2) il suo inedito non ha scalato la classifica di itunes. Rendiamoci conto degli “insegnamenti” che passano e peggio ancora hanno avuto il coraggio di dedicare a questa roba abominevole la striscia su canale 5. Complimenti (handshake) 

  9. samarcandail 07/03/2018 08:56

    Capa la celentano peró prende di mira il NON talento.. lei sono anni che ad alcuni dice chiaro che non faranno nulla nella danza ( e puntualmente spuntano come veline) mentre qua siamo di fronte a casi di attacco personale mirato verso ragazzi che il talentl ce l’hanno eccome.. quindi parliamo si sxhifo vero dato dal fatto che non si é raccomandati e non si hanno i brani alti su i tunes
    Ê una vergogna.. finche si cerca di allontanare il non talento posso anche chiudere un occhio, ma qua ê oltre
    Io mi vergogno per maria che manda in onda un mobbing simile a dei ragazzini

  10. ajil 07/03/2018 09:20

    Io ripeto i programmi di Maria e Maria stessa mi sono scaduti ai massimi livelli  VOMITO  VOMITO non apprezzo in particolare Rudy e Carlo  e neanche il sistema di cui fanno parte  VOMITO  VOMITO infatti , non è un caso, che se devo vedere qualcosa ultimamente dei programmi di Maria recupero il tutto direttamente su witty senza guardarlo quando viene trasmesso …secondo me, c’è del potenziale quest’anno ma viene comunque offuscato da tutte le polemiche e le manie di protagonismo dei professori (N)  (N)  (N) a partire dalla Turci e dai suoi monologhi in classe con gli allievi ( a me sembrano sedute dal parrucchiere , non so voi GRR ) fino a giungere a Maria con la sua scuola non è più una scuola ma è una scuola che dura tot mesi per passare da Rudi, Carlo, Celentano, Garrison, Peparini  eccc… VOMITO  VOMITO 

  11. effeil 07/03/2018 09:54

    Onestamente Capodanno non mi dispiace come canzone, Google così e così, l’ultima proprio non la capisco come canzone per cui non la scaricherei. Detto questo:ma chi cavolo sono il Gatto e la Volpe per dire a Zic di cambiare mestiere? La Maionchi disse a Biagio Antonacci di continuare a fare l’idraulico e lasciar perdere la carriera di cantautore. L’ha ascoltata? Col cavolo e si è costruito una carriera. Sarà Zic fuori da lì a decidere che cosa fare della sua vita in base alle circostanze che troverà o pensano di fargli un favore consigliandogli la carriera di autore per una stabilità lavorativa? Zic ha venti anni e tutto il diritto di sognare. Poi è sempre in tempo a decidere lui di fare l’autore.

Lascia un commento