#Amici17 Commento al secondo serale: davvero basta avere una bella faccia e simpatia? Le uniche giustizie della serata le compie Luca Tommassini che ci lascia meno amaro in bocca

#Amici17 Commento al secondo serale: davvero basta avere una bella faccia e simpatia? Le uniche giustizie della serata le compie Luca Tommassini che ci lascia meno amaro in boccaamici puntata

Anche il secondo serale di Amici 17 è stato all’insegna della polemica e della critica verso la giustizia e della promozione per il cuore, amore e emozione e della tecnica e il talento chissenefrega!

La prima cosa che non ho capito è come mai quando sono venute le ballerine XL a ballare non si è messo in risalto che nonostante la stazza erano più brave di Valentina.

La seconda è la polemica Biondo che ovviamente è riuscita nell’intento di far perdere al televoto uno stratosferico Bryan, cantante stonato vince contro ballerino talentuoso e questo è il leit motiv di questa edizione di Amici ormai, se poi nella giuria ci metti Simona Ventura non puoi aspettarti altro ovviamente. Qualcuno ha notato che mentre Bryan si fa un vero passo a 6, Luca Capomaggi fa un finto passo a 7 perchè in realtà il suo è un assolo e i professionisti sono solo da contorno?

Gianni Morandi che decide di duettare con Einar ed è forse la sorpresa meno sorpresa della serata, mentre Ghali casualmente sceglie di ballare con i ballerini bianchi che indubbiamente sono superiori a tutti i blu PECORA  HAHA

Ghali canta e Gianni lo guarda come se fosse un panino al wurstel e doppia salsa, attenzione che dopo Rovazzi potremmo ritrovarci un duetto con lui :)

Verso le 23 i blu sono nettamente in svantaggio e Maria deve ricorrere ai ripari per evitare una sconfitta micidiale e così ci propina altri piantini e stavolta tocca ad Irama, con sottofondo la faccia di Simona Ventura troppo dispiaciuta per lui e Alessandra Amoroso che tutti sanno avere la lacrima facile. Vorrei solo dire che non c’era bisogno di tutta questa pantomima, tanto avrebbe vinto a mani basse lo stesso contro la povera Sephora ;) Avete fatto caso alla conduttrice che lo chiama Filippo? Ma Biondo l’ha mai chiamato Simone? THINKING Grazie per averci fatto vedere il lato umano di questo ragazzo dagli occhi di ghiaccio che sembra aver dimenticato da tempo come si sorride. “Un giorno in più” devo riconoscere che è un brano carino e sta bene nelle sue corde. Ma se dovessero trovarsi costretti a decidere tra lui e Einar, la commissione chi sceglierebbe? Intanto ieri c’è stata l’osannazione di Irama, persino Ermal Meta si è piegato al sistema dell’emozione, chissene se si stona ;)

Rimarrà negli annali la frase di Zerbi che la dice lunga sulla sua professionalità: “A me Biondo piace anche quando sta zitto”! E niente…pure Rudy si fa certi viaggi HAHA

Il duetto Emma-Irama è stato il peggiore della storia di Amici! Nonostante ciò hanno ricevuto i complimenti, insomma sto serale è tutta una comica

Dai prof che si sono alzati in piedi (Garrison, Carlo Di Francesco e Simona Ventura) mi sono aspettata da subito la vittoria di Carmen (a mio giudizio nettamente superiore nella serata ad Emma con la sua versione di I Will Always Love) che per fortuna è avvenuta.

Attenzione a Matteo Cazzato, partito in sordina, anzi estremamente svantaggiato e che rischia di vincere il programma alla faccia di tutti ;)

DOMANDONE DELLA SERATA: ma perchè tutti cantano e ballano canzoni e coreografie adatte a loro tranne Bryan? Se avete una risposta datemela please!

L’unica giustizia di questa seconda puntata la fa proprio Luca Tommassini, che anzi ne fa due, quando decide di far esibire Daniele prima della sua eliminazione e di salvare il talento di Bryan!

Alla fine fanno fuori un’altra ballerina Sephora che meritava di rimanere sicuramente più di altri ancora dentro, d’altronde Maria li consola tutti dicendo che tanto lavoreranno fuori, allora perché non facciamo uscire chi merita meno?

E anche stavolta…Valentina non è uscita…ma qualcuno aveva dubbi? Se fai piangere ad Amici ti premiano, se sai ballare o meno rimane un optional davanti al saper emozionare.

Perdonatemi se mi emoziono di più a vedere quello che avviene dietro le quinte

E ancora una volta il senso del televoto è nullo, perche a fine serata ad uscire sono stati proprio due della squadra che ha vinto ! !

P.S. Settimane fa, appena scoperto che ci sarebbe stata la Ventura in giuria, vi avevo preannunciato che avrebbe ritirato fuori la storia del bel faccino che può cantare tutto (ricordate la famosa frase a Tony Maiello durante X-Factor? “Con quella faccia puoi cantare pure l’elenco del telefono”) e indovinate cosa ha fatto? Ha detto a Biondo che con quella faccia può cantare di tutto HAHA  Se non altro non le si può dare dell’incoerente…vorrei però ricordarle che fine ha fatto Tony ;)

P.S.2 Date un calmante a Giulia Michelini please!

P.S.3 Heather Parisi che giudica Sephora dicendo che bella la coreografia di Veronica e non come l’ha ballata lei e dice alla Celentano che è invidiosa della Peparini? Non sarà che in passato ha ballato coreografie sue e sono amiche? Eccomi spiegato perchè tanto osannato Luca Capomaggi!

DIMENTICAVO UN’ULTIMA COSA: ieri stranamente la vincitrice non poteva salvare un compagno, non sarà che forse avrebbe salvato proprio Sephora? E altrettanto stranamente Tommassini ne poteva salvare solo due…non è che pure lui avrebbe salvato uno tra Daniele e Sephora? Scusate ma il dubbio ce l’ho e mi rimarrà a vita ;)

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. samarcandail 15/04/2018 08:54

    Perfetta analisi

    Bryan ballerä classico la sera in cui uscirá come contentino LOVE
    Non é un talent é LA CORRIDA
    E quindi io son contenta che escano tutti i piu bravi perche alla corrida con i campanacci si meritano luca valentina e biondo
    Le raccomandazioni di carmen e irama sono cosi palesi che la cosa fa ridere.. 60 clip su di loro sia mai che votavano gli altri due HAHA
    Alla fine faranno via tutti gli pseudo ballerini presenti dando la finale a chi ha gia la casa discografica
    Einar carmen e irama
    Il quarto sarâ l outsider che fa molto reality, matteo

    Aldo grasso aspetto un tuo articolo so che nn mi deluderai NOTME

  2. ajil 15/04/2018 09:04

    Oggi  non pensavo di dirlo ma ieri Carmen mi è piaciuta molto di più anche nella canzone della Houston mentre pensavo che fosse di Emma al 100% quella sfida ( Emma l’ho trovata abbastanza classica nel cantarla, andate su YouTube e non sapete quante ragazze americane con la voce di Emma trovate che cantano, tra l’altro , la medesima canzone HAHA mentre Carmen mi ha stupito , non pensavo che riuscisse a farla ) e poi anche nella canzone di mia Martini perché per una volta l’ho trovata meno teatrante nell’esibirsi quindi mi è piaciuta molto sicuramente più della prima puntata HAHA  ..e poi Bryan bravo INCHINO e figo SBAVO ..hanno meritato loro di vincere perché sono stati ieri indubbiamente i più bravi …poi non ho capito vincono i blu al televoto ed escono due blu THINKING 

  3. CapaMoniqueil 15/04/2018 09:07

    Carmen ha una pasta di voce più interessante di Emma, che secondo me ormai pensa solo all’amore e basta. La trovo peggiorata.

    Soprassediamo sulle sorprese perchè tanto le faranno a tutti a turno, e vedrete che emozioni con Einar HAHA Se la stanno tenendo in caldo, ieri ha rischiato di vincere la puntata ma non mancherà modo.

  4. sheiladogil 15/04/2018 09:08

    Concordo su tutto .Amici inguardabile e spero tanto che ballando vinca gli ascolti. Mi dispiace per sephora un po meno per Daniele ma sicuramente tutti e 2 migliori assai di Valentina che è li non si capisce perché. Abbiamo ancora 7 puntate e io vedo un percorso molto in salita per Brian .Lui è sicuramente molto bravo ma purtroppo chi vota non capisce un c…o .ultima cosa : non mi interessa partecipare al viaggio di biondo ,la de Filippi delusione totale. STLOMPA STLOMPA STLOMPA

  5. Michele9il 15/04/2018 09:22

    Oggi L sfida a squadre mi è pure piaciuta meno polemiche coi ragazzi, il grosso problema è il metodo di eliminazione finale

     

  6. Aleda 89il 15/04/2018 09:39

    Il mesaggio del programma quest anno:sole,cuore,amore!Maria mi sembra Madre Teresa di Calcuta che fa opere di beneficenza verso i brocchi che non sanno ne cantare e ne ballare.
    L’unico vero talento che merita,cioè Bryan si cerca di metterlo in difficolta,però lui ne esce bene ogni volta.Non possono fare niente,sa ballare,ha un eleganza nei movimenti,linee del corpo che risultano una poesia per gli occhi.Emma nella canzone mi sta deludendo,le due prume serate passate in buio.Ho trovato Einar un po migliorato ieri sera,poche stonature.
    I video coi parenti hanno dimostrato ancora una volta chi sono i preferiti di Maria e che devono andare avanti.Il prossimo eliminato credo sarà Zic.

  7. Michele9il 15/04/2018 09:41

    L’unica cosa che mi rallegra delle eliminazioni di ieri è che ora Lauren e Bryan per almeno 2/3 puntate sono praticamente intoccabili e questo mi fa piacere

  8. ariaspetil 15/04/2018 09:43

    Giustizia sarà fatta quando anche Bryan sarà fuori. Un talento come il suo non merita di essere sminuito con la vittoria di un programma così degradante che merita solo l’incoronazione di ValenDì e Luca.

    E Forza Milly ITALIA la De Filippi ridicola nel suo tentativo continuo di smontare la Celentano agli occhi del pubblico sminuendo qualsiasi cosa dica e chiedendo a Matteo (mi pare) se la Celentano ne avesse mai azzeccata una PECORA Ieri la De Filippi era soddisfatta nell’aver sbattuto fuori Sephora (liquidata con “balli dalla mattina alla sera” non ci servi qui in poche parole)

  9. Michele9il 15/04/2018 09:47

    anticipazione amici e ballando fanno lo stesso share ovvero 20,8% entrambi pari he alla fine è un ottimo risultato per amici che settimana scorsa aveva stra perso

  10. pacificil 15/04/2018 09:53

    Commenti random!ho trovato Emma peggiorata ,non so se influisce il fatto che debba fare da tutor a Biondo o stare vicino a Irama STLOMPA quest’ultimo continua a cannare le canzoni eppure viene sempre elogiato ….sicuri questo contratto sia stato strappato e non messo in stand-by NOTME ?
    Quello che non ha un contratto sicuramente é Zic che deve mettersi muto perché devono esibirsi questi idoli per ragazzine!
    Mi spiace molto per la fine che stanno facendo fare a Bryan ,preso come un burattino che serve da tramite per fare la polemica su Luca e Valentina….!
    Tutti gli altri non mi dicono niente ma se hanno avuto il potere di mettere poco in risalto anche Emma,Zic e Bryan ,i tre sui quali riponevo un minimo di speranza,mi arrendo a una delle peggiori edizioni di sempre…

  11. emmaforeveril 15/04/2018 09:57

    Si ormai zic è il prossimo che andrà nella differenziata

  12. sheiladogil 15/04/2018 09:57

    Anche io penso che la prossima settimana zic andrà fuori .Comunque sicuramente sia Bryan che Lauren penso e spero usciranno di li con un contratto. Valentina non so proprio cosa possa fare fuori di li appartenente la velina a striscia. (zz) NOTME

  13. CapaMoniqueil 15/04/2018 10:00

    Ottimo non direi visto che gli anni scorsi aveva sempre vinto alla seconda ;) Soprattutto ieri ha avuto due ospiti molto accreditati che le hanno parato il sederino, Totti che ha spinto anche me a vederlo e Ghali che fa milioni di visualizzazioni ;)

    Michele9: anticipazione amici e ballando fanno lo stesso share ovvero 20,8% entrambi pari he alla fine è un ottimo risultato per amici che settimana scorsa aveva stra perso

     

  14. jules@95il 15/04/2018 10:01

    Non ho parole per sephora :( spero davvero che vinca Bryan ma temo che si stia facendo terra bruciata intorno…con l’intervento sulla danza classica si è messo la Parisi contro ( ma quanto è infantile ?)

  15. Michele9il 15/04/2018 10:02

    forse non ottimo ma alla fine Ballando ha perso 3% e amici si è comunque mantenuto bene ogni sabato sarà una sfida apertissima tra i 2 programmi

    CapaMonique: Ottimo non direi visto che gli anni scorsi aveva sempre vinto alla seconda Soprattutto ieri ha avuto due ospiti molto accreditati che le hanno parato il sederino, Totti che ha spinto anche me a vederlo e Ghali che fa milioni di visualizzazioni

     

  16. lun44il 15/04/2018 10:10

    Se con gli ospiti che c’erano amici riesce solo ad ottenere un pari non c’è da andarne fieri per quanto mi riguarda ho rinunciato già dalle prime puntate di sabato preferisco la corrida originale e poi che regolamento è?i blu vincono eppure escono due di loro :x mi dispiace per alcuni ragazzi che si prestano inconsapevolmente a questa messa in scena la giuria poi non la commento perché è triste vedere dei professionisti svendersi così

  17. jules@95il 15/04/2018 10:14

    Sarà interessante vedere chi uscirà tra i cantanti dopo zic…io credo che Matteo andrà parecchio avanti, ma tra einar (osannato non so per quale motivo) ,irama e biondo (lasciamo perdere) non so chi uscirà prima…probabilmente biondo

  18. CapaMoniqueil 15/04/2018 10:15

    Eh ma hai visto che ospiti dai :) toccherebbe pure un attimo vedere i costi e far una comparazione tra spese e introiti e dubito che possa aver vinto Maria ;) anche se sicuramente Totti le avrà fatto una cortesia e sarà andato gratis conoscendolo.

    Michele9: forse non ottimo ma alla fine Ballando ha perso 3% e amici si è comunque mantenuto bene ogni sabato sarà una sfida apertissima tra i 2 programmi

     

  19. samarcandail 15/04/2018 10:20

    Dopo zic la prossima é emma
    Nn ha inediti facciamoci due domande

    Capa mp hai letto? KISS

  20. jules@95il 15/04/2018 10:22

    Dici? Non ha nessuno contro però praticamente…la osannano tutti…anche se ho notato una risalita di Carmen…pure la Turci. Magari alla fine scaricano Emma all’improvviso…ormai mi aspetto di tutto

  21. kristyil 15/04/2018 10:26

    Fino a settimana scorsa avevo il dubbio su quale delle 2 cantanti ( Emma e Carmen) sarebbe uscita prima. Vista l’osannazione di Carmen ( che vi dirò è la seconda volta che riesco ad apprezzare da Ottobre) direi proprio che Emma ci saluta dopo Zic con mio estremo dispiacere visto che è l’unica cantante insieme a Zic (e a tratti Einar) che mi abbia mai trasmesso qualcosa. Praticamente non ho sentito mai un commento riguardante lei se non il ‘perfetta, fantastica, bellissima’ nel duetto con Alice Merton.

    In tutto questo penso che Valentina si sia fatta male ieri sera, non so quanto sia serio ma a fine serata piangeva quindi potrebbe anche uscire per infortunio? THINKING

  22. sheiladogil 15/04/2018 10:27

    Sugli ascolti concordo con la capa.Ci sono ancora tante puntate e poco talento purtroppo. Sarò ripetitiva ma biondo non si può sentire .Oltretutto non lo trovo nemmeno questa grande simpatia .Quando parla è talmente convinto che non riesco a capire se scherza o fa sul serio .Se la seconda ipotesi è quella vera la cosa è preoccupante THINKING THINKING THINKING

  23. @le 20il 15/04/2018 10:28

    Forse l’unica cosa giusta della puntata è stata la vittoria di Carmen che, secondo me, è stata la migliore ieri sera. Non avevo avuto modo di vedere la prima puntata quindi non sapevo come funzionasse il meccanismo del serale, completamente assurdo; così come trovo assurdo fare la sfida a squadre e poi eliminare i due componenti della squadra vincitrice DOH non pensavo di dirlo ma rimpiango i coach SORRY

  24. sheiladogil 15/04/2018 10:29

    Se esce Valentina non mi dispiace. Non si meritava il serale .

  25. jules@95il 15/04/2018 10:40

    Incredibile il percorso di Luca…invisibile al pomeridiano è ora si potrebbe ritrovare tra i primi 3 ballerini…Solo ad amici può succedere. Comunque a me ieri sera daniele è piaciuto…Non il mio preferito ma un’altra puntata la meritava

  26. effeil 15/04/2018 10:49

    Avete già detto tutto. Concordo con la Capa sulla voce di Carmen che ho sempre pensato avesse potenzialità inespresse (e che ovviamente in una finta scuola come Amici non hanno aiutato a tirar fuori). Detto questo io non credo che abbia qualche contratto discografico:la trovo troppo Sanremese per poter attirare le case discografiche però potrei sbagliarmi. Comunque non penso ci si debba far confondere dall’andamento delle puntate. A questo punto penso che il vincitore se non sarà Emma, sarà Irama come da copione che si riprenderà il contratto discografico che ha finto di strappare. Sul resto lasciamo perdere:forse nella danza vogliono far vincere il “caso umano” Luca che è scarso come pochi ma già lavorava coi Peparini ed è il cocco di Tommassini. In bocca al lupo a Sephorina (flower) e meno male che c’è Bryan a risollevare il livello di talento finché resta nel programma.

  27. sara1990il 15/04/2018 10:54

     VOMITO VOMITO VOMITO VOMITO  scusate.. ma dopo aver letto a sprazzi ieri sera i commenti in diretta… e quello di adesso VOMITO VOMITO VOMITO VOMITO  non riesco neanche a guardarla a sprazzi la puntata.. ho un rigurgito appena ci penso… visto che tutti i ballerini che sono passati ad Amici hanno trovato lavoro… allora perchè non far uscire subito valentina e Luca?

     

    a questo:

    P.S.3 Heather Parisi che giudica Sephora dicendo che bella la coreografia di Veronica e non come l’ha ballata lei e dice alla Celentano che è invidiosa della Peparini? Non sarà che in passato ha ballato coreografie sue e sono amiche? Eccomi spiegato perchè tanto osannato Luca Capomaggi!

    rispondo così:

    la parisi ha fatto lo spettacolo nemica amatissima con la Cuccarini… dove le coreografie erano della Peparini 

     

    per gli ascolti tra ballando e amici siamo in parità, entrambi 20,80 % leggermente superiore Amici con 3.770 milioni di spettatori rispetto ai 3.742 di ballando, in ogni caso si dice che Amici non decolla….credo che se continua così… rischia di precipitare…

  28. Sophie09il 15/04/2018 11:00

    Io non ho parole… Heather che va contro Bryan per la classica? La classica è la base della danza… La Ventura che osanna Biondo? Cioè parliamone… Mi sembra la versione delle BM ma adulta… Quando sentivo Biondo cantare volevo morire e il mio telecomando andava in convulsioni per lo sforzo di abbassare il volume per non sentirlo… Valentina incommentabile.
    Però è sbagliato il meccanismo del televoto. Io voto per la squadra blu e mi fanno strage lì , pur vincendo al televoto? E salvano Valentina con 4 si? Chi l’ha votata? Celentano no di sicuro…
    Secondo me i prossimi ballerini che fanno fuori sono Bryan e Lauren … Soprattutto Bryan se non danno coreografie che lo esaltino nel suo genere…
    P.s io ne ho le scatole piene di vedere la cubista tutti i giorni nel day e pure il sabato più volte… E soprattutto vedere Garrison che l’esalta!!!
    Facciamo una petizione “#ridateciAgata”.

  29. Avvilitail 15/04/2018 11:10

    io mi prenderei a legnate da sola perché sapevo che sarebbe finita così e che avrei avuto il fegato amaro ma alla fine mi sono affezionata lo stesso a Sephora e Bryan e ora rosico  SKIACCIA veramente non ho parole per lo schifo…  VOMITO 

    Sulla Parisi ne avrei di cose da dire avendo conosciuto sua figlia e avendo saputo di certe situazioni ma taccio, mi limito a dire che è una persona che disprezzo profondamente  BRRR 

    spero che Bryan resista in quel marciume e non si faccia abbattere, è chiaramente sempre penalizzato ma non riescono ad affossarlo BUD 

  30. samarcandail 15/04/2018 11:14

    Io avvilita ho sentito dire in un video che alla figlia piac chris brown
    Mi ê venuto un brivido lungo la schiena

1 2 3

Lascia un commento