#amici17 Commento al quarto serale: salvate il soldato Bryan! Le inquadrature di Emma Marrone e Stefano De Martino e i concerti di Einar e Biondo utili a chi?

#amici17 Commento al quarto serale: salvate il soldato Bryan! Le inquadrature di Emma Marrone e Stefano De Martino e i concerti di Einar e Biondo utili a chi?amici puntata

Il quarto serale si apre con una polemica inutile che durerà mezz’ora e che porterà al NULLA. Biondo deve o non deve usare l’autotune? Scomodiamo anche Fedez da Los Angeles per arrivare ad una decisione che era già stata presa dietro le quinte, perchè tanto sapevano già come avrebbero votato tutti i professori e Tommassini.

Il senso di fermare qualcuno nella gara mi sarà incomprensibile per sempre. Fateli esibire e poi cacciateli no? Lancio una petizione: togliete questa opzione ai professori!

Emma e Stefano ospiti nella stessa puntata han fatto sognare milioni di italiani, tutti hanno sperato che lei rimanesse magari sedendo vicino a lui e invece sono stati accontentati per metà: Emma rimane ma seduta tra la giuria esterna, vabbè accontentatevi su :) Ci rimane la speranza di vedergli fare un duetto entro fine serata, visto le nuove velleità cantatoriali di lui ma nulla, lei farà un duetto con Irama (il ragazzo sta facendo impazzire tutte le donne della giuria, basti vedere Giulia Michelini che ha palesamente gli occhi a cuoricino quando lo guarda), quindi dobbiamo accontentarci delle inquadrature che fanno ad entrambi  per tutta la serata facendoci pensare chissà che…furboni dalla regia non trovate?

La prima sfida mi fa salire subito la rabbia: Bryan contro Valentina, lana e seta nonostante non sia affatto lo stile del ballerino che ricordiamo a tutti essere classico, e come ogni italiano che si rispetti, si preferisce premiare la stoffa più economica, in tempi di crisi purtroppo questo ci rimane. La parola “sgraziata” usata dalla Celentano esprime esattamente il mio pensiero al riguardo, sarebbe evidente anche ad un cieco che la Verdecchi balla come ballo io quando vado in vacanza nei villaggi estivi e mi butto nella mischia la sera, ma noi siamo fatti così, vogliamo premiare i coraggiosi che fanno passare da vittime, poco importa se il talento si ha o no. Tanto sta storia di Valentina ce la porteremo dietro fino alla fine, inutile illudersi. C’è da dire che il colombiano ce la mette tutta per risultare antipatico, polemico, questa sera pure visionario sulla storia dei tacchi con Luca, spianandogli così la strada visto che dà il la a Tommassini per dire a tutti che i tacchi del Capomaggi rendevano la sua esibizione più difficoltosa, peccato che era evidente la differenza di talento tra i due. Bryan meno chiacchiere ti prego, facci vedere solo come balli e quel gran fisico che ti ritrovi.

Un momento carino ce lo offrono il duetto Biondo-Emma e da qui capiamo che pure questa settimana vinceranno i bianchi. A vincerà sarà Irama, gli occhi della Michelini parlano chiaro!

Sul palco alternati si susseguono Irama, Einar, Biondo e Carmen, ma il turno di Zic quando arriva? Se lo sono dimenticati? La par-condicio non è proprio di casa ad Amici. Appena l’ho pensato eccolo esibirsi con un bel pezzo suo.

Mi chiedevo quando sarebbe arrivato il momento di esibire gli addominali di Irama e finalmente è arrivato, sulla reazione della Michelini non avevo dubbi….voi?Risultati immagini per giulia michelini gif

Quando ci spiegheranno perchè una settimana il vincitore può salvare e quella dopo no? Mi sarebbe piaciuto sapere chi avrebbe salvato Irama nel caso avesse potuto.

Il momento più felice della serata per me è stato quando Zic è stato salvato. Su di lui quindi spenderò due parole in più. Perchè questo ragazzo così rock, con quella voce graffiata che piace a tutti, non è stato apprezzato in questo talent? Scrive bei pezzi, ha una bella voce, sa suonare gli strumenti, faccio un appello: prossima settimana fategli fare una canzone voce e chitarra please!

Si conclude con il concerto di Einar, anche qui non ne capisco il senso, probabilmente aveva cantato talmente poco che volevano dargli altra visibilità, così le fan si gaseranno e la prossima settimana vincerà finalmente la squadra blu. Tanto che lui abbia la finale assicurata è chiaro a tutti no? Ma chi ci crede che ha beccato veramente 3 no?

E con il concerto di Biondo, tanto aveva cantato solo 3 volte nella serata (contro l’unica di Zic) quindi perchè non continuare ad aumentare la sua visibilità? #mafacciamolouncavallodibattagliano?

Chi va a casa? Anche questa settimana nessuno, quindi a cosa è servito far uscire due ragazzi alla seconda puntata? Potevate farli uscire a scaglioni, almeno uno di loro si faceva una puntata in più o no? E anche stasera l’incoerenza è stata servita!

LA COSA PIU’ BELLA DELLA SERATA: Jonathan che figo pazzesco! Ma dove l’hanno preso?

LA COSA PIU’ INOPPORTUNA: Giulia Michelini che invece di commentare Zic commenta Bryan che viene consolato da Einar

LA COSA PIU’ SCONTATA: comparata tra Emma e Carmen che a una certa ha pure rotto. Basta con questa finta competizione tra le due, che non interessa a nessuno. A mio giudizio la voce di Carmen ha qualcosa di più, ma non sopporto più quel suo tono dimesso, quel dire sempre grazie, quella troppa umiltà, vorrei vedere di più un’anima rock o jazz.

LA COSA PIU’ SCONTATA 2: Il trio dei bianchi in terza fase.

LA COSA MENO SCONTATA: vedere Valentina e Luca esibirsi una sola volta, grazie a tutti per questo regalo.

LA COSA MENO UTILE: Tommassini che salva Lauren

P.S. TAGLIATE DAL VOCABOLARIO DI BIONDO LA PAROLA VIAGGIO PLEASE, PREFERISCO PARA!

Ciao Alessandra, ci mancheranno le tue lacrime!

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. effeil 29/04/2018 07:06

    Commenti sparsi dopo aver recuperato le esibizioni e letto l’articolo…A me dà fastidio che Bryan non sia stato fatto esibire nel suo, ma nelle “inutili” coreografie proposte da Tommassini. A me le prove proibitive non piacciono mai a parte per la presenza di Jonathan. L’atteggiamento nei suoi confronti è pessimo, settimana prossima però gli faranno la sorpresa, vedrete. Ho sperato che per coerenza visti i no verso l’uso dell’autotune venisse mandato via Biondo, ma figuriamoci, la storiella da reality deve riempire le puntate… (N) A questo proposito, non è questione di essere “bacchettoni”, ma io ho trovato il “limone”, scusate la trivialita di Biondo e Emma in diretta davvero fastidioso (ma un po’ di pudore no eh? Mille volte meglio la discrezione di Carmen e Filippo di cui si è fatto fatica a capire che stavano assieme) soprattutto perché fatto a uso e consumo delle fan adolescenti che adesso finiranno i loro soldi nel cellulare per mandare avanti le coppia manco fosse un reality… Sul resto, io sono convinta che il prossimo ad uscire sarà Matteo. Se vogliono far vincere i blu settimana prossima si “inventeranno” una settimana di sofferenza nella casetta blu, ma comunque continuo a pensare uscirà Matteo il prossimo giro. Sul meccanismo del fermare, “crudele” o meno, penso che chi viene fermato per coerenza dovrebbe essere l’eliminato della serata. Apprezzo Zic, ma la canzone Perché sono rimasto da solo non mi piace. Altro:secondo me il limite più grande di Carmen (per quanto ne apprezzi molto la voce) è che sembra cantare come le cantanti italiane anni ’80-’90, l’ho notato specialmente nel duetto. Le facessero cantare un po’ di jazz, magari… ;) Sulle comparate con Emma, servono solo per scatenare i fandom delle due quando ‘sta competizione non interessa in primis alle due, troppo lontane come stile, modo di cantare, gusti musicali ecc… Comunque sulla comparata male entrambe. Emma zero interpretazione, non sembrava manco aver compreso il senso della canzone e Carmen pareva le avessero “dato una pugnalata in pancia”, ma che è? Su. Sull’essere dimessa, credo le abbiano minato un sacco le sicurezze ed è un peccato perché sul palco è sempre stata piuttosto sicura e a suo agio. Ma quindi chi sostituirà la Amoroso? Emma Marrone? Se sì, bene, meno tutto zucchero, cuore e amore e un po’ di spigolosita che non fa male. ;)

  2. ariaspetil 29/04/2018 07:22

    Far uscire Bryan questa puntata avrebbe giustamente scatenato l’ira del pubblico visto il trattamento riservatogli (rwm sulla questione tacchi mandato in onda solo per screditarlo aggiungiamoci pure l’intervento di tommassini in difesa di Luca). Quando uscirà la settimana prossima vedrete che verrà fatto esibire nel classico con complimenti da tutti e poi ciao, così da rendere “indolore” e meno polemica la sua uscita (scontatissima) da questo circo PECORA dire che sono prevedibili, scontati e banali in tutto è poco THESUN 

    PS: Mavì eviti di strumentalizzare le tragedie in quel modo. Almeno nelle rappresentazioni dei “temi forti” di Peparini c’era artisticità, delicatezza e genio in alcuni casi. Qui no: solo un uso indelicato e poco rispetteso.

  3. emmaforeveril 29/04/2018 08:22

    D’accordo su tutto. Anch’io ho trovato una bella paraxxxxata il bacio in diretta della coppietta. Sono due settimane che non eliminano per non mandare a casa Matteo, molto amato ma inutile e Zic, meno amato ma molto benvoluto da Maria. Buon per noi ma il trio monnezza avanza BRRR magari tornasse la marrone lei si che sa motivare i ragazzi, utile soprattutto a brian che ne ha bisogno

  4. pacificil 29/04/2018 08:57

    Ci sarà da ridere quando finito il programma Irama,Biondo ecc spariranno più in fretta dei ragazzi dell’edizione precedente.
    Tutto questo spettacolo,sotto la media,non sarà servito a nulla FIENO

  5. eddi_92il 29/04/2018 09:13

    Ciao a tutti. Sono d’accordo con l’analisi fatta. Puntata per me lenta e senza troppi colpi di scena. Quello che mi piace meno è senza dubbio il fatto che si stiano pompando alcuni personaggi in modo plateale ed assolutamente senza senso (chi ci crede che einar avesse avuto 3 NO!?!?) ed invece i meritevoli cantino pochissimo e quasi mai da soli, vedi Carmen e zic. In settimana Di Francesco ha detto a Carmen che non aveva lasciato il segno….certo le avevano fatto cantare dei ritornelli (prova inutile) e poi il duetto con la Bertè, in che modo una sua interpretazione poteva lasciare il segno?? Comunque secondo me il prossimo ad uscire sarà zic anche per portare a pari il numero dei componenti di ciascuna squadra. E sono mesi che già faccio il pronostico della finale dove secondo me arriveranno Irama, Emma, einar, Lauren e Bryan. Il vincitore mi sembra alquanto scontato

  6. CapaMoniqueil 29/04/2018 10:02

    Io non credo che bryan uscirà anzi, la prossima settimana vincerà tutte le sue sfide, già ieri ha perso per pochissimo. Alla prossima ne usciranno due, a rischiare zic e Matteo. Il mio cuore continua a sperare l’uscita di Valentina, ma so che è solo una chimera.

  7. emmaforeveril 29/04/2018 10:10

    Valentina potrebbe uscire solo per infortunio

  8. oceanil 29/04/2018 10:33

    Puntata lenta e macchinosa. Inutile il teatrino sull’autotune quando era ovvio e scontatissimo che glielo lasciassero usare (vi dirò, io sono anche favorevole a questa scelta, ma l’utilità di interpellare Fedez quando è ovvia la sua posizione?! Lui è il primo ad utilizzarlo tantissimo il tune, sia in live che in studio! Ho apprezzato la smerdata sui The Kolors però e l’apparizione della queen Ferragni, ve se ama! ). Il limone in prima serata di Biondo&Emma mi ha fatto scompisciare dalle risate, idem il primo piano della slinguazzata di Biondo. Dei bianchi salvo Emma, Zic e Irama soltanto per i testi e le interpretazioni. Tecnica vocale oscena, così come il pompaggio assurdo nei suoi confronti. La Michelini palesemente di parte mi lascia perplessa sull’imparzialità dei giudici. Biondo meno osceno del solito in seconda fase e nei cavalli di battaglia prima dell’eliminazione, l’inedito della terza fase ORRENDO. Sfida ad armi impari comunque: come potrebbe vincere mai Emma contro due che fanno inediti e con una giura schierata in toto pro Irama? Mi è piaciuta la sua “Young and Beautiful” però, le si addiceva tantissimo. La comparata Carmen-Emma bruttina, il brano non si addiceva a nessuna delle due. Emma che di rock non c’ha nulla, Carmen che ha tentato di storpiare Vasco inutilmente con facce sofferenti. Il mood della canzone era lontanissimo per entrambe. Luca e Valentina no comment, specie la seconda. Bryan e Lauren bellini, mi si è spezzato il cuore per il colombiano, visibilmente demoralizzato. Bocciatissimi Tommasini e De Filippi palesemente schierati a favore dei “ballerini” bianchi. Einar ve prego, osceno. Ha stonato TUTTO, eccetto nel duetto con Carmen che ho trovato molto carino, anche se non al pari dell’originale perchè i due ragazzi sono ancora molto acerbi umanamente parlando. Date l’autotune pure ad Einar comunque, almeno ci risparmia il sangue alle orecchie. Non mi aspettavo la NON eliminazione. Ma secondo me hanno preparato il terreno per una futura eliminazione di Einar, che si farà ancora molte puntate ma non arriverà in finale. I prossimi eliminati per me saranno Zic e Matteo contemporaneamente, poi sarà la volta di Luca. Finale ballo o Lauren vs Bryan (se acquista consensi però, al momento si scava la fossa da solo, poraccio) o Lauren vs Valentina (che inspiegabilmente acquista sempre più consensi ). In finalissima secondo me vedremo: Irama (vincitore), Emma, Carmen, Biondo e Lauren. Meccanismo comunque bocciato su tutti i fronti, ascolti bassi meritati. Voi che ne pensate?

  9. effeil 29/04/2018 10:33

    Valentina la cocca della De Filippi e personaggio da Grande Fratello uscirà in semifinale. Ce la trascineremo fino ad allora. Bryan non esce. Settimana in cui piangerà, si disperera, gli faranno la sorpresa in diretta e vincerà qualche sfida. Io in uscita vedo Matteo. Già questo giro si è salvato per un sì. Poi dopo l’uscita di Matteo i blu rimarranno al completo per un po’.

  10. zooeybianchiil 29/04/2018 10:35

    Capa mi spieghi perché ora dovrebbero continuare a tenere Valentina? Nell’ultima puntato hanno virato tutto sul TonsurSTon e mi pare di aver capito che Valentina sia stata messa da parte; non è che i piani stiano cambiando ? E alla Queen toccherà puntare sui “Talenti” che ha lì dentro?

  11. eddi_92il 29/04/2018 11:06

    Nell’ordine secondo me usciranno zic, Matteo, Luca e Valentina

  12. luisafernettiil 29/04/2018 11:18

    Ma spiegatemi una cosa: alla terza fase ci possono andare solo i cantanti? No perchè finora ci sono sempre andati gli stessi

  13. eddi_92il 29/04/2018 11:21

    Alla terza fase ci vanno i più votati quindi ovviamente ci andranno sempre gli stessi

  14. CapaMoniqueil 29/04/2018 11:45

    Credo che lei stia ancora male, per questo l’hai vista poco, l’ha fatto capire ieri Tommassini dicendo che ha avuto un gran coraggio a far la prova proibitiva. Peccato che anche io pensi abbia avuto un gran coraggio ma solo perchè ce ne vuole a non vergognarsene a voler fare per forza cose in cui risulti ridicola.

    zooeybianchi: Capa mi spieghi perché ora dovrebbero continuare a tenere Valentina? Nell’ultima puntato hanno virato tutto sul TonsurSTon e mi pare di aver capito che Valentina sia stata messa da parte; non è che i piani stiano cambiando ? E alla Queen toccherà puntare sui “Talenti” che ha lì dentro?

     

  15. samarcandail 29/04/2018 12:30

    Valentina la fanno ballare poco perche é infortunata
    Falsih NOTME

    Menomalechemillycé ITALIA ITALIA

  16. anna5643il 29/04/2018 12:57

    Ormai e’ chiaro: finalissima einar e irama, scontro tra stonati… Emma, Zic, Matteo, Carmen oscurati quando sono i migliori… La mia preferita e’ Emma ma non le fanno cantare qualcosa di diverso. Nella terza fase: Biondo, Irama = inedito, Emma= cover che tra l’altro non le rende giustizia (non mi e’ piaciuta in quella cover anche se e’ la mia preferita). Voglio sentire Emma in qualcosa di piu’ movimentato, sensuale, in italiano e con i suoi inediti (si’ ha tanti inediti, scritti e composti da lei che sono molto belli) per mostrare qualcosa di nuovo per se… Ma continuano a pompare Irama, Biondo ed Einar  VOMITO 

  17. sara1990il 29/04/2018 13:52

    Maria all’inizio era stata chiara: se entro una settimana ti riprendi bene, altrimenti tu capisci che ci sono dei problemi con il programma…. quindi per favore delle due una, o sta ancora male e non ha ancora recuperato e quindi la si fa uscire  o altrimenti zitti e muti quando balla…senza darle della coraggiosa

     

    CapaMonique: Credo che lei stia ancora male, per questo l’hai vista poco, l’ha fatto capire ieri Tommassini dicendo che ha avuto un gran coraggio a far la prova proibitiva. Peccato che anche io pensi abbia avuto un gran coraggio ma solo perchè ce ne vuole a non vergognarsene a voler fare per forza cose in cui risulti ridicola.

     

  18. giulia2010il 29/04/2018 15:22

    Irama mi piace molto per come scrive i testi…bravo davvero.
    Emma, matteo, carmen bella voce ma non mi arrivano.
    lauren la mia preferita, tifo per lei.
    bryan bravo e dalla prossima puntata vincerà anche al televoto ;)
    Valentina sta ancora male, per questo si è esibita poco.
    Einar bello e bravo ragazzo ma non mi dice nulla.

  19. Avvilitail 29/04/2018 15:51

    io GODO come non mai nel vedere Milly che vince  questa settimana  ITALIA  ITALIA  questa edizione fa veramente  VOMITO Spero che Bryan esca al più presto perché non se lo merita di star lì a prendersi ogni volta palate di melma, quando è al livello dei professionisti. Gli auguro di far carriera fuori dove il suo talento possa essere apprezzato. Sul canto devo dirlo, trovo SQUALLIDO il momento lacrimoso che deve SEMPRE accompagnare le performance di quell’asino ragliante di  Irama. E vi dico la verità, preferisco addirittura Bionda ad Irama, almeno Biondo non ha alcuna pretesa di fare l’intellettuale: è trash, ne è consapevole, fa i teatrini trash e la love story e va avanti così… Irama invece viene pompato a dismisura, sfrutta schifosamente temi delicatissimi per far presa sul pubblico e alla fine si presenta a petto seminudo perché la sua fanbase, esattamente come quella di Biondo, è composta da ragazzine ormonate… sapere che vincerà quasi sicuramente questa edizione mi mette i brividi. 

  20. sara1990il 29/04/2018 17:44

    scusate ma chi è questa? la nuova Rebecca Rasmussen da doverla addirittura tenere in trasmissione fino alla sua ripresa totale? …spero che aver perso di nuovo la gara dell’auditel faccia rinsavire tutti!

    giulia2010: …… Valentina sta ancora male,per questo si è esibita poco. 

  21. effeil 29/04/2018 18:14

    Ma quest’anno la De Filippi pare essersi “rimbambita” … Continua a perdere ascolti perché del “limone” tra Biondo e Emma interessa solo alle dodicenni, una persona sopra i diciotto cambia canale e giustamente. Idem imporre a forza uno stonato Biondo al pubblico quando piace solo alle BM (e questo è dimostrato dal fatto che al televoto coi cantanti blu da solo perde con tutti loro). Se la De Filippi fosse sveglia lo farebbe uscire in barba alle BM urlatrici. Ma ovviamente non succederà. Valentina è scarsa, ma purtroppo almeno lei viene televotata.

  22. oceanil 29/04/2018 18:32

    Per me alla prossima faranno fuori Zic e Matteo. Alla sesta Luca, settimana Einar e in semifinale ValenDina e Biondo.

  23. lun44il 29/04/2018 20:07

    ho appena visto che milly ha battuto amici  ITALIA  ITALIA  ITALIA  ITALIA  ITALIA  ITALIA e ne sono felice 

Lascia un commento